Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1048 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2012, 19:47 
Ho visto "Studio Aperto", non ha detto così, ha detto semplicemente che c'era come una strana "cupola", poi, ingrandendo l'immagine sembrava ...spostarsi! [:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2012, 20:00 
Allora come il solito il mio "amico" ha capito la metà ed esagerato, tra l'altro lui crede praticamente ad ogni video di ufo... [8)]

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2012, 20:26 
quindi siamo sempre allo stesso punto osservativo [:)]

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2012, 20:28 
Cita:
Pianetamarte2010 ha scritto:

Cita:
Diaspro79 ha scritto:

Cita:
acgunner ha scritto:

guarda io nn lo so cosa sia...magari è un igloo chi lo sà!! però questa è la spiegazione più ridicola che si possa sentire!
primo perchè hai preso ad un esempio un deserto SABBIOSO...e secondo perchè dove cavolo sta scritto che in una distesa ROCCIOSA le pietre debbano essere tutte della stessa dimensione!?
boh...

cmq per tornare alla foto sarebbe interessante se il rover andasse verso quella collinetta a vedere più da vicino.

perché secondo me esiste una naturale ambientazione dei panorami... in un panorama come quello di Marte dove osservo detriti di piccole dimensioni ovunque (almeno nella zona in cui sta curiosity) è strano che un macigno tondo e grosso sta li in mezzo al niente... e non c'è un altro macigno simile a quello, nemmeno un "montarozzo" da cui giustificare la sua presenza... chi ce l'ha messo li?

E a questo punto se menttiamo che sia un macigno, un sassone gigantisco, mi dovete spiegare perché è cosi grosso e perché c'è solo quello di super-sasso gigante..

anche le ambientazioni hanno una loro logica-naturale...

Dovremmo considerare QUESTA, come anomalia

Immagine:
Immagine
36,64 KB ..... forse

(precisazione, trattasi di anomalia lunare)

oppure questa è una anomalia ....

Immagine:
Immagine
3,13 KB

... o anche questa, se vuoi, ...

Immagine:
Immagine
29,66 KB

... tutta da verificare.
Questa che segue sì che è una anomalia, ...

Immagine:
Immagine
8,26 KB

QUESTA NON E' UNA ANOMALIA:

Immagine:
Immagine
174,81 KB

E' UN SASSO. Come ce ne sono a milioni, su Marte

E' lecito cercare cose strane e particolari su foto e video ma non bisogna mai trovare, per forza di cose, qualcosa.

Anche io non vedo l'ora che esca fuori la prova ufficiale dell'esistenza presente o remota di vita su Marte.

Ma è davvero di poco gusto cercare di vedere in ogni pietra una forma che ci ricordi qualcosa di vivo o artefatto.

E' anche possibile che avvicinandoci si scopra che quel masso non è un masso ma una Mercedes Benz, ... ma fino a quel momento, ... per ora, ... bisogna essere realistici: Sembra, appare ed assomiglia esclusivamente ad un sasso.

ribadisco il concetto: il fatto che sia un sasso non esclude il non interesse per quella roccia... appurando ed ammettendo che sia una pietra la trovo comunque una pietra interessante che meriterebbe semmai qualche scatto piu ravvicinato per un fattore morfologico e di dimensione, perché appare, anche se è da ammettere che la foto è molto sfocatae non ravvicinata, un grande macigno unico nel suo genere, unico nel senso che li intorno sembra l'unico macigno ad avere quella forma cosi circolare e cosi considerevole...

Io credo, e l'ho gia detto, che anche una briciola sul suolo marziano è interessante. Il ciclo litogenetico non è una cosa di poco conto... la formazione delle rocce e dei sassi presuppone una serie di iter e di necessarie condizioni... ogni pietra racconta una storia precisa che parla del pianeta... ad esempio le pietre molto levigate sono tipiche quando esse vengono corrose, nel tempo, da agenti atmosferici precisi come l'acqua e il vento... un macigno di grandi dimensioni deve per forza provenire da un qualcosa, non è che si forma cosi... da solo... senza spiegazione e si posizione proprio in quel determinato modo.

Quel coso è una pietra, bene... ma questo non vuol dire che appurato che è una pietra non merita approfondimento per capire perché è di quella forma e di quella grandezza e perché è unica nel suo genere nell'ambiente circostante.

Se notate sul suolo di Marte ci sono tantissime pietre... schegge di pietre, rimasugli di roccia, ciottoli rocciosi disseminati... insomma un fondale di pietre del genere si ritrova, sul pianeta terra, in fondo ai laghi, ai fiumi ai mari... non in un suolo / terra emersa .... a me gia il fatto che ovunque ci siano rocce e pietre mi desta interesse e curiosità... e mi fa pensare che li forse un tempo c'era acqua..

Semplificare il tutto con "ma si è solo una pietra, punto a capo" è riduttivo banale e poco serio...

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2012, 11:33 
Mentre analizzavo la strana formazione sferica succitata (sempre dalla foto PIA16051 da 107 MB) :

Immagine

spostandomi più in basso a sinistra rispetto alla "sfera", nella zona indicata dal cerchietto

Immagine

ho trovato questa roccia, e vuoi per i giochi di luce/ombra, vuoi per la distanza dall'obiettivo, vuoi perchè la pareidolia ci accompagna tutti [;)], etc. etc., mi ha incuriosito :

Immagine

cambiando la luminosità e contrastando si evidenziano alcuni dettagli ....

Immagine

...che mi fanno pensare (con molta molta fantasia) a .......ma dateci un'occhiata e ditemi voi [;)]

Ciao

Ultima modifica di TheObserver il 25/08/2012, 11:36, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2012, 11:58 
E ci lasci in sospeso?
Dicci almeno a cosa ti fanno pensare.
[:)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2012, 13:00 
Cita:
TheObserver ha scritto:

Mentre analizzavo la strana formazione sferica succitata (sempre dalla foto PIA16051 da 107 MB) :

Immagine

spostandomi più in basso a sinistra rispetto alla "sfera", nella zona indicata dal cerchietto

Immagine

ho trovato questa roccia, e vuoi per i giochi di luce/ombra, vuoi per la distanza dall'obiettivo, vuoi perchè la pareidolia ci accompagna tutti [;)], etc. etc., mi ha incuriosito :

Immagine

cambiando la luminosità e contrastando si evidenziano alcuni dettagli ....

Immagine

...che mi fanno pensare (con molta molta fantasia) a .......ma dateci un'occhiata e ditemi voi [;)]

Ciao

caspita ma avete una vista fenomenale!.....io quando guardo quelle foto mi perdo tra la miriade di sassolini e non vedo mai un accidenti.

comunque per me è il cacciavite sonico del Dottore [:o)]

scherzi a parte,davvero,a cosa hai pensato?

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2012, 14:48 
Cita:

caspita ma avete una vista fenomenale!.....io quando guardo quelle foto mi perdo tra la miriade di sassolini e non vedo mai un accidenti.

Vista fenomenale non direi, ho la sindrome di Best all'occhio sinistro, e appena accennata al destro, vuol dire che tra qualche anno la mia vista del dettaglio sarà azzerata [:(]... sperando si vederci ancora [;)]...per ora cmq mi aiuta il PC con gli ingrandimenti [;)]. Dai su altri tentativi, poi più tardi svelo quello che con moooooooooolta fantasia ci vedo [;)].

Ciao

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2012, 15:32 
Il guanto di una corazza? :X O comunque un esoscheletro :X Sembra anche un pugno chiuso (classico saluto comunista) ma penso dipenda dal fatto che non è facile stabilire quali siano i contorni precisi della roccia; io ogni volta che la guardo vedo una silhouette diversa

Ultima modifica di MaxpoweR il 25/08/2012, 15:33, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2012, 15:40 
la spada laser di Luke Skywalker

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2012, 18:14 
Cita:
TheObserver ha scritto:

Cita:

Vista fenomenale non direi, ho la sindrome di Best all'occhio sinistro, e appena accennata al destro, vuol dire che tra qualche anno la mia vista del dettaglio sarà azzerata [:(]... sperando si vederci ancora [;)]...per ora cmq mi aiuta il PC con gli ingrandimenti [;)]. Dai su altri tentativi, poi più tardi svelo quello che con moooooooooolta fantasia ci vedo [;)].

Ciao

azz----mi spiace molto,non sapevo.Non era mia intenzione offendere o altro,ti chiedo scusa.... [:I]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2012, 20:19 
Cita:
azz----mi spiace molto,non sapevo.Non era mia intenzione offendere o altro,ti chiedo scusa.... [:I]

Non devi scusarti di nulla, ci mancherebbe altro, non potevi sapere [:D] [:)]. Il mio era solo un rilievo per dire che queste rocce si "svelano" grazie al mega zoom del pc [;)].
Tornando alla roccia in oggetto, mi ha colpito prima di tutto per il fatto che mi sembrava "cilindrica" (chiaramente le ombre giocano a favore), una specie di torcia (o come suggeritomi la spada laser di Luke Skywalker [;)]), poi osservandola di più, e con molta, molta, molta e ripeto molta fantasia, mi sembra di vedere (ho già detto che ci vuole fantasia vero?) una specie di "slittino" tipo razzo, un mezzo di locomozione, con un un paio di passeggeri a bordo [:I]. Praticamente la parte a sinistra, cilindrica, è il posteriore del razzo, poi andando verso destra troviamo l'ominide seduto (si notano la testa e il busto), sforzando la fantasia si vede anche la testa del secondo, e la parte anteriore, che si appiattisce, è il frontale del mezzo. è E' solo uno scherzo ok ? [;)] . Tornando seri cmq la forma mi pare interessante, e spero che durante il suo tragitto Curiosity torni a fotografarla da vicino.

Ciao

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2012, 21:00 
comunque a parte tutto, mi sembra che la sonda sia atterrata in una bella pianura, circondata da catene montuose molto in lontananza. Se fossimo sulla Terra parleremmo senz'altro di posizione ideale per un insediamento, che ne pensate?

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2012, 22:59 
Cita:
Raziel ha scritto:

comunque a parte tutto, mi sembra che la sonda sia atterrata in una bella pianura, circondata da catene montuose molto in lontananza. Se fossimo sulla Terra parleremmo senz'altro di posizione ideale per un insediamento, che ne pensate?

Direi che manca solo un corso d'acqua e sarebbe perfetto [;)]

Ciao

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2012, 03:54 
Vi ricordate di quest'anomalia ?

Immagine

bene ora scaricatevi la seguente foto : http://www.nasa.gov/images/content/6794 ... 2_full.jpg

presa dopo che il Curiosity si è allontanato dalla zona di atterraggio e ha ruotato di un certo angolo; se facciamo riferimento alla rocce presenti nelle zone dove gli scarichi dei razzi hanno smosso la terra e guardiamo oltretutto i segni delle ruote si nota questa rotazione. Bene ora guardate nella zona indicata con il cerchio rosso

Immagine

che secondo me , ma posso sbagliarmi, è dove si trova l'anomalia succitata. Bene ora zoom :

Immagine

purtroppo l'immagine non ha la qualità di quella a colori, ma cmq mi lascia perplesso (si intravede ancora il famoso "tubicino"). Che ne pensate?

Ciao

Ultima modifica di TheObserver il 26/08/2012, 03:57, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1048 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 70  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]