19/08/2012, 15:02
Aztlan ha scritto:
Dubito fortemente che tu sia a conoscenza di tutti i misteri e i segreti dell' Universo, Diaspro.
Quindi un pò meno tracotanza è richiesta, a meno che non ci porti tonnellate di prove.
E se tu solo sapessi cosa E' l' esoterismo, sapresti che è un percorso di conoscenza per livelli iniziatici. Non credo che tu sia in cima alla piramide....
Ammesso tu capisca di cosa sto parlando.
Dire che su Marte non ci sarebbero misteri perchè tu sapresti già tutto - permettimi di ridere - non solo non è minimamente credibile,
ma anche come ragionamento logico non regge.
Perchè anche ammesso tu fossi in esclusiva il detentore di tutta la conoscenza, cosa che dubito, questo non lo renderebbe meno un mistero per tutti coloro che ne sono tuttora tenuti all' oscuro.
O credi forse che tutti diano per scontato ciò che entrambi diciamo, ossia che su Marte ci fosse una civiltà?
Mi spiace svegliarti, ma sul pianeta Terra questi argomenti sono TABU' per la gran parte della popolazione, e TOP SECRET per chi è al potere.
Quindi a tutti gli effetti SONO degli autentici misteri, senza perdersi in teologie sul sesso degli angeli.
Fare simili giochini di parole e discorsi di lana caprina è l' unica arma di chi non ha frecce al suo arco.
Io guardo e passo... Per me può anche finire qui. Se tu vuoi continuare, poi non lamentarti.
Torniamo a parlare dell' oggetto del topic, che è assai più proficuo.
19/08/2012, 15:21
Aztlan ha scritto:Il campione verra colpito da una raffica di impulsi da 14 millijoule di energia per 30 volte in appena 10 secondi.
Ah ecco, mi sembrava strano... vorrei sapere da dove è spuntata fuori la storia del Milione di Watt...
19/08/2012, 15:37
19/08/2012, 16:12
ubatuba ha scritto:Aztlan ha scritto:Il campione verra colpito da una raffica di impulsi da 14 millijoule di energia per 30 volte in appena 10 secondi.
Ah ecco, mi sembrava strano... vorrei sapere da dove è spuntata fuori la storia del Milione di Watt...
http://it.euronews.com/2012/08/18/marte ... lle-rocce/
in tale link appunto parla di un milione di watt
19/08/2012, 16:25
19/08/2012, 16:41
Reran ha scritto:Aztlan ha scritto:
Appunto.
Prima si era parlato di 1 Milione di Watt.
Vorrei sapere la fonte di una simile sconcezza.
La densità di potenza per millimetro/quadrato del laser utilizzato da curiosity (strumento chemchan, sistema LIBS) non è di un milione di watt (1 megawatt), ma bensì di oltre 10 MILIONI di WATT (ovvero > 10 MW).
Ti ricordo che una semplice stampante laser produce un laser di potenza ben superiore al milione di watt, e ti ricordo ancora che quelle semplici pennine che ti vendono i cinesi arrivano a 5 MILIONI di WATT di potenza.
Non capisco quando tu dici "sconcezza" a che cavolo ti riferisci.
Forse dovresti capire bene la differenza tra un laser e una stufa elettrica.
per la cronaca:
sito ufficiale NASA
"The power density needed for LIBS is > 10 MW/mm^2, which is produced on a spot in the range of 0.3 to 0.6 mm diameter using focused, ~14 mJ laser pulses of 5 nanoseconds duration."
"La densità di potenza necessaria per LIBS è > 10 MW / mm^2, essa viene prodotta e concentrata in un punto di diametro tra 0,3 e 0,6 mm, circa 14 mJ impulsi laser della durata di 5 nanosecondi"
Quindi, ricapitolando: gli impulsi di energia sono una cosa mentre la potenza è un'altra cosa.
che dire, sveglia.
19/08/2012, 17:04
19/08/2012, 18:08
19/08/2012, 21:43
Diaspro79 ha scritto:Raziel ha scritto:
cioè ancora con questa storia del sasso e del tubicino... io non lo so, abbiamo di fronte immagini spettacolari, e la gente guarda i sassi.
Bella risposta... Se trovi Sul suolo marziale un oggetto che non é una pietra te sei più interessato a guardare il buco fatto da un impatto con un meteorite (cratere)? Insomma fai come quelli della NASA che guardano cose prive di interesse, tralasciando quelle che meriterebbero approfondimento. Un po' come tutti gli italiani medi con le fette di mortadella sugli occhi.
19/08/2012, 23:42
20/08/2012, 10:01
2di7 ha scritto:
Per quanto riguarda il tubicino, su Marte ne abbiamo già visti molti: sembrano essere tipici dei crateri. Opportunity nel Victoria e nel Santa Maria ne ha ripresi tantissimi. Non so esattamente come si formano ma sembrano essere un tipo di struttura legata alla formazione crateri. Avevo letto qualcosa in merito tantissimo tempo fa, se la ritrovo ve la posto.
20/08/2012, 11:11
Raziel ha scritto:Diaspro79 ha scritto:Raziel ha scritto:
cioè ancora con questa storia del sasso e del tubicino... io non lo so, abbiamo di fronte immagini spettacolari, e la gente guarda i sassi.
Bella risposta... Se trovi Sul suolo marziale un oggetto che non é una pietra te sei più interessato a guardare il buco fatto da un impatto con un meteorite (cratere)? Insomma fai come quelli della NASA che guardano cose prive di interesse, tralasciando quelle che meriterebbero approfondimento. Un po' come tutti gli italiani medi con le fette di mortadella sugli occhi.
Speculazioni e illazioni su immagini sfocate, e ti ergi a detentore della verità perché "vuoi credere" qualcosa di cui non hai le prove. Ah già, il metodo scientifico ,questo fastidioso sconosciuto...
20/08/2012, 11:50
20/08/2012, 12:49
20/08/2012, 13:05