Cita:
star-man ha scritto:
senti,ho aperto oggi un topic :
Ma la Bibbia ha anche ragione
Su quel topic confermo la visione iniziale della Genesi e la veridicitá del diluvio ,dati alla mano
Continueró con altre conferme
Tu peraltro,su quel topic,scrivi un post che pare una filippica
mandandomi tra le righe...aff....
Come cristiano sei strano perchè sembri come ottenebrato da una sorta di sacralizzazione del sacro che Gesú neppure si sogna.
Ogni volta che lui prendeva in mano la Torah irrimediabilmente si scontrava con i dogmatici del posto...questo lo trovi sul vangelo.
Io non sono certo lui,ma che in nome della Bibbia e dei dogmi una discussione bypartisan tranquilla venga squalificata come denigratoria, questo non l'accetto e non porgo l'altra guancia.
Scusa, ma di quale filippica parli? Io pensavo di aver espresso il mio punto di vista in un modo scevro da volontà bellicose, apprezzo e rispetto le opinioni di tutti, son solo rimasto amareggiato quando MaxpoweR ha scritto
Cita:
fondamentalmente la religione ed i suoi dogmi sono "pippe mentali"
Tutto può passare meno che la denigrazione nuda e cruda e non mi pare in tutta coscienza di essere stato io a denigrare.
Se questa è stata l'impressione me ne scuso, cionondimeno, l'attacco che vedo in questo post va oltre; mai e poi mai ho inteso ne intendo mandare chicchessia "...aff..." ne tra le righe, ne fuori delle righe.
Quanto poi all'essere un cristiano "strano", non vedo dove sia la stranezza, a prescindere da quello che c'è scritto nella bibbia, nel vangelo cosa vi da scandalo?
C'è qualcosa nella vita e nelle opere di quel "Gesù di Nazareth" (che per quel che mi riguarda potrebbe anche essere, ad assurdo, Mithra o Giovanni di Gamala o chiunque vogliate), c'è qualcosa che si reputi sbagliato?
Seguire la via della santità non è impresa semplice, io cerco di fare il possibile, ma sono un cristiano e sono anche un peccatore. E tremo davanti al giudizio divino.
Che male vi fa la mia Fede? Perchè questo attacco?
Comunque se sono qui è perchè cerco di informarmi e di tenere gli occhi aperti.
Che ho chiesto? Di rispettare le posizioni personali, che sono poi le norme basilari di questo forum.
Non credo che così si possa andare avanti, per cui, se avrete qualcosa di sensato da dire, vi ascolto e forse vi rispondo pure, se dovete solo offendere ripeto:
Cita:
fgb ha scritto: (su "
Ma la Bibbia ha anche ragione..)"
Buon pro ti faccia.
Però non si è capito che era un modo tutt'altro che degrinatorio, accompagnato da 5
![Emoticon [:2]](./images/smilies/UF/2.GIF)
e l'icona del messaggio era anche questa sorridente? Ero e sono contento per il messaggio a cui ti ho risposto, da 5 stelle, solo che ho sostituito le stelle con un sorriso.
Questa volta invece sono
![Emoticon [:243]](./images/smilies/UF/243.GIF)
.
Mi dispiace, sembra quasi che nel ruolo di Shylock questa volta ci sono finito io.
Che la pace possa discendere nei nostri cuori e che il Natale del Signore possa illuminarci nel futuro che appare sempre più fosco e pieno di insidie.
Auguri
