Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 75
Iscritto il: 12/10/2012, 15:05
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2012, 13:10 
Cita:
background ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

se la vogliamo dire tutta sono 6mila anni che si sa che c'è vita laggiù o lassù.

Come non quotarti?


Cita:
MaxpoweR ha scritto:

La Hack a mio avviso ha ragione nel dire che al momento le distanze sono un problema insormontabile, non mi pare abbia negato categoricamente che in futuro potranno non esserlo. Su quali basi avrebbe dovuto dire: si gl alieni ci sono ci visitano addirittura da secoli e viaggiano a velocità centinaia di volte superiori a quelle della luce? Non lo so se qualcuno ha dati simili e\o conosce strumentazioni simili farebbe bene ad informare chi di dovere...

Caro MaxpoweR, nessuno ha nulla del genere, solo alcuni hanno tante chiacchiere.

E comunque, tanto per precisare, certo che la Hack fa bene ad affermare che le distanze sono un problema insormontabile, perchè è così, adesso è così. Un domani non lo sa nessuno tranne la Scienza, ma che stranezza [:D]

Ciò che qualcuno si rifiuta di comprendere è un discorso molto semplice: la luce viaggia a una determinata velocità, che piaccia o meno o non si riesca a comprendere, questa velocità è calcolata su basi appunto scientifiche nell'ordine di 300.000 kmt al secondo (valore arrotondato per praticità)

Il Sole dista dalla Terra circa 150 milioni di kmt. Il che significa che un segnale radio impiega poco più di 8 minuti per raggiungerlo e altri poco più di 8 minuti per tornare indietro. Un totale di circa 16 minuti di attesa per dialogare con il Sole.

Se volessimo spiengerci oltre, ipotizzando vita Aliena nei pressi di Proxima Centauri, lo stesso segnale impiegerebbe poco più di 4 anni per raggiungerli e altrettanto per tornare indietro, quindi un totale di 8 anni solari di pausa tra una domanda e l'altra: "Ciao come state signori Alieni?" Dopo 8 anni la risposta: "Heylà Terrestre, come butta?!"
[:D]

Ora, qualcuno potrebbe anche affermare che esistano civiltà, ben più evolute della nostra, che piegano, modellano e giocano con il tempo e lo spazio, ma questo nessuno lo ha mai escluso, tantomeno la Scienza e chi afferma il contrario farebbe bene a informarsi.

Ma allora la Scienza perchè non dice chiaramente che è possibile superare la velocità della Luce, piegare il tempo, curvare lo spazio e via dicendo? Semplicemente perché studia da sempre la cosa, ma non si arroga il diritto di dare conferme che a tutti gli effetti non ci sono.

Un esempio molto pratico, penso alla portata di chiunque da comprendere:
con poco più di 50 Euro è possibile acquistare un apparecchietto chiamato Navigatore GPS. Questo apparecchio è in grado di calcolare con un bassissimo margine di errore il luogo esatto in cui ci troviamo. In che modo compie questo prodigioso miracolo? Semplicemente calcolando il tempo di ritardo che un segnale radio accumula nella distanza tra il navigatore stesso e un satellite in orbita sulla Terra.
Se lo stesso navigatore è in grado di intercettare almeno 3 satelliti sarà in grado di calcolare i 3 ritardi, quindi di triangolare con precisione dove ci troviamo.
Questo ritardo, cioè la velocità del segnale radio che impiega dal satellite al nostro navigatore, viene calcolato sulla base di un dato certo ed esatto: 299.458, eccetera kmt al secondo.

Poco sopra ho accennato alla precisione di questa triangolazione, giusto per chiarire, per uso Civile si possono anche tollerare errori di qualche metro, ma per usi Militari o specifici Professionali, il marigne di errore, sempre con solo 3 satelliti, è di pochi centimetri.

Se invece la Luce viaggia a una velocità diversa, o è possibile superarla, com'è allora che per sintonizzare Rete 4 e vedere Forum è necessario che l'antenna sia rivolta verso il Trasmettitore (o ripetitore) e che la sua lunghezza sia un rapporto ben preciso tra il valore della velocità della Luce e la frequenza di trasmissione del Ripetitore? Com'è che il navigatorino ci dice dove ci troviamo? Com'è possibile incanalare la luce in un fascio coerente e usarlo per tagliare (LASER), comunicare, scaldare e quant'altro? Com'è che la Scienza è riuscita a scoprire tutto questo e permetterci di dialogare a lunghissime distanze?

Semplicemente dedicandosi appunto alla ricerca, alla scoperta, a compiere un ulteriore passo avanti, a raggiungere distanze sempre maggiori, a ragionare in termini sempre più complessi e sofisticati, ma soprattutto evitando di sparare pistolinate e farne un Credo Astrogalattico giusto per compensare le cose che nonsi sanno e non si riescono a comprendere [:D]

P.S.
Il valore esatto della velocità della Luce, nel vuoto, è di: 299.792,458 kmt al secondo


Ultima modifica di background il 21/10/2012, 13:25, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2012, 13:41 
mettiamo i puntini sulle o...scherzo

Parliamo degli esperimenti scientifici dell'ultimo decennio circa:

a)la luce di un raggio laser è stata rallentata fino a fermarsi facendola passare attraverso materia superdensa

b)la luce é un fenomeno elettromagnetico.

Alcuni esperimenti hanno dimostrato che può essere laergamente superata .

Vi spiego come:

ad esempio,alcuni scienziati giapponesi,con un esperimento avvallato e ripetuto,hanno "sparato un segnale luminoso contenente un fascio di onde elettromagnetiche,una sorta di "pacco postale insomma".

Il segnale ha viaggiato normalmente alla velocità della luce MA...il pacchetto di onde ha oscillato avanti e indietro
dentro di esso a una velocità 300 volte maggiore.

Questi esperimenti sono noti nel mondo scientifico,sono stati pubblicati sulle maggiori riviste di scienza applicata
all'elettromagnetismo e si possono reperire,ad esempio,sul web

QUINDI,la velocità della luce é superabile e di molto.

Per spiegarvi bene il secondo esperimento,immaginate di viaggiare su un treno che va a 120 km/h
Ora immaginate di vedere correre avanti e indietro lungo i vagoni un robottino superveloce

Quando calcolate la sua velocità vi rendete conto che viaggia 300 volte più veloce del treno,cioè a ....fate voi il calcolo!


QUESTO DIMOSTRA CHE,IN UN UNIVERSO IN CUI LA VELOCITÀ DELLA LUCE Ê COSTANTE,UN FASCIO DI ONDE ELETTROMAGNETICHE,POTREBBE VIAGGIARE A...300 OOO x 300 km/h al secondo

Il che vorrebbe dire,andare su Alfa Centauri e ritornare in.....fate voi il calcolo!

ciau

APPENDICE

per l'esperimento sulla luce rallentata e fermata:

http://www.coscienza.org/scienza/Luce_ferma.htm

per gli esperimenti sulla...supervelocità :

http://www.universonline.it/_scienza/ar ... 2_02_a.php

http://www.cosediscienza.it/spazio/02_tachioni.htm


Ultima modifica di star-man il 21/10/2012, 13:55, modificato 1 volta in totale.


_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2012, 15:21 
il trafiletto qui sotto (dal thread fotocopia di questo) non deve essere isolato dal contesto dell'intero articolo scritto dalla giovane (allora) Hack . Un articolo leggero certo, e dev'essere preso per quello che è, una sorta di racconto natalizio (19/12/1963) ma che lascia spazio all'idea di una giovane Hack più possibilista alle tesi (non sue) eritiche di quanto nn lo sia oggi.


Cita:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=8753&REPLY_ID=198026


...Ci sarebbe un'ultima ipotesi che forse a qualcuno apparirà stravagante. Siamo in tempi di astronautica e di avventure spaziali: astronomi seri prospettano l'esistenza di abitanti extraterrestri, e anche la religione oggi non trova nulla da ridire su queste ipotesi. Si potrebbe spiegare la stella di Betlem come la visita di creature non terrestri su una nave spaziale. Questo servirebbe a chiarire lo strano versetto di S. Matteo che dice: «... ed ecco la stella che avevano veduta in Oriente, andava dinanzi a loro, finché giunta di sopra al luogo dov'era il fanciullino, si fermò ». (Matteo II, 9).
Margherita Hack
Astronomo capo dell'Osservatorio di Merate



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2012, 16:01 
Se, bona sera! Anche questa adesso ...[:D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 358
Iscritto il: 04/07/2009, 14:38
Località: Acireale
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2012, 16:07 
Se non sbaglio la stella più vicina dovrebbe essere a 4 anni luce circa dalla Terra. Supponendo che intorno a questa stella orbiti un pianeta abitato dai famosi alieni supertecnologizzati e ammettendo che essi possano viaggiare alla velocità della luce... impiegherebbero 4 anni per raggiungerci... anche ipotizzando riescano a viaggiare OLTRE la velocità della luce, per giungere da noi impiegherebbero almeno 2 anni. E io non ce li vedo gli alieni che si scomodano a fare un viaggio così lungo (e non parlo di alieni provenienti da stelle MOLTO PIU' lontane) solo per una "toccata e fuga", dunque secondo me le ipotesi sono tre:

1) Sfruttano i tunnel spazio-tempo per passare da un luogo dell'universo a un altro in modo pressochè istantaneo (immagino questi tunnel lo permettano);

2) Hanno basi nascoste sulla Terra;

3) Provengono da altri universi e sfruttano certe "porte" nelle vicinanze della Terra per venirci a guardare.



_________________
- After that night some say he was a changed man... that his spirit crossed over, giving him powers that can't be explained... -
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2012, 16:26 
o mangiano peperonata con fagioli e con i gas di scarico arrivano in un batter d'occhi... [:o)] [;)]



_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2012, 16:33 
Intanto, Continuano a ... volare! [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2012, 16:47 
Cita:
Mario ha scritto:

Se non sbaglio la stella più vicina dovrebbe essere a 4 anni luce circa dalla Terra. Supponendo che intorno a questa stella orbiti un pianeta abitato dai famosi alieni supertecnologizzati e ammettendo che essi possano viaggiare alla velocità della luce... impiegherebbero 4 anni per raggiungerci... anche ipotizzando riescano a viaggiare OLTRE la velocità della luce, per giungere da noi impiegherebbero almeno 2 anni. E io non ce li vedo gli alieni che si scomodano a fare un viaggio così lungo (e non parlo di alieni provenienti da stelle MOLTO PIU' lontane) solo per una "toccata e fuga", dunque secondo me le ipotesi sono tre:

1) Sfruttano i tunnel spazio-tempo per passare da un luogo dell'universo a un altro in modo pressochè istantaneo (immagino questi tunnel lo permettano);


COMMENTO MIO

Questa é un'ottima soluzione,su distanze medio-lunghe

****

2) Hanno basi nascoste sulla Terra;

COMMENTO MIO

Su questo puoi giurarci,ma non sono basi convenzionali

****

3) Provengono da altri universi e sfruttano certe "porte" nelle vicinanze della Terra per venirci a guardare.



COMMENTO

Questo punto lo puoi collegare al 2) ma,questo tipo di alieni
non viaggia materialmente ,non ha bisogna di ufo.

Probabilmente é vero che sono entrati nella dimensione umana ...terrestre in un modo trasversale e tangenziale,ma non con mezzi tecnologici volanti,non ne hanno bisogno.


Per farvi un esempio di questo, è come quando due esseri umani
relazionano proteggendosi l'un l'altro :

si chiama simbiosi,e in una simbiosi uno gestisce aspetti dell'altro che l'altro non sa gestire bene o di cui ha paura,ecc...

Io mi riferisco a questo tipo di non umani o alien,che,in qualche modo svolge un ruolo simbiotico nei confronti di molte persone ricavandone un tornaconto specifico loro.

Ma qui il discorso si fa delicato,dato che,in questi casi,non sappiamo veramente con chi e che cosa abbiamo a che fare.

Ritornando al punto uno,é interessante come soluzione anche se richiede una tecnologia molto avanzata.

Per creare wormhole relativi e a catena,non occorre "creare" minibuchineri ,bastano stazioni di materia superdensa a un livello tale che noi,ancora,non siamo in grado di fare.

Loro potrebbero esserci riusciti e,una catena del genere,da Alfa Centauri a noi,potrebbe permettere viaggi relativamente brevi
e ad una velocità molto subluminare.

****

Per tornare all'intervista,uno dei punti deboli delle dichiarazioni
della H é il modo con cui la terra potrebbe difendersi da asteroidi
tipo Apophis ,che dovrebbe centrare il pianeta nel 2036.

A me è parso un discorso un po' ingenuo :

frantumare un asteroide di quel genere con una bomba atomica,
significherebbe creare una rosa di massi che poi non fermerebbe più nessuno.

Non parliamo poi dell'idea di far atterrare una astronave su di esso,agganciarlo e poi deviarlo dall'orbita accendendo i motori!!

Non ha detto l'unico cosa che secondo me dovrebbe poter funzionare bene:

piazzare nello spazio,a partire da una buona distanza della terra,
una serie di sonde munite di atomiche da far detonare NON contro
l'asteroide, ma accanto ad esso ,in modo tale che l'onda d'urto lo devii dall'orbita.

Questa si che sarebbe una buona soluzione,dato ,se non funzionasse la prima,funzionerebbe la seconda o la terza.

[^]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22383
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2012, 20:29 
Cita:
rmnd ha scritto:

il trafiletto qui sotto (dal thread fotocopia di questo) non deve essere isolato dal contesto dell'intero articolo scritto dalla giovane (allora) Hack . Un articolo leggero certo, e dev'essere preso per quello che è, una sorta di racconto natalizio (19/12/1963) ma che lascia spazio all'idea di una giovane Hack più possibilista alle tesi (non sue) eritiche di quanto nn lo sia oggi.


Cita:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=8753&REPLY_ID=198026


...Ci sarebbe un'ultima ipotesi che forse a qualcuno apparirà stravagante. Siamo in tempi di astronautica e di avventure spaziali: astronomi seri prospettano l'esistenza di abitanti extraterrestri, e anche la religione oggi non trova nulla da ridire su queste ipotesi. Si potrebbe spiegare la stella di Betlem come la visita di creature non terrestri su una nave spaziale. Questo servirebbe a chiarire lo strano versetto di S. Matteo che dice: «... ed ecco la stella che avevano veduta in Oriente, andava dinanzi a loro, finché giunta di sopra al luogo dov'era il fanciullino, si fermò ». (Matteo II, 9).
Margherita Hack
Astronomo capo dell'Osservatorio di Merate




Cavolo questa non la conoscevo! Beh direi che se la Hack pensa questa cosa vuol dire che molti altri scienziati nel segreto delle loro menti si sono resi conto che probabilmente la realtà riscontrabile dai testi sacri e dalle prove monumentali presenti nel mondo e d quelle che derivano dalla storia di tutti i popoli umani portano in una unica direzione che non è quella di angeli e divinità ma di esseri in carne ed ossa ^_^ Grande Margherita!



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 461
Iscritto il: 22/08/2012, 13:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2012, 21:34 
intervista con risposte che chiunque potrebbe dare , l'unica cosa che reputo interessante la soluzione per cambiare la rotta al pianeta che potrebbe impattare sulla terra.
Per il resto rimanendo nel contesto dell'intervista la verità e una sola , non possiamo dimostrare nulla ne possiamo immaginare come potrebbero essere gli alieni ci potrebbe
essere una civiltà talmente avanzata che per il limite stesso della nostra conoscenza non riusciremmo a spiegarne l'esistenza.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/10/2012, 08:30 
Cita:
background ha scritto:

Ora, qualcuno potrebbe anche affermare che esistano civiltà, ben più evolute della nostra, che piegano, modellano e giocano con il tempo e lo spazio, ma questo nessuno lo ha mai escluso, tantomeno la Scienza e chi afferma il contrario farebbe bene a informarsi.

Ma allora la Scienza perchè non dice chiaramente che è possibile superare la velocità della Luce, piegare il tempo, curvare lo spazio e via dicendo? Semplicemente perché studia da sempre la cosa, ma non si arroga il diritto di dare conferme che a tutti gli effetti non ci sono.



Nessuno ha chiesto conferme in tal senso da parte della Scienza (visto che non ci sono).

Semmai, sarebbe opportuno aspettarsi una risposta (dalla Hack, visto che parliamo di lei
e NON della Scienza in senso lato) del tipo:

"Eventuali civiltà extraterrestri che fossero più evolute di noi, per poterci raggiungere,
dovrebbero superare la velocità della Luce, piegare il tempo e/o curvare lo spazio.....
e non possiamo escludere che questo possa avvenire...."

E non......

"Non credo all'esistenza degli extraterrestri perchè sono troppo lontani per poterci raggiungere..."


Direi che c'è una bella differenza...
Oltre che un a buona dose di mancanza di umiltà.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/10/2012, 08:34 
Cita:
rmnd ha scritto:

il trafiletto qui sotto (dal thread fotocopia di questo) non deve essere isolato dal contesto dell'intero articolo scritto dalla giovane (allora) Hack . Un articolo leggero certo, e dev'essere preso per quello che è, una sorta di racconto natalizio (19/12/1963) ma che lascia spazio all'idea di una giovane Hack più possibilista alle tesi (non sue) eritiche di quanto nn lo sia oggi.


Cita:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=8753&REPLY_ID=198026


...Ci sarebbe un'ultima ipotesi che forse a qualcuno apparirà stravagante. Siamo in tempi di astronautica e di avventure spaziali: astronomi seri prospettano l'esistenza di abitanti extraterrestri, e anche la religione oggi non trova nulla da ridire su queste ipotesi. Si potrebbe spiegare la stella di Betlem come la visita di creature non terrestri su una nave spaziale. Questo servirebbe a chiarire lo strano versetto di S. Matteo che dice: «... ed ecco la stella che avevano veduta in Oriente, andava dinanzi a loro, finché giunta di sopra al luogo dov'era il fanciullino, si fermò ». (Matteo II, 9).
Margherita Hack
Astronomo capo dell'Osservatorio di Merate



Grazie rmnd.... [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2012, 10:15 
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2012/14-dicembre-2012/margherita-hack-decide-non-operarsi-voglio-stare-pace-come-va-va--2113168444568.shtml

Cita:
LA DECISIONE
[color=blue]Margherita Hack non si vuole operare
«Voglio stare in pace, come va va»

L'astrofisica ha problemi al cuore, non vuole affrontare l'operazione a rischio e poi la degenza:

FIRENZE - L'astrofisica novantenne Margherita Hack ha deciso di non operarsi al cuore nonostante un riacutizzarsi di alcuni problemi cardiaci. «Preferisco così, volevo stare in pace, inutile campare cinque anni di più male, meglio stare a casa con il mio lavoro e i miei animali», ha spiegato oggi. «Preferisco così - ha aggiunto, non senza una nota ironica - e faccio anche risparmiare l'Asl».

La scienziata, che sulla vicenda ha rilasciato un'intervista al quotidiano Il Piccolo, ha spiegato che le "e' stata prospettata un'operazione ed ho detto no. L'operazione sarebbe potuta essere risolutiva in un certo senso, ma presentava anche dei rischi: l' idea mi e' venuta di notte, semplicemente. Mi sono resa conto che in ospedale mi mancavano la mia attività, mio marito, i miei animali e tutte quelle comodità, privacy compresa, che in ospedale non ci sono. Una vita a metà. Qui a casa - ha continuato l'astrofisica - magari al rallentatore, ma faccio le cose normali. E allora, ho pensato: un'operazione a rischio, un'altra degenza e poi una lunga convalescenza? No: come va va».
[/color]



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2012, 10:41 
In quegli anni,la tecnica radiotelescopica era agli inizi,le conoscenze astronomica si orientavano su osservazione diretta.Dovreste provare a domandare la stessa cosa alla Hack,Regge,Rubbia oggi.Sarebbero molto più concreti e diretti in merito alla recenti scoperte.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2012, 11:05 
La Hack a me sta simpatica,sembra una donna delle pulizie con la laurea

Quindi l'ascolto volentieri

Qui noi in fatto di scienza,siamo dei dilettanti,quindi l'umiltá la dobbiamo averee anche noi

Poi,lei ha le sue opinion discutibili come le nostre



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/07/2025, 14:24
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org