24/08/2012, 19:47
24/08/2012, 20:00
24/08/2012, 20:26
24/08/2012, 20:28
Pianetamarte2010 ha scritto:Diaspro79 ha scritto:acgunner ha scritto:
guarda io nn lo so cosa sia...magari è un igloo chi lo sà!! però questa è la spiegazione più ridicola che si possa sentire!
primo perchè hai preso ad un esempio un deserto SABBIOSO...e secondo perchè dove cavolo sta scritto che in una distesa ROCCIOSA le pietre debbano essere tutte della stessa dimensione!?
boh...
cmq per tornare alla foto sarebbe interessante se il rover andasse verso quella collinetta a vedere più da vicino.
perché secondo me esiste una naturale ambientazione dei panorami... in un panorama come quello di Marte dove osservo detriti di piccole dimensioni ovunque (almeno nella zona in cui sta curiosity) è strano che un macigno tondo e grosso sta li in mezzo al niente... e non c'è un altro macigno simile a quello, nemmeno un "montarozzo" da cui giustificare la sua presenza... chi ce l'ha messo li?
E a questo punto se menttiamo che sia un macigno, un sassone gigantisco, mi dovete spiegare perché è cosi grosso e perché c'è solo quello di super-sasso gigante..
anche le ambientazioni hanno una loro logica-naturale...
Dovremmo considerare QUESTA, come anomalia
Immagine:
36,64 KB ..... forse
(precisazione, trattasi di anomalia lunare)
oppure questa è una anomalia ....
Immagine:
3,13 KB
... o anche questa, se vuoi, ...
Immagine:
29,66 KB
... tutta da verificare.
Questa che segue sì che è una anomalia, ...
Immagine:
8,26 KB
QUESTA NON E' UNA ANOMALIA:
Immagine:
174,81 KB
E' UN SASSO. Come ce ne sono a milioni, su Marte
E' lecito cercare cose strane e particolari su foto e video ma non bisogna mai trovare, per forza di cose, qualcosa.
Anche io non vedo l'ora che esca fuori la prova ufficiale dell'esistenza presente o remota di vita su Marte.
Ma è davvero di poco gusto cercare di vedere in ogni pietra una forma che ci ricordi qualcosa di vivo o artefatto.
E' anche possibile che avvicinandoci si scopra che quel masso non è un masso ma una Mercedes Benz, ... ma fino a quel momento, ... per ora, ... bisogna essere realistici: Sembra, appare ed assomiglia esclusivamente ad un sasso.
25/08/2012, 11:33
25/08/2012, 11:58
25/08/2012, 13:00
TheObserver ha scritto:
Mentre analizzavo la strana formazione sferica succitata (sempre dalla foto PIA16051 da 107 MB) :
spostandomi più in basso a sinistra rispetto alla "sfera", nella zona indicata dal cerchietto
ho trovato questa roccia, e vuoi per i giochi di luce/ombra, vuoi per la distanza dall'obiettivo, vuoi perchè la pareidolia ci accompagna tutti, etc. etc., mi ha incuriosito :
cambiando la luminosità e contrastando si evidenziano alcuni dettagli ....
...che mi fanno pensare (con molta molta fantasia) a .......ma dateci un'occhiata e ditemi voi
Ciao
25/08/2012, 14:48
caspita ma avete una vista fenomenale!.....io quando guardo quelle foto mi perdo tra la miriade di sassolini e non vedo mai un accidenti.
comunque per me è il cacciavite sonico del Dottore
scherzi a parte,davvero,a cosa hai pensato?
25/08/2012, 15:32
25/08/2012, 15:40
25/08/2012, 18:14
TheObserver ha scritto:
caspita ma avete una vista fenomenale!.....io quando guardo quelle foto mi perdo tra la miriade di sassolini e non vedo mai un accidenti.
comunque per me è il cacciavite sonico del Dottore
scherzi a parte,davvero,a cosa hai pensato?
Vista fenomenale non direi, ho la sindrome di Best all'occhio sinistro, e appena accennata al destro, vuol dire che tra qualche anno la mia vista del dettaglio sarà azzerata... sperando si vederci ancora
...per ora cmq mi aiuta il PC con gli ingrandimenti
. Dai su altri tentativi, poi più tardi svelo quello che con moooooooooolta fantasia ci vedo
.
Ciao
25/08/2012, 20:19
azz----mi spiace molto,non sapevo.Non era mia intenzione offendere o altro,ti chiedo scusa....
25/08/2012, 21:00
25/08/2012, 22:59
Raziel ha scritto:
comunque a parte tutto, mi sembra che la sonda sia atterrata in una bella pianura, circondata da catene montuose molto in lontananza. Se fossimo sulla Terra parleremmo senz'altro di posizione ideale per un insediamento, che ne pensate?
26/08/2012, 03:54