Cita:
mauro ha scritto:
cari amici,
in realtà l’ultima pagina del “Codice di Dresda” (uno dei 4 Codici Maya sopravvissuti alla devastazione spagnola) mostra l’acqua che distrugge il mondo, una terra nera e il predominio dell’oscurità sulla luce.
ciao
mauro
Sembra lo scenario di un impatto meteoritico o di una potentissima eruzione vulcanica che provocherebbero tzunami e polveri che oscurano il Sole per mesi o anni.
Di terra nera mi viene in mente quella vulcanica, come per esempio nell'arcipelago delle Hawaii, che sia questo l'epicentro?
Ma terra nera potrebbe significare semplicemente macerie e distruzione.
Sappiamo che il ciclo che il calendario misura riguarda forze che vanno oltre il nostro pianeta, io credo che i Maya non erano del tutto consapevoli di cosa era realmente in gioco, soprattutto se pensiamo che il calendario misurava lunghi lassi di tempo che la loro civiltà non è stata in grado di verificare di persona, quindi è qualcosa che è stato ereditato senza ombra di dubbio.
Questi cicli potrebbero riguardare sciami meteoritici che periodicamente tornano nel nostro sistema solare, comete (vedi quella del 2013) o cambiamenti terrestri influenzati da cicli solari che a loro volta sono influenzati dalla via Lattea anche se non so come, probabilmente l'energia oscura cioè l'antimateria gioca il ruolo fondamentale in tutta questa vicenda ed è forse questo il motivo per cui non riusciamo spiegare il calendario scientificamente.
Io dico solo che il 21-12-2012 è una data che segna l'inizio di un nuovo ciclo, dire che succede qualcosa proprio quel giorno è una forzatura, e visto come stanno le cose è una forzatura che i mass-media ci inducono a pensare per liquidare la vicenda come stupida per non creare scompiglio e disordini durante l'anno che sta arrivando.. che secondo me è proprio il periodo di tempo che dobbiamo tenere d'occhio per verificare il calendario.
Il calendario è un processo non una singola data, in riferimento a ciò leggete qui:
http://coscienza-universale.blogspot.it ... o-non.html