02/12/2012, 12:05
Wolframio ha scritto:
Suicidarsi per paura della fine del mondo? Meglio suicidarsi per come è governato il mondo.
02/12/2012, 12:11
MaxpoweR ha scritto:Wolframio ha scritto:
Suicidarsi per paura della fine del mondo? Meglio suicidarsi per come è governato il mondo.
A me suicidarsi perla fine del mondo sembra proprio una cavolata con tutto il rispetto per chi pensa di farlo sia chiaro. Ma che senso ha uccidersi se dopo poco finisce tutto? Godetevi almeno lo spettacolo della fine totale tanto morti per morti almeno sarete testimoni di un evento epocale. Ti uccidi perchè da qui a 2\3 giorni sarai morto? Che senso ha? Boh
Comunque io sono sempre stato scettico per quel che riguarda la psicosi da fine del mondo, ma parlando con alcuni miei amici mi hanno confermato che i loro figli, soprattutto le ragazze, sono molto sensibili ed impauriti dall'avvicinarsi di questo PRESUNTO evento, lo attendono con paura; questi ragazzi spaziano dai 12 ai 15\16 anni...
LA colpa a mio avviso è dei Giacobbo di turno che hanno iniziato da 2 anni a questa parte a mettere in giro ed amplificare voci di catastrofi per poi riempirsi di nuovo le tasche con libri che dicono: AH NO SCUSATE POVERI POLLI IN REALTÀ' NON SUCCEDE NULLA. E' uno schifo.
02/12/2012, 12:21
morpheus85 ha scritto:
più che altro suicidarsi per paura di morire, interessante
02/12/2012, 12:27
byrus ha scritto:morpheus85 ha scritto:
più che altro suicidarsi per paura di morire, interessante
Appena ti ho letto ho sorrso, è vero sarebbe pazzesco... eppure non così improbabile, dipende dall grado di disperazione.
In casi disperati dove si ha la convinzione di non avere un futuro, una persona potrebbe pensare al male minore: morire velocemente per mano propria o lentamente per altre cause?
Il finale del film The Mist in effetti rende bene la tragica ironia di scelte così assurde, come disse Igor in Ghostbusters (per restare nel campo delle citazioni) "la paura travalica la capacità di razionalizzare".
Se c'è gente certa di vedere Nibirù e da credito a tutto il resto l'idea che qualche esaltato si suicidi non è così campata in aria, secondo me qualche singolo lo farà, non dimentichiamoci delle sette nate sul mito della profezia maya...
02/12/2012, 12:33
02/12/2012, 12:43
morpheus85 ha scritto:
Se succede qualcosa tipo Segnali dal futuro o deep impact posso anche capirlo, ma ad oggi per qualche goccia di pioggia o scossetta bisogna preoccuparsi tanto?
02/12/2012, 12:45
Wolframio ha scritto:
Per quanto riguarda in particolare Nibiru … potete vedere la mia intervista dal minuto 7.45.
Durante il mio intervento, vengono mostrate le incongruenze scientifiche al fatto con un decimo pianeta sia all’interno del nostro Sistema Solare, e quindi che possa entrare in collisione con la Terra per la fatidica data del 21 Dicembre.
02/12/2012, 13:02
Sheenky ha scritto:Wolframio ha scritto:
Per quanto riguarda in particolare Nibiru … potete vedere la mia intervista dal minuto 7.45.
Durante il mio intervento, vengono mostrate le incongruenze scientifiche al fatto con un decimo pianeta sia all’interno del nostro Sistema Solare, e quindi che possa entrare in collisione con la Terra per la fatidica data del 21 Dicembre.
Pardon...
Intervento tuo?
Sei tu quello?
02/12/2012, 14:17
Wolframio ha scritto:
Matteo Martiniè anche autore di questo interessante commento ad un video su Nibiru:
Nibiru e’ vicino, la prova delle orbite
02/12/2012, 15:05
Martini ha detto:
Riassumendo, il video ci mostra, nel corso degli anni, le orbite dei pianeti ed in particolare di Giove. Come mostrato, utilizzando il Sole come punto di riferimento, si vede come al trascorrere degli anni l’orbita di questo pianeta sia variata spostandosi verso il basso. Come e’ possibile questo? Affinche’ un pianeta venga deviato dalla sua orbita e’ necessario che una nuova componente della forza gravitazionale sia presente. In parole povere, i pianeti del Sistema Solare interagiscono reciprocamente attraverso la forza gravitazionale. Se ad un certo punto entra un nuovo pianeta, la sua attrazione modifica l’equilibrio spingendo il corpo in una direzione. L’effetto di questo spostamento e’ appunto visibile nelle variazioni dell’orbita del pianeta.
Come dice il video stesso, questo potrebbe essere il piu’ importante documento della nostra vita. Una prova reale ed inconfutabile dell’esistenza di Nibiru.
Purtroppo, anche in questo caso, dobbiamo dissentire.
Prima di tutto, il video e’ reale, cioe’ la immagini mostrate nel documento non sono state modificate. Sono immagini reali e vi diro’ anche che sono state catturate dalla SOHO della NASA. E allora? Come si spiega questo effetto?
..... continua
02/12/2012, 15:05
morpheus85 scrive
Potrebbe succedere qualcosa se la maggior parte dell'umanità si aspetta effettivamente un qualche evento per via della coscienza globale, voi ci credete?
02/12/2012, 15:43
morpheus85 ha scritto:
Potrebbe succedere qualcosa se la maggior parte dell'umanità si aspetta effettivamente un qualche evento per via della coscienza globale, voi ci credete?
02/12/2012, 15:45
Wolframio ha scritto:
Mi sembra di aver capito che il fisico Martini dissente da ciò che il video vuol far passare. Che poi faccia promozione ad un suo libro è anche legittimo.
Come ho detto prima io sono ignorante in materia e non sono in grado di sostenere l'una o l'altra tesi e discutere con voi che siete afferrati.
Forse è meglio che mi astengo dal partecipare a questo tipo di discussioni ed a limitarmi a leggerle.
02/12/2012, 16:02
Wolframio ha scritto:
catturate dalla SOHO della NASA. E allora? Come si spiega questo effetto?
..... continua
02/12/2012, 16:52
zakmck ha scritto:Wolframio ha scritto:
catturate dalla SOHO della NASA. E allora? Come si spiega questo effetto?
..... continua
Forse mi e' sfuggito, ma hai anche un link per questo commento?