Cita:
Angeldark ha scritto: Vuol dire che se prendiamo quello che dice l'archeologia ortodossa gli Egiziani della quarta dinastia possedevano solo scalpelli in rame!
La stessa archeologia ortodossa ci dice che la piramide di "Cheope" era la tomba del faraone costruita dagli Egiziani della quarta dinastia!
Se permetti, queste due ipotesi non possono coincidere tra loro nella maniera più assoluta ed è questo che affermiamo un pò tutti, questo è il punto!
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Ok, risolviamo un equivoco:
Da QUANDO si inizia a parlare di Egiziani?
Qui la datazione inferiore sembra non avere un "fondo":
http://it.wikipedia.org/wiki/Antico_EgittoPeriodo predinastico (
precedente al 3200 a.C.)
Periodo arcaico (I - II dinastia) (3150 a.C. - 2700 a.C.)
Antico Regno (III - VI dinastia) (2700 a.C. - 2160 a.C.)
Primo periodo intermedio (VII - X dinastia) (2160 a.C. - 2055 a.C.)
Medio Regno (XI - XII dinastia) (2055 a.C. - 1790 a.C.)
Secondo periodo intermedio (XIII - XVII dinastia) (1790 a.C. - 1540 a.C.)
Nuovo Regno (XVIII - XX dinastia) (1530 a.C. - 1080 a.C.)
Terzo periodo intermedio (XXI - XXV dinastia) (1080 a.C. - 672 a.C.)
Periodo tardo (XXVI - XXX dinastia) (672 a.C. - 343 a.C.).
Non ribadiamo ancora le storie delle datazioni retrocesse, degli scalpellini di rame etc... ormai mi escono dalle orecchie
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
... ripetete il vostro mantra INUTILMENTE!: mai espresso nessun parere contrario a queste scoperte; ho espresso solo la mia riserva nel procedere con le scarpe di piombo, perchè ho visto alcuni spazzati via dell'esuberante vento dell'auspicabile passato per verità... Percui, risparmiatevi ulteriori sfoghi compulsivi.
Se non sono stati gli
"egiziani
" (intesi come coloro che abitavano quella zona) corrispondenti alla nuova datazione (11000 anni e passa fa) c'è una base
comune (ipotetica/esoterica/alternativa) che individua in qualche altra popolazione (ipotetica o meno) o razza l'autrice di queste opere?
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Ho chiesto ai nativi se risalissero al tempo degli Incas, ma gli indigeni, ridendo della domanda, mi hanno ripetuto ciò che ho già detto: vennero costruite prima del regno degli Incas; ma non sapevano indicare o ipotizzare chi o perché le avesse erette
Come fonte la trovo suggestiva... ma non sufficiente.
Per ACGUNNER: potrei avanzare l'ipotesi che una cosa è costruire in massa per il re, l'imperatore e la divinità, e una cosa è cercare di costruirsi la propria casa, in egitto, da soli, contro tutti... un po come oggi insomma... ma non importa, mi sembra che tu le idee ce l'abbia ben chiare. Francamente per farmi un idea su un argomento così delicato mi piacerebbe sentire un opinione autorevole della contro-parte (o semplicemente di ALTRO parere), quella che viene qui spesso bollata come pallonara, oscurante, retrograda e quant'altro, in TOTO. Perchè NON penso che TUTTI quelli che hanno dedicato una vita a questi studi e perseguono la cosiddetta via "accademica" siano FALSI se la pensano diversamente da me, che COME QUASI TUTTI, sono l'ultimo arrivato in quest conoscenze, e che è sempre interessante sentire DIVERSE
campane.
Se vuoi un esempio di RISPOSTA, vedi l'ultima di Baroniu:
Cita:
Baroniu ha scritto:
Beh , per adesso , con il rapporto goyon pubblicato e spiegato , abbiamo dimostrato che Erodoto è inattendibile .
L' alba della nostra civiltà non è quella che le Accademenie asservite al Millenarismo , vogliono farci credere .
Personalmente sono ultrasicuro di presenze aliene nelle culture antiche ,
ma dimostrare una mano d'opera aliena dentro Giza è una faccenda complicata , anche se certo elettrizzante .
Giza e Baalbek sono figlie della stessa mano .
...al quale chiedo se, anche se complicato, può dare qualche riferimento (link o altro) per spiegare la sua convinzione riportata in grassetto.