zakmck ha scritto: Cita:
Ronin77 ha scritto: Ti rigiro il tuo giochino...
I giganti citati nella bibbia erano gli antichi abitanti di Marte!
è la verità,poi sono stati annientati dagli annunaki e marte è stata rasa al suolo!
Non ho prove ma perchè non potrebbe essere?
I Maya se ne sono andati in un'altra galassia a bordo di una astronave come
"chiaramente" raffigurato nel disegno di Palenque.
Non ho prove ma perchè non potrebbe essere?
I meganoidi arriveranno il 21 dicembra 2021 e ci faranno un mazzo tanto
Non ho prove ma perchè non potrebbe essere?
Potrei andare avanti fino al nuovo anno ma mi è gia passata la voglia...
Scusa ma questo metodo di ricerca o di convizione non sazia la mia sete di sapere,se fosse tutto affrontato con questo approccio siceramente non avrebbe proprio senso...
Non credo che debba funzionare cosi
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
e comunque...
-Dio esiste,almeno il mio,puoi vederlo anche tu tutte le mattine,meglio a cielo scoperto...
- il riscaldamento globale a causa della CO
2?http://it.wikipedia.org/wiki/Riscaldamento_globale
- il big bang
Infatti si chiama "la teoria del big bang"
http://www.pacioli.net/ftp/def/piccoloa ... teoria.htm- l'omogeneita' dello spazio
Infatti chi dice che non esistano più dimensioni?
- la materia e l'energia oscura
Infatti si teorizza la loro esistenza,credo che ci arriveremo presto...
- i principi di equivalenza, covarianza e invarianza
Non sono un fisico,non ho studiato fisica ma anche qui siamo teorie...
Quindi cosa abbiamo risolto?
Con le prove nel tempo le teorio si possono confermare o addirittura modificare o stravolgere...
Aspetterò anche una vita intera ma prima di afferma che gli alieni sono sulla terra voglio arrivare a provarlo...
Se non ci arriverò perchè le prove ci sono ma mi sono tenute nascoste,beh morirò da ignorante che vuoi che ti dica
![Assonnato [|)]](./images/smilies/UF/icon_smile_sleepy.gif)
No caro Ronin, no puoi rigirarmi il mio "giochetto" perche' non ribalta il concetto che volevo esprimere. Mo' ci riprovo.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Tu hai estremizzato l'elenco trasformandolo nel giochetto dell'assurdo e poi hai sostenuto che non essendoci prove di quello che elenchi allora potrebbe benissimo essere. Ok, dal punto di vista logico il discorso fila, ma non e' connesso con il mio.
Io ho elencato una serie di elementi che rappresentano le fondamenta dal nostro essere, della nostra societa', della nostra realta'. E li ho elencati secondo un ordine crescente di oggettivita'. Ad esempio Dio, e' un elemento che guida la vita di miliardi di persone, eppure lungi dall'essere provato, il big bang e' sicuramente una strana teoria priva di prove, eppure troverai ovunque riferimenti ad essa come a qualche cosa di assodato, stesso discorso per l'omogeneita' dello spazio, la materia oscura e l'energia oscura, nessuna prova ma solo atti di fede, fino ad arrivare ai principi che ho citato, assunti al vero e fondamento di molte verita' scientifiche, come ad esempio la relativita' generale, teoria certo, ma che descrive e spiega la nostra realta' e che trova oggi un consenso quasi unanime.
Quindi non stiamo parlando dei giganti marziani o dei maya galattici, ma di elementi ritenuti veri da molti miliardi di individui senza che vi siano prove della loro esistenza/veridicita'.
Quindi quale vuol essere il succo del mio ragionamento? Forse la questione deve essere focalizzata sul concetto di prova. Cosa sono le prove? In realta', approfondendo questo aspetto, ti accorgerai che le prove sono considerate tali solo in funzione della loro credibilita', indipendentemente dalla verita' che testimoniano. Si tratta sempre di un accordo fra le parti. Anche se ti presentassi la piu' accurata analisi genomica, tu ti dovresti fidare o non fidare della stessa in quanto non avresti i mezzi/le capacita' per poterla valutare e quindi ti dovresti basare sul giudizio di altri, entrando cosi in un circolo vizioso in cui ha sempre l'ultima parola chi risulta essere piu' accreditato.
Con questo non voglio dire di prendere tutte le prove e di buttarle nello scarico tirando l'acqua, ma di valutare la questione con una prospettiva piu' ampia, evitando gli assolutismi e tenendo in considerazione molteplici aspetti, tra cui anche le nostre piu' profonde sensazioni, che spesso ci beccano molto meglio di qualunque prova.
Infine, tornando al discorso iniziale, e cio' la tua esclusione per mancanza di prove delle interferenze extraterrestri nel nostro presente, credo che si tratti semplicemente di una convinzione influenzata delle "credenze" comunemente accettate piu' che una posizione scaturita da una profonda analisi di tutti gli elementi. Ovviamente sempre imho.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
PS: Anche io tendo ad assegnare al sole un ruolo "divino" piu' ampio di quanto maggiormente si creda, ma non giungerei fino alla banale equivalenza dio=sole.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Mi basta un si o no.