30/08/2012, 13:27
Diaspro79 ha scritto:
Ribadisco Angel, considero le tue conoscenze su Crowley nemmeno elementari ma da primo anno di scuola materna!
Approfondisci se vuoi, o se non vuoi rimani nell'ignoranza, non mi interessa, ma ribadisco che i tuoi giudizi sono infondati e privi di senso critico.
Poi sei libera di pensare quello che preferisci.
Un dato obiettivo ed incontrovertibile è che le tue fonti sono "aria fritta" e gravemente superficiali.
Diaspro79 ha scritto:
Sono un Thelemita indipendente...
e il mio eventuale grado iniziatico, per il principio della segretezza all'interno di un ordine esoterico, non può essere enunciato.
30/08/2012, 13:43
Diaspro79 ha scritto:
la questione di mantenere gli ignoranti nell'ignoranza è una provocazione che non avete colto..
sinceramente una persona che mi accosta ai satanisti o che mi dice di "redimermi" perché studio esoterismo o perché sono vicino alle idee di crowley non merita, a mio avviso, nessuna SALVAZIONE. Rimanesse nella sua oscurità e nella sua ignoranza a vita... non mi interessa
stessa sorte la darei ad esempio ai nostalgici fascisti: con personaggi del genere non ci spreco tempo ad offrire la mia intelligenza o a confrontarmi con loro per distoglerli da qualcosa di palesemente ed obiettivamente errato... non ci spreco ribadisco il tempo, quindi rimangono ignoranti e lo rimarranno a vita finché avranno fiato per vivere.
30/08/2012, 14:04
Diaspro79 ha scritto:
credo di essere libero di decidere se quando morirò ho voglia di andare all'inferno con Freddy Mercury a sentirlo ancora cantare nei suoi concerti oppure se andare in paradiso insieme a paola binetti a fare l'uncinetto per le vesti degli angeli!!!
30/08/2012, 14:51
Thethirdeye ha scritto:Diaspro79 ha scritto:
la questione di mantenere gli ignoranti nell'ignoranza è una provocazione che non avete colto..
No, no... abbiamo colto benissimo.
La tua frase recita così: "A noi ci va benissimo perché vogliamo che molte persone rimangano nell'ignoranza... affinché solo pochi eletti e pochi illuminati possano dominare un mondo migliore... "
Più chiaro di così, si muore....
30/08/2012, 15:02
Hannah ha scritto:
Ora verrebbe da chiedersi se Dio conosce tutto perché avrebbe messo il serpente nel giardino o gli avrebbe consentito di trovarsi lì? Voleva mettere alla prova Adamo ed Eva? Al centro del giardino c'era l'albero della vita e l'albero della conoscenza. Che nesso c'era tra questi due alberi? Forse per Adamo ed Eva non era ancora il momento di mangiare quel frutto, vista la loro immaturità.
Che legame c'è tra lucifero, satana, il serpente o quello che noi chiamiamo diavolo?
Sono termini per identificare la stessa creatura?
30/08/2012, 15:06
30/08/2012, 15:18
catwalk ha scritto:Hannah ha scritto:
Ora verrebbe da chiedersi se Dio conosce tutto perché avrebbe messo il serpente nel giardino o gli avrebbe consentito di trovarsi lì? Voleva mettere alla prova Adamo ed Eva? Al centro del giardino c'era l'albero della vita e l'albero della conoscenza. Che nesso c'era tra questi due alberi? Forse per Adamo ed Eva non era ancora il momento di mangiare quel frutto, vista la loro immaturità.
Ragazzi su ma ancora con sta storia di Adamo ed Eva...
so che è una favoletta da quando andavo alle medie
e ho frequentato una scuola cattolica.
Siamo nel 2012...perbacco!!!
Poi non capisco a quale Dio vi riferiate...a quello del
Macrocosmo o a quello del Microcosmo
(cioè il nostro sistema solare)e quindi al Padre Adonay
(cioè il nostro Sole)???
Che legame c'è tra lucifero, satana, il serpente o quello che noi chiamiamo diavolo?
Sono termini per identificare la stessa creatura?
Il legame tra Lucifero (l'Arcangelo) e Satana(fatto di carne ed ossa)
è semplice :
Lucifero tenta nello Spirito
Satana tenta nella carne.
Per quanto riguarda il Serpente mi sa che si dovrebbe
considerare il Serpente Piumato ovvero quel rettile
manipolato geneticamente per creare l'uomo.
Questo è quello che sento di dirvi.
Saluti
30/08/2012, 15:20
catwalk ha scritto:
Ed il bello è che per giunta gli altri
(sicuramente intendeva io ed Eugenio)
siamo fascisti !ahahahahahha!
30/08/2012, 15:28
Hannah ha scritto:catwalk ha scritto:
Quando parli di Eugenio ti riferisci ad Eugenio Siracusa?
30/08/2012, 15:41
catwalk ha scritto:Hannah ha scritto:catwalk ha scritto:
Quando parli di Eugenio ti riferisci ad Eugenio Siracusa?
Eugenio Siragusa...non Siracusa
Si, mio padre spirituale...dico padre perchè se no mi
bacchetta... visto che per lui l'unico che merita l'appellativo
di Maestro è solo ed esclusivamente Gesù.
Scusami Hannah...mi capita spesse volte di rispondere
frettolosamente...pardon...anche per il futuro...riprendimi pure!
Il fatto è che spesso risp mentre faccio altro capito???
30/08/2012, 16:51
Diaspro79 ha scritto:
E' assurdo che mi si venga a dire che augurate a me di risvegliarmi e di allontanarmi dal "maligno" ....
WAVE chi dovrebbe risvegliarsi sei tu: la tua religione, quella cattolica, si basa su una serie di mistificazioni e di truffe! Tutto il tuo culto ha preso ispirazione dai culti precristiani, come quelli pagani, con il solo scopo di avere potere sulle coscienze e sui popoli... rispetto esclusivamente il Cristianesimo gnostico, il resto è tutta una gran melma e un minestrone di **********! Il cristo che celebra la tua chiesa è falso quanto le promesse di wanna marchi... avete costruito il vostro culto sul sangue e sull'oppressione, sulla violenza e sul potere, sul denaro e sulla falsità... non c'è niente di spirituale nella vostra religione che è fatta di oscurantismo e vanità!!! E mi vieni a parlare a me di "risveglio"?
Diaspro79 ha scritto:
Dici poi cose assurde come che il male è presente anche negli animali velenosi... peccato che da alcuni veleni si sono ottenuti antidoti e cure.... come per dire che nel MALE può nascondersi il BENE!!!
Diaspro79 ha scritto:
Vedi noi Thelemiti abbiamo questa considerazione del divino: Dio è Luce (bene) ma poiché è Luce esso produce anche Ombra, dunque il MALE è l'ombra di Dio! Dunque Dio non è solo BENE ma è anche MALE. In un certo senso ciò che tu chiami SATANA è l'ombra di Dio...
Diaspro79 ha scritto:
Ora non ho molto tempo per replicarti ma conto di ritornare su questo argomento con una serie di argomentazioni e di fonti che potranno attestare l'assoluta ignoranza del tuo culto fondato sulla menzogna e sul sangue...
30/08/2012, 21:20
Wave ha scritto:
Per finire nella Genesi si parla della cacciata dell' Eden e degli angeli a guardia di esso, mi pare evidente l'analogia che c'è tra noi.. anime reincarnate su un pianeta di redenzione, l'Eden che sarebbe il resto del cosmo egli angeli i fratelli dello spazio. . o mestri cosmici, coloro che ci visitano e cercano la nostra evoluzione.
30/08/2012, 21:34
Hannah ha scritto:
Ora mi hai fatto venire due curiosità: hai conosciuto Eugenio prima o dopo la sua morte? Il fatto che quando parli di Gesù come Maestro con la M maiuscola, ha un significato diciamo soprannaturale?
30/08/2012, 21:36
catwalk ha scritto:Wave ha scritto:
Per finire nella Genesi si parla della cacciata dell' Eden e degli angeli a guardia di esso, mi pare evidente l'analogia che c'è tra noi.. anime reincarnate su un pianeta di redenzione, l'Eden che sarebbe il resto del cosmo egli angeli i fratelli dello spazio. . o mestri cosmici, coloro che ci visitano e cercano la nostra evoluzione.
Chi te le dice queste cose'???
DONGIOVANNI!!!
Ammettilo.
Gli Angeli sono ANGELI (non materiali)
I Fratelli dello Spazio..NON SONO ANGELI !
Al limite puoi dire che IN PASSATO sono stati
SCAMBIATI per Angeli.
MA NON SONO ANGELI
Capito???
30/08/2012, 21:40