Cita:
galaxiahor ha scritto: Cita:
bleffort ha scritto: Cita:
galaxiahor ha scritto: [quote]
bleffort ha scritto: [quote]
galaxiahor ha scritto: [quote]
bleffort ha scritto: A proposito della Banda CB,l'altro giorno dopo tanto tempo ho acceso l'apparato,e ho notato che un rumore con una Portante che arrivava con un segnale di Santiago 9 copriva tutti i canali,ho pensato che fosse una cosa momentanea ,così dopo qualche giorno l'hò riacceso di nuovo e ho notato che c'era ancora,monopolizzando la Banda e rendendola inservibile.
Mi domando chi la genera??.
![Scioccato [:0]](./images/smilies/UF/icon_smile_shock.gif)
Ciao,devi fare una prova,vedere se il segnale quando stacchi l'antenna si perde,se continua sempre sul segnale di 9 allora è un problema nel circuito ricevente!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
No galax..,tranquillo,non si trattava di antenna,nè del circuito ricevente,se è per questo ho molta esperienza nel Campo,pensa che negli anni 70 avevo costruito diverse antenne sia Omnidirezionali che Direttive ,fra le quali una Cubical Quad a tre elementi che mi ha fatto collegare con tutto il Globo.
Dunque anche con l'Antennino per uso barra mobile da me usato staccato,la portante entrava ugualmente.Era una portante con uno strano rumore,come si sente in alcuni film di fantascienza.
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Ma..nel periodo Natalizio si ricevono sempre i disturbi causati dalle centraline degli alberi di Natale,comunque se ricevi l'interferenza su tutti i canali sicuramente è di origine elettrica tipo tralicci alta tensione.Comunque la 27 Mhz capta pure i ciclomotori!!! Sai ho ancora conservato il Tokai PW5024!!
[/quote]
Io ho operato sulla banda CB per almeno 20 anni e conosco i disturbi e le interferenze da che possono derivare,ma una potente portante fissa su tutta la Banda come un ronzio variabile,potrebbe derivare per esempio da un Radar nelle vicinanze,da una potente attività Solare o da una potente trasmittente fatta funzionare volutamente per disturbare.!!
Altre cause per me sono oscure.
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
[}:)]
[/quote]
Mi piacerebbe ascoltare questo segnale che ricevi! Sono anni che non entro sulla CB,ogni tanto vado in vhf,uhf e hf sui 40 metri.Bye!
[/quote]
Come fare per poter postare il sonoro?
Datemi una dritta.