09/11/2012, 14:22
acgunner ha scritto:Reran ha scritto:zakmck ha scritto:
Non ha senso applicare il "rigor di logica" alle motivazioni di una ipotetica astronave aliena. Che ne sappiamo noi della logica aliena?
io credo che anche se si analizza probabili entità aliene la logica è un requisito fondamentale.
se non possiamo affrontare un argomento con logica tutte le risposte sono possibili. e questo non va bene, perchè qualcuno potrebbe sostenere che quella scia, delimitata, è Hulk che va a farsi una sauna.
beh, se avesse una forma umana, muscolosa, e tutta verde, delle dimensioni di hulk, con i calzoncini viola strappati...allora si, potresti anche dire che è lui, è ovvio.
anche se la logica umana non può contemplare questa ipotesi.
ma visto che non c'è nulla di tutto questo...NO, nn si può dire qualsiasi cosa. anche senza usare la logica umana.
09/11/2012, 14:26
Reran ha scritto:zakmck ha scritto:
Non ha senso applicare il "rigor di logica" alle motivazioni di una ipotetica astronave aliena. Che ne sappiamo noi della logica aliena?
io credo che anche se si analizza probabili entità aliene la logica è un requisito fondamentale.
se non possiamo affrontare un argomento con logica tutte le risposte sono possibili. e questo non va bene, perchè qualcuno potrebbe sostenere che quella scia, delimitata, è Hulk che va a farsi una sauna.
09/11/2012, 14:26
Reran ha scritto:
questo filmato del vulcano per me va analizzato con logicità,
perchè è un caso interessante.
09/11/2012, 14:35
Reran ha scritto:
posso assicurarti che, volendo, si può imbastire un'analisi la cui ipotesi di partenza sia per assurdo che quel filmato è una ripresa di Hulk che si tuffa in un vulcano.
è illogico.
perchè Hulk è un fumetto, e dai fumetti non risulta che abbia la capacità di resistere alle alte temperature (se non sbaglio).
per questo ribadisco che la logica, o perlomeno il buonsenso, dev'essere alla base di ogni inchiesta.
altrimenti accettiamo e vale tutto.
e l'ufologia, quella vera e genuina, si basa anche sul buonsenso.
l'ho detto e ridetto in questo forum, se ci si perde in "stupidaggini" non si rende merito all'ufologia SERIA, ma anzi si crea un danno.
09/11/2012, 14:38
zakmck ha scritto:
Ritengo quindi che escludere l'ipotesi della nave aliena che entra in un vulcano in fase eruttiva, sia un utilizzo della logica umana in puro stile antropocentrico.
09/11/2012, 14:43
zakmck ha scritto:
Tu la escludi solo perche' ritieni che segua un comportamento non logico. Solo che non ci sono evidenze di questa illogicita'.
Questo appello al buonsenso mi sembra decisamente fuori luogo e non necessario, per lo meno in questa discussione.
Per sostenere le proprie tesi e' meglio cercare di usare adeguate argomentazioni piuttosto che appellarsi alla verginita' violata dell'ufologia. Sempre imho ovviamente.
09/11/2012, 14:50
Thethirdeye ha scritto:Reran ha scritto:
questo filmato del vulcano per me va analizzato con logicità,
perchè è un caso interessante.
Sì Reran. Ma la tua ipotesi qual è?
09/11/2012, 15:32
Reran ha scritto:
ma quando parlo di logica intendo proprio che 1 + 1 = 2, nel senso che anche per un alieno 1 + 1 = 2.
quindi la logica attualmente ci porta a scartare che l'astronave abbia scelto come base un vulcano in eruzione.
però rimane il fatto che non esiste attualmente una risposta certa, se accettiamo che non è un fake e che non è una meteora, nè un satellite artificiale, nè un ritorno di lava, il caso resta per adesso un UFO (oggetto non identificato).
qualcuno ha sostenuto che un vulcano sarebbe il posto ideale per nascondersi, ma non regge. il fondo dell'oceano è migliore. i ghiacciai meglio ancora.
il vulcano poco probabile.
tu dici che non dobbiamo ragionare in maniera umana sui comportamenti alieni, e perchè no ?
dobbiamo usare, al massimo, lo strumento primario che l'evoluzione ci ha plasmato: il cervello.
09/11/2012, 15:35
Reran ha scritto:
senza logica diventa un'astronave aliena o rapimenti alieni anche quei palloncini a forma di cavallo che l"'innominabile" andava spacciando su striscia la notizia.
Il buonsenso va a pari passo con l'ufologia seria. l'ho detto e lo ribadisco.
09/11/2012, 17:04
Reran ha scritto:zakmck ha scritto:
Ritengo quindi che escludere l'ipotesi della nave aliena che entra in un vulcano in fase eruttiva, sia un utilizzo della logica umana in puro stile antropocentrico.
certo zak, naturalmente la logica umana è, appunto, basata sulle conoscenze e capacità attuali del nostro cervello (umano).
ma quando parlo di logica intendo proprio che 1 + 1 = 2, nel senso che anche per un alieno 1 + 1 = 2.
quindi la logica attualmente ci porta a scartare che l'astronave abbia scelto come base un vulcano in eruzione.
però rimane il fatto che non esiste attualmente una risposta certa, se accettiamo che non è un fake e che non è una meteora, nè un satellite artificiale, nè un ritorno di lava, il caso resta per adesso un UFO (oggetto non identificato).
qualcuno ha sostenuto che un vulcano sarebbe il posto ideale per nascondersi, ma non regge. il fondo dell'oceano è migliore. i ghiacciai meglio ancora.
il vulcano poco probabile.
tu dici che non dobbiamo ragionare in maniera umana sui comportamenti alieni, e perchè no ?
dobbiamo usare, al massimo, lo strumento primario che l'evoluzione ci ha plasmato: il cervello.
09/11/2012, 19:55
09/11/2012, 20:09
09/11/2012, 20:15
Reran ha scritto:darklight ha scritto:
questo é uno di quei video che resteranno sempre controversi... si puó dire cosa non é ma c'é sempre lo spettro del fake se si parla di mezzi particolari... e lo si potrebbe dire per ogni video degli ultimi tempi...
quindi ora, video di alieni o meno, ci vorrebbe una navicella aliena che atterra su washigton per convincere la gente... e ci sarebbe lo stesso chi penserebbe subito che sia un set di una fiction!
rimane il fatto che supponendo non sia un fake, è molto più probabile sia un evento naturale, questo a rigor di logica; che senso avrebbe per un'eventuale astronave aliena rifugiarsi in un vulcano che sta per eruttare ?
09/11/2012, 20:20
byrus ha scritto:
CUT
...Ci sono stati altri avvistamenti in quella zona? Altri video incrociati ci sono?
09/11/2012, 20:25
Ufologo 555 ha scritto:
Siamo sempre lì: non si conoscono a fondo le circostanze ...