Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2009, 17:47 
Cita:
Endiku ha scritto:

Ricordo che a suo tempo, una delle ultime sonde scoprì che l'atmosfera marziana era densa il doppio di quello che si credeva prima..... a questo punto, mi domando se porre come obiezione la rarefazione dell'atmosfera alla presenza di laghi, fiumi e torrenti su Marte, sia un'obiezione valida.
E se si fossero sbagliati di più di quanto sono in grado di riconoscere?
Non sto dicendo che stanno nascondendo qualcosa, sto dicendo che hanno proprio preso delle grandi cantonate riguardo il pianeta rosso!

Quanto ancora dobbiamo aspettarci x credere che marte in un'epoca remota era simile alla terra,sicuramente la nasa sa piu di quanto noi possiamo vedere con le poche immagini che ci giungono e sta pur certo che non hanno preso nessuna grande cantonata,loro sanno ed hanno piu prove di quanto possiamo immaginare,c'è qualcosa di sensazionale lassù qualcosa che a noi è proibito sapere [:(]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2009, 18:35 
Cita:
giancarlo selvatico ha scritto:

Cita:
Endiku ha scritto:

Ricordo che a suo tempo, una delle ultime sonde scoprì che l'atmosfera marziana era densa il doppio di quello che si credeva prima..... a questo punto, mi domando se porre come obiezione la rarefazione dell'atmosfera alla presenza di laghi, fiumi e torrenti su Marte, sia un'obiezione valida.
E se si fossero sbagliati di più di quanto sono in grado di riconoscere?
Non sto dicendo che stanno nascondendo qualcosa, sto dicendo che hanno proprio preso delle grandi cantonate riguardo il pianeta rosso!

Quanto ancora dobbiamo aspettarci x credere che marte in un'epoca remota era simile alla terra,sicuramente la nasa sa piu di quanto noi possiamo vedere con le poche immagini che ci giungono e sta pur certo che non hanno preso nessuna grande cantonata,loro sanno ed hanno piu prove di quanto possiamo immaginare,c'è qualcosa di sensazionale lassù qualcosa che a noi è proibito sapere [:(]

Sicuramente la presenza di acqua allo stato liquido sarebbe un bel terremoto mediatico, se "ufficialmente" confermata, anche perchè aprirebbe, anzi spalancherebbe, una finestra alla possibilità di trovare vita sul pianeta rosso.

X Enkidu:
come hai visto, e consultando wikipedia [8)], si può tranquillamente affermare che, anche sulla base dei dati ufficiali, l'acqua allo stato liquido non è certo una chimera! [;)]

Certo, affermare che sul pianeta più prossimo a noi c'è la concreta possibilità che esista la vita...... sarebbe sconvolgente [8)] [8)]!!
Molto meglio parlare dei mari ghiacciati delle lune di Saturno... troppo lontane.... troppo sfumate..... troppo difficili da raggiungere; ogni chiacchera rimarrebbe nell'ambito delle ipotesi.

Marte no, è "vicino", ci vogliamo andare.... etc.....

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/06/2009, 22:55 
Cita:
superpippo ha scritto:

Certo, affermare che sul pianeta più prossimo a noi c'è la concreta possibilità che esista la vita...... sarebbe sconvolgente!!
Molto meglio parlare dei mari ghiacciati delle lune di Saturno... troppo lontane.... troppo sfumate..... troppo difficili da raggiungere; ogni chiacchera rimarrebbe nell'ambito delle ipotesi.

Marte no, è "vicino", ci vogliamo andare.... etc.....

e si superpippo hai ipotizzato molto bene ,il discorso fila alla grande, però fino a che punto riusciranno a negare questa possibilità,ormai sta diventando tutto così evidente che sarà molto difficile x loro occultare quello che sanno.

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2009, 14:11 
Mah... affermare che la vita esista su Marte sarebbe molto meno sconvolgente di quanto si possa supporre.
Sono più di duecento anni che gli astronomi ipotizzano la vita su Marte, con una continua altalena di ipotesi e di controipotesi. Io da ragazzo ho letto un libro interessantissimo chiamato "Storia del Pianeta Marte", in cui veniva descritta tutta la storia dei progressi della conoscenza del pianeta Marte e le varie ipotesi al riguardo.
Fra il XIX e il XX secolo l'esistenza dei Marziani era considerata praticamente un'evidenza!
Quando un miliardario americano istituì un premio per chi avesse preso contatto con degli alieni, pose il limite che quegli alieni non avrebbero dovuto essere i Marziani, e sapete perché? Perchè sarebbe stato troppo facile! Ci si aspettava un contatto a momenti... un contatto che non venne mai, perché apparentemente la scienza, nei decenni successivi, spense l'ottimismo che regnava fra il XIX e il XX secolo.
Le scoperte successive sembravano dire che su Marte c'era un'atmosfera troppo rarefatta e povera d'ossigeno, e che c'era troppa poca acqua per permettere la formazione di laghi e fiumi, o che potessero esistere i mitici Canali, che dopo pochi anni addirittura scomparvero dai telescopi!
Allora dissero che i Canali scomparvero perchè "erano solo delle illusioni ottiche dovute a una particolare fase del progresso tecnico dei telescopi".
Qualcuno non è mai stato convinto di questa spiegazione che appare più che altro un'arrampicatura per spiegare ciò che è apparentemente inspiegabile.
Per tutto il XX secolo la scienza non ha fatto altro che dire tutto e il contrario di tutto su Marte, con una continua altalena di: "sì, la vita probabilmente c'è" e "no, la vita probabilmente non c'è" e "sì, probabilmente l'acqua c'è" e "no, probabilmente l'acqua non c'è" e "sì, una volta su Marte c'erano gli oceani" e "no, non ci sono mai stati gli oceani su Marte" e tante altre MENATE, se mi permettete il termine.
Mille volte si è sembrati sul punto di dire la parola "fine" sulla questione, mille volte siamo stati delusi.
Forse chi è giovane non può rendersene conto, ma io mi interesso di Marte dal lontano 1969! E vi posso dire che sono cresciuto e invecchiato con un tira-e-molla scientifico di cui sinceramente ne ho le tasche piene! Io comincio a pensare che si tratti solo di inettitudine, non di "cover up".
Di sconvolgente qui, per me, ci sarebbe solo l'eventualità che questa storia finisca una volta per tutte.
Forse solo quando l'uomo arriverà su Marte sarà possibile decidere la verità, ma quel giorno per me è ancora molto lontano.....

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2009, 22:00 
Cita:
Endiku ha scritto:

Mah... affermare che la vita esista su Marte sarebbe molto meno sconvolgente di quanto si possa supporre.
Sono più di duecento anni che gli astronomi ipotizzano la vita su Marte, con una continua altalena di ipotesi e di controipotesi. Io da ragazzo ho letto un libro interessantissimo chiamato "Storia del Pianeta Marte", in cui veniva descritta tutta la storia dei progressi della conoscenza del pianeta Marte e le varie ipotesi al riguardo.
Fra il XIX e il XX secolo l'esistenza dei Marziani era considerata praticamente un'evidenza!
Quando un miliardario americano istituì un premio per chi avesse preso contatto con degli alieni, pose il limite che quegli alieni non avrebbero dovuto essere i Marziani, e sapete perché? Perchè sarebbe stato troppo facile! Ci si aspettava un contatto a momenti... un contatto che non venne mai, perché apparentemente la scienza, nei decenni successivi, spense l'ottimismo che regnava fra il XIX e il XX secolo.
Le scoperte successive sembravano dire che su Marte c'era un'atmosfera troppo rarefatta e povera d'ossigeno, e che c'era troppa poca acqua per permettere la formazione di laghi e fiumi, o che potessero esistere i mitici Canali, che dopo pochi anni addirittura scomparvero dai telescopi!
Allora dissero che i Canali scomparvero perchè "erano solo delle illusioni ottiche dovute a una particolare fase del progresso tecnico dei telescopi".
Qualcuno non è mai stato convinto di questa spiegazione che appare più che altro un'arrampicatura per spiegare ciò che è apparentemente inspiegabile.
Per tutto il XX secolo la scienza non ha fatto altro che dire tutto e il contrario di tutto su Marte, con una continua altalena di: "sì, la vita probabilmente c'è" e "no, la vita probabilmente non c'è" e "sì, probabilmente l'acqua c'è" e "no, probabilmente l'acqua non c'è" e "sì, una volta su Marte c'erano gli oceani" e "no, non ci sono mai stati gli oceani su Marte" e tante altre MENATE, se mi permettete il termine.
Mille volte si è sembrati sul punto di dire la parola "fine" sulla questione, mille volte siamo stati delusi.
Forse chi è giovane non può rendersene conto, ma io mi interesso di Marte dal lontano 1969! E vi posso dire che sono cresciuto e invecchiato con un tira-e-molla scientifico di cui sinceramente ne ho le tasche piene! Io comincio a pensare che si tratti solo di inettitudine, non di "cover up".
Di sconvolgente qui, per me, ci sarebbe solo l'eventualità che questa storia finisca una volta per tutte.
Forse solo quando l'uomo arriverà su Marte sarà possibile decidere la verità, ma quel giorno per me è ancora molto lontano..

Capisco molto bene il tuo stato d'animo e quello che dici Endiku,come è successo a te ,anche a me è molte altre persone siamo stati attratti dal misterioso fascino di Marte,fantasticando e immaginando su cosa ci potesse essere sul suo suolo,fino a quando i rover Spirit ed Opportunity sono atterrati nel 2004 ,scattando una marea impressionante di foto,e portandoci alla realtà di come sia in verità la superfice e la sua rarefatta atmosfera,però molte di quelle foto mostrano delle anomalie a dir poco sconcertanti,che hanno messo ancora più in fermento le fantasie di ricercatori edi studiosi del pianeta e molte di quelle foto scattate dalla sonda mars Global Surveyor hanno evidenziato che in certi punti scavati in profondità possano esserci ancora dei luoghi dove esiste l'acqua allo stato liquido.
Che dire sarebbe stuperfacente a dir poco entusiasmante che tale scoperta sia scientificamente provata al 100%,allora si che Nasa e copagnie varie dovrebbero ammettere al mondo interoe con un certo imbarazzo che Marte in un lontano passato era come la Terra un pianeta che ospitava la vita.
Ora che stanno venendo alla luce sempre più fotografie che ci mostrano anomalie che potrebbero essere state fatte da forme di vita intelligenti ,guarda a caso i due rover si sopno impantanati e non riescono più ad avanzare sul suolo marziano [V] .
strano non trovi? [8D] [:D]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]