In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

26/06/2009, 20:51

Bravo green é quello che cerco di far capire dall'inizio io,non cambierebbe nulla di nulla....[V],ma vallo a spiegare a sti qua!!!

26/06/2009, 20:53

greenwarrior ha scritto:

Ma vi siete chiesti chi è e da dove arriva Mousavi ?

Arriva dalla scuola di Komeini e non ha mai ritrattato ne criticato i 30 anni di potere religioso, anzi ha appoggiato il radicalismo islamico. Mi chiedo a questo punto pur concedendogli il beneficio del dubbio, se veramente cambierebbe qualcosa per gli iraniani con la sua presidenza.
OTTIMA OSSERVAZIONE GREEN !!!

27/06/2009, 03:56

robba00 ha scritto:

Non ha senso dialogare con te sei un fondamentalista dalla parte opposta,e poi vuoi la LIBERTA? in Iran???Te non sai neanche cosa voglia dire LIBERTA'.Saluti

Finalmente l'hai ammesso che stai da una parte, anche se cerchi di sembrare superiore a tutto con i tuoi "sono tutti uguali" "tutto il mondo e` paese". Forse sei solo un disilluso della tua parte, ma non vuoi ammettere che la controparte e meglio, per te rimarranno sempre "i Nemici" Ho forse detto che voglio la liberta` in Iran? Mai ho toccato questo tasto nei post, certo mi si farebbe piacere, ma non ne` ho parlato. Liberta`, tu lo sai invece che vuol dire? Direi di no, con tutte le paranoie che ti tiri. Te saludi

27/06/2009, 11:20

No vallo a spiegare a quelli che ci muoiono per lui... (allora veramente il popolo è ...Bue...?). Io penso invece che come a Tien an Men, vorrebbero una sorta di democrazia, tanto per incominciare...
Copsa ci devi spiegare, robba00 !

27/06/2009, 12:52

BlitzKrieg ha scritto:

robba00 ha scritto:

Non ha senso dialogare con te sei un fondamentalista dalla parte opposta,e poi vuoi la LIBERTA? in Iran???Te non sai neanche cosa voglia dire LIBERTA'.Saluti

Finalmente l'hai ammesso che stai da una parte, anche se cerchi di sembrare superiore a tutto con i tuoi "sono tutti uguali" "tutto il mondo e` paese". Forse sei solo un disilluso della tua parte, ma non vuoi ammettere che la controparte e meglio, per te rimarranno sempre "i Nemici" Ho forse detto che voglio la liberta` in Iran? Mai ho toccato questo tasto nei post, certo mi si farebbe piacere, ma non ne` ho parlato. Liberta`, tu lo sai invece che vuol dire? Direi di no, con tutte le paranoie che ti tiri. Te saludi

Sei patetico hai veramente dei problemi....mi fai pena.Tu sei il tipico esempio di quello che vive nel terrore del "diverso"...povero vivi davvero male spera di rinascere in un altro mondo la prossima vita perche' questo non fa' proprio per te!!Con te ho finito di parlare perche' se continuo 100% mi bannano e siccome mi piace questo forum non mi faccio fregare da una nullita' come te.Adios
Ultima modifica di robba00 il 27/06/2009, 12:55, modificato 1 volta in totale.

27/06/2009, 12:54

Ufologo 555 ha scritto:

No vallo a spiegare a quelli che ci muoiono per lui... (allora veramente il popolo è ...Bue...?). Io penso invece che come a Tien an Men, vorrebbero una sorta di democrazia, tanto per incominciare...
Copsa ci devi spiegare, robba00 !

Rileggi cio' che ha scritto Green e vai a informarti su cosa predica Mousavi e poi forse potrai parlare con senno,sono praticamente uguali i due schieramenti politici!!!!Mi meraviglio proprio che tu abbia 65 anni perche' da come scrivi ne dimostri molti ma molti meno,forse per te é un complimento [;)]
Ultima modifica di robba00 il 27/06/2009, 12:56, modificato 1 volta in totale.

27/06/2009, 12:55

Nessuno parla dell'Iran perché agli italiani non gliene frega niente degli altri paesi, a parte gli Stati Uniti. Soprattutto non gliene frega niente dei paesi del Terzo Mondo.
Il nostro è un paese molto provinciale, così chiuso nella propria tradizione culturale, da non avere la minima considerazione per la cultura e la storia degli altri paesi.
Da noi dei paesi islamici si parla solo quando gli integralisti danno problemi, non certo perchè i popoli islamici vengano considerati degni di nota.
Un fondamentale razzismo e una fondamentale xenofobia alberga da sempre nella cultura italiana.
Ora, il popolo iraniano sta battendosi contro un tiranno integralista e fanatico che assomiglia maledettamente a Saddam Hussein e Gheddafi, che vuole restare al potere con brogli elettorali, e ben pochi sembrano interessarsene.
Che l'Iran stia combattendo una battaglia per crescere e svilupparsi non gliene frega a nessuno in Italia, perché l'Italia stessa ha rinunciato al progresso e allo sviluppo!
Siamo un paese di reazionari e di provinciali, di clericali e xenofobi terrorizzati dagli immigrati e dal progresso sociale.
Quindi figurati se qualcuno qui solidarizza con gli iraniani in ribellione!
Il fatto poi che Mousavi sia ancora peggiore di Ahmadinejad (scusate, l'ho scritto sbagliato per la fretta! Non so la grafia corretta!) non cambia il discorso: di fatto il popolo chiede che le elezioni siano oneste. Chiede un progresso, un avanzamento, anche se lo chiede alla persona sbagliata.
Chiedere il rispetto delle proprie decisioni è un passo avanti. Certo, fare la cosa giusta per il motivo sbagliato non è il massimo, ma penso che se noi ci fossimo più interessati dell'Iran e del mondo musulmano, forse ora le cose sarebbero migliori anche per gli iraniani.
Ultima modifica di Enkidu il 27/06/2009, 13:03, modificato 1 volta in totale.

27/06/2009, 12:57

Enkidu ha scritto:

Nessuno parla dell'Iran perché agli italiani non gliene frega niente degli altri paesi, a parte gli Stati Uniti. Soprattutto non gliene frega niente dei paesi del Terzo Mondo.
Il nostro è un paese molto provinciale, così chiuso nella propria tradizione culturale, da non avere la minima considerazione per la cultura e la storia degli altri paesi.
Da noi dei paesi islamici si parla solo quando gli integralisti danno problemi, non certo perchè i popoli islamici vengano considerati degni di nota.
Un fondamentale razzismo e una fondamentale xenofobia alberga da sempre nella cultura italiana.
Ora, il popolo iraniano sta battendosi contro un tiranno integralista e fanatico che assomiglia maledettamente a Saddam Hussein e Gheddafi, che vuole restare al potere con brogli elettorali, e ben pochi sembrano interessarsene.
Che l'Iran stia combattendo una battaglia per crescere e svilupparsi non gliene frega a nessuno in Italia, perché l'Italia stessa ha rinunciato al progresso e allo sviluppo!
Siamo un paese di reazionari e di provinciali, di clericali e xenofobi terrorizzati dagli immigrati e dal progresso sociale.
Quindi figurati se qualcuno qui solidarizza con gli iraniani in ribellione!

Come avrai letto poche righe piu sopra un "personaggio" ha scritto che non gli frega proprio niente della liberta' in Iran....hai ragione tu.L'importante é che ci siano sempre gli Stati Uniti che ci parino il (ho detto una parolaccia) da zerbini e servi che siamo.[V]
Ultima modifica di robba00 il 27/06/2009, 12:58, modificato 1 volta in totale.

27/06/2009, 13:39

robba00 ha scritto:

BlitzKrieg ha scritto:

robba00 ha scritto:

Sei patetico hai veramente dei problemi....mi fai pena.Tu sei il tipico esempio di quello che vive nel terrore del "diverso"...povero vivi davvero male spera di rinascere in un altro mondo la prossima vita perche' questo non fa' proprio per te!!Con te ho finito di parlare perche' se continuo 100% mi bannano e siccome mi piace questo forum non mi faccio fregare da una nullita' come te.Adios

Calma raga !!!! Evitiamo accuse personali. Nessuno di noi sà veramente come la pensa un altro e visto che è difficile confrontarsi di persona, cerchiamo di non trarre giudizi affrettati su chi posta in questa sezione.

Cerchiamo di analizzare i fatti, utilizzando fonti attendibili e senza farci condizionare dal proprio credo politico. Quello sull' Iran è un discorso di interesse mondiale, evitiamo che debba essere chiuso per litigi ideologici che hanno poco senso.
Ultima modifica di greenwarrior il 27/06/2009, 13:44, modificato 1 volta in totale.

27/06/2009, 14:46

greenwarrior ha scritto:

robba00 ha scritto:

BlitzKrieg ha scritto:

[quote]robba00 ha scritto:

Calma raga !!!! Evitiamo accuse personali. Nessuno di noi sà veramente come la pensa un altro e visto che è difficile confrontarsi di persona, cerchiamo di non trarre giudizi affrettati su chi posta in questa sezione.

Cerchiamo di analizzare i fatti, utilizzando fonti attendibili e senza farci condizionare dal proprio credo politico. Quello sull' Iran è un discorso di interesse mondiale, evitiamo che debba essere chiuso per litigi ideologici che hanno poco senso.
[/quote]
Ritiro cio' che ho detto su Blitz e Ufologo.Scusate tutti.

27/06/2009, 19:20

robba00, ho aperto il thread e così lo "richiudo" (nel senso che mi asterrò dall'intervenire; il mio scopo era solo quello che ho detto all'inizio); però vorrei postare quello che ha detto un utente del forum stufo di tante cose (come a volte mi sono lamentato io...):

"Sinceramente mi sono un po' stufato di leggere e scrivere su questo forum.
A parte qualche rara eccezione, di cui tu fai parte, qui sembra che molti siano i depositari della verità assoluta e gli altri dei poveri sprovveduti.
Sono figli di una "cultura" malata (forse anche di un'ideologia altrettanto malata).
Vedono sempre cose vere, reali dietro fatti palesemente falsi ed, al contrario, vedono l'artificio e la macchinazione dietro la realtà.
Ogni tanto, ma solo ogni tanto, spero che una mother ship gigantesca popolata da alieni incazzati se li porti via tutti... la più grande abduction della storia...
Perdona lo sfogo.
Cordialmente. xxxxxxxxxx"

Questo per darci tutti una regolata; come si dice : "siamo tutti figli di Dio..." [:)]

27/06/2009, 21:55

Ufologo 555 ha scritto:

robba00, ho aperto il thread e così lo "richiudo" (nel senso che mi asterrò dall'intervenire; il mio scopo era solo quello che ho detto all'inizio); però vorrei postare quello che ha detto un utente del forum stufo di tante cose (come a volte mi sono lamentato io...):

"Sinceramente mi sono un po' stufato di leggere e scrivere su questo forum.
A parte qualche rara eccezione, di cui tu fai parte, qui sembra che molti siano i depositari della verità assoluta e gli altri dei poveri sprovveduti.
Sono figli di una "cultura" malata (forse anche di un'ideologia altrettanto malata).
Vedono sempre cose vere, reali dietro fatti palesemente falsi ed, al contrario, vedono l'artificio e la macchinazione dietro la realtà.
Ogni tanto, ma solo ogni tanto, spero che una mother ship gigantesca popolata da alieni incazzati se li porti via tutti... la più grande abduction della storia...
Perdona lo sfogo.
Cordialmente. xxxxxxxxxx"

Questo per darci tutti una regolata; come si dice : "siamo tutti figli di Dio..." [:)]

L' importante è che chi eccede, abbia la sensibilità morale di scusarsi come ha fatto Robba00. Quando si affrontano particolari argomenti capita spesso che si voglia ingiustamente imporre il proprio pensiero, ma se poi si riporta la discussione su canali normali non vedo perchè "scappare". Con la tua esperienza e la tua saggezza hai il compito di far ragionare i giovani stalloni scalpitanti presenti nel forum. Mi spiace che ti stia stufando di questo forum, ma spiegami dove ne esiste uno "perfetto", personalmente avendone visionati un po, ritengo che per argomenti, utenti e organizzazione, questo sia il migliore in assoluto (grazie anche all' esperienza di gente come tè). [;)]
Ultima modifica di greenwarrior il 27/06/2009, 21:56, modificato 1 volta in totale.

28/06/2009, 12:39

Mi "stufo" perché sono un po "scalpitante" anch'io.... Scherzo, ma hai ragione Greenwarrior: dovrei essere il primo a dover dare l'esempio! Bèh, ci proverò.[:D]
Il fatto è che solo in questo Forum sono abbastanza presente in quasi tutti i thread, facendomi (forse purtroppo) partecipe dei vari argomenti; negli altri sono soltanto nel mio (non leggo nemmeno quello degli altri). Non so...
Ultima modifica di Ufologo 555 il 28/06/2009, 12:44, modificato 1 volta in totale.

28/06/2009, 12:54

TORNANDO IN TOPIC:

le ultime news:

fonte: http://www.la7.it/news/dettaglio_video. ... at=cronaca

VIOLENZE IN IRAN: CADE NEL VUOTO L'APPELLO DEL G8

A Trieste si è chiusa la riunione dei Ministri degli Esteri del G8: al centro dei colloqui, l'Afganistan, il Pakistan e la crisi Iraniana

fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 3699.shtml

Khamenei:da Occidente parole idiote
Iran,"conseguenze amare per oppositori"

Nuovo attacco del regime iraniano all'Occidente. L'ayatollah Alì Khamenei, guida suprema del Paese, ha definiti "idioti" i commenti dei leader occidentali alle elezioni presidenziali. Lo ha riferito la tv di Stato. Khamenei ha poi avvertito gli oppositori interni che chi non accetterà di seguire "le vie legali" nel protestare contro le elezioni del 12 giugno, dovrà affrontare conseguenze "più amare" di quelle viste finora.

fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 3693.shtml

Iran, 8 arresti all'ambasciata Gb
Dipendenti iraniani accusati sommossa

Otto dipendenti iraniani dell'ambasciata britannica a Teheran sono stati arrestati con l'accusa di aver partecipato alle proteste post-elettorali in Iran. Lo ha riferito l'agenzia stampa semi-ufficiale Fars. "Otto dipendenti locali dell'ambasciata britannica che avevano avuto un ruolo considerevole nelle recenti proteste sono stati presi in custodia", ha fatto sapere Fars, senza citare fonti.

Gli arresti hanno suscitato l'ira di Londra, per la quale l'operazione è un "abuso" e una vera e propria "intimidazione". La Gran Bretagna ha chiesto la loro immediata liberazione. La notizia precede di poche ore la dura reprimenda del rieletto presidente Ahmadinejad, che aveva attaccato l'Occidente, reo di interferire pesantemente nella crisi iraniana post-voto.

Intanto il candidato riformatore iraniano Mehdi Karrubi ha chiesto una commissione indipendente che prenda in esame tutto il processo elettorale per le presidenziali, respingendo al contempo quella proposta dal regime di Teheran, che comunque ritiene legittimo e valido il risultato del voto. Lo afferma lo stesso Karrubi in una lettera pubblicata dal giornale Etemad Melli. Mousavi chiede invece, in modo esplicito, non solo la fine delle repressioni, ma una nuova tornata elettorale.

Khamenei: "Da Occidente commenti idioti"
Nuovo attacco del regime iraniano all'Occidente. L'ayatollah Alì Khamenei, guida suprema del Paese, ha definiti "idioti" i commenti dei leader occidentali alle elezioni presidenziali. Lo ha riferito la tv di Stato. Khamenei ha poi avvertito gli oppositori interni che chi non accetterà di seguire "le vie legali" nel protestare contro il voto del 12 giugno, dovrà affrontare conseguenze "più amare" di quelle viste finora.

crisi diplomatica...............si mette male!!!! [xx(]
Ultima modifica di CRASH3 il 28/06/2009, 12:55, modificato 1 volta in totale.

28/06/2009, 13:17

Purtroppo, con certa gente, non si può parlare in modo civile! (D'altra parte, chi tratta le donne come fossero loro schiave o come premio in "paradiso" c'è poco da aspettarsi...). l fatto che l'Iran è appoggiato in pieno dalla Russia. Tutto come ai "vecchi tempi", insomma; e l'Iran appoggia "Hamas", e così via: l'instabilità in Medio Oriente regna sovrana... E' quello che aveva intenzione Bush: stabilizzare il M.O., ma non in quel modo però.... D'altra parte l'Iran e l'Irak si sono fatti guerra per decenni! Se pure, in qualche modo, "zittisci" uno l'altro alza la "cresta"! Ero giovane e non è cambiato nulla (ricordo che gli USA avevano sempre pronta la "Divisione Pentomica per quei posti...).
Rispondi al messaggio