Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2012, 13:18 
L'ho notato in ritardo! [:D]

Ultima modifica di bleffort il 23/12/2012, 13:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 23/12/2012, 18:42 
Buguggiate
Corto circuito, saltano lampadine e impianti elettrici
Il guasto il 21 dicembre all'1.50.
Il sindaco Cristina Galimberti: "I Maya non c'entrano nulla. Ecco come chiedere all'Enel i rimborsi per i danni subiti"
Fonte:http://www3.varesenews.it/varese/corto-circuito-saltano-lampadine-e-impianti-elettrici-251441.html

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2012, 21:54 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
galaxiahor ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

[quote]galaxiahor ha scritto:

[quote]bleffort ha scritto:

A proposito della Banda CB,l'altro giorno dopo tanto tempo ho acceso l'apparato,e ho notato che un rumore con una Portante che arrivava con un segnale di Santiago 9 copriva tutti i canali,ho pensato che fosse una cosa momentanea ,così dopo qualche giorno l'hò riacceso di nuovo e ho notato che c'era ancora,monopolizzando la Banda e rendendola inservibile.
Mi domando chi la genera??. [:0]

Ciao,devi fare una prova,vedere se il segnale quando stacchi l'antenna si perde,se continua sempre sul segnale di 9 allora è un problema nel circuito ricevente! [;)]

No galax..,tranquillo,non si trattava di antenna,nè del circuito ricevente,se è per questo ho molta esperienza nel Campo,pensa che negli anni 70 avevo costruito diverse antenne sia Omnidirezionali che Direttive ,fra le quali una Cubical Quad a tre elementi che mi ha fatto collegare con tutto il Globo.
Dunque anche con l'Antennino per uso barra mobile da me usato staccato,la portante entrava ugualmente.Era una portante con uno strano rumore,come si sente in alcuni film di fantascienza. [8]

Ma..nel periodo Natalizio si ricevono sempre i disturbi causati dalle centraline degli alberi di Natale,comunque se ricevi l'interferenza su tutti i canali sicuramente è di origine elettrica tipo tralicci alta tensione.Comunque la 27 Mhz capta pure i ciclomotori!!! Sai ho ancora conservato il Tokai PW5024!!
[/quote]
Io ho operato sulla banda CB per almeno 20 anni e conosco i disturbi e le interferenze da che possono derivare,ma una potente portante fissa su tutta la Banda come un ronzio variabile,potrebbe derivare per esempio da un Radar nelle vicinanze,da una potente attività Solare o da una potente trasmittente fatta funzionare volutamente per disturbare.!!
Altre cause per me sono oscure. [8] [}:)]
[/quote]
Mi piacerebbe ascoltare questo segnale che ricevi! Sono anni che non entro sulla CB,ogni tanto vado in vhf,uhf e hf sui 40 metri.Bye! [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2012, 22:11 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Buguggiate
Corto circuito, saltano lampadine e impianti elettrici
Il guasto il 21 dicembre all'1.50.
Il sindaco Cristina Galimberti: "I Maya non c'entrano nulla. Ecco come chiedere all'Enel i rimborsi per i danni subiti"
Fonte:http://www3.varesenews.it/varese/corto-circuito-saltano-lampadine-e-impianti-elettrici-251441.html

la corrente qui prov. varese
è andata via verso le 17.30, 18.00..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2012, 08:48 
Cita:
galaxiahor ha scritto:

Cita:
Mi piacerebbe ascoltare questo segnale che ricevi! Sono anni che non entro sulla CB,ogni tanto vado in vhf,uhf e hf sui 40 metri.Bye! [;)]

L'apparato non è che c'è l'ho sempre a portata di mano,l'ho accendo ogni tanto ( erano anni che non l'ho facevo funzionare) per non far seccare gli Elettrolitici e poi l'ho rimetto in "gattabuia",è un Cimelio che non riesco a disfarmene!!,è il famoso HB.23 della Lafayette!!.
Con questo apparato ho fatto QSO con tutto il mondo senza l'ausilio di Lineari,solamente con antenne da me costruite. [:D]
Comunque in merito al rumore devo solo appurare se è generato dai potentissimi Radar delle navi Militari Americane che passano nel Canale di Sicilia dato che vivo vicino la Costa,appena potrò l'ho rimetterò ancora in funzione. [;)]

Ultima modifica di bleffort il 24/12/2012, 08:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2012, 22:01 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
galaxiahor ha scritto:

Cita:

L'apparato non è che c'è l'ho sempre a portata di mano,l'ho accendo ogni tanto ( erano anni che non l'ho facevo funzionare) per non far seccare gli Elettrolitici e poi l'ho rimetto in "gattabuia",è un Cimelio che non riesco a disfarmene!!,è il famoso HB.23 della Lafayette!!.
Con questo apparato ho fatto QSO con tutto il mondo senza l'ausilio di Lineari,solamente con antenne da me costruite. [:D]
Comunque in merito al rumore devo solo appurare se è generato dai potentissimi Radar delle navi Militari Americane che passano nel Canale di Sicilia dato che vivo vicino la Costa,appena potrò l'ho rimetterò ancora in funzione. [;)]

Bellissimo!!! HB 23,ricordo benissimo,con questo apparato ho fatto il mio primo qso nel 1970!!!all'epoca ero Romeo Kilo 5,avevo una groun plane montata sul balcone con 3 radiali più mezzo lato muro.Era il periodo dell'autocostruzione,in particolare i lineari e vfo.Poi comprai il Telstat 924 simile all'HB 600.Adesso ho un TS 440,FT 517,TMV7 e un VX 110.

Immagine:
Immagine
11,01 KB

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2013, 10:25 
Cita:
galaxiahor ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
galaxiahor ha scritto:

[quote]galaxiahor ha scritto:

A proposito della Banda CB,l'altro giorno dopo tanto tempo ho acceso l'apparato,e ho notato che un rumore con una Portante che arrivava con un segnale di Santiago 9 copriva tutti i canali,ho pensato che fosse una cosa momentanea ,così dopo qualche giorno l'hò riacceso di nuovo e ho notato che c'era ancora,monopolizzando la Banda e rendendola inservibile.
Mi domando chi la genera??. [:0]

Ciao,devi fare una prova,vedere se il segnale quando stacchi l'antenna si perde,se continua sempre sul segnale di 9 allora è un problema nel circuito ricevente! [;)]

No galax..,tranquillo,non si trattava di antenna,nè del circuito ricevente,se è per questo ho molta esperienza nel Campo,pensa che negli anni 70 avevo costruito diverse antenne sia Omnidirezionali che Direttive ,fra le quali una Cubical Quad a tre elementi che mi ha fatto collegare con tutto il Globo.
Dunque anche con l'Antennino per uso barra mobile da me usato staccato,la portante entrava ugualmente.Era una portante con uno strano rumore,come si sente in alcuni film di fantascienza. [8]

Ma..nel periodo Natalizio si ricevono sempre i disturbi causati dalle centraline degli alberi di Natale,comunque se ricevi l'interferenza su tutti i canali sicuramente è di origine elettrica tipo tralicci alta tensione.Comunque la 27 Mhz capta pure i ciclomotori!!! Sai ho ancora conservato il Tokai PW5024!!
[/quote]
Io ho operato sulla banda CB per almeno 20 anni e conosco i disturbi e le interferenze da che possono derivare,ma una potente portante fissa su tutta la Banda come un ronzio variabile,potrebbe derivare per esempio da un Radar nelle vicinanze,da una potente attività Solare o da una potente trasmittente fatta funzionare volutamente per disturbare.!!
Altre cause per me sono oscure. [8] [}:)]
[/quote]
[/quote]
Come fare per poter postare il sonoro?
Datemi una dritta. [;)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 29/06/2013, 11:10 
secondo me il modo più semplice è caricarlo su youtube e poi linkarlo qui.

Da quel che vedo si possono inserire solo file immagine o pdf ma non anche sonori.

Ultima modifica di Hannah il 29/06/2013, 11:11, modificato 1 volta in totale.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2013, 11:27 
Cita:
bleffort ha scritto:
Come fare per poter postare il sonoro?
Datemi una dritta.[;)]

In alternativa tramite qualunque servizio di storage online, tipo dropbox o gdrive che consenta anche di condividere i link.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]