I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Forum dedicato alla Teconologia, Fisica & Scienza
Rispondi al messaggio

03/09/2012, 21:52

Basta legarle con una catena ad un paletto e non si spostano + [8D]

03/09/2012, 22:45

ho visto un documentario su discovery qualche giorno fa ed effettivamente tutte le ipotesi convenzionali quali gravità e vento non sono plausibili nè per la conformazione geografica della zona nè per le forze che servirebbero per spostare tali con la sola spinta eolica; che in quel luogo non ci sono venti abbastanza forti. Che siano esseri viventi su base silicea? ^_^
Ultima modifica di MaxpoweR il 03/09/2012, 22:46, modificato 1 volta in totale.

04/09/2012, 11:07

jean ha scritto:

Basta legarle con una catena ad un paletto e non si spostano + [8D]

[:261] [:246]

05/09/2012, 15:43

ma io non credo che siano un mistero
esiste un gruppo di persone che è famoso al proposito...

http://it.wikipedia.org/wiki/The_Rolling_Stones

12/10/2012, 02:43

L'unica spiegazione è il campo elettromagnetico della Terra.

15/01/2013, 15:01

E se fosse il terreno che si sposta e non le pietre? Se l'argilla quando si ammorbidisce in qualche modo si sposta lentamente come fanno i ghiacciai potrebbe essere che scorra "attorno" alle pietre lasciando la scia che poi noi vediamo mentre le pietre restano sostanzialmente ferme od al massimo si spostano di pochi cm.

15/01/2013, 15:33

Io penso una cosa simile alla proposta di kaone, se fosse il terreno a spostarsi? Sappiamo se al di sotto ci siano o no sorgenti di gas-vapore o sacche magmatiche? Magari al verificarsi di particolari condizioni cresce la massa di gas al di sotto di una certa area che gonfia il terreno facendo scivolare le pietre. Quando il gas poi viene smaltito e espulso in qualche modo nell'atmosfera il terreno ritorna pianeggiante...

15/01/2013, 15:56

Zelman ha scritto:

ma io non credo che siano un mistero
esiste un gruppo di persone che è famoso al proposito...

http://it.wikipedia.org/wiki/The_Rolling_Stones

LOL [:o)]

Cmq invece dei paletti montare delle telecamere??
no vero?
troppo facile...

15/01/2013, 17:06

nella trasmissione di ieri su focus(appunto parlavano delle pietre rotolanti) hanno informato del divieto di installare telecamere o similari in quella zona............

15/01/2013, 17:18

ubatuba ha scritto:

nella trasmissione di ieri su focus(appunto parlavano delle pietre rotolanti) hanno informato del divieto di installare telecamere o similari in quella zona............

sicuro che non è tutta una grossa presa per il cool?

15/01/2013, 17:39

Chissà perchè eh?... [8]

Le telecamere fornirebbero subito una risposta: qualsiasi essa sia!

Il proibirne l'installazione in questo caso sembra quasi voler nascondere qualcosa.

15/01/2013, 17:51

ubatuba ha scritto:

Voyager con Giacobbo

A quanto pare potrebbe essere una concomitanza di fattori, tra vento, terreno umido (strano in un deserto) e bassa temperatura notturna. Mah, sempre meglio della teoria che piccoli animaletti viventi al loro interno spostino la pietra! [:p]

15/01/2013, 18:54

giusto cagliari era voyager e non come erroneamente affermato focus
[;)]

15/01/2013, 23:21

Ritengo sia spiegabile con condizioni "naturali" questo fenomeno.Credo si parlasse di un terreno molto particolare e di condizioni meteo in repentino cambiamento.Concordo su una bella telecamera fissa:dissiperebbe ogni dubbio.

16/01/2013, 17:11

cari amici,
Ritengo sia spiegabile con condizioni "naturali" questo fenomeno.

si anch'io lo pensavo, ma occorre leggere bene il rapporto

sette di esse sono inspiegabilmente sparite senza lasciare traccia. Qualunque tentativo di spiegazione si è rivelato insufficiente

Ha affermato che sicuramente potrebbe essere il vento e che il fango diventa scivoloso quando il terreno è umido o bagnato, ma che non si spiega come due rocce vicine una all’altra possano andare in due direzioni opposte o come una possa stare ferma mentre una tre volte più grande si muova

ciao
mauro
Rispondi al messaggio