Cita:
Ufologo 555 ha scritto: Solo da noi non si muove nessuno ... (I sindacati si muovevano solo quando c'era il "nano")
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Non si muove nessuno probabilmente perchè non c'è una alternativa. Si stà mandando in rovina tutto, la gente sempre piu povera, lo stato sempre con meno risorse. I banchieri vi hanno prosciugato quasi di tutto, alla fine non rimarrà nemmeno la corda per impiccarsi dalla disperazione.
Per ribellarsi bisogna avere una soluzione, certo ma quale è?
Nessuno la vede o la vuol vedere perchè l'euro come moneta e piu bello e comodo della lira, ha meno zeri ed occupa meno spazio nel portamonete, è piu facile da contare.
Pensare di mollare euro ed europa per salvarsi sarebbe troppo faticoso ritornare a contare le Lire.
Inoltre le manifestazioni della domenica lasciano il tempo che trovano, è inutile manifestare durante il weekend e al lunedi recarsi al lavoro a guadagnare quel poco per "saldare"1) un debito che non c'è.
Già... bisogna lavorare per tirare avanti e sfamare la famiglia, quindi rimane solo la domenica per abbaiare, naturalmente se non ci sono partite da vedere.
La ribellione deve durare fino a quando si è ottenuto quello che si vuole, non il solo tempo di un fine settimana.
Oppure:
Non si muove piu nessuno probabilmente perchè il controllo mentale (roba da paranoici complottisti) è già in atto.
A questo punto bisogna smetterla di aspettare il leader di turno che possa trascinare la gente alla ribellione, perchè pure i leader sono fottuti, non esistono più per un fattore genetico o perchè sono passati alla parte avversa.
Se ogni singolo cittadino non si prende da solo l'iniziativa "casca il mondo e ci rimane sotto". Le rivoluzioni si fanno dal basso.
1) "saldare" è una parola troppo grossa, un debito fasullo non si potrà mai saldare e diventerà sempre piu enorme.