Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
greenwarrior ha scritto:
Sono perfettamente daccordo sulla tua analisi che specifica l' arroganza e la supponenza occidentale, ma rimango dell' idea che anche se ci fosse una presa di posizione da parte dell' occidente per agevolare un dialogo sincero di pacificazione, loro lo rifiuterebbero e non in memoria di quello che è accaduto in passato, ma per la loro indole che li porta ad essere astiosi e vendicativi.
Non puoi sapere cosa avrebbero fatto di fronte ad un "dialogo sincero di pacificazione"... perchè questo non c'è mai stato. Anzi.... il mondo islamico è stato letteralmente DEMONIZZATO, in lungo e in largo nel mondo, dopo i fatti dell'11/9... quando tutti sanno che quello stesso evento è stata una FARSA con tutte le ruote.
Ma a parte questo piccolo dettaglio....(cosa vuoi che sia)...
faccio un ultimo tentativo e poi mi arrendo....
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Se fosse successo, per ipotesi, a NOI italiani (sul territorio italiano) quello che è accaduto all'Afghanistan, o all'Iraq o alla Libia.... e se fosse accaduto per GLI STESSI IDENTICI MOTIVI PER I QUALI L'OCCIDENTE HA DISTRUTTO QUEI TERRITORI, pensi che noi italiani non saremmo "
astiosi e vendicativi" nei confronti dei nostri invasori??
Di più !!!!!!!!!!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Non dimentichiamoci però che l' islam ha invaso parte dell' europa ben prima che ci fossero le crociate e con mire che andavano ben oltre la Spagna o la Grecia, l' attuale Turchia era un regno cristiano pacificato da millenni. E' un cane che si morde la coda e mi sa che non ne usciamo più.
Forse allora non è poi così campata in aria l 'idea di globalizzare idee e cultura, l' uniformità porterebbe pace.......
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
.
A parte tutto, ritengo che se ognuno si facesse gli affari propri, non ci sarebbero guerre.
Attenzione a giustificare sia le loro azioni che le nostre, non porterebbe a nulla di buono.