Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 08/06/2009, 08:19 
Io ho avuto qualche anno fa che il mio migliore amico si era messo con una ragazza che mi piaceva tantissimo (lo sapevano entrambi). Sono stato malissimo e avevo voglia di massacrare il mio amico. Dopo un pò ho capito che non ne valeva la pena, e infatti anche il mio amico dopo un mesetto ha capito che la tipa era una grandissima stronza (per non dire qualcos'altro) e l' ha lasciata (non sapete quanto ho goduto nel saperlo [:D]). Ora siamo ottimi amici io e il tipo. Ma si sà, noi ragazzi siamo cosi. Se succede ci odiamo a vicenda, ma dopo un pò lìarrabbiatura ci passa e si torna come prima.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 17/06/2009, 01:51 
Allora

1) Sara, se vuoi tradire il tuo partner non c'è niente di male. Sei nata o la vita ti ha portato a non tendere verso rapporti stabili, o meglio. Ti piace il rapporto stabile ma ti piace anche conoscere. Purtroppo cara Sara non esistiamo solo noi ma esistono anche gli altri. Quindi se te tradisci il tuo partner con un altro l altro ci rimarrà male. T conviene, se propio non ce la fai a stare con lui, di trovare uno che voglia stare con te nonostante te voglia continuare ad esplorare. Magari trovi uno come te che il suo mondo è con te ma sia per te che per l altro non c'è problema ad avere esperienze all infuori della coppia. Si insomma creati una coppia aperta.

2) A te piace stare col tuo partner perchè lui muore per te, bhe questo non è giusto. Guardati da fuori, o il rapporto è equilibrato oppure per lui è una sofferenza

3) Lui cmnqe sta fori (non puoi urlare e piangere per un sms) ma anche te nn scherzi, non puoi rimanere amica del tuo ex, specie se ci sta sotto. Lo vedi che ti piace essere al centro del mondo e pensi a te. Come hanno detto anche se è dura forse dovresti scegliere tra l'amicizia con il tuo ex e la tua storia attuale. Se eri veramente innamorata avresti già scelto la storia attuale...

Cmnqe o lui ti accetta x così come sei (ed è dura) o sta storia non continua,

t posso fare una domanda? hai mai sofferto per amore???

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2009, 09:13 
Cita:
Messaggio di saretta

vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire alcune cose. spero sia la sezione esatta, ma trattandosi di vita di coppia sentimentale quindi spirituale credo sia giusto parlarne qui.

vi pongo il mio dubbio/problema. ho un ragazzo di 31 anni. vivo con lui da 2 mesi. è un ottima persona ma ha molta troppa paura di perdermi. in passato è stato tradito varie volte e ha pure 2 bimbe. ora con me soffre piange trema urla fa scenate di panico quando vede che un amico mi scrive cose carine. io cerco in tutti i modi di fargli capire che deve stare sereno ma nulla da fare, lui diventa isterico quando sospetta che possa perdermi. il fatto è che dopo essermi lasciata con il mio ex sono comunque rimasto in buoni rtapporti con lui, a volte ci sentiamo ancora ma come amici, solo che lui per me prova ancora amore e a volte mi dice belle parole e scrive cose carine + di un amicizia ma tra noi è finita e io nn tornero' mai cn lui ma il mio attuale fidanzato ha paura tremenda gelosissimo del mio ex nonostante io gli abbia detto che col mio ex io non tornero' + insieme [B)]

come posso tranquillizzarlo? e soprattutto vorrei capire una cosa: considerando che io nn ho nessuna inzenzione di tornare col mio ex, faccio bene a dire a lui le cose che mi dice e mi scrive il mio ex oppure dovrei non dirgli nulla per non farlo stare male? che devo fare?

Guarda, per esperienza personale ti dico che il tuo ex ci sta provando ancora con te.
Pertanto è giusto che tagli i contatti se tieni al tuo attuale ragazzo.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 17/06/2009, 10:59 
Cita:
EddyCage ha scritto:

Allora

1) Sara, se vuoi tradire il tuo partner non c'è niente di male.

Stai scherzando spero?!?!?!?! ma si, allora facciamo le corna a tutte le persone che amiamo.... io questi li chiamo p u t t a n o n i ! e ti assicuro che non sono visti di buon occhio...
Sara, prima capisci con chi dei due vuoi stare, e solo dopo al max, se vuoi lasciare il tuo attuale ragazzo, fa qualcosa con l'altro. Non prima!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 17/06/2009, 11:48 
Saretta ma un pò di tranquillità mai eh [:D] Comunque dipende dai messaggi che ti manda il tuo ex, se sono del tipo " cara vorrei tanto rivederti mi manchi tanto..." è normale che il tuo nuovo ragazzo si inalberi! [;)]

Ultima modifica di Tanis il 17/06/2009, 11:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 17/06/2009, 13:42 
CHIAMA

Immagine

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 17/06/2009, 15:45 
Caro Angel,
dimenticavo è vero, la maggior parte delle persone si è dimentica che noi siamo animali dotati di un cervello sviluppato il quale ci ha permesso di creare le società e i costumi in cui viviamo. O meglio, la maggior parte delle persone non lo sà, e nn le biasimo, purtroppo la cultura della TV è tutto chiappe, veline e vaticano. Saranno i miei studi evoluzionistici paleontologici a portarmi a pensare così, o la lettura del GENE EGOISTA di Dawkins ma la realtà è questa. Noi siamo fatti per copulare e propagare i nostri geni. In natura, le società dei mammiferi, raramente sono monogame. E gli umani sono tra questi. Stare insieme con una persona per l'eternità può essere un castramento. I nostri istinti ne sono la prova... L'uomo è fatto per accoppiarsi più volte, e con partner differenti, il fatto che non genera prole poi gli permette di guardare su più partner. La donna ha dei tempi più lunghi, perchè deve accudire i suoi figli e la gestazione dura 9 mesi. Ma cerca sempre qualcuno che gli sta accanto. Se potessimo tornare all'età degli ominidi, quando avevamo poco cervello avremmo agito così. Le società attuali poi si sono costruite su altri valori, tra i quali il benessere. Pensa una società dove avveniva quello che ho sopra scritto, il caos, eredità combattute da più figli, lotte tra fratelli perchè oltre la natura è subentrato il Dio denaro e possesso. L'uomo è monogamo perchè è conveniente per questo tipo di società, ma se dovesse seguire la sua natura, gli istinti dei suoi geni che mirano al diffondersi di se stesso non sarebbe monogamo per niente. E' da quì che poi nascono tutti i problemi di conflitto fra se stessi e il sesso. Uno deve seguire la sua natura se no esce pazzo.
Quindi l'ideale è trovare un partner che la pensa come te, a cui puoi legarti e affidarti nei momenti di bisogno e lo stesso per l altro, se si è d accordo in due, con il quale si può sperimentare anche all esterno della coppia. I conflitti interiori sono sempre questi, istinto e cervello. Trova la via d'equilibrio e vivrai felice...

Rispetto

Immagine

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 17/06/2009, 20:44 
Mi spiace ma non la penso come te. Si è vero, siamo degli "animali", ma a differenza di milioni di anni fa noi ci siamo evoluti. E come esistono le persone che la pensano come te, esistono anche quelle che come me ritengono che almeno per rispetto verso la/il proprio partner, non si faccia la cosidetta "una s c o p a t a" e via. E poi se si ama, si sta insieme anche per tutta la vita (come hanno fatto milioni di persone). é una semplice questione di punti di vista. Se tutte e due le persone la pensano come te, allora nessun problema, ma se anche a uno solo dei due questo non va bene allora si sceglie se si vuole restare con questa persona (e allora la si rispetta e non si va in giro a farsi una al giorno) o se no prima di far star male il proprio partner tradendolo almeno si abbia la dignità di lasciarlo.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2009, 21:01 
situazione mica facile.......per lui intendo. Uscire da una "fobia" del genere non è facile.
Manca prima di tutto la fiducia, la quale va' creata insieme sia da parte sua che da parte tua.
Una volta costruita la fiducia, dev'essere mantenuta e crederci fino in fondo........credo sia il primo passo da fare.
[:I]

p.s. parlate,parlate,parlate e parlate......in un rapporto parlare è importantissimo, soprattutto dei propri problemi (primis quelli di coppia).

ciao!

dimenticavo: anche litigare fa bene..............

Ultima modifica di CRASH3 il 17/06/2009, 21:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 17/06/2009, 22:10 
quto e straquoto CRASH3, nn te poteva dà consiglio migliore, io ci aggiungerei anche, tra una parlatina e una'altra anche una "trombatina" (nel senso gogliardico e bello del termine!^^)

x Angel, ma infatti non ci sta niente di male, anzi è così, su quello che hai detto te, che si sono fondate le società. Quello che dico è che ci sono anche gli istinti. Allora, l'uomo non è più evoluto, è più complesso (il coccodrillo nel suo ambiente è evolutissimo, così come lo squalo o i batteri, xkè adatti al loro ambiente. L'evoluzione non segue una piramide, ognuno si evolve in base a quello che serve, come un albero.) per via del suo cervello che gli crea dei casini con i suoi istinti. Quello che dico io è che uno dovrebbe capire cosa vuole il suo corpo e poi metterlo d accordo con il cervello. I memi, i pensieri possono cambiare, i tuoi geni no. dico solo di trovare un punto d equilibrio tra quello che sei e quello che la società vuole da te.
Tranquillo che anch'iomi innamoro ;) e quando t innamori per te c'è nè solo una, ma quando finisce la fase iniziale molto spesso poi entrano in gioco le caratteristiche sociali. il VOLERE che la relazione continua perchè siamo abituati così. C'è anche il caso che due si amano veramente e non hanno bisogno di volerlo e viene tutto da sè (in alcune specie di uccelli in natura si possono osservare, nella stessa specie, coppie monogame e coppie poligame, nn mi ricordo anche in quale specie di mammiferi se nn sbaglio ). Insomma ci stannto tutte le variabili, il guaio è quando t costringi a stare con la stessa persona, è lì che è male. Se finisce e te continui lì è solo condizionamento sociale

Rispetto

Immagine

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 18/06/2009, 08:30 
si ok, su questo mi trovi d'accordo.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2009, 16:07 
saretta rileggendo il tuo quesito:

cerca di parlare al tuo ex, digli che tra voi è finita definitivamente e di farsene una ragione (nel senso dell'amore) e di comportarsi come un'amico qualsiasi (non ho mai creduto nell'amicizia tra uomo e donna.......solo in pochissimi casi) magari smettendola di scrivere lettere in cui si nota ancora il suo amore nei tuoi confronti.
ricordati che al 90% lo perderai di vista (sempre seconda la mia teoria che l'amicizia tra uomo e donna non funziona.......almeno dal punto di vista dell'uomo).....

seconda domanda: La fiducia si basa anche sulla sincerita', anzi soprattutto sulla sincerita'. Quindi digli tutto....anche se puo' star male, ma capira'.........

ciauz

Ultima modifica di CRASH3 il 18/06/2009, 16:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]