quto e straquoto CRASH3, nn te poteva dà consiglio migliore, io ci aggiungerei anche, tra una parlatina e una'altra anche una "trombatina" (nel senso gogliardico e bello del termine!^^)
x Angel, ma infatti non ci sta niente di male, anzi è così, su quello che hai detto te, che si sono fondate le società. Quello che dico è che ci sono anche gli istinti. Allora, l'uomo non è più evoluto, è più complesso (il coccodrillo nel suo ambiente è evolutissimo, così come lo squalo o i batteri, xkè adatti al loro ambiente. L'evoluzione non segue una piramide, ognuno si evolve in base a quello che serve, come un albero.) per via del suo cervello che gli crea dei casini con i suoi istinti. Quello che dico io è che uno dovrebbe capire cosa vuole il suo corpo e poi metterlo d accordo con il cervello. I memi, i pensieri possono cambiare, i tuoi geni no. dico solo di trovare un punto d equilibrio tra quello che sei e quello che la società vuole da te.
Tranquillo che anch'iomi innamoro

e quando t innamori per te c'è nè solo una, ma quando finisce la fase iniziale molto spesso poi entrano in gioco le caratteristiche sociali. il VOLERE che la relazione continua perchè siamo abituati così. C'è anche il caso che due si amano veramente e non hanno bisogno di volerlo e viene tutto da sè (in alcune specie di uccelli in natura si possono osservare, nella stessa specie, coppie monogame e coppie poligame, nn mi ricordo anche in quale specie di mammiferi se nn sbaglio ). Insomma ci stannto tutte le variabili, il guaio è quando t costringi a stare con la stessa persona, è lì che è male. Se finisce e te continui lì è solo condizionamento sociale