02/12/2012, 12:03
MaxpoweR ha scritto:
Insomma che la consapevolezza che c'è altro lì fuori è radicata nella cultura antichissima della nostra storia, è impensabile dire che non ci sia nulla, ed è impensabile anche bollare tutto come visione 6mila anni di avvistamenti di carri celesti, scudi di fuoco, vimana, guerre celesti, guerre atomiche tra dei, e via via via via via dicendo ^_^ Ora a quanto ho capito c'è stata l'ammissione che nei testi antichi si parla bellamente di ingegneria genetica... Insomma non avrai la pistola fumante ma ci sono un sacco di bossoli da raccogliere
02/12/2012, 12:17
Corano dice:
La lode appartiene ad Allah, il Signore delle Creature dell’Universo,
il Misericordioso, il Benevolo
‘Al-hamdu lillàhi Rabbi-l´àlamin’ [la lode appartiene ad Allah, il Signore delle Creature dell’Universo]
02/12/2012, 12:17
02/12/2012, 12:20
02/12/2012, 12:22
02/12/2012, 12:35
02/12/2012, 12:58
ubatuba ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Ma sicuramente è ironico e penso che sia un post che vuole alimentare domande e riflessioni.
Vero max ?Altrimenti mi casca un mito.
ciao green,u 555 non e' affatto ironico,e' una cosa che pensa seriamente,e gia'da un po di tempo ne parla,forse il tutto e' dovuto al fatto che attualmente non esistono fatti significativi,e pure quelli passati sono messi in discussione,cmq come vedi ha postato tanto x attuare una cosa ufficiale su tecnologia fisica e scienza.........
02/12/2012, 13:25
AleBon ha scritto:
L'analisi dei fatti deve essere contestualizzata nella sua totalità.
Se dovesse esistere un contesto "obbligato" in successione di eventi reali,
documentati, discussi da autorità competenti sarei concorde.
La consistenza spuria delle prove evidenziate,invece, lascia molto
campo all'interpretazione della "presunta" realtà evidenziata.
Credo sarai d'accordo con me in questo.
02/12/2012, 13:46
02/12/2012, 15:26
02/12/2012, 17:58
02/12/2012, 18:21
02/12/2012, 21:45
MaxpoweR ha scritto:
Certo che potrebbe essere, la cosa che non torna è che tutti i popoli di tutto il mondo da decine di migliaia di anni hanno le stesse figure retoriche, con gli stessi poteri, che compiono le stesse azioni, parlano di diluvio, alcuni popoli lontani centinaia di migliaia di chilometri condividono le stesse DIVINITA' con le stesse assonanze fonetiche pur non essendosi mai incontrati, condividono cultura, arte...
Insomma o dobbiamo pensare che tutta la fantasia umana finisce per convergere nelle STESSE IDENTICHE cose oppure il dubbio che questa gente abbia davvero visto uqalcosa di concreto che ha cercato di tramandare è legittimo penso...
Ti facico un esempio banale e sciocco ma che rende l'idea.
Vai con una pistola 15 mila anni indietro nel tempo e spara ad un uomo dinanzi ad una folla, questa gente udirà un rumore come quello di un tuono, uno sbuffo di fuoco dalla punta dell'arma tenuta in mano da te e vedrà la persona cader... A cosa associ questo evento se non hai la minima concezione di tecnologia? Un tuono no?
A mio avviso è ciò che è accaduto, si è associato un evento straordinario ad un evento più concreto per cercare di spiegarselo e tramandare quanto visto un pò come i bisonti d'acciaio indiani o i carri volanti...
Poi ovvio si è rimestato in quei ricordi arcaici per adattare il tutto allo status quo ma i concetti di fondo a mio avviso sono troppo concreti per essere associati a VERE DIVINITÀ' e troppo particolareggiati (sia in senso positivo che negativo) per essere frutto di pura fantasia, anche perchè come ho già detto prima pare che tutti i popoli condividano la stessa storia antica con le stesse figure ^_^
Io non dico che sia così, dico che il dubbio mi viene e più scavo più noto che tutto torna analizzando la questione da questo punto di vista piuttosto che bollare tutto come inspiegabili coincidenze della mente umana
02/12/2012, 22:01
barionu ha scritto:
Scusa U , ma non ho capito ,.... spero che il tuo post
sia un ironico sfottò ...
non starai mica parlando sul serio ?
zio ot
02/12/2012, 22:29