21/09/2012, 08:43
jean ha scritto:
@mik.300
Non mi sembra che abbiamo assaltato le ambasciate americane in tutta l'europa e bruciato bandiere e emanato fatwe o commisionato omicidi a pagamento in nome e per conto di Dio.
21/09/2012, 21:17
22/09/2012, 01:36
jean ha scritto:
Si mik300 tu mi chiami brutto ...io mi offendo e ti devasto la casa (se ti va bene) !!! Il medioevo è passato qualcuno deve pure dirglielo.
22/09/2012, 11:43
22/09/2012, 12:41
greenwarrior ha scritto:
Vorrei ricordare che a prescindere da quella che può essere considerata una reazione legittima anche se esagerata dei paesi musulmani, è intrinseco nel loro DNA un atteggiamento di rifiuto totale al dialogo.
22/09/2012, 12:43
jean ha scritto:
Si mik300 tu mi chiami brutto ...io mi offendo e ti devasto la casa (se ti va bene) !!! Il medioevo è passato qualcuno deve pure dirglielo.
22/09/2012, 13:22
22/09/2012, 13:25
Thethirdeye ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Vorrei ricordare che a prescindere da quella che può essere considerata una reazione legittima anche se esagerata dei paesi musulmani, è intrinseco nel loro DNA un atteggiamento di rifiuto totale al dialogo.
Capisco.... quindi noi occidentali, stabiliamo "regole" e le imponiamo in nome
della DEMOCRAZIA a suon di bombe sulle città, sui presidi militari e sui CIVILI,
al punto da annientare nazioni intere (vedi Iraq, Afghanistan, Libia).
E quelli che NON vogliono il dialogo sono loro?
Interessante questa visione......
22/09/2012, 13:42
greenwarrior ha scritto:
Sono perfettamente daccordo sulla tua analisi che specifica l' arroganza e la supponenza occidentale, ma rimango dell' idea che anche se ci fosse una presa di posizione da parte dell' occidente per agevolare un dialogo sincero di pacificazione, loro lo rifiuterebbero e non in memoria di quello che è accaduto in passato, ma per la loro indole che li porta ad essere astiosi e vendicativi.
22/09/2012, 15:03
Thethirdeye ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Sono perfettamente daccordo sulla tua analisi che specifica l' arroganza e la supponenza occidentale, ma rimango dell' idea che anche se ci fosse una presa di posizione da parte dell' occidente per agevolare un dialogo sincero di pacificazione, loro lo rifiuterebbero e non in memoria di quello che è accaduto in passato, ma per la loro indole che li porta ad essere astiosi e vendicativi.
Non puoi sapere cosa avrebbero fatto di fronte ad un "dialogo sincero di pacificazione"... perchè questo non c'è mai stato. Anzi.... il mondo islamico è stato letteralmente DEMONIZZATO, in lungo e in largo nel mondo, dopo i fatti dell'11/9... quando tutti sanno che quello stesso evento è stata una FARSA con tutte le ruote.
Ma a parte questo piccolo dettaglio....(cosa vuoi che sia)...
faccio un ultimo tentativo e poi mi arrendo....
Se fosse successo, per ipotesi, a NOI italiani (sul territorio italiano) quello che è accaduto all'Afghanistan, o all'Iraq o alla Libia.... e se fosse accaduto per GLI STESSI IDENTICI MOTIVI PER I QUALI L'OCCIDENTE HA DISTRUTTO QUEI TERRITORI, pensi che noi italiani non saremmo "astiosi e vendicativi" nei confronti dei nostri invasori??
22/09/2012, 15:06
22/09/2012, 17:14
greenwarrior ha scritto:
Forse allora non è poi così campata in aria l 'idea di globalizzare idee e cultura,
l' uniformità porterebbe pace........
23/09/2012, 13:15
23/09/2012, 13:30
23/09/2012, 13:40