27/10/2012, 17:21
27/10/2012, 17:28
27/10/2012, 17:31
27/10/2012, 17:33
Ufologo 555 ha scritto:
Boh ...
Qui si "smontano" tutti i casi comprovati di UFO; ma sta diventando una moda (perché siamo in relativa calma di avvistamenti?).
Ho chiuso con tre Forum anche per questo motivo, non è che debba fare anche qui altrettanto?
Come si fa dire che "le Luci di Lubbock" sono un falso ...!
Vabbèh, fate un po voi ...
27/10/2012, 17:37
27/10/2012, 17:41
27/10/2012, 17:43
27/10/2012, 17:59
star-man ha scritto:
wawe,usare quei toni non serve a niente
Su questo forum NON ci sono né fakettari,né ignoranti,né debunker,ma solo persone che discutono ,se possibile,serenamente opinioni diverse,corredandole,quando é possibile,di documenti.
E questo senza dare ai documenti,ufficiali o meno,il criterio di verità ma solo quello
di supporti indiziari.
Qui non stabiliamo verità,ma solo ipotesi,questa é ricerca e non propaganda fides,
eth,non eth,e via dicendo.
Quindi,quando tu scrivi che i fenomeni che indaghiamo SONO SICURAMENTE
OGGETTI ALIENI affermi una tua opinione personale,condivisa anche da altri,perché no.
Non spacciarla per verità,perché se tu pretendi che lo sia,qualcuno potrebbe chiederti di portare qui le prove,non indizi,ma Prove Sul Serio,Ben Documentate,Sicure...
e allora,ti troveresti nei guai.
27/10/2012, 18:51
27/10/2012, 18:57
27/10/2012, 19:09
27/10/2012, 20:20
27/10/2012, 20:51
28/10/2012, 09:31
AleBon ha scritto:
Ufologo non sono in guerra con te,sia chiaro.Ognuno rimarrà delle sue idee anche se,alle volte,si deve essere più realisti.Non sono uno stoico ed ortodosso 'paladino' della scienza.Si deve sempre restare lucidi,non si può sempre gridare al complotto.Forse l'ho dimenticato,mi descrivi il tuo caso?Anche in privato se credi.
28/10/2012, 11:38
star-man ha scritto:
ho spiegato oggi come io vedo i documenti ufficiali e non.
Spiegando i link,ho parlato di buona informazione in tutti e tre,dallo scettico al più ufologico dei tre.
Ho citato quel documento ,non come prova,ma come un dato
interessante che completa l'informazione.
Non sto giocando al mio documento é meglio del tuo,altrimenti perché mai avrei scritto quello che ho scritto oggi sui documenti?!
Personalmente,io non posso dire che uno di quei link sia piÛ veridico degli altri,li ho trovati dignitosi e ben informati,pur su linee diverse.
Nessuno sa che cosa sia veramente successo:
la spiegazione che proponi tu é una tua opinione al riguardo,
non esiste alcun riscontro che la possa provare.
I resti dell'aereo presentavano porosità diffuse e gli effetti di calore,ma da questo non si possono ricostruire i momenti del,forse,impatto.
Non si possono far passare ipotesi per certezze.
IN ufologia non vi é nulla di certo,anzi,l'unica cosa certa é proprio questa,tant'é che ,dopo quasi 80 di ricerche,non siamo ancora in grado di dire niente di sicuro,e dico sicuro,sui temi centrali dell'ufologia stessa.
Nessun ufologo serio e preparato si permetterebbe di affermare il contrario.
Qualcuno,é vero ci ha provato,su questo o quest'altro argomento,ma
senza successo:
L'ufologia é un sistema cognitivo aperto,non si può chiudere.