Cita:
Knukle ha scritto:
Che siano falsità è tutto da dimostrare. Non dico l'affermazione che padre Pio fosse uno degli uomini più ricchi di Italia, però è da anni che l'idea che i suoi fossero solo imbrogli circola. un'idea, tra l'altro, sorretta da molti indizi, se non prove.
guarda, partendo dal presupposto che non devo convincere nessuno, è comunque del tutto scorretto parlare per sentito dire, specie quando si parla di persone che sono state sotto la lente di ingrandimento non solo della chiesa, ma anche della scienza.
quando tu dici: che siano falsità è tutto da dimostrare, ragioni al contrario. se ne avete le prove, ebbene dimostrate le vostre accuse. come si suol dire, l'onere della prova spetta a chi fa un'accusa, non a chi neanche può difendersi.
quando dici, che l'idea che i suoi fossero solo imbrogli, ebbene, stai calunniando: spetta a te dimostrare quel che dici, e se riesci a parlare solo per sentito dire, peggio per te, mi dispiace.
che poi questi ragionamenti vengano fatti in un forum dove si parla di fenomeni di confine, è davvero ridicolo: qua si parla di ufo, abduction, fantasmi, antiche civiltà perdute e quant'altro, spesso senza neanche sapere se quello di cui si scrive è un fenomeno genuino oppure, come i crop, un fenomeno prettamente antropico. qui accusate la scienza e il potere di nascondere chissà quali segreti all'umanità, qui vi lamentate che la scienza non vi dà retta, che emargina voi e chi come voi, e metto pure me, crede a questi fenomeni di confine, eppoi, quando salta fuori un fenomeno come padre Pio, indagato da 60 anni da eminenti scienziati, che per molti fenomeni non hanno saputo trovare spiegazioni, arriva il sapientone di turno che dice: balle, era un imbroglione, e neanche voglio provare quel che dico, basta la parola. andiamo, siamo seri, informiamoci prima di accusare persone che, fino a prova contraria che finora è stata cercata disperatamente e non è stata trovata, sono dei genuini fenomeni al di là dell'umana comprensine.
altro che quattro chiacchere da bar raccontate dall'esperto di turno, nel salotto buono di rai uno,sempre pronto a negare tutto, tranne le sue scorregge.
complimenti.