Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2012, 22:32 
No,non lo si fa;non si ipotizza se mancano dati e riferimenti.Non per poltronite,eh,ma solo perchè marciando con 40mila segnalazioni ogni anno è bene prendere in esame le più ricche e dettagliate. [:)]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2012, 23:36 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

No,non lo si fa;non si ipotizza se mancano dati e riferimenti.Non per poltronite,eh,ma solo perchè marciando con 40mila segnalazioni ogni anno è bene prendere in esame le più ricche e dettagliate. [:)]

Se sondiamo la cosa scientificamente forse no, ma mettiamo il caso di fare semplicemente salotto, ci potrebbero essere fenomeni ordinari legati ai due avvistamenti?? Mi spiego meglio parlo da profano, ma credo che maggiori siano i dati di riferimento minori siano le ipotesi. Allora senza cercare di condizionare le persone puoi congetturare e portami le ipotesi secondo te possibili, perché ripeto il campo delle ipotesi sarà più vasto senza elementi sufficienti, ma comunque credo che sia possibile azzardare un certo numero di ipotesi sia pur congetturando.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2012, 01:49 
Cita:
Alfredo_Al ha scritto:

Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Se sondiamo la cosa scientificamente forse no, ma mettiamo il caso di fare semplicemente salotto, ci potrebbero essere fenomeni ordinari legati ai due avvistamenti?? Mi spiego meglio parlo da profano, ma credo che maggiori siano i dati di riferimento minori siano le ipotesi. Allora senza cercare di condizionare le persone puoi congetturare e portami le ipotesi secondo te possibili, perché ripeto il campo delle ipotesi sarà più vasto senza elementi sufficienti, ma comunque credo che sia possibile azzardare un certo numero di ipotesi sia pur congetturando.

P.S: Scusami credo di aver preteso l'impossibile, se non ci sono dati sufficienti e se come dici tu queste situazioni dubbie non vengono neanche prese minimamente in considerazione potrebbero non esserci riscontri nella letteratura in merito, percui dovrebbe essere impossibile azzardare delle ipotesi, giusto?? Quindi fatti come quelli che sono a me capitati possono solo restare nel mistero deduco!? E' così che funziona?? Siamo di fronte fatti che appaiono inspiegabili strani forse unici, e che non trovano una spiegazione, che quindi non si possiamo attribuire ad avvistamenti ufo o a fenomeni ordinari per mancanza di dati sufficienti se ho ben capito!?

Ultima modifica di Alfredo_Al il 06/10/2012, 01:52, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2012, 02:07 
Guarda,di solito ci si basa su questo scritto :
http://www.ufotuscia.it/avvistamento-ufo.php
senza informazioni,discutere di un caso ambiguo non ha molto senso.Poi non so gli altri utenti cosa ne pensino.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2012, 02:08 
Questa sezione del forum è spesso usata come valvola di sfogo e non aggiungo altro.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2012, 02:34 
Cita:
sanje ha scritto:

Questa sezione del forum è spesso usata come valvola di sfogo e non aggiungo altro.

Ok! Stop mi fermo! [;)]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2012, 09:30 
Cita:
Alfredo_Al ha scritto:

Cita:
sanje ha scritto:

Ok! Stop mi fermo! [;)]

Comunque non per fare una polemica, ma mi sembra doveroso aggiungere che non cercavo di sfogarmi bensì di capire, e questo era evidente, e con questo chiudo. [8]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 07/10/2012, 00:31 
ciao alfredo hai avuto per caso esperienze paranormali nella vita? magari anche collegate con l'avvistamento che hai avuto

Ultima modifica di fabioastronauta il 07/10/2012, 00:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/10/2012, 11:30 
Non areniamoci sulle solite due posizioni, amici. Sfogo, comunicazione, confronto, sono tutte cose lecite e utili.
L'approccio di IFO è giusto, è bene far chiarezza e discernere, ma etichettare come "sfogo" o "inutile" questo tipo di post è un errore. Tutto ha un suo senso, anche l'avvistamento semi-dimenticato di un oggetto a forma di Pippo Baudo fatto dal figlio del carnezziere, ma è ovvio che le risorse di chi fa ricerca si concentrino su casi selezionati.

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/10/2012, 16:59 
Cita:
Tetronimo ha scritto:

Non areniamoci sulle solite due posizioni, amici. Sfogo, comunicazione, confronto, sono tutte cose lecite e utili.
L'approccio di IFO è giusto, è bene far chiarezza e discernere, ma etichettare come "sfogo" o "inutile" questo tipo di post è un errore. Tutto ha un suo senso, anche l'avvistamento semi-dimenticato di un oggetto a forma di Pippo Baudo fatto dal figlio del carnezziere, ma è ovvio che le risorse di chi fa ricerca si concentrino su casi selezionati.

Scusatemi ma a questo punto non posso astenermi dal rispondere, inazzitutto siamo ben lontani dall' avvistamento del carnozziere, non ho raccontato cose così inverosimili, siamo nel campo del mistero a quanto pare, ma i miei avvistamenti non credo siano inverosimili rispetto alla media degli avvistamenti che vengono presi in considerazione.
Per quanto riguarda l'etichettamento di sfogo che è stato erroneamente dato ai miei post; non credo che fosse riferito alla faccenda, ma alla mia dovuta petulanza urticanza, dovuta al fatto che volevo capirci qualcosa.
Quel che dice IdentFlyObj sarà forse sacrosanto, ma bisogna tener presente che non è sempre materialmente possibile raccogliere tutti i dati di un avvistamento; un puntino che compare all'improvviso lontanissimo forse sopra una montagna lontanissima, e doverosamente dico forse, ad una distanza dunque indefinibile inizia il suo moto forma uno zig zag nell'arco di circa un secondo...filmaloo!...Fotogafaloo! Molte volte non hai né gli strumenti con te né il tempo di farlo. In definitiva non lo puoi immortalare, quindi dai la distanza, filmalo oppure fotografalo se ne sei capace, quindi io credo che gli ufologi intelligentemente valutino i dati possibilmente rilevabili caso per caso prima di prendere o non prendere in considerazione le testimonianze, non si può restare indifferenti di fronte a certi fenomeni perché non ci si rende conto che non è possibile prendere tutte le coordinate dello stesso o per il fatto di infischiarsene sentendosi superiori.
L'uomo infatti ha così poche conoscenze rispetto a ciò che lo circonda che sarebbe giusto si facesse un bagno di umiltà e cercasse di approfondire anche quello che è apparentemente da scartare quando in realtà non lo è, secondo il mio misero parere, in alcuni casi di questo tipo può dire di avere delle difficoltà nel cercare di capirci qualcosa, ma si dovrebbe prima provare a capire prima di non prendere in considerazione fenomeni difficili da documentare. Io non sono nessuno forse non ci ho capito nulla, ma siamo in democrazia e ogni persona se non offende può esprimere il suo parere avendo risposte non offensive, senza essere rimproverato azzittito come sanje ha fatto con me!

Ultima modifica di Alfredo_Al il 07/10/2012, 17:13, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/10/2012, 17:55 
Alfredo, sono pienamente d'accordo, ho precisato appunto che ogni avvistamento ha il suo valore, anche quelli non documentabili o che non sono sufficientemente corredati di "dettagli" utili. Il riferimento al carnezziere o al nipote dell'edicolante l'ho ripetuto più volte in questo forum proprio perchè mi ritrovo spesso a raccontare esperienze simili alle tue, ben consapevole del fatto che ahimè sono un buono spunto di dialogo ma non porteranno a risposte certe [:)]

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/10/2012, 00:26 
Cita:
Tetronimo ha scritto:

Alfredo, sono pienamente d'accordo, ho precisato appunto che ogni avvistamento ha il suo valore, anche quelli non documentabili o che non sono sufficientemente corredati di "dettagli" utili. Il riferimento al carnezziere o al nipote dell'edicolante l'ho ripetuto più volte in questo forum proprio perchè mi ritrovo spesso a raccontare esperienze simili alle tue, ben consapevole del fatto che ahimè sono un buono spunto di dialogo ma non porteranno a risposte certe [:)]

Ho capito! [;)]
Comunque non vorrei apparire scortese, ma a fabioastronauta ho risposto con un messaggio privato, come la buona educazione vuole. Il fatto è che non volevo parlare in questa sezione di argomenti che esulano dallo scopo di essa.

Ultima modifica di Alfredo_Al il 08/10/2012, 00:40, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/10/2012, 00:47 
Troppo difficile catalogare l'avvistamento al quale hai assistito.Potrebbe essere stato un fenomeno naturale come spesso accade.Non vedo il motivo per il quale dubitare della tua sincerità.Dopo tanti anni cerchi ancora una spiegazione al fenomeno del quale sei stato testimone.Domanda:Da quanto tempo hai cominciato ad interessarti al fenomeno ufo?

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/10/2012, 01:37 
Cita:
AleBon ha scritto:

Troppo difficile catalogare l'avvistamento al quale hai assistito.Potrebbe essere stato un fenomeno naturale come spesso accade.Non vedo il motivo per il quale dubitare della tua sincerità.Dopo tanti anni cerchi ancora una spiegazione al fenomeno del quale sei stato testimone.Domanda:Da quanto tempo hai cominciato ad interessarti al fenomeno ufo?

Io non sono esperto...cerco solo risposte, certamente si va per esclusione, e se quello che sostiene Tetronimo fosse vero e cioè che è la velocità del fenomeno a renderlo inspiegabile, almeno non lo si potrebbe attribuire a cause naturali conosciute.
Da un po', per così dire...sto seguendo il canale Focus, anche se non ti nascondo che gli argomenti scientifici mi hanno sempre affascinato compresa l'ufologia, ma concentrato sulle cose quotidiane per tanti anni non ci ho quasi più pensato ai miei avvistamenti.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/10/2012, 12:11 
Cita:
Alfredo_Al ha scritto:

Cita:
AleBon ha scritto:

Io non sono esperto...cerco solo risposte, certamente si va per esclusione, e se quello che sostiene Tetronimo fosse vero e cioè che è la velocità del fenomeno a renderlo inspiegabile, almeno non lo si potrebbe attribuire a cause naturali conosciute.
Da un po', per così dire...sto seguendo il canale Focus, anche se non ti nascondo che gli argomenti scientifici mi hanno sempre affascinato compresa l'ufologia, ma concentrato sulle cose quotidiane per tanti anni non ci ho quasi più pensato ai miei avvistamenti.

P.S.: c'è una cosa che mi lascia perplesso; e cioè che non ho trovato risposte banali al fenomeno dello zig zag usando internet, tra l'altro uso Google come motore di ricerca. Ripeto io non ne capisco nulla, però so che se c'è una risposta la si trova mediante la ricerca su internet. Quindi credo o che sia un fenomeno naturale non conosciuto o qualcosa di ancora più strano. Per quanto riguarda la sfera ancora non ho fatto ricerche, quando le farò vi farò sapere cosa ho trovato.

Ultima modifica di Alfredo_Al il 08/10/2012, 12:53, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]