Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

23/12/2012, 19:39

Sai che diventando vecchi si torna ..."bambini" (dicono); bèh, io ragionavo così fino a 10 anni! Scrutavo con il mio cannocchiale di cartone e mi ponevo domande ...[:)]

23/12/2012, 21:23

Ufologo 555 ha scritto:

Diciamo che in 69 anni (quasi ...) non sono riuscito ad avere alcuna prova concreta di ciò che vado veementemente difendendo da anni! [8)] Un ravvedimento? Una constatazione di fatto? Una delusione? Non sò.
Più che altro mancanza di conferme ... E a volte, è tutto!
Di una cosa però sono contento: non mi sono lasciato mai trascianare da fantasticherie o teorie bizzarre come molti fanno ... Sono restato con i piedi per terra anche se con gli occhi ... alle Stelle! [:122]

Quoto, Massimo, anche se sarei il primo (dopo di te) ad accettare una prova concreta e materiale di una presenza extraterrestre sul nostro pianeta.
Poi, extraterrestre, ex-terrestre, o aliena, non farebbe differenza.

23/12/2012, 21:47

Per avere tali prove non bisognerebbe nemmeno spingersi troppio in alto, basterebbe scavare e studiare a fondo la nostra storia con oggettività e senza la pressione di dover incasellare tutto in una storyline di comodo.

23/12/2012, 22:24

Paolo Bolognesi ha scritto:

Ex- terrestre sarebbe indubbiamente più intrigante.

24/12/2012, 10:58

Ufologo 555 ha scritto:

Diciamo che in 69 anni (quasi ...) non sono riuscito ad avere alcuna prova concreta di ciò che vado veementemente difendendo da anni! [8)] Un ravvedimento? Una constatazione di fatto? Una delusione? Non sò.
Di una cosa però sono contento: non mi sono lasciato mai trascianare da fantasticherie o teorie bizzarre come molti fanno ... Sono restato con i piedi per terra anche se con gli occhi ... alle Stelle! [:122]

Quoto, Massimo, anche se sarei il primo (dopo di te) ad accettare una prova concreta e materiale di una presenza extraterrestre sul nostro pianeta.

Ciao Paolo! Sì, è vero; anche per la tua ipotesi ...
Ma il "castello di carte ogni tanto mi cade", senza arrivare mai alla cima ... [8)]

24/12/2012, 13:43

Come si fa dire che gli UFO non esistono? dopo molti avvistamenti di massa?

24/12/2012, 14:26

sanje ha scritto:

Ma perchè ve ne uscite con queste domande insensate ?

Gli UFO esistono, intesi come Unidentified Flying Objects (Oggetti Volanti Non Identificati) e questo è assodato. Quale sia la loro origine, è proprio quello che si prefigge la ricerca ufologica. L' ipotesi extraterrestre è una di queste ipotesi, ma non si ha nessuna prova concreta a sostegno (come per molte altre ipotesi).

24/12/2012, 14:27

Ufologo 555 ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Ciao Paolo! Sì, è vero; anche per la tua ipotesi ...
Ma il "castello di carte ogni tanto mi cade", senza arrivare mai alla cima ... [8)]

Sapessi a me quante volte è caduto Massimo... [:(]

24/12/2012, 19:32

Gli UFO esistono, intesi come Unidentified Flying Objects (Oggetti Volanti Non Identificati) e questo è assodato. Quale sia la loro origine, è proprio quello che si prefigge la ricerca ufologica. L' ipotesi extraterrestre è una di queste ipotesi, ma non si ha nessuna prova concreta a sostegno (come per molte altre ipotesi).

Sottoscrivo! :)

25/12/2012, 10:01

La mia obiezione è, invece, che gli UFO, come oggetti non identificati, non ce ne siano: o sono Qualcosa da Fuori (viste le loro caratteristiche riportate) o altrimenti sviste o errate interpretazioni di ciò che vola ...[8D]

25/12/2012, 10:07

GLI UFO E LA POLITICA

http://www.alfredolissoni.net/polit.htm

Loro non lo sanno che non esistono
[;)]
Ultima modifica di Wolframio il 25/12/2012, 10:15, modificato 1 volta in totale.

26/12/2012, 13:10

Diciamo che non sappiamo se sono al corrente o meno del "Problema" ...[;)]

26/12/2012, 13:17

sanje ha scritto:

Sante parole,capita raramente in questi ultimi tempi di leggere commenti lucidi come questo [|)]

Paolo secondo me oggi come oggi la gente se legge ufologia automaticamente pensa ad extraterrestri.

Si è perso un punto però,l'ufologia si impegna a dare una spiegazione dove è possibile sull'origine di questi oggetti non identificati,vagliando anche l'ipotesi extraterrestre.

Molti interpretano l'ufologia come strumento per dimostrare l'ipotesi extraterrestre ma non è cosi,almeno dal mio punto di vista.
Ultima modifica di Ronin77 il 26/12/2012, 13:22, modificato 1 volta in totale.

26/12/2012, 13:21

L' ipotesi extraterrestre è una di queste ipotesi, ma non si ha
nessuna prova concreta a sostegno (come per molte altre ipotesi).

Ciao Paolo... una domanda: secondo Occam, un oggetto volante non identificato che sfreccia a velocità inaudite (e quindi non compatibili con nessuna tecnologia esistente) o che vira con angoli a 90°, può essere considerato di matrice terrestre?

Ronin77 ha scritto:
Sante parole,capita raramente in questi ultimi tempi
di leggere commenti lucidi come questo [|)]

E cosa ci sarebbe di "lucido" nell'atteggiamento di colui che ignora determinati fatti?

26/12/2012, 13:30

Dice la verità TTE ecco cosa c'è di lucido [8D]

Con anche un pizzico di amarezza,insomma dopo tanti anni di sentito dire gli elementi a favore di et sono veramente miseri hè...

Sospetti si,ma elementi concreti al di fuori delle chiacchere non ci sono...
Ultima modifica di Ronin77 il 26/12/2012, 13:32, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio