05/10/2012, 22:32
05/10/2012, 23:36
IdentFlyObj ha scritto:
No,non lo si fa;non si ipotizza se mancano dati e riferimenti.Non per poltronite,eh,ma solo perchè marciando con 40mila segnalazioni ogni anno è bene prendere in esame le più ricche e dettagliate.
06/10/2012, 01:49
Alfredo_Al ha scritto:IdentFlyObj ha scritto:
No,non lo si fa;non si ipotizza se mancano dati e riferimenti.Non per poltronite,eh,ma solo perchè marciando con 40mila segnalazioni ogni anno è bene prendere in esame le più ricche e dettagliate.
Se sondiamo la cosa scientificamente forse no, ma mettiamo il caso di fare semplicemente salotto, ci potrebbero essere fenomeni ordinari legati ai due avvistamenti?? Mi spiego meglio parlo da profano, ma credo che maggiori siano i dati di riferimento minori siano le ipotesi. Allora senza cercare di condizionare le persone puoi congetturare e portami le ipotesi secondo te possibili, perché ripeto il campo delle ipotesi sarà più vasto senza elementi sufficienti, ma comunque credo che sia possibile azzardare un certo numero di ipotesi sia pur congetturando.
06/10/2012, 02:07
06/10/2012, 02:08
06/10/2012, 02:34
sanje ha scritto:
Questa sezione del forum è spesso usata come valvola di sfogo e non aggiungo altro.
06/10/2012, 09:30
Alfredo_Al ha scritto:sanje ha scritto:
Questa sezione del forum è spesso usata come valvola di sfogo e non aggiungo altro.
Ok! Stop mi fermo!
07/10/2012, 00:31
07/10/2012, 11:30
07/10/2012, 16:59
Tetronimo ha scritto:
Non areniamoci sulle solite due posizioni, amici. Sfogo, comunicazione, confronto, sono tutte cose lecite e utili.
L'approccio di IFO è giusto, è bene far chiarezza e discernere, ma etichettare come "sfogo" o "inutile" questo tipo di post è un errore. Tutto ha un suo senso, anche l'avvistamento semi-dimenticato di un oggetto a forma di Pippo Baudo fatto dal figlio del carnezziere, ma è ovvio che le risorse di chi fa ricerca si concentrino su casi selezionati.
07/10/2012, 17:55
08/10/2012, 00:26
Tetronimo ha scritto:
Alfredo, sono pienamente d'accordo, ho precisato appunto che ogni avvistamento ha il suo valore, anche quelli non documentabili o che non sono sufficientemente corredati di "dettagli" utili. Il riferimento al carnezziere o al nipote dell'edicolante l'ho ripetuto più volte in questo forum proprio perchè mi ritrovo spesso a raccontare esperienze simili alle tue, ben consapevole del fatto che ahimè sono un buono spunto di dialogo ma non porteranno a risposte certe
08/10/2012, 00:47
08/10/2012, 01:37
AleBon ha scritto:
Troppo difficile catalogare l'avvistamento al quale hai assistito.Potrebbe essere stato un fenomeno naturale come spesso accade.Non vedo il motivo per il quale dubitare della tua sincerità.Dopo tanti anni cerchi ancora una spiegazione al fenomeno del quale sei stato testimone.Domanda:Da quanto tempo hai cominciato ad interessarti al fenomeno ufo?
08/10/2012, 12:11
Alfredo_Al ha scritto:AleBon ha scritto:
Troppo difficile catalogare l'avvistamento al quale hai assistito.Potrebbe essere stato un fenomeno naturale come spesso accade.Non vedo il motivo per il quale dubitare della tua sincerità.Dopo tanti anni cerchi ancora una spiegazione al fenomeno del quale sei stato testimone.Domanda:Da quanto tempo hai cominciato ad interessarti al fenomeno ufo?
Io non sono esperto...cerco solo risposte, certamente si va per esclusione, e se quello che sostiene Tetronimo fosse vero e cioè che è la velocità del fenomeno a renderlo inspiegabile, almeno non lo si potrebbe attribuire a cause naturali conosciute.
Da un po', per così dire...sto seguendo il canale Focus, anche se non ti nascondo che gli argomenti scientifici mi hanno sempre affascinato compresa l'ufologia, ma concentrato sulle cose quotidiane per tanti anni non ci ho quasi più pensato ai miei avvistamenti.