Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 12:03 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
Insomma che la consapevolezza che c'è altro lì fuori è radicata nella cultura antichissima della nostra storia, è impensabile dire che non ci sia nulla, ed è impensabile anche bollare tutto come visione 6mila anni di avvistamenti di carri celesti, scudi di fuoco, vimana, guerre celesti, guerre atomiche tra dei, e via via via via via dicendo ^_^ Ora a quanto ho capito c'è stata l'ammissione che nei testi antichi si parla bellamente di ingegneria genetica... Insomma non avrai la pistola fumante ma ci sono un sacco di bossoli da raccogliere :)

Chi non considera tutto ciò, o è cieco, o preferisce girarsi dall'altra parte.....
E non credo ci sia una terza via... per chi ha approfondito veramente.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 12:17 
Cita:
Corano dice:

La lode appartiene ad Allah, il Signore delle Creature dell’Universo,
il Misericordioso, il Benevolo

‘Al-hamdu lillàhi Rabbi-l´àlamin’ [la lode appartiene ad Allah, il Signore delle Creature dell’Universo]

In realtà sarebbe da tradurre "Lode ad Allah il Signore dei Mondi"
Che è ancora più intrigante... Se poi consideriamo che il Corano parla esplicitamente del popolo dei Jinn... Andiamo ancora più sul curioso!

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 02/12/2012, 12:17 
Anche la chiesa non molto tempo fa si e' pronunciata favorevole all'idea di vita aliena

http://angeli-alieni.blogspot.it/2008/0 ... i.html?m=1

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 12:20 
Non si tratta di essere ciechi e disinformati.L'analisi dei fatti deve essere contestualizzata nella sua totalità.Anche per la scienza esistono questi dettami.Altrimenti anche tutte le regole fisiche,chimiche,matematiche o meglio tutte quelle che contemplino formule e postulati non avrebbero senso.Un giorno Newton non si è svegliato ed ha scritto la legge di gravitazione universale.Planck nemmeno.Boyle,Maxwell,Einstein.....Se dovesse esistere un contesto "obbligato" in successione di eventi reali,documentati,discussi da autorità competenti sarei concorde.La consistenza spuria delle prove evidenziate,invece,lascia molto campo all'interpretazione della "presunta" realtà evidenziata.Credo sarai d'accordo con me in questo.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 12:22 
Senza contare il passo della Genesi 6,1-4

"Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla faccia della terra e furono loro nate delle figlie, avvenne che i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e presero per mogli quelle che si scelsero fra tutte. Il SIGNORE disse: ‘Lo Spirito mio non contenderà per sempre con l’uomo poiché, nel suo traviamento, egli non è che carne; i suoi giorni dureranno quindi centoventi anni’. In quel tempo c’erano sulla terra i giganti, e ci furono anche in seguito, quando i figli di Dio si unirono alle figlie degli uomini, ed ebbero da loro dei figli. Questi sono gli uomini potenti che, fin dai tempi antichi, sono stati famosi"

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 02/12/2012, 12:35 
Se tutto fosse vero, chissà cosa pensano gli alieni di questo fatto... gli uomini si ostinano a scandagliare il cosmo, mandano sonde su altri pianeti e fanno di tutto per non vederli.

Cmq per me sarebbe ora di un primo contatto pubblico, ma non per vivere con loro nella quotidianità, già è difficile sopportare certi vicini di casa o accettare gli stranieri figuriamoci se nel giardino di casa atterra un alieno e si stabilisce lì. Però iniziare a convivere con l'idea della loro esistenza reale sarebbe uno shock necessario.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 12:58 
Cita:
ubatuba ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Ma sicuramente è ironico e penso che sia un post che vuole alimentare domande e riflessioni. [:D]
Vero max ? [^] Altrimenti mi casca un mito. [:D]

ciao green,u 555 non e' affatto ironico,e' una cosa che pensa seriamente,e gia'da un po di tempo ne parla,forse il tutto e' dovuto al fatto che attualmente non esistono fatti significativi,e pure quelli passati sono messi in discussione,cmq come vedi ha postato tanto x attuare una cosa ufficiale su tecnologia fisica e scienza......... [:(!]

Se esiste un creatore la risposta è palese, non siamo soli nell' universo. [;)]

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 13:25 
Cita:
AleBon ha scritto:
L'analisi dei fatti deve essere contestualizzata nella sua totalità.

E' per questo che dico che è necessario informarsi a 360°,
LIBERI dalle tesi precostituite ed inoculate dalla visione accademica
della realtà che ci circonda.

Cita:
Se dovesse esistere un contesto "obbligato" in successione di eventi reali,
documentati, discussi da autorità competenti sarei concorde.

Esiste un contesto "obbligato" in successione di eventi reali,
documentati, discussi da autorità competenti.

Ma quelle che tu chiami "autorità competenti", non sono altro
che i componenti di quell'Elìte di "superuomini" che pretende
di governare il mondo e che pensa che noi comuni mortali
non siamo pronti a conoscere la "verità".

Questo avviene in ambito politico, scientifico, religioso, economico
militare e sociale. E avviene mediante una gerarchia assolutamente
piramidale. Negare questo, vuol dire negare l'evidenza dei fatti...
oppure, come detto in precedenza, vuol dire preferire l'effetto "struzzo".

Cita:
La consistenza spuria delle prove evidenziate,invece, lascia molto
campo all'interpretazione della "presunta" realtà evidenziata.
Credo sarai d'accordo con me in questo.

Sono d'accordo... ma questo non dimostra in alcun modo che quelle
siano solo delle farneticanti interpretazioni. Ma solo che, almeno dal Medioevo
in poi (anche se in effetti parliamo di un tempo molto più lungo), qualcuno
ha pensato bene di occultare, minimizzare, manipolare, storpiare il significato
e il valore di quelle prove evidenziate.... rendendole appunto "poco consistenti".

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 13:46 
Stesso discorso in parte vale anche per le scie chimiche ed argomenti connessi. [;)]

Ultima modifica di Wolframio il 02/12/2012, 13:47, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 15:26 
Strano nominare l'universo con i suoi mondi quando in teoria non si sapeva nemmeno che la terra era un pianeta... MA vabè sorvoliamo và :]

Santo Elia («rapito da un carro di fuoco e portato in cielo»), o Ezechiele (stessa fine di elia) che fine hanno fatto? insomma alcune cose sono davvero sotto gli occhi di tutti...

Giusto per citare 2 dei miliardi di miliardi di prove e circostanze quanto meno STRANE presenti in tutti i testi sacri ed in tutti i siti megalitici del globo -_-

Se non erro è stato Ezechiele a descrivere la terra nella sua rotondità? Come faceva proprio ad esserci un concetto tanto ampio come una terra sferica immersa nel buio cosmico? Lo puoi sapere solo se lo vedi no? ^_^ Sorvoliamo -.-

Io sono d'accordo che il metodo scientifico vada sempre applicato, ma non mi pare che per l'archeologia questo sia stato tassativamente così, ANZI si scartano teorie per partito preso o solo perché in base a quanto scoperto prima il nuovo deve per forza adattarsi... Insomma se la scienza funzionasse come l'archeologia staremmo davvero inguaiati -.-

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 17:58 
Credete che non possano essere figure retoriche quelle evidenziate nella Bibbia?Se fra storia e mito dovesse esserci una verità conclamata,Zeus,che lanciava fulmini,credete fosse un alieno?Visione di Ezechiele e di Elia nella Bibbia:credete anche nell'Apocalisse?Strutture megalitiche nel passato:non tutte sono inspiegate.Ma sono d'accordo su una cosa invece:la stupefacente conoscenza dell'astronomia.Alcune cose sono straordinarie:la precessione degli equinozi lascia a bocca aperta.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 18:21 
Certo che potrebbe essere, la cosa che non torna è che tutti i popoli di tutto il mondo da decine di migliaia di anni hanno le stesse figure retoriche, con gli stessi poteri, che compiono le stesse azioni, parlano di diluvio, alcuni popoli lontani centinaia di migliaia di chilometri condividono le stesse DIVINITA' con le stesse assonanze fonetiche pur non essendosi mai incontrati, condividono cultura, arte...

Insomma o dobbiamo pensare che tutta la fantasia umana finisce per convergere nelle STESSE IDENTICHE cose oppure il dubbio che questa gente abbia davvero visto uqalcosa di concreto che ha cercato di tramandare è legittimo penso...

Ti facico un esempio banale e sciocco ma che rende l'idea.

Vai con una pistola 15 mila anni indietro nel tempo e spara ad un uomo dinanzi ad una folla, questa gente udirà un rumore come quello di un tuono, uno sbuffo di fuoco dalla punta dell'arma tenuta in mano da te e vedrà la persona cader... A cosa associ questo evento se non hai la minima concezione di tecnologia? Un tuono no?

A mio avviso è ciò che è accaduto, si è associato un evento straordinario ad un evento più concreto per cercare di spiegarselo e tramandare quanto visto un pò come i bisonti d'acciaio indiani o i carri volanti...

Poi ovvio si è rimestato in quei ricordi arcaici per adattare il tutto allo status quo ma i concetti di fondo a mio avviso sono troppo concreti per essere associati a VERE DIVINITÀ' e troppo particolareggiati (sia in senso positivo che negativo) per essere frutto di pura fantasia, anche perchè come ho già detto prima pare che tutti i popoli condividano la stessa storia antica con le stesse figure ^_^

Io non dico che sia così, dico che il dubbio mi viene e più scavo più noto che tutto torna analizzando la questione da questo punto di vista piuttosto che bollare tutto come inspiegabili coincidenze della mente umana :)

Ultima modifica di MaxpoweR il 02/12/2012, 18:26, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 21:45 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Certo che potrebbe essere, la cosa che non torna è che tutti i popoli di tutto il mondo da decine di migliaia di anni hanno le stesse figure retoriche, con gli stessi poteri, che compiono le stesse azioni, parlano di diluvio, alcuni popoli lontani centinaia di migliaia di chilometri condividono le stesse DIVINITA' con le stesse assonanze fonetiche pur non essendosi mai incontrati, condividono cultura, arte...

Insomma o dobbiamo pensare che tutta la fantasia umana finisce per convergere nelle STESSE IDENTICHE cose oppure il dubbio che questa gente abbia davvero visto uqalcosa di concreto che ha cercato di tramandare è legittimo penso...

Ti facico un esempio banale e sciocco ma che rende l'idea.

Vai con una pistola 15 mila anni indietro nel tempo e spara ad un uomo dinanzi ad una folla, questa gente udirà un rumore come quello di un tuono, uno sbuffo di fuoco dalla punta dell'arma tenuta in mano da te e vedrà la persona cader... A cosa associ questo evento se non hai la minima concezione di tecnologia? Un tuono no?

A mio avviso è ciò che è accaduto, si è associato un evento straordinario ad un evento più concreto per cercare di spiegarselo e tramandare quanto visto un pò come i bisonti d'acciaio indiani o i carri volanti...

Poi ovvio si è rimestato in quei ricordi arcaici per adattare il tutto allo status quo ma i concetti di fondo a mio avviso sono troppo concreti per essere associati a VERE DIVINITÀ' e troppo particolareggiati (sia in senso positivo che negativo) per essere frutto di pura fantasia, anche perchè come ho già detto prima pare che tutti i popoli condividano la stessa storia antica con le stesse figure ^_^

Io non dico che sia così, dico che il dubbio mi viene e più scavo più noto che tutto torna analizzando la questione da questo punto di vista piuttosto che bollare tutto come inspiegabili coincidenze della mente umana :)

Piuttosto d'accordo con te!

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 22:01 
Cita:
barionu ha scritto:

Scusa U , ma non ho capito ,.... spero che il tuo post

sia un ironico sfottò ...

non starai mica parlando sul serio ?

zio ot [;)]

Il post piu' che ironico è sicuramente dettato dall'amarezza di vedere naufragare, sempre piu' inevitabilmente, i sogni di disclosure che staccioli come noi tutti cova piu' o meno segretamente da qualche decennio.
Non sono d'accordo tuttavia coi toni usati che definirei troppo pessimistici in termini di consapevolezza del problema.
Il disclosure project, in cui molte persone di alto livello confermano l'esistenza e la probabile origine esogena del fenomeno, e non ultimo il rapporto cometa stilato da militari e scienziati ,rendono il panorama ufologico meno torbido di come ufologo lo dipinge...

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 22:29 
Ufologo è sempre stato molto strano.... prima votava Berlusconi.... adesso dice che gli alieni non esistono.... domani chissà..... dirà che Borghezio è una persona intelligente.... o che Lady Gaga è una bella donna....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]