30/09/2012, 19:31
01/10/2012, 10:27
Questo non lo so, ma puoi dare un'occhiata all'indice del sito dove magari trovare ciò che cerchi, quello che è di tuo interesse.sanje ha scritto:
E mi chiedo dove sono finiti tutti gli articoli sui cerchi nel grano, in particolare quello della faccia dell'alieno sbandierato da Domenico Pasquariello come assolutamente autentico.
Sembra che si è convertito.
01/10/2012, 21:56
02/10/2012, 01:07
sanje ha scritto:
Ho preso nota, ripeto a volte è credibile e condivisibile
e a volte pecca di arroganza e giudica in nome di prove non
meglio precisate.
02/10/2012, 10:15
Va bene, approfondiamo.. d'altronde la questione lunare torna sempre in auge a seconda di chi si espone, a turno, in certe teorie. Ma da quali basi certe, o quantomeno da prendere in considerazione, ritieni che bisogna partire?Thethirdeye ha scritto:
Tuttavia, ribadisco il concetto, ritengo ci siano anomalie riguardanti la Luna (e la sua presunta "verginità") che andrebbero scandagliate ancora a lungo e in modo più esaustivo.
02/10/2012, 12:48
_INSIDER_ ha scritto:Va bene, approfondiamo.. d'altronde la questione lunare torna sempre in auge a seconda di chi si espone, a turno, in certe teorie. Ma da quali basi certe, o quantomeno da prendere in considerazione, ritieni che bisogna partire?Thethirdeye ha scritto:
Tuttavia, ribadisco il concetto, ritengo ci siano anomalie riguardanti la Luna (e la sua presunta "verginità") che andrebbero scandagliate ancora a lungo e in modo più esaustivo.
02/10/2012, 15:41
_INSIDER_ ha scritto:
Ma da quali basi certe, o quantomeno da prendere in considerazione, ritieni che bisogna partire?
02/10/2012, 19:55
Certo, e cercherò di esprimere al meglio il mio punto di vista, ma capirai anche che sulla scorta di tutto quanto letto e verificato su alcuni personaggi inclini alla teoria della cospirazione lunare, non riesco più ad approfondire (sarà un mio limite?) ciò che io reputo dichiarazioni da fonte inattendibile, a partire proprio da Steven Greer. Sono per me esternazioni che lasciano il tempo che trovano, anche perchè nate da una cattiva interpretazione di artefatti fotografici e giochi di luce/ombra che permettono a tali personaggi di usare ciò come "pezze di appoggio" per le loro teorie che qualunque appassionato e studioso delle missioni lunari ha sempre confutato. Reputo quindi Greer inattendibile proprio per come ha strumentalizzato le suddette foto.Thethirdeye ha scritto:
Partiamo dalle singole dichiarazioni, per poi approdare agli elementi concreti… ti va?
Su questo articolo mi sono già espresso altrove, lo riporto anche qui: è roba vecchia che è stata pubblicata, nella sua versione originale, 5 anni fa, esattamente il 31.10.2007, sull'inattendibile sito PRAVDA.RU, eccolo:Thethirdeye ha scritto:
[i]Ken Johnston, ex direttore della NASA e supervisore delle fotografie del Dipartimento che ha anche lavorato per la Lunar Receiving Laboratory durante l’organizzazione delle missioni Apollo, afferma che....
Johnston's startling Apollo allegations have recently appeared in a new book, "Dark Mission: the Secret History of NASA," co-authored by former NASA consultant and CBS Science Advisor, Richard C. Hoagland and Mike Bara
02/10/2012, 20:55
02/10/2012, 22:51
_INSIDER_ ha scritto:
Risponderò ovviamente anche a Angeldark, ma voglio sperare che non voglia farmi notare "anomalie" circa la questione delle ombre o il mancato cratere della zampa del modulo lunare.
03/10/2012, 01:55
_INSIDER_ ha scritto:
Come vedi è qualcosa di riciclato, ogni tanto viene rispolverato
perchè la memoria dei complottisti è sempre corta.
Non solo, se scavi bene su Johnston scoprirai che non è mai stato direttore della NASA nè avrebbe una laurea. Ha semplicemente lavorato nel campionamento della documentazione lunare, non era quindi un "manager" di una particolare sezione della NASA, ma manager di se stesso.
Ti darò anche una risposta su Hare e Wolf, come darò il mio contributo per il filmato che hai segnalato.
03/10/2012, 09:49
Giochiamo a quiz?Angeldark ha scritto:
E' solo che manca una componente che non poteva mancare...il delitto perfetto non esiste...
03/10/2012, 09:58
Ma tu non eri incluso nella lista dei "complottisti" a corta memoria...Thethirdeye ha scritto:
Non generalizzare please... la mia memoria, in quanto inguaribile "complottista", è molto lunga
Come ti ho sopra riportato, Pravda.ru ha solo copia-incollato un articolo pubblicato dal blog di Hoagland/Bara, quest'ultimo è la fonte della fuffa. Capisci come è stata gonfiata la notizia in 5 anni che già partiva con un piede affossato?Thethirdeye ha scritto:
E questo cosa dimostra? Che Pravda.ru ha detto una pistolinata? Bene... ne prendo atto, anche se non è una novità. Tuttavia, avrei citato il sig. Johnston anche se fosse stato l'ultimo dei tecnici che svuotava le vasche di acido per lo sviluppo fotografico all'interno della NASA. Non è che, in quanto dirigente o ex dirigente, abbia (ai miei occhi) più credibilità dell'ultimo tecnico dei laboratori.
Sono d'accordo, tant'è che i personaggi di cui sopra non li ho citati io. Capisco che rappresentano per te uno spunto da cui intavolare un certo ragionamento, ma se i presupposti sono questi capirai che, dal mio punto di vista, si parte col piede sbagliato, ma va bene lo stesso boss, procediamo pure.Thethirdeye ha scritto:
Non credo che troverai materiale, diciamo così "compromettente", su Wolf o su Donna Hare. E comunque, le operazioni di discredito che questi signori che si sono messi CONTRO la NASA hanno attivato, non mi spostano di un millimetro rispetto ai famosi elementi concreti di cui dovremmo parlare. Sono quelli che contano giusto?
Bene, nel corso della mattinata cercherò di riportare il materiale di riscontro.Thethirdeye ha scritto:
Tornando agli elementi concreti, il tuo contributo relativamente all'immagine originale, mi interessa molto....
03/10/2012, 10:20
_INSIDER_ ha scritto:Giochiamo a quiz?Angeldark ha scritto:
E' solo che manca una componente che non poteva mancare...il delitto perfetto non esiste...
03/10/2012, 10:29
Non scartabello, ma mi faccio bello per l'occasione. Non riesco ad "osservare" con gli occhi del complottista, dammi una mano!Angeldark ha scritto:
Per una volta, invece di scartabellare su google, ingrandisci la foto e "osserva"...