06/09/2012, 18:33
Diaspro79 ha scritto:
a perché tu hai le prove che quelle cose siano pietre?
hai analizzato quelle cose, toccate, verificate di persona con un metodo empirico preciso?
Diaspro79 ha scritto:
Le vostre sicurezze circa la loro natura di "pietra" provengono dall'osservazione di una foto, quindi è tutta aria fritta: la tua certezza quanto la mia.
Diaspro79 ha scritto:
Quindi fino a prova contraria quel coso è TUTTO E NIENTE: un sasso, uno zed, un essere vivente, una cacca di alieno!
Diaspro79 ha scritto:
Quindi non c'è nessuna prova che attesti che quelal cosa sia una pietra qunato non c'è prova che sia uno zed
ma rimangono le nostre sensazioni e le nostre certezze
Diaspro79 ha scritto:
Per te è una PIETRA
per me è uno ZED
Diaspro79 ha scritto:
Punto ... non accetto altre esegesi a questo!
Non è accettabile che la tua "verità" sia imposta sulla mia!
Diaspro79 ha scritto:
E' uno zed! e non me angoscia!
06/09/2012, 18:42
byrus ha scritto:
Quindi per favore nel topic che hai aperto riguardo la tua teoria aggiungi altre prove invece di inquinare le altre discussioni per restare sulla cresta dell'onda.
06/09/2012, 22:46
DevilRulez ha scritto:Zelman ha scritto:DevilRulez ha scritto:
...
lo schizzo voleva solo rappresentare ciò che vedevo io nella foto a bassa risoluzione, poi smentita da una foto con maggior dettaglio, non ho mai detto che quella PIETRA fosse lo zed o il sacro graal, ho semplicemente postato una diversa inquadratura dove 2 massi più piccoli andavano a creare una coda al posto della scia sfumata della prima foto.
Non capisco sinceramente tutto questo sarcasmo..
ma infatti l'ho detto io che sembra il Sacro Graalvolevo prevenire (ripeto, non l'hai detto tu che si trattava del Sacro Graal) piuttosto che intervenire sulla base della pareidolia su un disegno... dopo... e ho fatto le evoluzioni
del caso che mi sono venute in mente...
quindi preciso, scusami, ma non avevo intenzione di riferirmi via "sarcasmo" a te, è uno spunto che ho voluto prendere ed è andato avanti indipendentemente e da solo facendo excursus sulla storia marziana
ti è sufficiente questa spiegazione?
Scusami tu se ho inteso altro!
07/09/2012, 11:56
Diaspro79 ha scritto:
Ma che dici?
Mi pare che siano stati ritrovati reperti vecchi quanti il cuculo... il reperto più antico ritrovato sulla terra appartiene all'uomo delle caverne, pensa un po', con i loro disegnini che facevano nelle caverne... e non mi pare che l'uomo delle caverne sia apparso 1000 anni fa...
zakmck ha scritto:
Comunque a riguardo sono stati pubblicati numerosi studi dai quali risulta che nulla di umano puo' superare i 1000 anni. Anche la plastica, che pensiamo eterna, in realta' dura in media circa 400 anni, con un range 100-1000 anni. Il metallo invece si degrada molto prima. Ad esempio le lattine durano 100 anni. Se non ricordo male il materiale che dura di piu' e' il vetro, circa 4000 anni. Ovviamente questi valori si intendono per rifiuti abbandonati sul terreno.
Certo condizioni di conservazione piu' isolate e favorevoli consento di procrastinare questi tempi, e questo spiega perche' molti reperti antichi sono arrivati fino ai nostri giorni, anche se si tratta solo di un'infinitesima parte di tutto il disponibile nelle varie epoche e che invece si e' dissolto.
Tuttavia anche nelle migliori condizioni non e' possibile superare qualche decina di millenni. Oltre questi tempi solo gli utensili in pietra si possono conservare in particolari condizioni.
Infine, le scorie radioattive sicuramente dureranno a lungo, ma non certo i siti e i contenitori che ora le isolano. Questi si trasformeranno in depositi radioattivi con gravi contaminazioni dell'ambiente, ma molto probabilmente una futura civilta' finira' per classificarli come depositi naturali al pari di come facciamo noi per gli accumuli che abbiamo trovato.
In definitiva sicuramente per millenni la nostra sporcizia rimarra' ma non per abbastanza per sopportare i tempi necessari per il fiorire di una nuova civilta', la quali probabilmente riuscira' a trovare solo qualche esiguo scheletro fossilizzato.
07/09/2012, 12:00
byrus ha scritto:Diaspro79 ha scritto:
a perché tu hai le prove che quelle cose siano pietre?
hai analizzato quelle cose, toccate, verificate di persona con un metodo empirico preciso?
Tu l'hai fatto?Diaspro79 ha scritto:
Le vostre sicurezze circa la loro natura di "pietra" provengono dall'osservazione di una foto, quindi è tutta aria fritta: la tua certezza quanto la mia.
Esattamente come fai tu.Diaspro79 ha scritto:
Quindi fino a prova contraria quel coso è TUTTO E NIENTE: un sasso, uno zed, un essere vivente, una cacca di alieno!
No non a prova contraria è un sasso, a rigor di logica (dato che è strapieno di sassi, cosa dovrebbe essere se non quello?). Poi certo se ci sono prove che dimostrano il contrario allora il discorso cambia. Ma visto il tuo atteggiamento non credo che tu voglia capire.Diaspro79 ha scritto:
Quindi non c'è nessuna prova che attesti che quelal cosa sia una pietra qunato non c'è prova che sia uno zed
ma rimangono le nostre sensazioni e le nostre certezze
Ah quindi dato che ti renti conto di non riuscire a dimostrare che è uno zed, ora dici che può essere tutto e il contrario di tutto. Va bene, non ha senso ma è un passo avanti.Diaspro79 ha scritto:
Per te è una PIETRA
per me è uno ZED
Eppure spesso zittisci tutti dicendo che quello è uno zed e che tutti hanno torto, adesso finalmente affermi che secondo te è uno zed. Adesso ragioni da persona matura e ed educata.Diaspro79 ha scritto:
Punto ... non accetto altre esegesi a questo!
Non è accettabile che la tua "verità" sia imposta sulla mia!
Sei tu che tenti di prevaricare (secondo me per teatralità) sugli altri, guarda che se mi porti una SERIA prova che quello è uno zed io posso rivalutare la mia idea. Ma finchè non lo fai per la semplice regola del buon senso è una pietra. Nessuno ti vuole imporre, tu si. Poi anche il tuo atteggiamento aggressivo con faccine rosse ma soprattutto punti esclamativi ti fa apparire molto infantile e poco "scientifico". Quindi nell'ipotesi che tu abbia ragione, come credere a uno che urla e sbuffa per avere ragione? E perchè non accetti altre idee al di fuori delle tue, mentre gli altri devono accettare incondizionamente quello che dici? Non rileggi quello che scrivi e soprattutto come lo scrivi?Diaspro79 ha scritto:
E' uno zed! e non me angoscia!
La smetti di fare il bambino?
07/09/2012, 12:06
07/09/2012, 12:50
07/09/2012, 18:27
07/09/2012, 19:29
Aztlan ha scritto:
Grazie zack, finalmente.
Tornando a parlare di cose serie, se ho ben capito la pressione dichiarata su Marte NON corrisponde ai fenomeni meteo.
Potreste portare della documentazione scientifica? Sono più che propenso a crederlo, come ho già espresso, vorrei dei dati tecnici.
Così da farmi una opinione informata su tutta la questione. Grazie.
Comunque, per me non ce la contano giusta su Marte......
07/09/2012, 20:08
08/09/2012, 15:25
09/09/2012, 13:41
09/09/2012, 15:36
ubatuba ha scritto:
pure oggi nel sol 31 e'specificata una pressione di 742hPA mah....
09/09/2012, 15:51
09/09/2012, 16:45
ubatuba ha scritto:
...semplice curiosita'ma pure curiosiy si scopre vanitosa,e si autofotografa,x ricordo ai posteri................................................................
Immagine:
26,7 KB
Egocentrismo di Curiosity, che si pone al centro di una nuova immagine a colori proveniente da Marte. Un po' polverosa l'immagine, ma il motivo è il fatto che l'immagine stessa è stata ottenuta attraverso la protezione semitrasparente della camera posizionata sul braccio robotico del rover.
La nuova immagine è stata scattata il 7 settembre, SOL numero 32, e mostra i dettagli del "viso" del rover con il Gale Crater come sfondo.
Fonte: Universe Today
skylive
L'area di terreno ripresa è di circa 86 centimetri e il sassolino più grande visibile proprio al bordo superiore dell'immagine è di circa 8 cenimetri.