Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

10/11/2012, 13:29

Per assurdo potrebbe essere anche qualcosa di terrestre.

http://www.popsci.com/scitech/article/2004-06/rods-god

Resta il fatto che fino ad ora risulta essere un qualcosa di volante non identificaco che sembra infilarsi come una supposta nella bocca di un vulcano nel massimo della sua inquietudine.

10/11/2012, 15:06

...salve a tutti...

...potrebbe essere invece una meteora che negli ultimi stadi, nel passaggio a meteorite, si fosse mantenuta incandescente e senza emettere alcuna scia, finendo dentro al cratere...o anche dietro, sul costone opposto.
Personalmente ho filmato anch'io con le mie videocamere puntate al cielo 24h su 24h delle meteore che non emettevano una scia, e anche apparivano improvvisamente quasi nel centro del campo d'inquadratura, senza per forza seguire una provenienza dall'esterno del campo d'inquadratura, cioè vedendola apparire dai bordi.

L'effetto ombra che si nota sulla scia luminosa, è un effetto che fornisce il CCD, non per forza è indicativo di una cosa solida in penombra.

Il vulcano ha un cratere pressapoco di forma ovale, e quanto ho trovato in rete, con misure intorno ai 600mt X 400mt...abbastanza ampio per inghiottire un meteorite.

La strisciata "cilindrica luminosa" ripresa dalla webcam, è dovuta al tempo lento di ripresa dei frames, quindi se stava bruciando, ovvio che si ottiene una strisciata nelle immagini (come fotografare i fari accesi di un automobile di passaggio usando un tempo di esposizione lungo, si ottiene la strisciata...).

Forse, dico forse, un'analisi aprossimativa con dei software per astrofotometria (anche se il filmato in circolazione non presenta un'elevata risoluzione...) potrebbe fornire,forse, qualche dato in più...

...comunque, resta solo un mio personale pensiero.

Saluti.l..[8D]

10/11/2012, 15:21

Ufologo 555 ha scritto:

Seeee, adesso pure gli aerei di linea! [:255]

questo video postato da Wolframio mostra esattamente questo...

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=zSH4eXlvvqg[/BBvideo]

aerei di linea, se fermi l'immagine assumono esattamente una sagoma sigariforme...

sì, aerei di linea...
Ultima modifica di EddyCage il 10/11/2012, 15:21, modificato 1 volta in totale.

10/11/2012, 15:23

Angel_ ha scritto:

EddyCage ha scritto:
Purtroppo su Flight24 ti mostrano i voli in tempo reale, ma non so se c'è un sito dove puoi vedere le rotte aeree così come quelle navali. Mi devo informare.

Su http://www.flightradar24.com/ ti mostrano anche il traffico aereo mondiale archiviato nell'ultimo mese e a quell'ora nessun aereo di linea sorvolava città del Messico...

letto adesso, ma come si setta il traffico mondiale dell'ultimo mese...???

cmnqe lo vedi, se dovesse essere vero abbiamo tolto un'altra ipotesi...!

10/11/2012, 15:25

Ufologo 555 ha scritto:

Angel_, ma davvero dai credito ad una simile idiozia?
Piuttosto un difetto della telcamera ...
Altro, per come la vedo io, assolutamente non è (a parte il discorso ufologico fatto pagine avanti). [^]

Idiozia un corno! Guarda il filmato su... [:p] [:D]

_INSIDER_ ha scritto:

EddyCage ha scritto: Non è molto, ma si potrebbe confrontare questa traiettoria con le linee aeree e in quella precisa ora.
Quello che invece andrebbe fatto, ma è un lavoro certosino e noioso, è appurare la presenza di altri transiti satellitari attraverso i siti che li tracciano. Heaven Above, settato alle coordinate del vulcano, mostra un lungo elenco di altri satelliti, oltre che degli Iridium flare. Se qualcuno se la sente di fare questa verifica...

Ok, la cosa che mi piace è che siamo giunti alla traiettoria e si stanno scartando diverse ipotesi, non male eh! [:D]
Ultima modifica di EddyCage il 10/11/2012, 15:27, modificato 1 volta in totale.

10/11/2012, 15:43

@ribadisco per Ufologo l'ipotesi aereo come si vede in questo filmato

Faccio un riepilogo

1) E' un oggetto che se non entra nel vulcano si muove in direzione NE-SW

2) E' un oggetto che deve viaggiare a un'altezza massima da poter essere ripreso da una telecamera, altezza aereo (questo non significa che sia un aereo)

3) Non è un aereo di linea, pare che a quell'ora non ne passassero

4) Non può essere la ISS o un satellite, perchè troppo alti

5) Non può essere un insetto perchè sparisce dietro il vulcano ( o dentro )

6) Non deve per forza essere sigariforme ma potrebbe avere un'altra dimensione che il tempo di esposizione della telecamera ha reso tale.

7) Si deve muovere abbastanza veloce da dare questo effetto, non può essere un elicottero

8) Non può essere un meteorite (Ho avuto la fortuna di vedere quello di Roma, lasciano una scia che non si scorda...)

9) Non è nè un pianeta nè una stella, il loro movimento, come si vede sempre dal filmato di Wolframio, è troppo lento rispetto al movimento di un oggetto quale un aereo, e non dà l'aspetto sigariforme ma mantengono il loro aspetto sferoidale.

Ipotesi:

1) Aereo militare (Io sto incominciando a optare un pochino per questa...)

2) UFO

3) Frammento di qualche satellite cascato sulla Terra (certo le probabilità che finiscce nel vulcano è difficile...)

4) Scarico rifiuti (ipotesi TTE)

5) Un UFO sigariforme che cade nel vulcano... il fatto è che se avesse una luce dovrebbe essere molto più lungo... per aumentare l effetto sigariforme... o no!?

non mi pare che ne sono venute fuori altre. vediamo...
Ultima modifica di EddyCage il 10/11/2012, 15:46, modificato 1 volta in totale.

10/11/2012, 15:53

EddyCage ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Seeee, adesso pure gli aerei di linea! [:255]

questo video postato da Wolframio mostra esattamente questo...

aerei di linea, se fermi l'immagine assumono esattamente una sagoma sigariforme...

sì, aerei di linea...

Idem, e se non è di linea, sarà il Jet di qualche narcos, non lo troverete certo su Flight Radar [^]
Ultima modifica di Wolframio il 10/11/2012, 15:59, modificato 1 volta in totale.

10/11/2012, 20:14

Resta il fatto che se fosse stato un aereo di linea (che dubito molto) se ne sarebbero visti anche altri ... Allora è più probabile la meteora di CRASH.[;)]

10/11/2012, 20:44

meteora?

aereo?

eddai...

bella grossa sta meteora che se fosse precipitata all'esterno del vulcano di sicuro qualcuno se ne sarebbe accorto durante e dopo...
se poi diciamo che cadendo nel vulcano si sono potuti annullare l'eventuale fragore e le eventuali prove sul suolo (se fosse caduta al di fuori)... ma guarda un pò sta meteora che cade dal cielo e finisce dritta dritta in un vulcano attivo!
Poi cos'è? Se non è una meteora allora è un aereo che esegue una manovra kamikaze da alta quota? Strano tipo di aereo comunque... cos'è un prototipo? [:D]

senza voler fare polemica con qualcuno comunque (soprattutto conoscendo ufologo 555... che non penso che creda alla meteora) [:I]
Ultima modifica di darklight il 10/11/2012, 21:00, modificato 1 volta in totale.

10/11/2012, 20:52

Infatti sono mooooolto perplesso.[;)]

10/11/2012, 20:55

anche io [;)]

ma non voglio vedere alieni dappertutto....
come già detto... fake o ufo

e nella categoria ufo rientrano anche presunti velivoli da fantascienza... guidati da chi? Perchè se eseguono manovre intelligenti vuol dire che sono pilotati da qualcuno o qualcosa con intelligenza organica o artificiale... chi lo sa
Ultima modifica di darklight il 10/11/2012, 21:06, modificato 1 volta in totale.

10/11/2012, 21:06

Ufologo 555 ha scritto:

Resta il fatto che se fosse stato un aereo di linea (che dubito molto) se ne sarebbero visti anche altri ... Allora è più probabile la meteora di CRASH. [;)]

Non potrebbe essere che ipotizzando che fosse un aereo, solo questo ha avuto la coincidenza di passare in quel preciso momento per venir catturato dai tre frames, aggiunto magari ad una situazione di luci ed ombre irripetibile, mentre altri aerei ci saranno passati 100 volte ma mai ripresi perchè quella situazione particolare era unica?.

Sai che intendo, potremmo entrambi guardare il cielo in un punto preciso e non vedere degli aerei che ci passano in alta quota , finchè uno riusciamo a vederlo solo per un caso perchè la sua inclinazione particolare ed un gioco di luci irripetibile ce lo mostra per un attimo.

Per esempio a me capita spesso che durante il tramonto mentre viaggio in macchina mi arriva un riflesso di un finestra di una casa di montagna molto lontana, perchè in quell'istante c'è una combinazione particolare, posizione del sole, inclinazione della finestra o altro.

Non so se son riuscito a spiegarmi [:)]
Ultima modifica di Wolframio il 10/11/2012, 21:13, modificato 1 volta in totale.

11/11/2012, 09:38

Ti sei spiegato benissimo Wolframio, infatti non si può escludere nulla ... Non conosciamo le solite circostanze, cioé di qualcuno presente che possa dire di aver visto qualcosa ...

11/11/2012, 11:13

darklight ha scritto:

meteora?

aereo?

eddai...

bella grossa sta meteora che se fosse precipitata all'esterno del vulcano di sicuro qualcuno se ne sarebbe accorto durante e dopo...
se poi diciamo che cadendo nel vulcano si sono potuti annullare l'eventuale fragore e le eventuali prove sul suolo (se fosse caduta al di fuori)... ma guarda un pò sta meteora che cade dal cielo e finisce dritta dritta in un vulcano attivo!
Poi cos'è? Se non è una meteora allora è un aereo che esegue una manovra kamikaze da alta quota? Strano tipo di aereo comunque... cos'è un prototipo? [:D]

senza voler fare polemica con qualcuno comunque (soprattutto conoscendo ufologo 555... che non penso che creda alla meteora) [:I]

me te lo riesci a immaginare un corpo parallelo al piano terrestre e non perpendicolare? :)

Guarda che il mondo funziona in 3D non a 2D! :P !!! [:)]

meteora mi pare un pò improbabile...

se fosse meteorite la scia si vedrebbe, non è così nitida...

e comunque, di solito danno questo effetto...

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=AFNG73R5y8s[/BBvideo]

per quanto riguarda l'UFO, siamo tutti d'accordo, visto che l'oggetto non è stato ancora identificato...

!

11/11/2012, 11:21

EddyCage ha scritto:

meteora mi pare un pò improbabile...
se fosse meteorite la scia si vedrebbe, non è così nitida...

Ancora co 'sta meteora Eddy? [:p]

Lo scienziato che si occupa del caso, cioè la Prof.ssa Margarita Rosado,
Astronoma dell’Università Nazionale Autonoma del Messico, ha affermato
pubblicamente quanto segue:

[wbf]"non è materiale lavico in ricaduta.... e non è un meteorite"[/f]

E ancora....

[wbf]"L'assenza di una scia luminosa fa escludere entrambe le possibilità".
[/wbf]

Andiamo oltre per favore.... [:o)]
Rispondi al messaggio