Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2012, 09:29 
Catwalk ti stai contraddicendo: da un lato dici che Eugenio ha detto che Gesù non è stato crocifisso poi dopo alcune righe dici che i fratelli dello spazio hanno detto che Gesù "AVEVA FALLITO LA SUA MISSIONE NON DOVEVA FARSI CROCIFIGGERE". Scritto così, sembra che sia stato comunque crocifisso. Noi siamo partiti dal serpente, la conoscenza ecc. poi ogni tanto ci sono questi flash che presuppongono che uno sia esperto di Bongiovanni, Siragusa, ecc. Non è che uno per ogni citazione debba andarsi a leggere anni e anni di scaramucce tra questi due o tutti i messaggi.
Gesù è stato crocifisso: ognuno ha le sue fonti e non si tratta solo di scritture. E' una delle cose di cui sono certa ma proprio certa e non per un fatto dogmatico, anche se non mi va di raccontare tutto. E la sua crocifissione è motivo di scandalo, ovvero di divisione. Mo che non dobbiamo più ammettere la crocifissione perché l'ha detto Siragusa. Chi ci dice che non sia stato ingannato anche lui? Ma sai quanti esseri interdimensionali cercano di mettersi in contatto con noi e di darci la loro versione per motivi che noi non conosciamo? Questo non significa che credo a Bongiovanni. Ora ho capito chi è e non ho mai creduto alle sue storie. Ha sempre quella crosta in fronte?

Ora tornando al discorso iniziale, per ogni concetto: serpente, conoscenza, ecc. ci sono alcuni simboli. Tutti questi simboli hanno una parte essoterica, cioè nota, una parte esoterica, cioè non nota, nascosta ma possono esere usati anche in modo deviato. La magia per molti versi cerca di sostituire la creatura al creatore, anche manipolando i simboli. E questo è stato il peccato di lucifero. Lui portava la luce ma non era la luce per questo è precipitato perché ha perso il contatto con la vera Fonte. Questo è il rischio anche per i maghi. Alla fine, essi non attingono al potere della Fonte ma a quelli che sono per così dire "scarti di lavorazione" e che sono presenti nell'universo. Ma alla fine, questi scarti possono avere un effetto boomerang.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2012, 10:01 
Cita:
Hannah ha scritto:

Catwalk ti stai contraddicendo: da un lato dici che Eugenio ha detto che Gesù non è stato crocifisso poi dopo alcune righe dici che i fratelli dello spazio hanno detto che Gesù "AVEVA FALLITO LA SUA MISSIONE NON DOVEVA FARSI CROCIFIGGERE". Scritto così, sembra che sia stato comunque crocifisso. Noi siamo partiti dal serpente, la conoscenza ecc. poi ogni tanto ci sono questi flash che presuppongono che uno sia esperto di Bongiovanni, Siragusa, ecc. Non è che uno per ogni citazione debba andarsi a leggere anni e anni di scaramucce tra questi due o tutti i messaggi.

Asp..io ieri volevo intendere che non è come ce la propinano
la storiella.a quanto sembra ha scelto lui di farsi crocifiggere...
ma non è morto.e così si spiega la Resurrezione!
In pratica è come se avesse messo alla prova l'umanità

L'umanità(se così si può chiamare...) alla fine ha scelto.

Lo sapete che in India ci sta la tomba di Gesù ???
Gli Indiani sanno che dopo la crocifissione Gesù è
fuggito in India ...lì da adolescente ci era stato
per incontrare il Buddah ...e per poter diventare
più propenso
ad accettare lo Spirito Cristico.
Le sapete 'ste cose?
Buddah in pratica è colui che ha Iniziato Gesù.

Cita:
Gesù è stato crocifisso: ognuno ha le sue fonti e non si tratta solo di scritture. E' una delle cose di cui sono certa ma proprio certa e non per un fatto dogmatico, anche se non mi va di raccontare tutto. E la sua crocifissione è motivo di scandalo, ovvero di divisione. Mo che non dobbiamo più ammettere la crocifissione perché l'ha detto Siragusa. Chi ci dice che non sia stato ingannato anche lui? Ma sai quanti esseri interdimensionali cercano di mettersi in contatto con noi e di darci la loro versione per motivi che noi non conosciamo? Questo non significa che credo a Bongiovanni. Ora ho capito chi è e non ho mai creduto alle sue storie. Ha sempre quella crosta in fronte?

Come t'ho scritto sopra quindi non lo dice solo Eugenio.
ma la Chiesa fa bene a nasconderle queste storie...io
lo so da decenni.
La crosta se l'è tolta ...dice che ha chiesto il favore alla
Madonna ...oh! MADONNA SANTA.

Cita:
Ora tornando al discorso iniziale, per ogni concetto: serpente, conoscenza, ecc. ci sono alcuni simboli. Tutti questi simboli hanno una parte essoterica, cioè nota, una parte esoterica, cioè non nota, nascosta ma possono esere usati anche in modo deviato. La magia per molti versi cerca di sostituire la creatura al creatore, anche manipolando i simboli. E questo è stato il peccato di lucifero. Lui portava la luce ma non era la luce per questo è precipitato perché ha perso il contatto con la vera Fonte. Questo è il rischio anche per i maghi. Alla fine, essi non attingono al potere della Fonte ma a quelli che sono per così dire "scarti di lavorazione" e che sono presenti nell'universo. Ma alla fine, questi scarti possono avere un effetto boomerang.

Questo tuo discorso non mi piace ...perdonami ma parli
di magia facendo di tutta l'erba un fascio...prima di parlare
ci si dovrebbe per bene documentare ..ad es. sulla MAGIA
BIANCA che ha esattamente lo scopo opposto e cioè
AVVICINARE la creatura AL CREATORE.
C'è un tantino di differenza....ma purtroppo fa
parte dell'"Inganno" che dura da secoli.
Ma secondo te Gesù come faceva a fare miracoli senza magia
???

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2012, 10:21 
"Mo che non dobbiamo più ammettere la crocifissione perché l'ha detto Siragusa."

Chiariamo un concetto importante.
Io ho avuto la fortuna(sfacciata)di poter attingere
dalla Fonte originaria.

Io ho scelto di credere in Eugenio
semplicemente perchè mi rispecchio
in Lui....non so se mi spiego.
Tramite Lui io ho potuto fare la "prova del nove"
(in termini matematici)
non so se mi spiego.

Cmq ragà... mi sa che la mia tournèè sta per concludersi...
mi sa che devo ritirarmi nei miei appartamenti. (my rooms)

Spero solo di non pentirmi di aver parlato di certe cosucce
mooolto delicate che vanno MOLTO oltre le apparenze.
Quindi se le perle che ti sto dando le identifichi
come semplici "scaramucce"tra i due mi dispiace...
a questo punto non l'accetto più.
Soprattutto perchè conosco le sofferenze e la disperazione
che Eugenio ha dovuto passare...e questo a Bongiovanni
non lo perdono!
Non si può perdonare...(a parte tutto
il male che sta creando!)

Eugenio dice:

NON DATE PERLE AI PORCI PERCHE'
ANZICHE' FARSI DELLE BELLE E PREZIOSE
COLLANE ...SE LE MANGIANO!
E POI TE LE RISPUTANO IN FACCIA.

SANTE PAROLE COME AL SOLITO ...PAPA' EUGENIO.

Con permesso.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2012, 10:50 
Cita:
catwalk ha scritto:

Cita:
Sheenky ha scritto:

Dongiovanni sarebbe Bongiovanni.

Ma alla fine sono la stessa cosa.

(Sono i bicchierini che parlano - perdonatemi, perchè non so quello che dico... [:246])

@Cat: io sto dalla mia parte.
Ovvero quella della.......mah....segreto.... [:2]

A se lo dici tu..!.Scommetto che la matematica nn è il tuo forte...!

Indovinato? [|)]

C'hai azzeccato!
[;)]

Ora però tralasciamo questi battibecchi e torniamo in tema.
[:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2012, 11:00 
Cita:
catwalk ha scritto:

Eugenio dice:

Con permesso.

Io ho rispetto e ammirazione sia per Eugenio che per Giorgio, Eugenio non ha mai negato l'esperienza reale delle stigmate di Giorgio se conosci la sua storia.. si sono divisi perchè erano diventati entrambi importanti e Eugenio non essendo più il suo maestro spirituale ha deciso che dovesse andare per conto suo.

La frase che hai riportato non è di Eugenio ma ha ripetuto pressapoco la frase di Gesù:

2) Lettura
Dal Vangelo secondo Matteo 7,6.12-14
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi.
Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti.
Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa; quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano!”.

Come hanno già fatto notare ti sei contraddetta sulla crocifissione, comunque il Cristo Cosmico è stato crocifisso come è scritto nei Vangeli.. che poi sia stato in Oriente prima e dopo è un altro discorso, ma il sacrificio estremo per l'umanità l'ha fatto! prendendosi sulle sue spalle e con dolore il Karma negativo dell'umanità, Karma a cui anche i Maestri sono soggetti.

Gesù non ha fallito la sua missione perchè è risorto.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2012, 11:08 
Cita:
catwalk ha scritto:
Questo tuo discorso non mi piace ...perdonami ma parli
di magia facendo di tutta l'erba un fascio...prima di parlare
ci si dovrebbe per bene documentare ..ad es. sulla MAGIA
BIANCA che ha esattamente lo scopo opposto e cioè
Ma secondo te Gesù come faceva a fare miracoli senza magia
???

Lasciando da parte il discorso di Budda e Gesù che secondo me sono veramente storielle...Conosco tutta la storia, la tomba, ecc. ma è un tantino difficile da dimostrare.

Mi soffermo sul discorso magia. Lo so che non piace il discorso ma per me l'inganno è proprio lì. Gesù ha insegnato a pregare con il Padre Nostro e ci sono alcune frasi fondamentali: "Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà". Noi siamo creature, Dio è il creatore. Quando preghiamo noi accettiamo la signoria di Dio e la sua volontà mentre con la magia viene imposta la volontà umana, "manipolando" la realtà. Gesù non usava la magia, non usava formule magiche ma aveva ricevuto da Dio un mandato. Io posso rivolgermi a Dio per l'intermediazione di Gesù e se la mia preghiera è gradita a Dio, la preghiera sarà accettata. Secondo questa prospettiva, Dio conosce cosa è meglio per ognuno. In certi casi, la stessa sofferenza è necessaria per uno scopo più elevato, la salvezza dell'anima. Questo spiega perché alcune preghiere, seppur sincere e fatte con fede non vengono accettate. Quando Gesù era presente sulla terra, i suoi miracoli erano soprattutto segni, infatti il termine usato in greco è proprio segni per cui tranne che non ci fosse fede, i suoi segni andavano sempre a buon fine. L'opera di Gesù non era magia in quanto lui era completamente connesso con la Fonte.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2012, 11:10 
Ho sprecato già fin troppo fiato...!forse più del dovuto

CHI HA "ORECCHIE" PER INTENDERE...INTENDA.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2012, 11:15 
Cita:
catwalk ha scritto:

"Mo che non dobbiamo più ammettere la crocifissione perché l'ha detto Siragusa."

Chiariamo un concetto importante.
Io ho avuto la fortuna(sfacciata)di poter attingere
dalla Fonte originaria.

Io ho scelto di credere in Eugenio
semplicemente perchè mi rispecchio
in Lui....non so se mi spiego.
Tramite Lui io ho potuto fare la "prova del nove"
(in termini matematici)
non so se mi spiego.

Cmq ragà... mi sa che la mia tournèè sta per concludersi...
mi sa che devo ritirarmi nei miei appartamenti. (my rooms)

Spero solo di non pentirmi di aver parlato di certe cosucce
mooolto delicate che vanno MOLTO oltre le apparenze.
Quindi se le perle che ti sto dando le identifichi
come semplici "scaramucce"tra i due mi dispiace...
a questo punto non l'accetto più.
Soprattutto perchè conosco le sofferenze e la disperazione
che Eugenio ha dovuto passare...e questo a Bongiovanni
non lo perdono!
Non si può perdonare...(a parte tutto
il male che sta creando!)

Eugenio dice:

Con permesso.

Beh partiamo dalla tua ultima frase: Eugenio dice non date perle ai porci. Veramente l'ha detto Gesù e probabilmente si trattava di un modo di dire comune tra gli ebrei...

Tu parli di prova del nove e di Fonte. Bisogna essere sicuri e io sono più che sicura quando dico che Gesù è stato crocifisso.

Poi se ritieni di "sprecare", puoi pure esimerti dal dispensare le perle. Figurati. Spero che il tuo tono sia dovuto alla giovane età. In caso contrario, più che perle dispensi una certa supponenza che sui forum andrebbe evitata.

Ultima modifica di Hannah il 31/08/2012, 11:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2012, 12:01 
Cita:
catwalk ha scritto:
perdonami ma parli di magia facendo di tutta l'erba un fascio...
prima di parlare ci si dovrebbe per bene documentare ..ad es.
sulla MAGIA BIANCA che ha esattamente lo scopo opposto e cioè

Ma secondo te Gesù come faceva a fare miracoli senza magia???

Gran bella domanda questa qui......

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2012, 12:08 
Cmq, tanto per tornare a bomba al titolo del topic: La conoscenza e il serpente: quale significato? , mi permetto di proporre un altro punto di vista sulla faccenda. Magari al termine della lettura, cestinatelo pure. Ma leggetelo almeno una volta, se potete...... [;)]

Tiranni evoluti

Capitolo 3

Fonte: http://www.macrolibrarsi.it/libri/__ess ... ellari.php

"La verità non viene svelata a tutti, perché non tutti sono pronti a sentirla.
Il Libro dei Libri è pieno di espressioni immaginifiche che sono state usate solo
per far arrivare il messaggio all'umanità".

Esiste anche un altro gruppo di esseri la cui miglior definizione è quella di "tiranni evoluti". E questi tiranni provengono da molto lontano. Anch'essi stazionano qui sul vostro pianeta. Possono essere definiti, dal punto di vista tecnico, tiranni evoluti. Sono splendidi dèi, ma sono tiranni evoluti.
Sono coloro che hanno contribuito a creare le religioni qui. Hanno creato divisione tra gli uomini introducendo il concetto di venerazione e il concetto di schiavizzazione degli "esseri-seme". Sono coloro che hanno creato il concetto di cielo e di inferno. Che hanno creato Lucifero. Che hanno creato Jehova.

Sono esseri che hanno indotto il mondo a combattere contro se stesso; che hanno selezionato degli schiavi disposti a distruggere il mondo in nome di Dio.

Questi esseri sono molto potenti.
Hanno i mezzi per mantenere in vita le false credenze e per mantenere nell'ignoranza la gente superstiziosa. Hanno collocato le loro "pedine" nei posti di potere e continuano tuttora a farlo. Il loro accordo finisce con l'ultimo Papa. Essi sono in verità esseri che hanno cercato di seminare la propria verità, non attraverso l'illuminazione, ma attraverso l'asservimento.

Sono i guardiani di schiavi. Hanno agito qui attraverso i secoli ed hanno il loro influsso anche su altre civiltà; non sono solo qui. Essi non sono interessati a portarvi via nulla geneticamente; sono già piuttosto perfetti nelle loro forme. Quindi non hanno bisogno di voi per questo. Hanno bisogno di voi solo per governare. Anch'essi stanno facendo una cosa giusta nell'ambito della loro consapevolezza, perché una parte di loro ha aiutato qualche ignorante essere umano ad elevarsi e ad evolversi. In questo caso quando uso il termine ignoranza lo intendo in senso evolutivo. Essi hanno contribuito a ispirare e a rendere ambiziose le prime dinastie in Mongolia. Hanno contribuito ad ispirare e a creare la dinastia di quello che chiamate antico Egitto. Sono esseri brillanti, dal punto di vista tecnico.
Hanno cercato di elevare la condizione umana, ma solo quel tanto che mettesse in grado gli uomini di servirli.

Capite? È il modo in cui la maggior parte dei genitori non illuminati alleva i figli. Li allevano per esserne orgogliosi come genitori. Capite? I genitori possiedono i figli. Essi sono i "miei" figli.

Rendono "me" orgoglioso. "Mi" fanno fare bella figura. Sono la "mia" famiglia. Questo è il livello di consapevolezza di questi esseri.
Il concetto di "mia" famiglia è frutto di un atteggiamento tirannico, inculcato da tiranni che vi vedono come la "loro" gente che "essi" hanno creato. Poiché hanno creato civiltà sterili, hanno istillato il concetto di asservimento, di ignoranza e di schiavitù. Hanno presuntuosamente detto: «Non avrai altri dèi al di fuori di noi». Perché sono dèi gelosi... e lo sono veramente. Hanno fatto rivivere santi perché trasmettessero la loro verità ed hanno fatto rivivere demoni perché rimanesse intatta. Poi vi hanno detto che i demoni sono la presunta parte oscura e aggressiva dell'essere umano.

E tutto ciò riflette semplicemente il loro bisogno di avervi in mano perché possiate servirli. Se sapeste realmente quanta influenza questi esseri hanno esercitato nella religione, fino a creare importanti figure religiose, alcuni di voi dal cuore tenero troverebbero quest'informazione letteralmente fatale. Essa lascerebbe grandi vuoti nella vostra anima. Non ci sono parole con cui io possa raccontarvi quanto influenti costoro siano stati nel rendervi schiavi dei dogmi e di altre cose!

Ogni individuo può costringere all'asservimento un essere inferiore. Un essere, non importa quanto elevato sia, ha la capacità di imprigionare la mente di esseri inferiori in schemi di crescita stagnante - sebbene sia ancora essenza di dio anche chi ha schemi evolutivi inferiori. Questi esseri di cui ora sto parlando sono stati responsabili di potenti governi. Sono stati responsabili della nascita di Giulio Cesare. Sono stati responsabili di una parte della vita di Napoleone. Sono stati responsabili di Hitler. Queste sono alcune figure relativamente contemporanee, ma questi nomi non sono nulla se considerati nell'intero spettro del tempo. Tutto questo controllo e questo dominio sono serviti a mantenere intatto un "ideale", e cioè a non permettervi mai di crescere al di là della vostra capacità di servire.
Un giorno arriverà una grande armata e si scontrerà con un'armata ancora più grande. Questa è la visione della guerra nei cieli di cui le profezie parlano da molto tempo. È una guerra di esseri di luce contro esseri di luce. È in gioco il controllo sul vostro povero mondo. E tutto ciò accade a causa dei bisogni dell'ego alterato e limitato.

Gli dèi a cui mi riferisco devono ancora percorrere un tratto di strada sulla via dell'evoluzione. Sappiate che è già stato stabilito un contatto con loro. Ed essi stanno già cominciando ad avere le prime comprensioni. Ecco cosa li aspetta. Quanto si può conquistare senza aver prima conquistato se stessi? La conquista del sé è il loro processo (sulla via dell'evoluzione), come lo è il vostro. Che valore potete avere per loro? Non avete nemmeno un'idea di che cosa significhi servirli come loro realmente vorrebbero.

Non siete capaci di costruire astronavi secondo le loro esigenze. Non sapete cambiare forma. Non sapete scomparire e riapparire altrove. Non sapete tenere un potente pensiero focalizzato; lo state appena imparando ora. Siete solo dei giocattoli per loro! La "più grande" guerra che sia mai stata combattuta è stata quella del più grande tiranno contro il più grande tiranno. Questa è sempre stata la battaglia per eccellenza. Il più grande contro il più grande.

Voi la combattete continuamente nella vostra società, e pensate che sia magnifico! Siete il loro riflesso e il riflesso della loro consapevolezza. Questa consapevolezza si riflette nell'image. Ma essi sono determinati ad avere il dominio su di voi. Quale più grande onore può infatti esserci che quello di dominare un gruppo di dèi!

Ci sono molti esseri che vi amano. E non esiste spada più grande della spada della verità, dell'illuminazione e della conoscenza. Possedete in voi la capacità di essere straordinari esseri. Conoscenza e verità. Il corpo che avete, assieme ad una consapevolezza capace di sintonizzare con precisione se stessa, è molto più grande di qualsiasi loro astronave.

Le astronavi con cui viaggiano, la luce che li illumina, il colore della loro pelle, l'aspetto talvolta grande, talvolta pauroso del loro essere - tutto ciò è costituito da un unico più grande fattore. E questo fattore più grande è la consapevolezza dell'È. Tutte le possibilità di scelta sono effetti secondari dell'evoluzione nella consapevolezza. Tutto ciò che ho descritto fin qui è semplicemente un modo di procedere di un gruppo di esseri nel loro processo di evoluzione.

I più grandi esseri sanno prendere il corpo, proprio come quello che voi avete, e liberare la sua consapevolezza. Questo è potere. Questo è molto più potente di quella grande astronave su nei cieli che potrebbe gettare il mondo in uno scompiglio. È più grande e più potente di qualsiasi astronave, arma, forza o campo di forza interdimensionali. Perché tutte queste creazioni materiali derivano dalla consapevolezza.

La più grande armata che possa mai esserci, se proprio volete parlare in termini di armate, è quella della consapevolezza. Perché nulla, nulla può sconfiggere l'armata della consapevolezza. Ciò che io insegno nella mia scuola è qualcosa che coloro che vorrebbero tenervi sottomessi non possono certo permettersi che impariate. Perché se comprendete la consapevolezza, se siete consapevoli di ciò che siete, non potrete mai essere controllati.

(cut)

Torniamo ora al modo in cui voi servite gli esseri di cui sto parlando. Li "servite" in molteplici modi. Coloro di cui ho parlato, quelli che hanno il problema dell'ego alterato e limitato, i gelosi, stanno per essere cambiati. È già avvenuto nel destino. Voi state vivendo nel tempo residuo; state ancora vivendo nella spirale del tempo che si sta avviando verso la fine. Ma è già avvenuto!

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2012, 12:23 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
Diaspro79 ha scritto:

quello che hai fatto in grassetto è una parte di un testo che affronta la quesitone del Cristo Gnostico e dell'Agape...

invece di prendere in giro gli altri,
verifica le fonti...

Io non prendo in giro nessuno, hai scritto cose che fanno vomitare!
Se non è farina del tuo sacco, indicaci la fonte di quell'immondizia!

la fonte l'ho scritta...
questo dimostra che del cristianesimo consoci esclusivamente quello propinato dai concli vaticani, quindi manipolato per scopi personali e di potere sulle masse di babbei...

la fonte ribadisco è scritta chiaramente tra parentesi dopo quella citazione: il cristo visto nella visione gnostico-sessuale rappresenta l'amplesso sessuale. Probabilmente tu vedi il sesso come qualcosa di sporco perché influenzato da una morale repressiva. Il sesso è il fondamento della creazione... e il cristo in quella visione esegetica è interpretato in quel modo e non vedo perché devi dire che è immondizia..

cmq te la riscrivo
Claudio Marucchi
Crux Christi Serpentis
Edizioni Atanor

ti scrivo anche la recesione del testo esegetico e apologetico

Nella relazione tra uomo e donna, nell'unità di corpo, mente e spirito, nel ricongiungimento dell'erotismo con l'esperienza religiosa del Sacro, riposano le chiavi di un metodo mistico che percorre e riunisce le culture dell'India, del Medioriente e della Grecia.

Portando alla luce una sconvolgente verità a lungo taciuta e nascosta dalle istituzioni e dalle autorità religiose, questo libro connette l'Antico ed il Nuovo Testamento alla sapienza orientale dei Tantra.

Una sconcertante rilettura delle Sacre Scritture, interpretate da un punto di vista fisiologico, densa di riferimenti ed autori del passato e di citazioni dai meno noti testi tantrici, in grado di sovvertire tutte le nostre idee sui contenuti della Bibbia.

Quest'opera ridisegna la figura di Gesù Cristo e dei suoi insegnamenti, con il supporto di lavori documentati e di ardite intuizioni, in direzione di una nuova comprensione dei Misteri.

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2012, 12:26 
Cita:
catwalk ha scritto:

In magia non esiste il concetto di bianca nera rossa !!
La magia è una ed è definita come l'arte e la scienza del cambiamento, ovvero apportare cambiamenti sul proprio piano di vita e di realtà attraverso l'utilizzo di simboli e tecniche magiche. La magia è ritenuta tecnologia spirituale.

Bianca, Nera, Rossa sono divisioni fatte dalla letteratura magica che non ha però senso logico ... perché in emtrambi i casi si usa lo stesso paradigma magico. Ciò che cambiano sono le tecniche e le metodiche, al di là se uno ci creda o meno a questo ipotetico potenziale!!

Ultima modifica di Diaspro79 il 31/08/2012, 12:29, modificato 1 volta in totale.

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2012, 12:52 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:

Cita:
catwalk ha scritto:

In magia non esiste il concetto di bianca nera rossa !!
La magia è una ed è definita come l'arte e la scienza del cambiamento, ovvero apportare cambiamenti sul proprio piano di vita e di realtà attraverso l'utilizzo di simboli e tecniche magiche. La magia è ritenuta tecnologia spirituale.

Bianca, Nera, Rossa sono divisioni fatte dalla letteratura magica che non ha però senso logico ... perché in emtrambi i casi si usa lo stesso paradigma magico. Ciò che cambiano sono le tecniche e le metodiche, al di là se uno ci creda o meno a questo ipotetico potenziale!!

La differenza tra Magia Bianca e Magia Nera, non è nella "tecnica".
Ma nelle finalità. Che sono totalmente opposte.

E' a questo che si riferiva cat..... (secondo me).

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2012, 12:58 
Diaspro non è tanto una novità quella della relazione tra sesso e divinità. Gli ebrei dicono che quando un uomo e una donna si amano e si donano reciprocamente, tra loro scende la skekinah, cioè la presenza divina.

Tutto il discorso di Gesù e sul ruolo della vita dopo la morte ha sempre usato una terminologia "nuziale". Lo stesso discorso del rapimento da parte di Gesù alla fine dei tempi va letto alla luce dell'usanza ebraica del matrimonio. Tant'e vero che in Rivelazione si parla di nozze dell'Agnello. Secondo tale prospettiva il matrimonio e l'atto coniugale sarebbero primizia del matrimonio mistico in cui l'anima si ricongiungerebbe alla sua metà angelica o divina. Anche il Cantico dei Cantici va letto secondo tale prospettiva.
Si tratta di qualcosa presente nella cultura ebraica da sempre. C'è uno studio particolare sull'argomento secondo una visione cristiano-evangelica di tipo messianico http://www.messiev.altervista.org/nozzeagnello1.htm
http://www.messiev.altervista.org/nozzeagnello2.htm
http://www.messiev.altervista.org/nozzeagnello3.htm

Diaspro da quel che scrivi, anche se non concordo sulla tua visione, mi sembra di cogliere una ricerca sincera anche se poi magari ti spingi troppo in là.

C'è sicuramente un percorso nelle scritture e la simbologia del serpente non è sempre chiara. Prima il serpente in eden tenta Eva, poi Mosè innalza il serpente di rame come antidoto contro i morsi dei serpenti durante l'esilio nel deserto. Infine Gesù viene innalzato tra terra e cielo con la crocifissione. L'antidoto si ottiene con lo stesso veleno che provoca la morte ma è questione di dosi e di metodo. In un certo senso, era necessario che l'uomo peccasse sulla terra per immunizzarsi in maniera definitiva dal peccato grazie alla discesa di Gesù sulla terra. Se questo non fosse successo subito, ci sarebbe stata sempre la possibilità tra le infinite possibilità che questo accadesse in altri momenti e con effetti magari peggiori, tipo la distruzione della stessa creazione. In un certo senso, Dio si è accertato che l'essere umano non perdesse la possibilità di tornare a Lui, anche nel momento in cui se ne fosse allontanato. Certo questo ha avuto degli effetti ed ha degli effetti ma si tratta pur sempre di effetti reversibili rispetto all'eternità. A meno che non rifiutiamo coscientemente, scegliendo di stare dalla parte sbagliata che sarà annullata.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2012, 17:47 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:
la fonte l'ho scritta...
questo dimostra che del cristianesimo consoci esclusivamente quello propinato dai concli vaticani, quindi manipolato per scopi personali e di potere sulle masse di babbei...

La fonte l'avevi scritta e mi era sfuggita, ok!
Avevo comunque fatto una ricerca e l'avevo trovato il "libro" e pure l'autore...e persino l'intervista di presentazione del "libro".
Inserisco il video, personalmente non sono andato oltre i primi minuti, ma mi sono bastati:

Diaspro...credi pure a tutto quel che vuoi, è un tuo diritto! [8D]
PASSO E CHIUDO!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]