Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2012, 12:59 
Ok, allora, AleBon sintetizza e sentenzia cosi':

"Niente rivelazioni nuove ed sconvolgenti.Solita ridda di ex militari pronti ad ammettere la veridicita del fenomeno,solito argomento di disinformazione dei paesi coinvolti,alieni troppo vulnerabili alle nostre malattie.Come sempre,nessuna prova certa,solamente rapporti di ex militari coinvolti.Non ci dobbiamo stupire dello scetticismo imperante ai margini della fenomenologia".

Al che mi viene da commentare. Come ho detto ieri sera in diretta a Radio Radio, intervistato da Gabriele Cosmelli, rivolgendomi ai giovani ufologi di oggi: Perche' non le trovate voi le "prove certe", visto che non vi bastano i rapporti degli ex militari? Perche' voi, bravi ufologi trentenni - non io che ormai ho 61 anni e non quei vecchietti che hanno parlato a Las Vegas (a parte Nick Pope) - che siete tanto bravi e seri e avete la forza della giovane età, non scovate e costringete i militari e altri testimoni potenzialmente validi della vostra generazione, a farsi avanti? Fate qualcosa anche voi, invece di accusare sempre sti poveri anziani rimbambiti che devono sbarcare il lunario vendendo libri che non hanno mai scritto.
Maurizio

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2012, 13:17 
Cita:
maurizio baiata ha scritto:

Ok, allora, AleBon sintetizza e sentenzia cosi':

"Niente rivelazioni nuove ed sconvolgenti. Solita ridda di ex militari pronti ad ammettere la veridicita del fenomeno,solito argomento di disinformazione dei paesi coinvolti,alieni troppo vulnerabili alle nostre malattie.Come sempre,nessuna prova certa,solamente rapporti di ex militari coinvolti.Non ci dobbiamo stupire dello scetticismo imperante ai margini della fenomenologia".

Al che mi viene da commentare. Come ho detto ieri sera in diretta a Radio Radio, intervistato da Gabriele Cosmelli, rivolgendomi ai giovani ufologi di oggi: Perche' non le trovate voi le "prove certe", visto che non vi bastano i rapporti degli ex militari? Perche' voi, bravi ufologi trentenni - non io che ormai ho 61 anni e non quei vecchietti che hanno parlato a Las Vegas (a parte Nick Pope) - che siete tanto bravi e seri e avete la forza della giovane età, non scovate e costringete i militari e altri testimoni potenzialmente validi della vostra generazione, a farsi avanti? Fate qualcosa anche voi, invece di accusare sempre sti poveri anziani rimbambiti che devono sbarcare il lunario vendendo libri che non hanno mai scritto.
Maurizio

Ecco, bravo; stavo per quotare e dire le stesse cose ...
Cosa pretendete che noi militari si possa parlare quando si è in servizio attivo? A parte che alcune cose sono ugualmente vincolate a seconda del NOS che si è avuto ...
Il fatto è che non va mai bene niente!
L'Ugologia, che scienza non è, si basa anche su indiscrezioni, confidenze, documenti passati da alcune persone, testimonianze e via dicendo. Se fossimo sicuri di tutto non staremmo qui a parlare di UFO ma di Astronavi provenienti da altri Mondi (come il sottoscritto ritiene ...); quindi la ricerca viene effettuata con un "mosaico" d'informazioni che con molta pazienza, esperienza e passione per l'ignoto, si cerca di comporre ...[^]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 29/09/2012, 13:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 29/09/2012, 13:17 
Maurizio, Si può ascoltare da qualche parte il tuo intervento in radio?

Ultima modifica di Bastion il 29/09/2012, 13:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2012, 13:24 
Sheenky, ascoltare il programma? Non saprei. Questo e' il sito: http://www.radioradio.it

Maurizio

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 29/09/2012, 14:36 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Ecco, bravo; stavo per quotare e dire le stesse cose ...
Cosa pretendete che noi militari si possa parlare quando si è in servizio attivo? A parte che alcune cose sono ugualmente vincolate a seconda del NOS che si è avuto ...
Il fatto è che non va mai bene niente!
L'Ugologia, che scienza non è, si basa anche su indiscrezioni, confidenze, documenti passati da alcune persone, testimonianze e via dicendo. Se fossimo sicuri di tutto non staremmo qui a parlare di UFO ma di Astronavi provenienti da altri Mondi (come il sottoscritto ritiene ...); quindi la ricerca viene effettuata con un "mosaico" d'informazioni che con molta pazienza, esperienza e passione per l'ignoto, si cerca di comporre ...[^]

Non siete voi che dovete parlare, avete già fatto il vostro.
Cosa dovete dire ancora? Più di così ...

Ora servono le risposte da coloro che non le danno ed i giornalisti/ufologi scettici devono fare pressione affinchè queste risposte arrivino.
Invece si accaniscono su militari/rivelatori cercando qualche punto debole solo per scrivere un articolo e poter dire "ho ragione io".
Hanno perso di vista il vero obiettivo, si sono dedicati alla demolizione dei testimoni poichè è molto più facile e soprattutto meno rischioso.

Sembra che nessuno si renda conto che il contraddittorio è fra militari/rivelatori ed enti governativi/militari, i giornalisti/scettici sono solo un ostacolo alla verità.

A me non importa nulla di quello che dicono giornalisti e ricercatori, con info di seconda/terza mano, su Philip Corso. Desidero sapere quello che pensano i colleghi e superiori dello stesso Corso, che ci dicano che è un pazzo che si è inventato tutto.

Ultima modifica di gippo il 29/09/2012, 14:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2012, 21:36 
Ufficialmente non lo ammetteranno mai; poi, in servizio (o conoscenze varie) ti dicono quello che sanno o pensano ... E per me questa è stata la conferma. Per voi, non sò.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 30/09/2012, 13:43 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ufficialmente non lo ammetteranno mai; poi, in servizio (o conoscenze varie) ti dicono quello che sanno o pensano ... E per me questa è stata la conferma. Per voi, non sò.

Queste conferme non sono sufficienti per sapere la storia intera, alla fine siamo tutti nella stessa barca.
Dopo tutti questi anni di testimonianze e ricerche penso che le conferme siano soprattutto un problema di chi non vuole accettare che c'è qualcosa che esce dalla nostra comprensione, gli altri desiderano solo sapere come stanno davvero le cose, il resto della storia.

Ultima modifica di gippo il 30/09/2012, 13:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2012, 13:52 
Ho letto attentamente la replica di Baiata,ci sono dei punti di chiaro scuro.Se avessi la prova certa,sarei il primo a sciorinare prove documentate.Le prove documentate,questo volta inserisco i militari,potrebbero essere un contradditorio con gli ufficiali superiori per acoltarne il dibattito.Per esempio,ascoltare il generale Stelio Nardini controbattere alle argomentazioni degli avvenimenti anni 80 e 90.Ex generale scomodo........Per altre motivazioni,ma senz'altro competente.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2012, 14:31 
Anche tra i militari c'è chi non ammette alcuna esistenza di UFO! A meno che lavorino in uno specifico settore. E così in tutti gli altri ambienti. Perché stupirsi?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2012, 14:38 
De Brower,nell 1990 in Belgio,parlo chiaramente ed in maniera dettagliata,mostrando video e tracciati radar,di numerosi oggetti non identificati.Mai vista dichiarazione piu netta e disinteressata.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2012, 15:05 
Ma non c'è peggior sordo ...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2012, 15:13 
Non capisco il sarcasmo,la rassegnazione oppure una conferma.Se siete indipendenti e senza retaggi di omniscenza militare,probabilmente avete un fatto certo da raccontare per propria esperienza diretta e non subordinata.Ricordo,con molta umilta,di essere nuovo del sito e probabilmente non sono a conoscenza di notizie probabilmente gia affrontate e discusse.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 30/09/2012, 15:14 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Anche tra i militari c'è chi non ammette alcuna esistenza di UFO! A meno che lavorino in uno specifico settore. E così in tutti gli altri ambienti. Perché stupirsi?

Tu, personalmente, che idea ti sei fatto?
Dopo tutti questi anni (di vicende e testimonianze) credo che tutta questa segretezza nasconda una porcheria biblica.
Personalmente non credo alla versione Pinottiana che mostrerebbe alieni preoccupati di non crearci troppi fastidi e che lentamente ci stanno "acclimatando". Penso che, se si tratta di esseri diversi dall'uomo, siano variegati nelle tipologie e negli intenti.
La posizione militare mi sembra molto chiara nel mostrarci un pericolo da combattere ma loro vedono le cose da un punto di vista del dominio territoriale.
Tuttavia è la posizione di coloro che conoscono maggiormente il problema e non sono sicuro che sia solo un eccesso di allarmismo per secondi fini.
Non sto parlando di un pericolo di invasione, penso che sia solo un gioco hollywodiano, ma della possibilità che vi sia in atto un cinico sfruttamento dell'essere uomo, più o meno lo stesso rapporto che noi abbiamo con le mucche.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2012, 15:39 
A Maurizio Baiata,che ricordo dai tempi di Misteri,condotto da Lorenza Foschini e redatto da Ostuni,volevo dire che all'epoca ero studente universitario ad una facolta scientifica per eccelleza.Fra noi studenti,si parlava spesso di ufo,cercavamo di coinvolgere i docenti in discussioni di intermezzo fra argomenti di spiegazione.Un Mercoledi,venne Carlo Rubbia,ospite eccezionale ai vertici degli studi sulla materia,a relazionare in maniera dettagliata un argomento di studio.Fra le numerose domande di contorno,comparve l'annosa questione ufologica.Rubbia disse chiaramente:con i moderni radiotelescopi,stiamo studiando lo spazio che ci circonda.I nostri segnali radio,impiegheranno anni per raggiungere i sistemi piu vicini.Il segnale potrebbe inoltre essere non riconosciuto.Le distanze sono cosi siderali,da rendere estremamente improbabili viaggi interstellari.Quindi se ci sono civilta extraterresti che vengono spesso a fare visita,la loro base di appoggio non puo essere che nel nostro sistema.Dove?Non lo sappiamo.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2012, 15:41 
AleBon, mica miriferivo a te! caspita! [:)] Parlavo in generale ...
gippo, ti convine cliccare sotto, nella mia firma e saprai cosa penso ... oppure (AleBon) andate nell'ultima pagina, troverai una piccola intervista fatta a me da Sheenky; non posso ridiscutere tutto (visto che mi si chiede tutto da capo) [8D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]