Cita:
Tetronimo ha scritto:
Non areniamoci sulle solite due posizioni, amici. Sfogo, comunicazione, confronto, sono tutte cose lecite e utili.
L'approccio di IFO è giusto, è bene far chiarezza e discernere, ma etichettare come "sfogo" o "inutile" questo tipo di post è un errore. Tutto ha un suo senso, anche l'avvistamento semi-dimenticato di un oggetto a forma di Pippo Baudo fatto dal figlio del carnezziere, ma è ovvio che le risorse di chi fa ricerca si concentrino su casi selezionati.
Scusatemi ma a questo punto non posso astenermi dal rispondere, inazzitutto siamo ben lontani dall' avvistamento del carnozziere, non ho raccontato cose così inverosimili, siamo nel campo del mistero a quanto pare, ma i miei avvistamenti non credo siano inverosimili rispetto alla media degli avvistamenti che vengono presi in considerazione.
Per quanto riguarda l'etichettamento di sfogo che è stato erroneamente dato ai miei post; non credo che fosse riferito alla faccenda, ma alla mia dovuta petulanza urticanza, dovuta al fatto che volevo capirci qualcosa.
Quel che dice IdentFlyObj sarà forse sacrosanto, ma bisogna tener presente che non è sempre materialmente possibile raccogliere tutti i dati di un avvistamento; un puntino che compare all'improvviso lontanissimo forse sopra una montagna lontanissima, e doverosamente dico forse, ad una distanza dunque indefinibile inizia il suo moto forma uno zig zag nell'arco di circa un secondo...filmaloo!...Fotogafaloo! Molte volte non hai né gli strumenti con te né il tempo di farlo. In definitiva non lo puoi immortalare, quindi dai la distanza, filmalo oppure fotografalo se ne sei capace, quindi io credo che gli ufologi intelligentemente valutino i dati possibilmente rilevabili caso per caso prima di prendere o non prendere in considerazione le testimonianze, non si può restare indifferenti di fronte a certi fenomeni perché non ci si rende conto che non è possibile prendere tutte le coordinate dello stesso o per il fatto di infischiarsene sentendosi superiori.
L'uomo infatti ha così poche conoscenze rispetto a ciò che lo circonda che sarebbe giusto si facesse un bagno di umiltà e cercasse di approfondire anche quello che è apparentemente da scartare quando in realtà non lo è, secondo il mio misero parere, in alcuni casi di questo tipo può dire di avere delle difficoltà nel cercare di capirci qualcosa, ma si dovrebbe prima provare a capire prima di non prendere in considerazione fenomeni difficili da documentare. Io non sono nessuno forse non ci ho capito nulla, ma siamo in democrazia e ogni persona se non offende può esprimere il suo parere avendo risposte non offensive, senza essere rimproverato azzittito come sanje ha fatto con me!