Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2012, 01:09 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
lex ha scritto:
volevo dirvi che mi sono sistemato come si deve ormai

Qualche giorno fa mi sei venuto in mente, pensai che era un pò che non ti si sentiva nel forum ed ero preoccupato, invece ti trovi bene...mi fa molto, ma molto piacere!
[:264]

Mi associo al pensiero di Angel...
Ben fatto lex! [:)] [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2012, 09:32 
bene lex. Chi ben comincia... E poi la tua grinta fara` il resto.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2012, 00:25 
Cita:
vipalex ha scritto:

Cita:
lex ha scritto:

Cita:
vipalex ha scritto:

esageratoooooo
Ne bastano 1500 e tanta voglia di lavorare.
Da Londra
Alex

si certo....e se ti va male torni a casa [;)]io sono venuto per stare e se non avessi avuto tutti questi soldi, non avrei mai potuto affittare casa visto che ti chiedono 2 mesi di caparra + il mese d'affitto... siamo seri suvvia

grazie sia a sheenky che ad angeldark!!

Stai parlando con uno che lo fa di mestire ...........
E` ovvio che se cerchi una casa intera ti occorrono anche piu di 5000, ma nel 90% dei casi le persone che partono per Londra affittano una stanza in appartamenti to share.
Sei stato anche fortunato a trovare una casa in quanto se non si possiedono buone refferenze con uno storico bancario e` molto difficile trovare una persona che ti affiti una casa.
In ogni modo
Welcome to London

leggi quello che ha scritto sanje.... comunque non ho preso una casa, ma una stanza a pago 560 al mese in zona 3 ma ho una matrimoniale bella grande, + 130 di mezzi. tu o non sai di che parli, o sei stato molto fortunato.

ringrazio tutti per il sostegno come sempre [^]
p.s. sanje io il lavoro ce l'ho già, leggi sopra!

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 18/10/2012, 10:34 
Cita:
lex ha scritto:
leggi quello che ha scritto sanje.... comunque non ho preso una casa, ma una stanza a pago 560 al mese in zona 3 ma ho una matrimoniale bella grande, + 130 di mezzi. tu o non sai di che parli, o sei stato molto fortunato.

Sì effettivamente se non per migliorare il proprio inglese e fare un po' di esperienza di vita, non avrebbe molto senso trasferirsi a Londra a queste condizioni... si troverebbe qualcosa comunque anche a Milano o in altre metropoli italiane, con spese minori.

Cita:
lex ha scritto: ringrazio tutti per il sostegno come sempre [^]

Ti possiamo chiedere quanto prendi con questa prima sistemazione? Ma richiedevano un diploma di alberghiero, qualche carta o referenza, o ti hanno preso sulla fiducia e poi valutano durante il lavoro?
Ma riesci a capire e farti capire in inglese o sei a livello scolastico... intendo, ti danno un lavoro anche se vedono che non capisci subito benissimo l'inglese?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2012, 22:25 
Cita:
lex ha scritto:

Cita:
vipalex ha scritto:

Cita:
lex ha scritto:

[quote]vipalex ha scritto:

esageratoooooo
Da Londra
Alex

si certo....e se ti va male torni a casa [;)]io sono venuto per stare e se non avessi avuto tutti questi soldi, non avrei mai potuto affittare casa visto che ti chiedono 2 mesi di caparra + il mese d'affitto... siamo seri suvvia

grazie sia a sheenky che ad angeldark!!

Stai parlando con uno che lo fa di mestire ...........
E` ovvio che se cerchi una casa intera ti occorrono anche piu di 5000, ma nel 90% dei casi le persone che partono per Londra affittano una stanza in appartamenti to share.
Sei stato anche fortunato a trovare una casa in quanto se non si possiedono buone refferenze con uno storico bancario e` molto difficile trovare una persona che ti affiti una casa.
In ogni modo
Welcome to London

ringrazio tutti per il sostegno come sempre [^]
[/quote]
Credo che tu stia vaneggiando.........
Io mi riferivo a quello che TU hai scritto

Cosa centra Sanje?????
Quindi confermi quanto da me sostenuto, che bastano 1500 pound.
Con 5000 che ti vuoi mantenere senza lavorare per 7 mesi????
Quando parlo credo di saperne molto piu di te in quanto io partii con 1600 pound e trovai lavoro solo dopo qualche giorno.
Per quanto concerne la vita a Londra posso darti lezioni intere.
Se hai qualche dubbio non esitare a chiedere.
Da Londra
Alex

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2012, 22:41 
Cita:
sanje ha scritto:

Cita:
vipalex ha scritto:

esageratoooooo
Da Londra
Alex

[:o)]

Ti dico che a Londra, uno degli ostelli più economici sta a New Cross, stanza massima è da 8 se non ricordo male.. colazione inclusa, si paga sui 320 sterline al mese su per giu.
Questo è un dei prezzi piu bassi restando in zona 2, anzi forse il piu basso.

Abbonamento alla tube è obbligatorio, il bus se lavori è meglio evitare perche non sai mai quando arrivi per il traffico.
Non ricordo quanto costa ma mi pare sui 25 a settimana.

Cosi si puoi resistere un paio di mesi senza trovare lavoro.

Ma se cerchi una casa allora comincia ad esserci di mezzo depositi che spesso non ti ridanno, un deposito è facile che sia di 400 pounds quindi se parti con 1500 euro diciamo che comincia essere un bel macigno, pagamento settimanale minima 100 pounds a settimana.

C'è gente che vive per un paio d'anni in ostello, niente di male, ma non ci puo certo considerati sistemati parliamoci chiaro, poi dopo un po comincia ad essere pesante.

Per il mangiare io riuscivo a spendere solo 50 pounds al mese ma non è facile.

Quindi parti con minimo 3000 euro visto il cambio della sterlina e rimani in un ostello finche non trovi lavoro.

Caro Sanje, purtroppo c`e troppa gente che ha visto il film Notting Hill ...
e arriva a Londra con L`idea di voler vivere nel west London in quartieri proibitivi come south Kensington.
Prima cosa cerchi una stanza in zona 3 cosi risparmi e ne trovi attraverso gummtree anche a partire da 90PW
Oyster card mensile 130 (piu` o meno) zona 1.2.3
Il lavoro lo trovi subito (se uno ha voglia di lavorare) pagamento settimanale nel 90% dei casi cosi solo dopo 2 settimane prendi il primo stipendio e ti mantieni.
Quindi se la matematica non e` un opinione....
90x52:12=390pcm
deposit=390
totale 780.00+oyster card 130= 910.00
Per un mese sei coperto.
Se una persona non trova lavoro in un mese a Londra e` meglio che torni a casa.
P.S
Per il mangiare te la cavi con al massimo 30 sterline a settimana.
Se invece lavori nella ristorazione : Pranzo e cena gratis
Dimenticavo: chi si annoia di Londra, si annoia della vita.
da Londra
Alex

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2012, 00:27 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Cita:
lex ha scritto:

Sì effettivamente se non per migliorare il proprio inglese e fare un po' di esperienza di vita, non avrebbe molto senso trasferirsi a Londra a queste condizioni... si troverebbe qualcosa comunque anche a Milano o in altre metropoli italiane, con spese minori.

Cita:

Ti possiamo chiedere quanto prendi con questa prima sistemazione? Ma richiedevano un diploma di alberghiero, qualche carta o referenza, o ti hanno preso sulla fiducia e poi valutano durante il lavoro?
Ma riesci a capire e farti capire in inglese o sei a livello scolastico... intendo, ti danno un lavoro anche se vedono che non capisci subito benissimo l'inglese?

ti fanno fare la prova prima di prenderti e l'inglese non è sempre necessario, dipende dove capiti, da me è vitale e me la cavo abbastanza bene, alcune cose non le capisco naturalmente... io per ora prendo 6.25 round l'ora lordi, che devo ancora capire quanto sono netti, a breve, credo 1 mese o massimo 2 ma spero molto meno, dovrei prendere 7.5 l'ora sempre lordi. aspettiamo e vediamo. per venire a londra ci vuole determinazione, non puoi capire la frustrazione come và.... è una cosa assurda...quando non trovi lavoro e ti accorgi di girare a vuoto per giorni interi tornando a casa con le gambe e piedi a pezzi... insomma è davvero dura finchè non trovi lavoro e quando ce l'hai devi tenertelo davvero stretto!

vipalex: tu proprio non capisci che hai avuto un culo grande come londra vero? magari quando sei arrivato tu non c'era la crisi che c'è ora e le case te le davano magari a meno non so, stà di fatto che ora è come ti ho raccontato io, casa su gumtree, quando si è in 2 ed amici non la trovi se si vogliono 2 singole, è una rottura spiegartelo, non è che ne voglio sapere + di te. io sono venuto con una tipa conosciuta su fb e siamo ottimi amici ora, londra i stà regalando tante cose.
noi stiamo già pensando a gumtree e pensiamo di spostarci tra 6 mese oppure 12, dipende da come ci troviamo.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2012, 01:04 
Cita:
lex ha scritto:

Cita:
iLGambero ha scritto:

Cita:
lex ha scritto:

Cita:

ti fanno fare la prova prima di prenderti e l'inglese non è sempre necessario, dipende dove capiti, da me è vitale e me la cavo abbastanza bene, alcune cose non le capisco naturalmente... io per ora prendo 6.25 round l'ora lordi, che devo ancora capire quanto sono netti, a breve, credo 1 mese o massimo 2 ma spero molto meno, dovrei prendere 7.5 l'ora sempre lordi. aspettiamo e vediamo. per venire a londra ci vuole determinazione, non puoi capire la frustrazione come và.... è una cosa assurda...quando non trovi lavoro e ti accorgi di girare a vuoto per giorni interi tornando a casa con le gambe e piedi a pezzi... insomma è davvero dura finchè non trovi lavoro e quando ce l'hai devi tenertelo davvero stretto!

vipalex: tu proprio non capisci che hai avuto un culo grande come londra vero? magari quando sei arrivato tu non c'era la crisi che c'è ora e le case te le davano magari a meno non so, stà di fatto che ora è come ti ho raccontato io, casa su gumtree, quando si è in 2 ed amici non la trovi se si vogliono 2 singole, è una rottura spiegartelo, non è che ne voglio sapere + di te. io sono venuto con una tipa conosciuta su fb e siamo ottimi amici ora, londra i stà regalando tante cose.
noi stiamo già pensando a gumtree e pensiamo di spostarci tra 6 mese oppure 12, dipende da come ci troviamo.

vipalex: tu proprio non capisci che hai avuto un culo grande come londra vero? magari quando sei arrivato tu non c'era la crisi
Magari vorrai dire che mi sono fatto un culo come Londra. Si e` vero lavoravo anche 16 ore al giorno.
Sono partito da zero come te.
La paga netta sara intorno ai 5.50 pound. 6.20 e` la paga minima per legge (anche se dipende tutto dall`eta) Per esempio se hai 16 anni la paga mase e` molto piu` bassa.
Non mi devi spiegare niente in quanto ci sono passsato anche Io nelle situazioni che stai vivendo.
Tieni duro, lavora tanto e poi vedrai quanti obbiettivi raggiungerai.
;-)

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2012, 01:08 
l'idea è quella, il culo me lo stò facendo visto che qua il kitchen porter è praticamente lo sguattero....tengo duro perché londra è tante cose per me!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2012, 01:55 
Cita:
vipalex ha scritto:

Cita:
sanje ha scritto:

Cita:
vipalex ha scritto:

esageratoooooo
Da Londra
Alex

[:o)]

Ti dico che a Londra, uno degli ostelli più economici sta a New Cross, stanza massima è da 8 se non ricordo male.. colazione inclusa, si paga sui 320 sterline al mese su per giu.
Questo è un dei prezzi piu bassi restando in zona 2, anzi forse il piu basso.

Abbonamento alla tube è obbligatorio, il bus se lavori è meglio evitare perche non sai mai quando arrivi per il traffico.
Non ricordo quanto costa ma mi pare sui 25 a settimana.

Cosi si puoi resistere un paio di mesi senza trovare lavoro.

Ma se cerchi una casa allora comincia ad esserci di mezzo depositi che spesso non ti ridanno, un deposito è facile che sia di 400 pounds quindi se parti con 1500 euro diciamo che comincia essere un bel macigno, pagamento settimanale minima 100 pounds a settimana.

C'è gente che vive per un paio d'anni in ostello, niente di male, ma non ci puo certo considerati sistemati parliamoci chiaro, poi dopo un po comincia ad essere pesante.

Per il mangiare io riuscivo a spendere solo 50 pounds al mese ma non è facile.

Quindi parti con minimo 3000 euro visto il cambio della sterlina e rimani in un ostello finche non trovi lavoro.

Caro Sanje, purtroppo c`e troppa gente che ha visto il film Notting Hill ...
e arriva a Londra con L`idea di voler vivere nel west London in quartieri proibitivi come south Kensington.
Prima cosa cerchi una stanza in zona 3 cosi risparmi e ne trovi attraverso gummtree anche a partire da 90PW
Oyster card mensile 130 (piu` o meno) zona 1.2.3
Il lavoro lo trovi subito (se uno ha voglia di lavorare) pagamento settimanale nel 90% dei casi cosi solo dopo 2 settimane prendi il primo stipendio e ti mantieni.
Quindi se la matematica non e` un opinione....
90x52:12=390pcm
deposit=390
totale 780.00+oyster card 130= 910.00
Per un mese sei coperto.
Se una persona non trova lavoro in un mese a Londra e` meglio che torni a casa.
P.S
Per il mangiare te la cavi con al massimo 30 sterline a settimana.
Se invece lavori nella ristorazione : Pranzo e cena gratis
Dimenticavo: chi si annoia di Londra, si annoia della vita.
da Londra
Alex

Ci ho vissuto a Londra non parlo per dire, so come si vive e il tenore di vita medio.

Sui costi è esattamente quello che ho detto io, ho parlato di un ostello che sta costa 90 a settimana e non hai bills, no council tax ma colazione inclusa a buffet. E sei in zona 2.

D'accordo si può stare in zona 3 per l'amor del cielo.
Ma c'è tanta gente che vive in ostello, un motivo ci sarà.

90 per settimana significa 320 al mese ma incluse bills? beh le bills te la puoi cavare anche con 20 al mese dipende dal landlord...però di solito devi comunque andare "fuori legge", cioè il proprietario ti chiede di non dichiarare che sei qui per non pagare le council tax, cosi da non avere costi aggiuntivi piuttosto pesanti. A me è capitato spesso.

spendere 910 sterline appena arrivati è una scommessa bella e buona che può non portare a niente.
Ho parlato con diversa gente che è tornata a casa o che ha cambiato città, di solito queste persone non vengono a raccontare la loro esperienza, e magari sono la maggioranza, non so quantificare esattamente quanti falliscono.
Purtroppo stanno andando tutti a Londra ora e dopo le feste credo ci sarà un grosso esodo di greci, spagnoli ma anche francesi e poi di noi italiani ovviamente.
E' da qualche anno che è inflazionata Londra.

Io a Birmingham ho un affitto di 220 al mese con bills incluse senza council tax e sono a 30 minuti a piedi dal centro.
E' comunque un milione di abitanti, ha tutte le cose che ha Londra nel suo piccolo, tranne la bellezza, ed è multietnica.

In parole povere, se non hai un fluente inglese quando arrivi a Londra trovi nella ristorazione, tranne eccezioni che capitano sempre, però in generale è cosi.
Niente di male, però fare il lavapiatti o il cameriere, abitare in un buco, e abitare in zona 3 e farsi trasferte ogni santo giorno è vita? Si lo è, ma non per sempre.

Non bisogna osannare tanto Londra e fare gli uomini vissuti, questo onestamente irrita un pochino, bisogna essere obiettivi.
Non riesci a mettere da parte molto, e quindi a costruire qualcosa in futuro è molto difficile restando a Londra.

Poi ultima cosa: chiunque viene qui qualsiasi professione quando trova una possibilità in Italia altrettando buona torna di corsa e spero di farlo anchio presto.

Ps: ho lavorato in ristoranti che non ti davano da mangiare.

Ultima modifica di sanje il 19/10/2012, 01:58, modificato 1 volta in totale.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2012, 20:28 
Io sono obiettivo.
Dopo 5 anni ho acquistato 3 case (PARTENDO DA ZERO)
Lavorando tanto.
Ovviamente i soldi non si fanno facendo il cameriere ma mettendosi in proprio.
Da Londra
Alex
Preferirei suicidarmi che ritornare in Italia.
W Londra
P.S
Ovviamente tutti sono liberi di andare a vivere dove meglio credono.
Se tu senti la mancanza ti consiglio di rientrare al piu` presto altrimenti l`aria britannica ti fara vivere male.
Buona fortuna

Ultima modifica di vipalex il 19/10/2012, 20:29, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]