19/09/2012, 15:47
nemesis-gt ha scritto:
I Fratelli Musulmani vogliono la bomba atomica?
L’Egitto dei Fratelli Musulmani avrà la bomba atomica? Uno studio di un esperto di questioni medioorientali, Raymond Stock, rimarca quanto il nuovo partito islamico che guida il più grande paese arabo abbia l’obiettivo di un armamento atomico nei propri programmi.
FRATELLI NUCLEARI – “Noi egiziani siamo pronti a fare la fame fino a morire per conseguire le bombe atomiche”. Nel 2006 Hamdi Hassan, portavoce dei Fratelli Musulmani, si espresse in questo modo nella commissione sugli affari esteri del parlamento de Il Cairo. L’intervento di Hassan non si fermò a questa dichiarazione, ma proseguì nel paragonare l’Egitto al Pakistan, il paese islamico che sviluppò un programma di nuclare militare in risposta alla bomba dell’India. Le parole di Hassan erano un’esplicita critica al governo Mubarak, la cui politica degli ultimi anni aveva messo in soffitta la dotazione atomica del paese. I Fratelli Musulmani criticavano l’allora regime sopratutto per l’acquiescenza nei confronti di Israele, un paese che a loro giudizio non rispettava le decisioni della comunità internazionale, minando di conseguenza la stabilità del Medio Oriente. Una politica come quella di Mubarak che aveva come obiettivo la creazione di una zona caratterizzata dal disarmo nucleare non corrispondeva agli interessi nazionali dell’Egitto secondo il partito islamico ora arrivato al potere. I Fratelli Musulmani salutavano nel 2006 anche il programma atomico dell’Iran, che sarebbe servito per controbilanciare la politica militare aggressiva di Israele. “E’ irragionevole che Israele sia l’unico stato della regione dotato di 200 testate nucleari”, rimarcò Mohammed Abid, all’epoca vice presidente dei Fratelli Musulmani. L’ultima dichiarazione pubblica pro nucleare di un esponente di spicco del partito islamico è arrivata nel 2009, quando Yusuf al-Quaradawi dichiarò alla Tv del Qatar come “un armanento atomico sia necessario per mettere paura e dissuadere dagli attacchi i nostri amici”
EGITTO ATOMICO – Nella popolazione egiziana le opinioni favorevoli alla bomba nucleare sono numerose. Lo studio di Stock evidenzia come nei sondaggi condotti negli ultimi anni la maggioranza relativa degli intervistati abbia optato per lo sviluppo di un programma militare atomico. Un generale dell’esercito egiziano, Abdul-Hamid Umran, aveva espresso in televisione la sua convinzione sull’assoluta necessità di dotare il paese di un arsenale atomico. L’Egitto avrebbe dovuto fare come l’Iran, sviluppando un programma nucleare civile che servisse poi anche a livello militare. Nel 1954 Il Cairo iniziò a costruire un piccolo reattore a scopi di ricerca con il fondamentale aiuto dell’Unione Sovietica. Il reattore entrò in funzione nel 1961, ma era troppo piccolo per la costruzione di armi. Nel 1960 Nasser aveva dichiarato che se Israele avesse costruito un arsenale atomico, il suo paese avrebbe fatto lo stesso. La politica estera egiziana cambiò negli anni, e dopo il trattato di pace con Israele fu rafforzato il concetto di sviluppare programmi nucleari solo di tipo civile. La realizzazione di un reattore nucleare ad acqua leggera, ETTR-2, avvenuto con la collaborazione dell’Argentina prima e della Russia poi, ha insospettito l’Aiea, l’organizzazione che supervisiona l’energia atomica a livello mondiale e ne promuove un uso esclusivamente pacifico. Negli scorsi anni più volte è stato segnalata l’importazione di uranio dall’autorità che lavora sotto egida Onu.
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... a-atomica/
19/09/2012, 16:10
19/09/2012, 17:48
20/09/2012, 00:17
22/09/2012, 09:34
Thethirdeye ha scritto:
LA BUFALA DI HENRY KISSINGER CHE PERO’ NON E’ UNA BUFALA.
A PROPOSITO DELLE GUERRA E DELLA COMUNICAZIONE SULLA RETE IN ITALIA
DI SERGIO DI CORI MODIGLIANI
Libero pensiero
http://www.altrainformazione.it/wp/2012 ... in-italia/
Negli ultimi giorni ha cominciato a circolare sulla rete italiana, con una gigantesca esposizione anche su facebook, l’intervista rilasciata da Henry Kissinger a un giornalista inglese qualche giorno fa. Data la grave e pericolosa situazione internazionale e considerando il fatto che Kissinger è una personalità politica davvero importante, si trattava di una notizia davvero interessante.
L’aspetto saliente, va da sé, consisteva nel fatto se quella intervista fosse vera o falsa.
Il punto è proprio questo.
22/09/2012, 22:07
25/09/2012, 19:09
25/09/2012, 20:30
Angeldark ha scritto:
LA GAFFE DEL CANDIDATO REPUBBLICANO
Il «momento Palin» di Romney: «Perché
non si possono aprire gli oblò negli aerei?»
Le dichiarazioni mentre commenta l'atterraggio d'emergenza
della moglie Ann. Ironie da giornali e social network
«Quando c'è un incendio su un aereo, non si sa dove scappare, e non si può far entrare aria perchè i finestrini non si possono aprire. Non so perchè lo facciano (i costruttori degli aerei, ndr). E' un vero problema. E’ molto pericoloso».
Fonte:http://www.corriere.it/esteri/12_settembre_25/romney-aereo-finestrino_625493c2-0712-11e2-8daa-75c6fff9e45c.shtml
Cioè...ma ci rendiamo conto che se lo eleggeranno, avrà la valigetta coi codici nucleari nelle mani...
28/09/2012, 10:34
28/09/2012, 11:42
kaltony ha scritto:
Netanyahu, atomica Iran pronta in 1 anno
Premier israeliano, 'davanti a linea rossa, Teheran si fermera'
(ANSA) - NEW YORK, 27 SET - Al massimo entro la prossima estate l'Iran avrà raggiunto la fase finale per la produzione dell'uranio necessario alla realizzazione della sua prima bomba nucleare, ha affermato il premier israeliano Benjamin Netanyahu mostrando all'Assemblea generale dell'Onu un cartello con una bomba stilizzata sulla quale ha tracciato una linea rossa con un pennarello. "Di fronte ad una linea rossa chiara, l'Iran si fermera'", ha detto il premier israeliano all'assemblea dell'Onu.
Fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 43093.html
nel suo discorso a New York "indicherà chiaramente una linea rossa" da non superare rispetto al piano nucleare iraniano
Poi l'attacco all'Iran: 'Il mondo con un Iran che avesse a diposizione armi nucleari sarebbe come un mondo con al Qaida con a disposizione armi nucleari', ha affermato il premier israeliano. 'Al massimo entro la prossima estate l'Iran avrà raggiunto la fase finale per la produzione dell'uranio necessario alla realizzazione della sua prima bomba nucleare', dice il leder israeliano.Netanyahu ha affermato all'Onu he deve essere tracciata una linea rossa sul programma iraniano di arricchimento dell'uranio. Chiedendo all'Assemblea generale dell'Onu di "tracciare una chiara linea rossa" sul programma nucleare iraniano, dal palco il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha realmente tracciato una linea con un pennarello rosso su un cartellone che rappresentava una bomba disegnata come nei 'cartoon' e che ha tenuto in mano per gran parte del suo intervento.
Fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 26230.html
28/09/2012, 11:54
28/09/2012, 11:58
mik.300 ha scritto:
ho visto le foto sul giornale..
netaniau
che agita un disegno stilizzato di una bomba
(alla willy il coyote per intenderci..)
e vi traccia una linea rossa
in prossimità della miccia..
ma non si imbarazzano ?
siamo passati dalla boccetta di powell
ai cartoni animati..
incredibile..
comicità volontaria..
28/09/2012, 12:40
28/09/2012, 14:39
Angeldark ha scritto:mik.300 ha scritto:
ho visto le foto sul giornale..
netaniau
che agita un disegno stilizzato di una bomba
(alla willy il coyote per intenderci..)
e vi traccia una linea rossa
in prossimità della miccia..
ma non si imbarazzano ?
siamo passati dalla boccetta di powell
ai cartoni animati..
incredibile..
comicità volontaria..
E infatti dopo un nanosecondo già lo prendevano per il c...!!
[}:)]
28/09/2012, 14:45
mik.300 ha scritto:
la prossima volta cosa portano ?
un poster di batman ??