Cita:
sezione 9 ha scritto:
No, non si tratta di "rubare". Si tratta di "mentire agli elettori".
Ah ecco... ora aggiusti il tiro.
Cita:
Guarda che, ribadisco, lo scandalo sta nel fatto che il M5S si presenta come assolutamente diverso e puro rispetto agli altri.
A me sembra che rimanga tale, nonostante le eventuali "mele marce".
Cita:
Tu infatti dici che "gli altri fanno schifo", quindi dai ragione a me: Grillo attira non perchè propone, ma perchè "comunque meglio degli altri".
Che sia migliore degli altri, lo puoi dire forte....
E comunque, Grillo o non Grillo, la cosa non sarebbe difficile, visto il panorama.....
Cita:
Come vedi, c'è qualcosa che non va, e non puoi cavartela dicendo che tanto gli altri fanno di peggio. Con questo principio, uno che ruba al partito è da giustificare perchè tanto c'è chi è mafioso.
Non sto dicendo che bisogna giustificarlo. Sto solo dicendo che la cosa non è illegale. In ogni caso, ribadisco, nel momento storico in cui ci troviamo (con la sola corruzione che polverizza quasi 100 miliardi l'anno), il tuo appunto, mi fa davvero sorridere. Capisco che si debba setacciare ogni più piccola ed insignificante "irregolarità" del MS5, per poter dare seguito al processo di discredito attivato dal PD. Però caspita... cercate almeno di trovare cose un tantino più consistenti... ecchecavolo...
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
Cita:
Insomma, la questione è POLITICA, non tanto "legale".
Capisco....
Cita:
Si dice "noi non usiamo soldi pubblici" e poi non è vero. NON E' VERO. O si cambia propaganda, oppure si deve aprire una discussione (interna al M5S) su cosa e come usare soldi pubblici.
Non si cambia la "propaganda" per via di un caso isolato, per giunta, di questa entità. Relativamente al "come usare i soldi pubblici" la discussione è stata aperta ed è stata già chiusa. Nonostante le eventuali "mele marce".
(clicca per ingrandire sezione....)
Cita:
E ripeto, discussione interna: non può essere che decide sempre Grillo che secondo te "non ha alcun potere".
Questo dillo a Grillo... non a me... che sono solo un "osservatore".
Cita:
Nel PD, un caso del genere coinvolgerebbe i vertici locali, sarebbe la gente locale a discuterne, oltre che a livello nazionale.
Come nel caso Penati....... immagino....