In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

01/12/2012, 18:58

Thethirdeye ha scritto:


MONTI, POLITICHE GOVERNO NON SONO CAUSA DISOCCUPAZIONE - Per il premier Mario Monti "le politiche economiche del governo" non sono la causa "dei fenomeni negativi che vogliamo rimuovere" come la recessione e la disoccupazione. "Io sono molto sensibile al problema disoccupazione - ha aggiunto - ma non ritengo che il governo potesse fare diversamente da quello che ha fatto".

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 86900.html


Quest'uomo ha la faccia come.... Immagine
Lo sanno anche i sassi che togliendo i soldi dalle tasche della gente si spegne l'economia e calano di conseguenza i posti di lavoro...

02/12/2012, 12:10

Caro Monti e ministri del governo, l'Italia è disperata. Leggete qui

Immagine

Da oggi, sceglieremo 3 post inviati dai lettori di Wall Street Italia tra gli oltre 400 al giorno e i 13.000 al mese che arrivano al sito. Per capire. Per superare la cappa di piombo del conformismo politico-mediatico. Perche' il governo verifichi le conseguenze devastanti delle politiche di austerita' sulle vite dei cittadini. Ecco la prima selezione.

http://www.wallstreetitalia.com/article ... e-qui.aspx

Da oggi, sceglieremo 3 post (attenzione: post, non articoli...) inviati dai lettori di Wall Street Italia tra gli oltre 400 al giorno e i 13.000 al mese che arrivano al sito. Obiettivo: dare al governo Monti e ai suoi ministri un quadro veritiero e in tempo reale dei drammi a cui deve far fronte l'Italia che lavora. Sono testimonianze dirette di cittadini che tutti i giorni si confrontano con le conseguenze delle politiche recessive e di austerita' decise in sede Ue/Fmi/Bce, pubblicate qui senza le censure dei giornali dei poteri forti schierati con la linea del governo.

Ricordiamo che Wall Street Italia non ha mai ricevuto un euro di contributi pubblici ed e' un raro caso di testata giornalistica indipendente che ha il coraggio e l'ambizione di esistere per i propri lettori e non per fare il gioco di lobby o gruppi di pressione. Questo dibattito serve in ogni caso - in positivo - per avere consapevolezza senza ipocrisie di quanto drammatica sia la crisi e nello stesso tempo pensare a come far ripartire l'Italia senza correre il rischio che diventiamo come la Grecia.

1) inviato da scr64 il 30/11/2012 alle 10.54

Credo che il 2013 sarà una tragedia, chi vive il lavoro girando per le aziende come il sottoscritto si rende conto giorno dopo giorno che molte aziende hanno chiuso e molte non riapriranno. Aprire il giornale locale di una provincia come Mantova (tra quelle con i redditi ed il risparmio più alti in Italia) e vedere ogni settimana 5/6 pagine di espropri e fallimenti è una cosa mai vista; mi immagino cosa succede su provincie come Milano, Roma ecc.... Inolre tutto questo si riversa direttamente sul consumo, come pensano di poter continuare a vendere le catene di GD & DO se il 30% della popolazione fà fatica a mangiare ed l'altro 60% limiterà le spese all'indispensabile?

2) inviato da roberspierre il 30/11/2012 alle 11.11

Per Monti chiudere attivitá e perdere posti di lavoro è del tutto normale in un periodo recessivo. Non si rende minimamente conto che per creare un posto di lavoro costa decine di migliaia di euro. Io stavo in commercio con soddisfazione, ora vedo solo macerie. Vogliamo parlare delle attivitá aperte? A parte il Food che arranca, i soliti quattro marchi famosi, Farmacia e simili, per il resto è solo rimissione, tristezza e drammi consumati dal singolo, che non se lo fila nessuno, e ha anche il senso di colpa di non saperci fare. Monti, ma che ne sa della vita ! Nulla.

3) inviato da stopallacensura il 30/11/2012 alle 13.10

Ma ragazzi lo sanno anche i muri e i morti ormai! Gli USA crescono perchè continuano a stampare banconote e ad incrementare il loro debito pubblico, quindi senza aumenti di tasse e di imposte e senza tagli. Tutto il contrario quindi di quello che succede in Europa, nella fattispecie in Italia dove Monti stà attuando una politca sciagurata e suicida di aumento dell'imposizione fiscale e riduzione dei servizi pubblici. La cosa peggiore poi è che si è scagliato contro il settore privato, in primis contro i lavoratori dipendenti che ancora non hanno capito che con la nuova manovra sulle pensioni e con la fusione del fondo pensioni INPS dei lavoratori di imprese private con il fondo INPDAP dei dipendenti statali in rosso di oltre 10 MILIARDI DI EURO!!!!!!!!, molto probabilmente non arriveranno a percepire nulla di pensione se non forse una pensione sociale, quindi oltre 40 anni di contributi sociali versati inutilmente!!!!!!! E nessuno ancora scende in piazza per questo! Ci svegliamo o no?!?!?!?!?!?!?!?!

02/12/2012, 16:51

Fin'quanto vi è gente che disdegna Monti ma non la politica internazionale che hanno fatto i governi precedenti e gli attuali presidenti della camera uno e della repubblica l'altro ,allora è inutile continuarne a parlare,in quanto bastasse solo che ritirassimo tutti i nostri Militari da tutte le zone di guerra in cui ci siamo impantanati,che risolveremmo già una buona parte di crisi economica che abbiamo.Il secondo punto fondamentale sarebbe nazionalizzare la BCE,se nel caso dovremmo ancora coabitare con il resto delle nazioni Europee.
Cosa che non credo che questa Europa potrà andare avanti,meglio cominciare un percorso solitario,avremmo più occasioni di riprenderci.

03/12/2012, 14:19

Mettiamolo anche qui... che merita..... Immagine

Wolframio ha scritto:

venerdì 30 novembre 2012

I risultati reali ottenuti dal governo Monti

Caro cittadino, sta andando tutto bene, lo spread è diminuito, continua pure a dormire

Immagine

Chi vuole svegliarsi invece, guardi questi dati

Il Pil

La disoccupazione

Il debito pubblico

L'inflazione

La produzione industriale

Il deficit pubblico

Immagine



Qui i dati, rispetto alla media europea, dei diversi governi.

Vedi anche:

Il governo Monti dice bugie, diffondono dati falsi, di Sergio di Cori Modigliani

e

Mario Monti bocciato in economia reale

e

Ecco i dati del fallimento del Governo Monti.

e

Altro che ritorno alla crescita, tutti i dati economici rivelano che il governo ci sta soffocando

e

Immagine



(Immagine tratta da: http://www.ilfazioso.com/un-anno-di-monti-tutti-i-dati-economici-drammaticamente-peggiorati.html)

Source: Risveglio Globale: I risultati...ali ottenuti dal governo Monti

03/12/2012, 14:40

Alea iacta est... il Rubicone è stato varcato e la dittatura è ormai servita.

La Verità della crisi, quella negata dagli organi di stampa nazionali, è sopita nella disperazione di quelle lettere inviate a http://wallstreetitalia.com e prima o poi questa disperazione esploderà portandosi via tutto.

Se dalle urne uscirà un risultato destinato a rendere ingovernabile il paese offriremo "Loro" la possibilità di instaurare definitivamente la dittatura del NWO in Italia.

Bisognerebbe votare in massa il M5S togliendo consenso alle forze politiche attuali vendute ai poteri forti. Senza consenso i loro piani verrebbero meno, poichè "Loro" hanno comunque bisogno del nostro consenso, anche se attualmente questo ci viene strappato attraverso l'ignoranza, l'inconsapevolezza delle persone.

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=13968

Quando festeggiammo per la caduta di Berlusconi poco più di un anno fa, solo pochi avevano intuito che era l'inizio della fine... ora qualcun'altro inizia ad aprire gli occhi.

Speriamo non sia troppo tardi.

03/12/2012, 14:41

Thethirdeye ha scritto:


Mettiamolo anche qui... che merita..... Immagine

Wolframio ha scritto:

venerdì 30 novembre 2012

I risultati reali ottenuti dal governo Monti

Caro cittadino, sta andando tutto bene, lo spread è diminuito, continua pure a dormire

Immagine

Chi vuole svegliarsi invece, guardi questi dati

Il Pil

La disoccupazione

Il debito pubblico

L'inflazione

La produzione industriale

Il deficit pubblico

Immagine



Qui i dati, rispetto alla media europea, dei diversi governi.

Vedi anche:

Il governo Monti dice bugie, diffondono dati falsi, di Sergio di Cori Modigliani

e

Mario Monti bocciato in economia reale

e

Ecco i dati del fallimento del Governo Monti.

e

Altro che ritorno alla crescita, tutti i dati economici rivelano che il governo ci sta soffocando

e

Immagine



(Immagine tratta da: http://www.ilfazioso.com/un-anno-di-monti-tutti-i-dati-economici-drammaticamente-peggiorati.html)

Source: Risveglio Globale: I risultati...ali ottenuti dal governo Monti



e con tutti questi peggioramenti
lo spread è ai minimi !!

ma c rendiamo conto ?

è tutto pilotato,
se facciamo qualcosa
che non piace alle banche
invece bastonano..

tutto questo
è inaccettabile..

03/12/2012, 15:10

Esatto! E' peggiorato tutto ma di spread adesso non se ne parla praticamente più.

Prova a fare una riforma del lavoro o delle pensioni che non vada giù ai "grembiulini del Bilderberg" e vedi come lo spread schizza all'insù!

Prova a dire che la Sanità non si tocca, prova a minacciare di fare cadere il governo dei tecnici bancari e vedi come l'Italia torna nel mirino della speculazione...

E tutti pronti di nuovo a inchinarsi al mondo della finanza!

Ma per favore... che schifo!!!

Lo dicevo proprio nel post precedente... la dittatura è servita!

03/12/2012, 16:52

Lo Spred è pilotato in base verso quale orientamento va la politica Italiana,possono farlo salire o scendere.[}:)]
Questo l'avevo già detto mesi fa quando tutti credevano che dipendeva dalla nostra economia.[:D]

03/12/2012, 17:30

Lo spread è il bastone usato dal pastore per guidare il gregge.

Peccato il nostro non essere un "Buon Pastore"

03/12/2012, 18:54

Il Pdl fa cadere il governo Monti. Elezioni politiche il 10 febbraio
Lunedì, 3 dicembre 2012 - 15:11:00

http://affaritaliani.libero.it/politica ... 31212.html


....se veritiera,l'unica notizia ottimale dell'ultimo anno orribilis [;)]

03/12/2012, 21:27

Vuol dire semplicemente che Monti ha finito di fare quello che doveva fare... è ora di passare il testimone al PD per un governo di unità nazionale, l'unico risultato possibile che uscirà dalle urne attualmente.

Sempre a meno di un exploit del M5S.

03/12/2012, 22:20

Atlanticus81 ha scritto:

Vuol dire semplicemente che Monti ha finito di fare quello che doveva fare... è ora di passare il testimone al PD per un governo di unità nazionale, l'unico risultato possibile che uscirà dalle urne attualmente.

Sempre a meno di un exploit del M5S.

Io darei il mio consenso al M5S,però vi è una grande incognita che serpeggia alle prossime elezioni, che sarebbe:
uscire dalle Urne un risultato come è avvenuto in Sicilia ed è così che veramente consegneremmo in eterno la nazione di nuovo a Monti o chi per lui.[8]
Ultima modifica di bleffort il 03/12/2012, 22:21, modificato 1 volta in totale.

03/12/2012, 23:18

Ieri parlando con mia zia della crisi, lei fa: dai che ora Bersani ci toglierà dai guai. [xx(]
Ancora? dopo una vita non si è ancora capito?

Non ho replicato perchè non è possibile cambiare la testa indottrinata da 50 anni.
E non nuota nell'oro anzi!

Mi fa molto arrabbiare perchè la maggioranza degli over 50 ci stanno distruggendo con questa ignoranza.

03/12/2012, 23:29

Atlanticus81 ha scritto:

Vuol dire semplicemente che Monti ha finito di fare quello che doveva fare... è ora di passare il testimone al PD per un governo di unità nazionale, l'unico risultato possibile che uscirà dalle urne attualmente.

Sempre a meno di un exploit del M5S.


in effetti la goldman sachs ha affermato che l'unico partito che puo' continuare l'azione del governo monti e' proprio il pd............[;)]

04/12/2012, 11:44

Infatti: tasse per ... TUTTI! [8)]
Rispondi al messaggio