Cita:
Diego ha scritto: Cita:
xfabiox ha scritto:
.....popolazioni aliene non siano tutte buone è normale. .....
ma pensiamo un momento....
cosa significa buono o cattivo per un alieno???
quello che per noi e' male per loro potrebbe non esistere....e viceversa...
quindi non si puo' speculare se siano o no buoni o cattivi....
quello che arriva ...arriva....il problema e' assimilarlo....
come quando a colazione ti mangi la peperonata con salame di cozze....
e' difficile assimilarlo il tutto...ma non e' detto che non si possa.
infine, una razza aliena, come dice il nome...ALIENA....non puo' essere minimamente paragonata a noi....
quindi....che ci pensiamo a fare???
aspettiamo e vediamo.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Direi tutto più che giusto.
Il buono e cattivo è davvero molto relativo.
Pensiamo al fenomeno delle abduction, ritenuto dai più come l'esempio più spregievole e "malvagio" che una civiltà extraterrestre potrebbe compiere, perchè contro la volontà di chi la subisce.
Non penso che differisca molto da quello che noi facciamo con certe specie animali, che so iò...come con gli squali o con i leoni, quando li prendiamo, anestetizziamo, e applichiamo loro dei rilevatori GPS. Il tutto è fatto per il loro bene, per preservare la loro specie e per comprenderne le abitudini e i comportamenti. Ma andate a dirlo ad un leone! Che di colpo si trova accerchiato, sedato, con gente che lo tagliuzza e gli preleva sangue e chissa cos'altro...credo che per lui sia un'esperienza abbastanza traumatica. Il fatto è che noi abbiamo una COSCIENZA più "grande", sappiamo che quel "rapimento" è utile ma che non c'è modo di farlo capire all'animale, perchè non è obbiettivamente in grado.
Ora, so che con le abduction è abbastanza diverso, ma per capire il concetto di bene/male credo che l'esempio si presti bene. Non è detto che tutto quello che sta avvenendo (o che si presume avvenga) non faccia parte di qualcosa di "più grosso", che a noi non è dato comprendere.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Detto questo volevo esprimere una mia opinione su quanto detto da rmnd, riguardo l'influenza che una civiltà aliena potrebbe avere sulla nostra. Sono d'accordo quando dici che l'esempio conquistadores/sudamericani non si presta bene, ma penso che lo stesso valga per la storia europea o romana. Si parlava di diverse civiltà certo, ma pur sempre di uomini. Il contatto con una cosa così
diversa, che va al di la di qualunque nostra concezione, sia per forma, aspetto, che per conoscienza e cultura, credo potrebbe essere davvero devastante. Coss' come scivolare via liscio...
Chi può saperlo, di certo non è qualcosa che si dovrebbe prendere sotto gamba. Con questo non vorrei giustificare i vari "cover up", ma che i governi si siano posti il problema è più che comprensibile.