18/10/2012, 17:59
Sheenky ha scritto:
IL MISTERO DI FATIMA
18/10/2012, 19:59
12PORTE - 19 luglio 2012: Parliamo di "apparizioni mariane", perché nonostante i pronunciamenti regolarmente emessi dalle competenti autorità ecclesiastiche, vengono spesso dati per sicuri giudizi che invece non hanno fondamento. Sentiamo in proposito mons. Andrea Caniato, con una precisazione anche sul fenomeno Medjugorie.
18/10/2012, 20:21
11/12/2012, 12:56
11/12/2012, 13:01
11/12/2012, 13:57
AleBon ha scritto:
Dietro queste apparizioni mariane,credo ci sia solamente fede,curiosità,speculazione e colonne di speranza.Non credo esista correlazione fra gli eventi,anche perchè non vi è una prova documentata e provata.
11/12/2012, 17:04
11/12/2012, 17:13
Atlanticus81 ha scritto:
Quello che mi piacerebbe capire è se i messaggi provenienti da Fatima e quelli ottenuti da Medjugorje e dalle altre apparizioni mariane siano tutti coerenti tra di loro.
Credo che questo aiuterebbe molto a capire l'origine degli stessi. Se si tratta di una origine comune o se possiamo ravvisare in essi entità diverse quali fonti.
Insomma ... chi o cosa c'è dietro tutte queste "Madonne"???
11/12/2012, 18:12
11/12/2012, 18:30
11/12/2012, 18:46
drake ha scritto:
non resisto dal non commentare , se devo esprimere il mio stato d'animo nei confronti di questi argomenti potrei dire : incazzato.
Basterebbe andare a Medjugorje per capire come funzionano le cose senza andare su Youtube.
Beh il paese è solo e puro business creato ad arte.
Per raggiungere il luogo di pellegrinaggio dall'italia ore di pulman + ore di cammino su impervio sentiero .
La cosa che più mi ha allucinato è vedere persone che ci salgono a piedi nudi sanguinanti .
Arrivato in cima un sacco di pellegrini che pregano , una sensitiva che prega per svariati minuti senza capire cosa dica .
Tutti a osservare il cielo e le nuvole , qualcuno fà segno col dito verso qualche raggio di sole in mezzo a nuvole e tutti a guardare nella stessa direzione ,
francamente non ho visto nulla di così particolarmente diverso da quello che mi capita di vedere dal balcone di casa mia seduto su una poltrona .
Quello di cui son certo è che un sacco di gente ha speso soldi per acquistare braccialetti , collanine , rosari etc.etc..
Il concetto è : se andarci porta a qualcuno un beneficio personale ben venga ma che non si parli di miracoli o visioni strane.
Io non ho visto nulla di nulla ed ora non venitemi a raccontare che è perchè non credo .
11/12/2012, 20:04
11/12/2012, 21:07
11/12/2012, 21:22
star-man ha scritto:
3)gli alieni lux sono degli specialisti in questo genere di cose :
vi potrebbero apparire come angeli e non lo sono di certo...sono dei maestri dell'invisibile pseudoreligioso
e quello che hanno per inquinare la secondo me vera e reale spiritualità ha dell'incredibile!
ciau
11/12/2012, 22:09
quisquis ha scritto:star-man ha scritto:
3)gli alieni lux sono degli specialisti in questo genere di cose :
vi potrebbero apparire come angeli e non lo sono di certo...sono dei maestri dell'invisibile pseudoreligioso
e quello che hanno per inquinare la secondo me vera e reale spiritualità ha dell'incredibile!
ciau
Questa posizione (a parte il riferimento agli alieni lux) più o meno coincide col punto di vista di alcuni guenoniani:
il Guenoniano Jean Robin infatti ha scritto "Ufo: la grande parodia"; qui si rifà all'interpretazione Guénoniana dei tempi moderni come ricadenti in una epoca degradata (Kali Yuga) in cui si aprirebbero numerose fessure nella "muraglia" tra il mondo sensibile e quello non sensibile, fessure più che altro infere; Robin vede nel fenomeno UFO solamente la riproposizione in tempi moderni (e quindi filtrata da occhi moderni) dell'apparire di creature non umane viste come nefaste e disgregatrici. In un'epoca tecnologica la gente non crederebbe più agli antichi spiriti burloni, agli spiriti della natura, agli spiriti negativi etc e così questi esseri sarebbero costretti a cambiare forma, assumendo quella di finti extraterrestri, mito verso cui l'uomo moderno invece è sensibile e maggiormente disposto a credere.
Insomma il fenomeno sarebbe solamente un grande inganno che, secondo questo modo di vedere le cose, in passato sarebbe stato tenuto a bada dall'aderenza collettiva a riti e forme sacrali oggi abbandonate.