te lo spiego subito e sottolineo quello che hai...a tua volta...sottolineato:
non esistono buoni o cattivi,capri espiatori o colepvoli designati..o meglio..non si deve mai vedere le cose in questo modo...ma solo serenamente e obiettivamente.
Dunque,secondo me,gli sbagli sono stati questi:
1)interferire con una evoluzione che,a mio modo di vedere,era davvero naturale e terrestre al cento per cento nei suoi momenti...si fa per dire...iniziali.
Questa interferenza,sempre ipoteticamente,ovviamente,ha selezionato lungo un asse temporale diacronico enorme,gruppi di ominidi
con probabili perdite e sofferenze di quest'ultimi.
Questo é stato fatto in un modo NON violento o massiccio,a parte l'interferire,cercando,almeno negli intenti degli autori,di
facilitare e ,forse,accelerare l'evoluzione stessa.
Tu sai che il modello attuale dell'evoluzionismo é quello a "cespuglio" che simbolizza il fatto,oggi comunemente accettato,che
le varie fasi dell'ominizzazione fino all' Homo Sapiens Sapiens,NON é stata una filiazione da un gruppo specifica a un altro,ma,al contrario,si presenta come UN'APPARIZIONE IMPROVVISA DI UN GRUPPO SPECIFICO PIÙ EVOLUTO ACCANTO A QUELLO MENO EVOLUTO.
Questa...apparizione non può essere spiegata e,infatti,non é stata mai spiegata:
da ciò l'abbandono dell'idea dell' "albero evolutivo" a favore di quella del "cespuglio evolutivo"...
Io ho l'impressione che ta qualche tempo,gli evoluzionisti proporranno qualche altro modello di sviluppo,passando dal cespuglio ad altra simbolizzazione...
Ad esempio,potrebbero tentare con quella di "matrici di base differenziate " o altro,passando al linguaggio informatico applicato alla teoria dell'evoluzione.
Ritornando all'interferenza,se fosse stata genetica,penso si sarebbe svolta nel modo che ti ho spiegato.
Però qualcosa é andata storta e per fartelo capire passo a parlarti dei cani.
Tu sai che molte razze di cani sono state,almeno parzialmente,costruite dall'uomo:
i mastini,i boxer ,ad esempio,ma molti altri ancora.
ora queste specie presentano vantaggi che fanno comodo a chi le ha pensate e realizzate:
il combattimento,ad esempio
ma,nel contempo presentano difetti strutturali e funzionali che le rendono vulerabili a determinati incidenti e malattie.
Questo é successo probabilmente,anche per quanto riguarda la storia dell'umanità:
vantaggi e svantaggi e...purtroppo...a lungo termine gli svantaggi stanno prendendo il sopravvento sui vantaggi.
Probabilmente,questo problema non é stato considerato sufficientemente dagli interferenti,oppure,é stato sottovalutato...credo non fosse neppure nelle loro intenzioni e sono convinto che loro,probabilmente,erano convinti di...farci un favore...facendolo a loro stessi.
ma,si sono didmenticati una cosa:
una imprinting subspecifica dentro una specie può funzionare o meno...ma questo NON è prevedibile...e di ciò credo che anche loro ne siano diventati ben consapevoli.
Ricordo un dialogo di Malanga con una presunta entità lux durante l'ipnosi regressiva,mi pare,di una ragazza che di queste cose non sapeva niente:
Malanga: come ben sai,le cose non vanno bene,no?!
Lux: si...mmm...si sono fatti degli errori...
M: "si" sono fatti degli errori?! Chi li ha fatti ...gli errori?
L: mm....noi nooo...
M:ah...e chi li ha fatti allora?
L:mm..si...si sono fatti degli errori...ma STIAMO CERCANDO DEI RIMEDI...
e cosî via
A parte la valutazione che ognuno di noi può dare del lavoro di Malanga su queste problematiche,mi sembra quanto meno curioso e interessante che,più volte,una presunta presenza aliena AMMETTA gli errori...anche se NON ammette di esserne responsabile,anzi,AFFERMA di cercarne dei rimedi...
Tipicamente...lux...o illuminstica la cosa...ma abbastanza significativa.
Ora,questi errori sono evidenti nella decadenza e degradaziona generale della specie umana attuale,e non lo dico in senso spregiativo o per chicchierare del peggio come un vecchio rimbambito.
Non posso dire,con sicurezza,se sia trattato di errori genetici,o soltanto di quelli,oppure ...unicamente di errori interferenziali non genetici...ma DI ERRORI SE NE SONO FATTI TANTI,DA PARTE NOSTRA E LORO,SEPARATAMENTE E INSIEME,di questo sono sicuro.
Il problema,semmai,é quello dei RIMEDI e qui mi taccio,perché non ho la minima idea di come si potrebbero tappare le falle,riparare i danni maggiori e tenere a galla il...Titanic.
Finisco,per ora,collegando quanto ho scritto con il coverup:
uno degli scopi del coverup NON ö nascondere la verità,ma quello di di LASCIARLA INTRAVVEDERE SENZA DEFINIRLA BENE
Questo perché,ne sono convinto,i governi o qualcuno che ha davvero le mani in pasta in queste cose,sia esso in buona fede o meno,sa che LA SITUAZIONE È GRAVE,LA SPECIE DECADE E CON ESSA ANCHE L'INTERFERENZA...e sa anche che,se la verità venisse davvero a galla si scatenerebbe un caos tale da creare,probabilmente,piÙ GUAI DI QUELLI ATTUALI,per non dire altro!
Da ciò...il dire e il non dire...l'alludere e il negare...il mostrare e il velare...per CERCARE DI SALVARSI IL C...O,DI SALVARE IL SALVABILE E,NATURALMENTE,PRIMA DI TUTTO,CERCARE DI STABILIZZARE IL PIÙ POSSIBILE LO STATUS QUO ,EVITANDONE L'ULTERIORE DEGENERAZIONE.
Concludo,per il momento,affermando,sempre ipoteticamente,che oggi come oggi,non contano tanto le trasgressioni,l'oscuro,
l'istintrualità,ma sembra prevalere lo stile illuminato staccato però dal'esoterico,dal religioso e dal trascendente in favore dell presunta superiorità della "conoscenza obiettiva",della ..Scienza e della Tecnica.
In questo,quelli che qualcuno chiama ironicamente..lux...sono dei maestri,quindi ,attualmente,se esiste una specie interferente,questa é la loro.
La società si sta uniformando e standardizzando da decenni ,scegliendo un modellamento apparentemente obiettivo e nel contempo
superficialmente piacevole,con l'illusione che questo possa garantire lo status quo e la...acquiescenza della gente.
Anche questo ö tipicamente...lux...
Intanto,ovviamente,la gente rimuove paure,angosce,rabbia,tristezza,bisogni reali,ecc... e la bomba innescata a livello inconscio
cresce di forza e di spinta.
Da ciò il tentativo di aumentare i controlli,"calmare e rassicurare" l'opinione pubblica,aggredire le dittature e democratizzare il pianeta
non in senso reale,ma in un modo tale che il consenso sia fondato su influenze e condizionamenti,del genere coverup per intenderci,
privi di violenza apparente e visibile,ma ancorato alle "abitudini",alla "normalità"...
Questo non è soltanto...alieno,intendiamoci,é anche molto umano,mas qualcuno di sguazza allegramente o meno,perseguendo i suoi scopi che NON sono nostri o,perlomeno,soltanto nostri...ed é questo che crea i guai e NON trova ancora RIMEDI.
ciao
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)