Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 499 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/12/2012, 22:37 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Secondo me, le speculazioni e le strumentalizzazioni delle organizzazioni religiose che sono al seguito di questi fenomeni, rappresentano un "effetto collaterale" non voluto da coloro i quali si sono presentati sotto "mentite spoglie".

E' sicuramente possibile, oppure anche, più che non voluto, un effetto collaterale considerato poco importante rispetto al fine.

Cita:
Di conseguenza, trovo rispettabile l'idea di star-man... ma non la condivido. Perchè volge sempre al negativo. Perchè guarda sempre il mezzo bicchiere vuoto.

Condividere questo per quanto mi riguarda è fin troppo ovvio e facile.

Cita:
Perchè non contempla l'ipotesi che possano essere stati esseri extradimensionali evoluti e/o benevoli e/o pacifici a presentarsi. Esseri di altri mondi che, attraverso l'image di Maria (cioè attraverso l'iconografia scritta nel DNA di questo branco di esseri umani, o detta in altro modo, con il "vestito" di ciò che quegli esseri umani avrebbero potuto riconoscere), potrebbero aver cercato, all'epoca, di trasmettere o comunicare qualcosa di importante per l'umanità.

E' una possibilità; tra l'altro non è detto che il "messaggio" debba necessariamente intendersi nei termini di un messaggio filosofico-religioso strutturato, ma anche e soprattutto nei termini della" semina" di uno slancio animico collettivo, di un entusiasmo verso certi stati d'animo a prescindere dalla forma più o meno religiosa che possa essere utilizzata come appoggio in un dato momento storico.

Però io non escludo anche un'altra possibilità, simile ma non identica a questa. Supponi che si sia trattato di un intervento ET meno sincero, anche se non necessariamente dannoso; supponi che sia stata usata la tecnologia per manipolare la fede di masse contadine; non pensare a demoni o ad alieni ingannatori avidi di emozioni terrestri ma non pensare nemmeno ad angeli o ad alieni più evoluti; pensa semplicemente ad una sorta di esperimento sociale eseguito per studiare il comportamento umano durante un periodo difficile e denso di dolore e rivolgimenti violenti come era l'Europa di quegli anni. Un esperimento non dannoso, perché non crea dolore, ma comunque un inganno eseguito a scopo di studio. Il fatto di essersi appoggiati ad immagini della religione cattolica potrebbe derivare semplicemente dal fatto che è stato eseguito in Europa ed in particolare nell'Europa meridionale, dove la forza della fede verso quelle immagini era maggiore; se l'avessero eseguito in Asia avrebbero utilizzato altre immagini; nell'Inghilterra di quel tempo (e di oggi) invece sarebbe stato più difficile eseguirlo, visto il maggior razionismo ivi presente (che propizia però altri tipi di esperimenti sociali). Un esperimento eseguito con indifferenza verso il fatto che questa o quella organizzazione religiosa terrestre avrebbe potuto sfruttarlo pro domo sua. Insomma, ci sono tante possibilità, difficile da dire.

Ultima modifica di quisquis il 11/12/2012, 22:39, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2012, 22:51 
Cita:
quisquis ha scritto:

Però io non escludo anche un'altra possibilità, simile ma non identica a questa. Supponi che si sia trattato di un intervento ET meno sincero, anche se non necessariamente dannoso; supponi che sia stata usata la tecnologia per manipolare la fede di masse contadine; non pensare a demoni o ad alieni ingannatori avidi di emozioni terrestri ma non pensare nemmeno ad angeli o ad alieni più evoluti; pensa semplicemente ad una sorta di esperimento sociale eseguito per studiare il comportamento umano durante un periodo difficile e denso di dolore e rivolgimenti violenti come era l'Europa di quegli anni. Un esperimento non dannoso, perché non crea dolore, ma comunque un inganno eseguito a scopo di studio. Il fatto di essersi appoggiati ad immagini della religione cattolica potrebbe derivare semplicemente dal fatto che è stato eseguito in Europa ed in particolare nell'Europa meridionale, dove la forza della fede verso quelle immagini era maggiore; se l'avessero eseguito in Asia avrebbero utilizzato altre immagini; nell'Inghilterra di quel tempo (e di oggi) invece sarebbe stato più difficile eseguirlo, visto il maggior razionismo ivi presente (che propizia però altri tipi di esperimenti sociali). Un esperimento eseguito con indifferenza verso il fatto che questa o quella organizzazione religiosa terrestre avrebbe potuto sfruttarlo pro domo sua. Insomma, ci sono tante possibilità, difficile da dire.

Beh.... non si può di certo escludere.

Quello che dici ha un senso e mi ha fatto fatto
venire in mente questa inquietante definizione:

Esiste anche un altro gruppo di esseri la cui miglior definizione è quella di "tiranni evoluti". E questi tiranni provengono da molto lontano. Anch'essi stazionano qui sul vostro pianeta. Possono essere definiti, dal punto di vista tecnico, tiranni evoluti. Sono splendidi dèi, ma sono tiranni evoluti.

Sono coloro che hanno contribuito a creare le religioni qui. Hanno creato divisione tra gli uomini introducendo il concetto di venerazione e il concetto di schiavizzazione degli "esseri-seme". Sono coloro che hanno creato il concetto di cielo e di inferno. Che hanno creato Lucifero. Che hanno creato Jehova.

Sono esseri che hanno indotto il mondo a combattere contro se stesso; che hanno selezionato degli schiavi disposti a distruggere il mondo in nome di Dio.

Questi esseri sono molto potenti.

Continua>>> http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=242363

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 11/12/2012, 23:02 
molto sinceramente:

io non solo credo in Dio ma sono letteralmente e completamente dalla sua parte.

Questo a qualsiasi costo: su questo non abbiate alcun dubbio

Ogni ente,persona ,gruppo,influenza,interferenza,con cui ho avuto a che fare,si presenta sempre come un uqalcosa o qualcuno di...divino,superumano,modello,maestro,guru,illuminato...oppure,al contrario,come una sorta di lasciapassare per la trasgressione .

Su questo non ho alcun dubbio,e,in questo,non c'é niente che mi interessi.

Inoltre,la mia esperienza mi dice che questo insieme di cose ,originariamente,non era tale.

In molti casi,era molto migliore di quanto é attualmente,o é diventato con il tempo.

Già solo questo mi dice che nella presenza e nell'operato di questi ? non vi é alcuna intenzione buona,ma,semmai,l'intenzione di trascinare gli esseri umani nella loro orbita.

Questo con l'illusione stupida che,"più sono meglio è"...tanto sanno che non vinceranno mai ma...allora...tanto vale essere il più numerosi possibile per...metterla nel c....o a quel Qualcuno che ci ha precipitati dove siamo ora...o ci ha impedito ,a suo tempo,di andare oltre i nostri limiti con le conseguenze del caso.

La terra é piena di questo pattume residuale di speci e di enti spirituali o meno che cercano,inutilmente,
una rivincita a spese nostre.

Purtroppo,nella natura umana,ci sono aree deboli e critiche,che questi cercano di agganciare,usare e sfruttare a loro uso e consumo.

Moltissime persone ,in questo modo,vengono ingluenzate,manipolate,anche ...addottte...detta con una parola attuale di moda,circuite ,ingannate e via dicendo.

Questo inganno striscia in ogni ambito della vita umana,perfino nelle religioni,perfino la dove non dovrebbe mai poterlo fare...e,attualmente,ha portato il mondo umano sull'orlo di un abisso senza fine.

Ora,io,che non ho peli sulla lingua,ho sempre sparato verbalmente contro questo inisieme di enti e influenze,interferenze,e di questo sono fiero.

Nel contempo,ho anche sparato verbalmente su quella parte di umanità collusiva che ,in mala fede o per imbecillità sua propria,concorre all'eclissi della nostra specie.

Non ho alcuna simpatia per loro,umani e non,nessuna pietà,nessun pentimento per quanto ho detto e fatto e non l'avrò mai.

Questo non significa che io li odi o nutra sentitmenti di vendetta,anche perché mi sono reso conto che loro sono fatti così e non possono più uscirne,tornare indietro,ricuperare quello che hanno perso.

Nel contempo non sono disposto a dare loro un millimetro di me stesso,neppure del peggio di me,se per peggio si intende solo e soltanto l'aspetto mio UMANO che,in qualche modo,assomiglia o potrebbe essere attratto da loro.

me lo gestisco io da solo e mi permetto pure,ogni tanto,di dargli qualche soddisfazione ragionevole,ma mai attraverso o per mezzo loro...e questo vale anche per quanto di loro potrebbe agire in me o attraverso di me.

Volevo dirvi questo per chiarire la mia posizione in merito.

In un certo senso,sono spietato verso di loro,ma non lo sono alla loro maniera,piuttosto lo sono perché la mia anima non li sopporta proprio,non ha lacun interesse per loro e li ritiene meno di zero.

Non solo la mia anima,anche la ia mente e il resto,dato che,anche intellettualmente non servono a un azz,
non hanno fatto altro che creare problemi su questo pianeta e basta.

Quindi,io non voglio che ne creino a me o,peggio,che si aspettino che io,o altri,in qwualche modo,
pensiamo o facciamo qualcosa che in qualche modo possa mettere pezze al loro mondo defunto e
salvare loro,in qualche modo,la faccia e il c....o

Non sono dei bambini umani,sono stati molto di più,spesso,che umani e hanno buttato via quello che erano e che potevano essere e fare,avere...

Adesso non vengano a chiedere scusa,o a proporsi come salvatori...modelli...angeli o demoni...alieni...
e così via,spacciando poteri che non hanno e coprendo la loro impotenza con effetti speciali...

Io non gli credo,non gli ho mai creduto e non crederò mai né a loro né alle loro profferte né ai loro,come ho scritti,effetti speciali,siano essi luminosi,oscuri,volanti o striscianti...

D'altra parte,sono finiti : i tempi stanno maturando e,prima o poi,più prima che poi,dovranno uscire alla luce del sole...loro...che si vantano talvolta di essere così n umerosi da poterlo oscurare...eh eh eh...dovranno
subirne la luce...e la l uce del sole,come sapete ,é spietata perché fa vedere ogni genere di sporco,anche materiale,non nasconde niente,é ,talvolta,quasi insopportabilmente e neutralmente verace.

buona notte ,a domani

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2012, 23:17 
Cita:
star-man ha scritto:

Ogni ente,persona ,gruppo,influenza,interferenza,con cui ho avuto a che fare,si presenta sempre come un uqalcosa o qualcuno di... divino,superumano,modello,maestro,guru,illuminato...oppure,al contrario,come una sorta di lasciapassare per la trasgressione .

Perdona la domanda: a parte il fatto che non credo, detto sinceramente, che tu abbia potuto avere a che fare con l'intero "repertorio" di soggetti che brulicano il multiverso, ciò che mi piacerebbe sapere è questo: in quale veste avrebbero potuto avere qualche possibilità con te? Sotto quale forma li avresti eventualmente accettati? Mi riferisco ad un possibile dialogo e/o interazione di qualche genere.... grazie

PS: magari cerchiamo di non sconfinare nell'off-topic, se possibile.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 11/12/2012, 23:56 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
star-man ha scritto:

Ogni ente,persona ,gruppo,influenza,interferenza,con cui ho avuto a che fare,si presenta sempre come un uqalcosa o qualcuno di... divino,superumano,modello,maestro,guru,illuminato...oppure,al contrario,come una sorta di lasciapassare per la trasgressione .

Perdona la domanda: a parte il fatto che non credo, detto sinceramente, che tu abbia potuto avere a che fare con l'intero "repertorio" di soggetti che brulicano il multiverso, ciò che mi piacerebbe sapere è questo: in quale veste avrebbero potuto avere qualche possibilità con te? Sotto quale forma li avresti eventualmente accettati? Mi riferisco ad un possibile dialogo e/o interazione di qualche genere.... grazie

PS: magari cerchiamo di non sconfinare nell'off-topic, se possibile.

Io ho scritto che "ogni ente,ecc..." con cui ho avuto a che fare su questo pianeta.

NOn ho detto che io ho avuto a che fare con TUTTI GLI ENTI ecc... di questo pianeta...ho scritto,lo ripeto,OGNI ENTE ecc... CON CUI HO AVUTO A CHE FARE...

Non posso certo escludere che ne esistano altri,anche molti, su questo pianeta,ma io non ci ho mai avuto a che fare

Hai capito tte?

Poi ,andiamo avanti: mi fai un paiao di domande a cui io ho già risposto indirettamente,con un buon numero di topic e di post che ho scritto in questi ultimi mesi.

Ad esmepio,quello sulla ESOGENESI E ESOANALISI su questa sezione,con un esempio pratico di lavoro.

Oppure,con quello dedicato agli avvistamenti e al mio rappporto con l'interferenza che ho scritto sulla sezione IR.

E altri ancora.

Basta rileggere quei topic e quei post per avere TUTTE LE RISPOSTE CHE VUOI,anche quelle che non mi hai ancora,chissà perché,fatto...

ciau,con affetto [^] [}:)] [:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2012, 00:08 
Cita:
star-man ha scritto:
Basta rileggere quei topic e quei post per avere TUTTE LE RISPOSTE
CHE VUOI,anche quelle che non mi hai ancora,chissà perché,fatto...

Non te le faccio, perchè sei un fiume in piena...
e mandi le discussioni in off-topic [:p] [;)]

Cmq, mi sarei accontentato di una risposta di poche righe....
vabbè.... vuol dire che mi perderò nel fiume....

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 12/12/2012, 00:18 
aggiungo ancora queste parole:

se l'umanità ,invece di fuggire costantemente da sé stessa,nel "meglio" e nel "peggio",si stabilizzazze finalmente su quella che é in realtà,CI SAREBBERO UN BEL PO' DI INTERFERENZE E DI...PRESENZE ,SU QUESTO PIANETA,CHE TIREREBBERO,MAGARI MALVOLENTIERI,VISTI I VANTAGGI CHE NE RICAVANO...IL FIATO
E SI PRENDEREBBERO UNA BELLA VACANZA.

L'UMANITÀ,che io rispetto e amo,é l'unica specie della terra che non ha praticamente mai avuto,o quasi,
la minima FIDUCIA E INTERDIPENDENZA con quelle che sono le FORZE DELLA CONNESSIONE UNIVERSALE,
LE POTENZE CHE DAVVERO REGGONO L'UNIVERSO,potenze contraddittorie,a volte conflittuali,a volte no,
ma TUTTE CONCORDI NEL MANTENERE COESO,IN ULTIMA ANALISI,L'ESISTENTE.

Questo é i l vero problema dell'uomo,non solo dell'uomo ma,su questo pianeta,soprattutto dell'uomo.

E vi dico di piÙ:

tutto quello che é successo sulla terra fino ad oggi non é merito o colpa di qualcuno in particolare,é successo
per la libera scelta di tutte le variabili coinvolte,interessate,anche di quelle apparentemente più innocenti o
colpevoli,NIENTE E NESSUNO HA MAI INTERFERITO REALMENTE CON QUESTA LIBERTÀ DI FONDO...

A volte la terra sembra un po' un manicomio,una prigione,un luogo strano,problematico,ecc...

In parte lo é...ma tutto questo é frutto della libertà umana e degli abusi di questa libertà,NON DI COSTRIZIONI
O OBBLIGHI O ALTRO da parte di chissachiechecosa.

Quindi,invece di colpevolizzare questo e quest'altro,Dio o il diavolo compresi,gli alieni,gli esseri umani,
o altro...BISOGNA CAPIRE CHE OGNI VARIABILE TERRENA Ê LIBERA ED Ê LIBERA DI USARE LA PROPRIA LIBERTÂ...

Se questo interferisce,facilita,crea problemi,rischia di far esplodere il pianeta,ecc... Ê INSIGNIFICANTE RISPETTO AL FATTO CHE QUESTA LIBERTÂ ESISTE E DEVE ESISTERE CMQ

Altrimenti,sarebbe davvero una prigione,no?!

Perciò,quello che esiste ed é esistito,che si muove e agisce,che vive ,ecc... su questo pianeta HA TUTTI I DIRITTI DI FARLO E DI FARLO LIBERAMENTE...se vuuole,naturalmente...NIENTE E NESSUNO GLIELO PUÒ IMPEDIRE NÈ VUOLE FARLO.

Tanto meno POTENZE universali o forze che superano l'uomo in ogni direzione...che diamine...
dato che QUESTE POTENZE E FORZE SANNO DI DOVER LA LORO STESSA ESISTENZA ALLA COESIONE
DEL TUTTO,AL SENSO DEL TUTTO A CUI ,L,ORO STESSE PER PRIME,LAVORANO CO NTINUAMENTE,ANCHE SE IN MODI SPESSO CONFLITTUALI E STRANI.

Non sarebbe ora che anche l'uomo accettasse e capisse questo?

In altre parole,che riuscisse ad avere la fiiducia e l'interdipendenza con il tutto almeno pari a quella di
una...formica?

ciau

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/12/2012, 08:34 
Cita:
Hannah ha scritto:

In più per effetto della fede e della preghiera, le guarigioni avvengono dovunque.

come posso non quotarti ? Mai cosa più giusta fù scritta , la guarigione in certi casi dove è possibile la troviamo dentro di noi . La preghiera è un modo per trovare in se stessi motivazioni ed energia . Insomma si parla di Karma.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/12/2012, 08:47 
[/quote]
Lo scenario che hai descritto è moolto realistico. Ciò che semmai stavamo cercando di individuare è la REALE natura dei fenomeni registrati. Quindi, anche qui, se siete d'accordo, farei una netta distinzione tra la possibile natura del fenomeno (parafisico e/o paranormale che dir si voglia) e il fenomeno da baraccone di natura speculativa (paragonabile ad un "parco dei divertimenti" con tanto di ruota panoramica) che si è sviluppato e consolidato negli anni.....
[/quote]

é realistico perchè ci sono stato e ho visto il nulla , un pò come quando andavo in chiesa da ragazzo, pregavo e speravo guardando qualche santo sperando questo mi facesse un cenno di esistenza . Nulla di nulla ! Eppure sono quello che ha visto una sfera bianca silenziosa e luminosa passargli sopra la testa senza capire cosa fosse ma ... non cambia nulla ...perchè quello che ho visto con occhi da profano a Medjugorje non è altro che un luogo di preghiera come tanti presenti nei luoghi cristiani . Luogho farcito di miriadi di negozi nati speculando su queste credenze Mitologiche . Qui la chiesa dovrebbe fare il suo dovere ma alla fine gli fà pure comodo non smentire.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 12/12/2012, 10:54 
Cita:
drake ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

In più per effetto della fede e della preghiera, le guarigioni avvengono dovunque.

come posso non quotarti ? Mai cosa più giusta fù scritta , la guarigione in certi casi dove è possibile la troviamo dentro di noi . La preghiera è un modo per trovare in se stessi motivazioni ed energia . Insomma si parla di Karma.

Su questa terra, se c'è un regno di Dio, lo possiamo trovare solo dentro di noi. Il serpente disse alla donna (l'anima) che per essere come Dio, l'uomo doveva mangiare un frutto e la donna pensò che fosse qualcosa di esterno a lei e lo fece credere anche all'uomo (il corpo). E così persero contatto con l'albero della vita. Quell'albero è sempre lì ed è il Regno di Dio ma non possono entrarvi tutti: Apocalisse 22:15
Fuori i cani, gli stregoni, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna.
E' evidente che sta parlando di quelli che pensano di rubare ciò che appartiene a Dio, quindi, l'anima.
Il fatto è che l'uomo dopo aver accettato il primo inganno, accetta anche gli altri: le statuine, le devozioni, i santini, ecc. ecc.

Dio è tremendamente vivo e non si può trovarlo in ciò che è morto o fatto da mano d'uomo. Il primo messaggio che qualunque apparizione veritiera dovrebbe dire, è proprio questo. E, invece, no.
E allora chi appare e perché? Per una o due guarigioni che avvengono quanta energia viene letteralmente succhiata?

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2012, 11:09 
Cita:
Hannah ha scritto:
E allora chi appare e perché?

Ripropongo un paio di elementi inseriti nelle pagine precedenti:

IL MISTERO DI FATIMA

Articolo di Paolo Brega (Atlanticus81)
Fonte: http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=9714

Immagine
Ricostruzione della “Strada di luce” fornita da Carolina Carreira

Jacque Vallee, nel 1976, scrisse nel suo libro The Invisible College:
http://www.amazon.com/The-Invisible-Col ... 0525474501

«Non si trattò solo di un disco o globo volante, ma il suo movimento, la sua traiettoria come di foglia che cade, i suoi effetti luminosi, i rombi di tuono, i ronzii, lo strano odore, la caduta di "capelli d'angelo" che si dissolvono al suolo, la vampata di calore associata all'avvicinamento del disco, tutti questi aspetti sono parametri costanti degli avvistamenti UFO di tutto il mondo. E tali sono anche le paralisi, le amnesie, le conversioni e le guarigioni».

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2012, 11:11 
Fermo restando che condivido quanto detto da Hanna riguardo al fatto che potenzialmente le "guarigioni" possono avvenire dovunque poichè dipendono dalla nostra forza di volontà. Mi chiedo se anche Fatima sia un luogo ove avvengono "guarigioni"...

So di Lourdes. Non so se anche a Fatima vale la stessa cosa.

Capire questo potrebbe aiutarci ad approfondire la possibile diversa origine delle due fattispecie di apparizioni:

Fatima - Piano Fisico, sfruttando tecnologie olografiche Vimana, con obiettivi "fisici"

Lourdes - Piano Astrale, entità abitatrici di altre dimensioni, con obiettivi "metafisici"

Dal discorso fatto da Hannah mi sembra di capire che lei ritiene questi luoghi e i fenomeni che vi avvengono uno strumento per "succhiare l'energia" dei fedeli attribuendo una connotazione negativa al fenomeno.

Non so se l'obiettivo dell'apparizione di codeste entità sia effettivamente questo - certamente la chiesa ne ha fatto un florido business e il fenomeno potrebbe essere stato strumentalizzato anche da quelle 'forze negative' a cui forse Hannah si riferisce.

Quindi, secondo voi, quale fu lo scopo, gli obiettivi originali, delle entità coinvolte nelle "apparizioni mariane"? E soprattutto furono scopi favorevoli all'umanità o ingannevoli nei nostri confronti?

Non sto parlando di come poi la chiesa o altri soggetti abbiano strumentalizzato il tutto.

Parlo di cosa volevano veramente le entità apparse a Lucia e/o a Bernadette...

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 12/12/2012, 11:24 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
star-man ha scritto:
Basta rileggere quei topic e quei post per avere TUTTE LE RISPOSTE
CHE VUOI,anche quelle che non mi hai ancora,chissà perché,fatto...

Non te le faccio, perchè sei un fiume in piena...
e mandi le discussioni in off-topic [:p] [;)]

Cmq, mi sarei accontentato di una risposta di poche righe....
vabbè.... vuol dire che mi perderò nel fiume....

non annegarci però...muah

Oggi sono come un tranquillo lago di montagna in una giornata di sole.

Ieri,per vari motivi,ero davvero in trincea:vedi,ogni tanto bisogna far capire a ? che noi uomini non siamo nè deboli,nè fragili né paurosi

Non abbiamo bisogno di falsi padreterni e di lezioni da parte di chi
ne avrebbe bisogno a palate anche se poi non gli servono a un c....o

LA VITA Ê COME UN FIUME,a volte un torrente, di montagna,cascate,
qualche...orrido o gola, poi un allargarsi verso la pianura,magari in un bel lago ,da cui poi esce per scorrere tranquilla fino al mare.

Ogni tanto....io risalgo la corrente ,ridivento un torrente impetuoso,poi ridiscendo a valle...e così via

In questo modo ritrovo e recupero un bel po' di energie e di cose perse per strada,faccio il punto alla mia situazione,un pochino a quella del mondo in cui vivo,e vado avanti.

ciau [;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2012, 11:31 
Riguardo alle guarigioni miracolose,i numeri sono la soluzione.Se la colonna di fedeli verso questi luoghi aumentasse di cento unità ogni giorno,aumenterebbero le probabilità sul numero di guarigioni miracolose.Questi numeri hanno valenza anche fuori dal contesto "miracolistico" dei luoghi indicati.Purtroppo il discorso numerico vale anche per gli episodi di morte.Riguardo a cosa volessero realmente le due "entità",non saprei cosa dire:anche perchè nessuno di questi "fenomeni" si potrebbe contestualizzare.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 12/12/2012, 20:53 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Quello che dici ha un senso e mi ha fatto fatto
venire in mente questa inquietante definizione:

[wbf][i]Esiste anche un altro gruppo di esseri la cui miglior definizione è quella di "tiranni evoluti". E questi tiranni provengono da molto lontano. Anch'essi stazionano qui sul vostro pianeta. Possono essere definiti, dal punto di vista tecnico, tiranni evoluti. Sono splendidi dèi, ma sono tiranni evoluti.

Sono coloro che hanno contribuito a creare le religioni qui. Hanno creato divisione tra gli uomini introducendo il concetto di venerazione e il concetto di schiavizzazione degli "esseri-seme". Sono coloro che hanno creato il concetto di cielo e di inferno. Che hanno creato Lucifero. Che hanno creato Jehova.

Interessante; a questo proposito approfitto per aprire e chiudere rapidamente una parentesi sul caso Meier; come dicevo in altre discussioni, nell’ipotesi (tutt’altro che sicura) che questo caso sia genuino, una pista che forse potrebbe essere interessante seguire è quella del link fra Meier e l’India (che frequentò da giovane); avevo infatti letto che Semjase non sarebbe stata ignota da quelle parti e che in alcuni Ashram sarebbe stata chiamata “la Dea”; a prescindere dalla veridicità dell’aneddoto, questo sintetizza un po’ quello che volevo dire e cioè che c’è la possibilità che ipotetici ET in carne ed ossa (non demoni, non Dei) possano a volte aver preso come base del loro agire l’immaginario religioso collettivo (non necessariamente cristiano) semplicemente perché offre una utile leva di penetrazione nella nostra società, oltre che un campo ampio di sperimentazione psicologica e sociale sui meccanismi mentali della nostra specie.
In ogni caso nel momento in cui si accetta la possibilità che ipotetici ET dotati di tecnologia superiore possano agire qui sulla Terra, inevitabilmente bisogna mettere in conto che questa azione potrebbe obbedire ad N fini non necessariamente coincidenti con la nostra idea di fine, secondo una gamma che va dai fini più nobili (secondo il nostro metro) ai più ignobili, passando per moltissimi gradi intermedi (che sono i più probabili, secondo me).

Ultima modifica di quisquis il 12/12/2012, 20:54, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 499 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 34  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]