Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 12:05 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Suicidarsi per paura della fine del mondo? Meglio suicidarsi per come è governato il mondo. [:)]

più che altro suicidarsi per paura di morire, interessante [8]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 12:11 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
Wolframio ha scritto:

Suicidarsi per paura della fine del mondo? Meglio suicidarsi per come è governato il mondo.[:)]

A me suicidarsi perla fine del mondo sembra proprio una cavolata con tutto il rispetto per chi pensa di farlo sia chiaro. Ma che senso ha uccidersi se dopo poco finisce tutto? Godetevi almeno lo spettacolo della fine totale tanto morti per morti almeno sarete testimoni di un evento epocale. Ti uccidi perchè da qui a 2\3 giorni sarai morto? Che senso ha? Boh

Comunque io sono sempre stato scettico per quel che riguarda la psicosi da fine del mondo, ma parlando con alcuni miei amici mi hanno confermato che i loro figli, soprattutto le ragazze, sono molto sensibili ed impauriti dall'avvicinarsi di questo PRESUNTO evento, lo attendono con paura; questi ragazzi spaziano dai 12 ai 15\16 anni...

LA colpa a mio avviso è dei Giacobbo di turno che hanno iniziato da 2 anni a questa parte a mettere in giro ed amplificare voci di catastrofi per poi riempirsi di nuovo le tasche con libri che dicono: AH NO SCUSATE POVERI POLLI IN REALTÀ' NON SUCCEDE NULLA. E' uno schifo.

appunto, l'unico rischio credo sia quello delle sette che offrono un'ipotetica salvezza, ma di suicidi per paura ho i miei dubbi, anche perchè si tratta di compiere un gesto basato sull'incertezza.

Potrebbe succedere qualcosa se la maggior parte dell'umanità si aspetta effettivamente un qualche evento per via della coscienza globale, voi ci credete?

Ultima modifica di morpheus85 il 02/12/2012, 12:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 02/12/2012, 12:21 
Cita:
morpheus85 ha scritto:

Appena ti ho letto ho sorrso, è vero sarebbe pazzesco... eppure non così improbabile, dipende dall grado di disperazione.

In casi disperati dove si ha la convinzione di non avere un futuro, una persona potrebbe pensare al male minore: morire velocemente per mano propria o lentamente per altre cause?

Il finale del film The Mist in effetti rende bene la tragica ironia di scelte così assurde, come disse Igor in Ghostbusters (per restare nel campo delle citazioni) "la paura travalica la capacità di razionalizzare".

Se c'è gente certa di vedere Nibirù e da credito a tutto il resto l'idea che qualche esaltato si suicidi non è così campata in aria, secondo me qualche singolo lo farà, non dimentichiamoci delle sette nate sul mito della profezia maya...

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 12:27 
Cita:
byrus ha scritto:

Cita:
morpheus85 ha scritto:

Appena ti ho letto ho sorrso, è vero sarebbe pazzesco... eppure non così improbabile, dipende dall grado di disperazione.

In casi disperati dove si ha la convinzione di non avere un futuro, una persona potrebbe pensare al male minore: morire velocemente per mano propria o lentamente per altre cause?

Il finale del film The Mist in effetti rende bene la tragica ironia di scelte così assurde, come disse Igor in Ghostbusters (per restare nel campo delle citazioni) "la paura travalica la capacità di razionalizzare".

Se c'è gente certa di vedere Nibirù e da credito a tutto il resto l'idea che qualche esaltato si suicidi non è così campata in aria, secondo me qualche singolo lo farà, non dimentichiamoci delle sette nate sul mito della profezia maya...

Bhe si, con la certezza, però tipo in caso di malattia. Ma con il 2012 su cosa ci basiamo? Qualcuno ha visto veramente Nibiru? The mist ha un finale spettacolare, ma in quel caso persa ogni speranza si sceglie quella via per evitare una morte troppo violenta.

Se succede qualcosa tipo Segnali dal futuro o deep impact posso anche capirlo, ma ad oggi per qualche goccia di pioggia o scossetta bisogna preoccuparsi tanto?

Ultima modifica di morpheus85 il 02/12/2012, 12:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 12:33 
Qualcuno lo ha visto ieri?

RAI2 Catastrofi nel mondo del 01/12/2012

Ieri pomeriggio su rai 2 e’ andata in onda un’interessante puntata della trasmissione “Catastrofi nel mondo”.
La puntata e’ stata interamente dedicata alle profezie del 21 Dicembre 2012.

Immagine

Per chi l’avesse persa, ecco il link per vedere la puntata:

- Catastrofi 1/12/2012

Come vedete si parla di tutte le profezie di carattere scientifico riguardanti il 2012. Durante la puntata sono mostrate diverse interviste agli addetti ai lavori. Tutti gli esperti concordano che nessuna catastrofe e’ attesa per il 21 Dicembre.

Per quanto riguarda in particolare Nibiru … potete vedere la mia intervista dal minuto 7.45.

Durante il mio intervento, vengono mostrate le incongruenze scientifiche al fatto con un decimo pianeta sia all’interno del nostro Sistema Solare, e quindi che possa entrare in collisione con la Terra per la fatidica data del 21 Dicembre.

Come potete vedere anche in questo caso, gli esperti intervenuti nella puntata, confermano i numerosi punti critici di cui da mesi stiamo discutendo.

Per affrontare scientificamente le profezie del 2012, riuscendo finalmente a capire se sussistono le cause e quali potrebbero essere gli effetti, non perdete in libreria “Psicosi 2012. Le risposte della scienza”.

Source: rai2 « psicosi2012

Ultima modifica di Wolframio il 02/12/2012, 12:36, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 02/12/2012, 12:43 
Cita:
morpheus85 ha scritto:

Se succede qualcosa tipo Segnali dal futuro o deep impact posso anche capirlo, ma ad oggi per qualche goccia di pioggia o scossetta bisogna preoccuparsi tanto?

Per un fanatico basta poco, anche un riflesso dell'otturatore per sapere che Nibirù esiste che e sta arrivando, se poi nessuno dei millioni di appasionati amatoriali muniti di telescopio riescono a vederlo (dando quindi ragione alla Nasa) questo è di secondo piano...

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 02/12/2012, 12:45 
Cita:
Wolframio ha scritto:
Per quanto riguarda in particolare Nibiru … potete vedere la mia intervista dal minuto 7.45.

Durante il mio intervento, vengono mostrate le incongruenze scientifiche al fatto con un decimo pianeta sia all’interno del nostro Sistema Solare, e quindi che possa entrare in collisione con la Terra per la fatidica data del 21 Dicembre.

Pardon...
Intervento tuo?
Sei tu quello?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 13:02 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Cita:
Wolframio ha scritto:

Pardon...
Intervento tuo?
Sei tu quello?

Matteo Martini Fisico, non sono io.
Io sono più vecchio e carino [:p] [:p] ed ignorante

Matteo Martiniè anche autore di questo interessante commento ad un video su Nibiru:
Nibiru e’ vicino, la prova delle orbite
http://psicosi2012.wordpress.com/2012/0 ... le-orbite/
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=fNYN9bhjC-8[/BBvideo]

Ultima modifica di Wolframio il 02/12/2012, 13:17, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 14:17 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Matteo Martiniè anche autore di questo interessante commento ad un video su Nibiru:
Nibiru e’ vicino, la prova delle orbite

A mio parere una misera operazione di marketing per la promozione del suo nuovo libro.

Credo risulti evidente a tutti che non e' certo pubblicando su Youtube un potpourri di immagini LASCO, nuvole e sungrazer che si puo' dare fondamento ad un'ipotesi scientifica.

Vorrei anche far notare che SOHO ha una sua orbita che non e' costante rispetto a sole e terra e di sicuro non e' sincronizzata con i movimenti planetari di giove o venere, come invece si vuole far credere nel filmato. Diversamente da come si crede SOHO non orbita in posizione fissa L1 ma, in realta', percorre ogni sei mesi un'orbita ellittica intorno a L1 che gli permette di rimanere sempre in posizione ottimale rispetto a terra e sole e che spiega abbondantemente le differenze di prospettiva rispetto all'eclittica. Inoltre, senza scomodare nemmeno impegnative dimostrazioni sulle variazioni orbitali di SOHO, faccio sommessamente notare che il periodo orbitale di Giove e' di 11,8 anni il che, come minimo, presuppone che per confrontare i passaggi orbitali a parita' di posizione bisognerebbe come minimo fare confronti con tale frequenza e non certo ogni due anni come proposto nel video.

Che dire, francamente da un fisico mi sarei aspettato qualche cosa di meglio.[:(]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 15:05 
Mi sembra di aver capito che il fisico Martini dissente da ciò che il video vuol far passare. Che poi faccia promozione ad un suo libro è anche legittimo.

Come ho detto prima io sono ignorante in materia e non sono in grado di sostenere l'una o l'altra tesi e discutere con voi che siete afferrati.
Forse è meglio che mi astengo dal partecipare a questo tipo di discussioni ed a limitarmi a leggerle. [;)]

Cita:
Martini ha detto:
Riassumendo, il video ci mostra, nel corso degli anni, le orbite dei pianeti ed in particolare di Giove. Come mostrato, utilizzando il Sole come punto di riferimento, si vede come al trascorrere degli anni l’orbita di questo pianeta sia variata spostandosi verso il basso. Come e’ possibile questo? Affinche’ un pianeta venga deviato dalla sua orbita e’ necessario che una nuova componente della forza gravitazionale sia presente. In parole povere, i pianeti del Sistema Solare interagiscono reciprocamente attraverso la forza gravitazionale. Se ad un certo punto entra un nuovo pianeta, la sua attrazione modifica l’equilibrio spingendo il corpo in una direzione. L’effetto di questo spostamento e’ appunto visibile nelle variazioni dell’orbita del pianeta.

Come dice il video stesso, questo potrebbe essere il piu’ importante documento della nostra vita. Una prova reale ed inconfutabile dell’esistenza di Nibiru.

Purtroppo, anche in questo caso, dobbiamo dissentire.

Prima di tutto, il video e’ reale, cioe’ la immagini mostrate nel documento non sono state modificate. Sono immagini reali e vi diro’ anche che sono state catturate dalla SOHO della NASA. E allora? Come si spiega questo effetto?

..... continua

Ultima modifica di Wolframio il 02/12/2012, 15:10, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 15:05 
Ancora con questo nibiru... Tra le tante cose dette da Sichin questa forse è la più sbagliata (o mal interpretata come penso).. Bah Nel nostro sistema sicuramente ci sono altri corpi celesti anche molto grandi che influenzano le orbite, questo penso sia ormai assodato ma se un corpo celeste si stesse avvicinando alla terra, se pure fosse una nana bruna sarebbe facilmente avvistabile anche da astronomi non proprio della NASA....

Cita:
morpheus85 scrive

Potrebbe succedere qualcosa se la maggior parte dell'umanità si aspetta effettivamente un qualche evento per via della coscienza globale, voi ci credete?

Sai ci ho penato anche io. Da quel che ho capito la coscienza collettiva esiste davvero, è stata misurata e testata mediante i vari elaboratori di numeri causali sparsi per il mondo dunque io penso che possa considerarsi una sorta di fenomeno reale, o sbaglio?

L'unica cosa che m c rea timore è proprio questa sensazione di "attesa col fiato sospeso" di un qualche evento anche a livello inconscio, da qualche mese a questa parte mi capita di fare sogni apocalittici e parlandone con i miei amici e le persone che mi stanno attorno anche loro hanno fatto sogni simili ultimamente. Mi consolo pensando che sia solo un modo dell'inconscio di razionalizzare il bombardamento mediatico che abbiamo avuto in questi anni riguardo alla fine del mondo e che inevitabilmente ho\abbiamo assimilato...

Il mio dubbio è: è la coscienza collettiva (conscia di un evento) che ha influenzato tutto questo "sentimento catastrofista" o è solo la speculazione che ha portato a queste "sensazioni"?

Insomma io un piccolo dubbio ce l'ho se si introduce il concetto di coscienza collettiva, di sicuro non temo un nibiru o una invasione aliena (anche se il ritorno degli antichi dei mi darebbe molta soddisfazione :>) ma questa sensazione di attesa ce l'ho inutile negarlo. Nel mio piccolo cerco sempre di far capire a tutti che non succederà un bel niente ma è dura tranquillizzare alcune persone, sono davvero spaventate -.-

Ultima modifica di MaxpoweR il 02/12/2012, 15:07, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 15:43 
Cita:
morpheus85 ha scritto:

Ti faccio un piccolo esempio di cosa accade spesso a me:

Ieri mattina come tutti i giorni scendo con il lift per accedere al garage sotteraneo. Guarda caso ero pure di fretta e mentre premo il pulsante del piano inferiore mi passa per la mente "spero che il lift non si blocchi altrimenti non arrivo in tempo".

Thiè... il bastardo si è bloccato tra un piano e l'altro.

Molte volte sempre in momenti ansiosi dovuti alla fretta, mi si fulminano le luci del bagno mentre mi rado la barba.

Altre volte sempre nel lift si fulmina la luce del soffitto, altre volte quelle della cucina o del corridoio o delle scale mentre le scendo.

Se devo accedere di urgenza ai dati del mio pc, lo stesso si spegne.

Se alla radio stanno parlando di qualcosa che mi interessa, mentre stò facendo altro e mi soffermo per cogliere le parole, la trasmissione viene disturbata per quel tanto che non mi fà capire niente.

Orologi non ne posso portare perchè le ore si sballano.

Beh sono cose che possono accadere a tutti e non ci sarebbe nulla di strano senonchè, a me accadono sempre quando mi trovo in un particolare stato mentale.

Tutte queste stronzate che ti racconto è solo per dirti:

Immagina cosa potrebbe accadere se in contemporanea milioni di menti sballate come la mia si focalizzano su un singolo oggetto od evento.

Ultima modifica di Wolframio il 02/12/2012, 15:45, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 15:45 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Mi sembra di aver capito che il fisico Martini dissente da ciò che il video vuol far passare. Che poi faccia promozione ad un suo libro è anche legittimo.

Mi scuso se ho mal interpretato la posizione di Martini, che, devo ammettere, non conosco appieno. Mi sono solo limitato a commentare il video che hai postato, che per come si presentava, dava ad intendere che fosse avvallato da Martini. Se cosi non e', come pare, me ne compiaccio, perche' essendo tale video palesemente inconsistente, mi rattristava particolarmente che un fisico utilizzasse tali argomentazioni.

Ovviamente concordo sul fatto che sia legittimo fare promozione ai propri libri, purche' ovviamente si utilizzino metodi non ingannevoli.

Cita:
Come ho detto prima io sono ignorante in materia e non sono in grado di sostenere l'una o l'altra tesi e discutere con voi che siete afferrati.
Forse è meglio che mi astengo dal partecipare a questo tipo di discussioni ed a limitarmi a leggerle. [;)]

Dissento invece su questa posizione, nel senso che non trovo utile che ci si astenga da una discussione solo perche' ci si ritiene non adeguatamente competenti o preparati.

Qui non stiamo scrivendo un trattato di cosmologia o di fisica e quindi tutti contributi, anche i piu' insignificanti (e non e' il tuo caso ovviamente [;)]), sono estremamente preziosi, per non dire indispensabili, oltre che ben accetti.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 16:02 
Cita:
Wolframio ha scritto:
catturate dalla SOHO della NASA. E allora? Come si spiega questo effetto?
..... continua

Forse mi e' sfuggito, ma hai anche un link per questo commento?

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 16:52 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Wolframio ha scritto:
catturate dalla SOHO della NASA. E allora? Come si spiega questo effetto?
..... continua

Forse mi e' sfuggito, ma hai anche un link per questo commento?

Questo:
http://psicosi2012.wordpress.com/2012/0 ... le-orbite/

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]