La missione di Curiosity invia alla NASA la seguetne immagine:
http://anon.nasa-global.edgesuite.net/anon.nasa-global/msl/figure_1_raw.pngHo segnalato nel topic che parla della missione una interessante anomalia: un oggetto chiaramente non conforme all'ambiente circostante, quindi diverso dalle rocce circostanti.
Ho ritenuto di aprire questo topic specifico per questo OGGETTO perché è a tutti gli effetti un oggetto ben conosciuto... e che ora vi dirò! Intanto riporto le diverse elaborazioni grafiche che vari utenti hanno elaborato sull'oggetto: sarebbe anche interessante usare un programma che ricostruisca l'oggetto in 3D ... ma a mio avviso è già chiaro per chi studia esoterismo e magia, ma anche per gli appassionati dell'antico egitto, di che oggetto stiamo parlando:






Alcune cose da dire, una considerazione del tutto personali:
l'immagine relativa a questo OGGETTO è stata manomessa dalla NASA, rielaborata con vari strumenti... ma la NASA ha lasciato che una parte di questo oggetto rimanesse disponibile alla visione dell'opinione pubblica... ritengo che non si tratti di un paradosso, ma di una necessaria azione per stimolare la consapevolezza autonoma di ogni individuo. Prima o poi arriverà la FOTO ORIGINALE di questa anomalia... quando probabilmente saremo pronti ad accettare alcune verità oggi rese ipotesi come l'origine della nostra civiltà: veniamo da MARTE e questa cosa se fosse confermata e ufficializzata sarebbe la deriva di tutte le religioni e le culture mondiali, da occidente a oriente, altro che invasione aliena!
Arriviamo al quesito:
CHE OGGETTO E' QUEL COSO?L'OGGETTO RITROVATO SU MARTE E' LO ZED (CONOSCIUTO ANCHE CON NOME DI DJED) di seguito una breve spiegazione dell'oggetto sacro e qualche immagine relativa
Nella religione degli antichi Egizi, per l'archeologia ufficiale (esiste una parte di archeologia e di esoterismo archeologico che da altri significati a questo strumento), lo Zed (o Djed) è la rappresentazione della spina dorsale del dio Osiride, re dell'Oltretomba. Per gli Egizi, la spina dorsale era sede del fluido vitale, e simboleggiava la stabilità e la vita eterna. Il geroglifico che lo rappresenta somiglia a un pilastro. Era un simbolo sacro importante per il popolo del Nilo (tanto che nei dipinti parietali è colorato col prezioso turchese), ed era già presente prima di venire associato ad Osiride: nel neolitico era rappresentato come una sorta di feticcio o di amuleto. Un'altra scuola di pensiero lo considera una rappresentazione della vittoria del bene sul male, come accade dopo il mito della morte di Osiride, ucciso dal fratello Seth ma vendicato da Horus, o a un tronco. Talvolta, con in mano una verga o un bastone, era antropomorfizzato.




Amore è la Legge, Amore sotto il dominio della volontà!
23/93
93/93