Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1954
Iscritto il: 06/12/2008, 20:09
Località: Sul mare
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2009, 13:34 
INTERESSANTE BLOG

http://shooresh1917.blogspot.com/

x ufologo:

divisione pentomica???? cosa intendi??


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2009, 13:50 
Si chiamava così Un corpo scelto delle tre forze armate USA sempre pronto ad intervenire in M.O. in caso di attacco all'Arabia Saudita (alleata degli USA) per questioni di petrolio. Per il resto gli americanisoo stati fin troppo ingenui... E chi si riforniva dall'Irak era la Russia, la Francia e la Germania, principalmente. Saddam ricevette solo soldi dagli USA, per far fronte all'Iran (insomma, vecchi giochi). Ma gl iarabi sono arabi e vanno lasciati stare per quello che sono... O vogliamo andar a difendere i diritti di quelli che si oppongono ai regimi dittatorialli; questo è il dilemma. Allora quante Neda dovranno uccidere ancora...? A quante Tien An Men dovremmo assistere? E quante volte, per il quieto vivere, dovremmo tenbere gli occhi chiusi, come in Cecenia? Purtroppo il mondo è un "minestrone" che non si riesce ad amalgamare! Questa è la tristezza! Quattro sceicchi che riescono a tenere in scacco il mondo! Quanto siamo "fessi"! (E loro lo sanno...)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1954
Iscritto il: 06/12/2008, 20:09
Località: Sul mare
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2009, 13:57 
e gia', il mondo è "bello" perche' vario!! [xx(] [xx(] [xx(]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2009, 13:59 
...Più che vario... avariato!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13691
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2009, 16:31 
IRAN: ARRESTI IN AMBASCIATA GB. ONG, CENTINAIA SCOMPARSI

PARIGI - Sono oltre duemila le persone arrestate in Iran, centinaia quelle scomparse, nel corso delle manifestazioni contro i risultati delle elezioni presidenziali annunciati dal governo. Lo rende noto la Federazione internazionale dei diritti umani (Fidh).

Da Teheran, l'agenzia Fars ha fatto sapere che otto iraniani che lavorano per l'ambasciata britannica sono stati arrestati. Gli otto avrebbero avuto "un ruolo" nei disordini seguiti alle elezioni presidenziali del 12 giugno.

"Quando si arrestano funzionari di un'ambasciata si compiono fatti certamente gravi", sui quali serve una "posizione comune". Lo ha detto il ministro degli esteri, Franco Frattini, spiegando che per questa ragione ne parlerà questo pomeriggio alla riunione sull'Iran dei 27, organizzata a margine del vertice Osce di Corfù. "Oggi ne discuteremo - ha detto - perché il problema non può essere affrontato a livello nazionale. Serve una posizione comune".

Gli arresti di funzionari iraniani dell'ambasciata britannica a Teheran sono "un'inaccettabile intimidazione e una vessazione": lo ha detto da Corfù il ministro degli Esteri britannico David Miliband, che ha chiesto l'immediata liberazione degli arrestati. Miliband, citato dalla Bbc, ha detto: ''Questa e' un'intimidazione e una vessazione inaccettabile. Vogliamo che siano liberati sani e salvi''.

PROIBITA MANIFESTAZIONE PREVISTA PER OGGI
(V. 'IRAN: BLOG, MUSSAVI...' DELLE 15.25)
TEHERAN
(ANSA) - TEHERAN, 28 GIU - La commemorazione dell'anniversario della morte dell'ayatollah Mohammad Beheshti, prevista oggi alla moschea di Ghoba, è stata proibita dalle autorità di Teheran. Lo riferisce l'agenzia Irna, precisando che alcuni siti web vicini a Mir Hossein Mussavi avevano annunciato oggi una dimostrazione alla moschea. "Non è stato richiesto alcun permesso per alcuna manifestazione alla moschea di Ghoba", ha dichiarato il governatore della capitale iraniana, Hossein Tala. Nell'area della moschea sarebbero già dispiegate le forze antisommossa, secondo alcune fonti. La commemorazione di Beheshti è un fatto ordinario, che si celebra ogni anno, e che la famiglia aveva previsto di tenere anche oggi, riferisce l'agenzia Ilna. Il figlio dell'ayatollah ucciso nel 1981, Alireza, è un alleato di Mussavi.

NUOVE MINACCE DI KHAMENEI
TEHERAN - La guida suprema iraniana, ayatollah Ali Khamenei, ha avvertito oggi che chi non accettera' di seguire ''le vie legali'' nel protestare contro le elezioni del 12 giugno, dovra' affrontare conseguenze ''piu' amare'' di quelle viste finora.
In un sermone tenuto alla preghiera del venerdì del 19 giugno, Khamenei aveva detto che le manifestazioni di piazza dovevano cessare e aggiunto che i candidati sconfitti, tra i quali il moderato Mir Hossein Mussavi, dovevano seguire "le vie legali", attraverso i ricorsi al Consiglio dei Guardiani. Ma ieri Mussavi ha detto che non accetterà di partecipare al riconteggio di solo il 10 per cento dei voti, concesso dal Consiglio. Khamenei, citato dalla televisione di Stato, ha ribadito oggi che "le vie legali" sono le sole da seguire: "Altrimenti - ha avvertito - i risultati saranno ancora più amari per certe persone".
La guida suprema iraniana, ha anche condannato quelli che ha definito i ''commenti assurdi'' dei dirigenti occidentali sulle contestate elezioni presidenziali. "Le dichiarazioni di interferenza degli Stati Uniti e di alcuni Paesi europei sugli affari interni dell'Iran non hanno alcun effetto", ha detto Khamenei. "Fanno dichiarazioni assurde - ha aggiunto la Guida - come se tutti i loro problemi fossero risolti e fossero rimasti solo i problemi dell'Iran". Venerdì a Trieste i ministri degli Esteri del G8 hanno adottato una dichiarazione in cui chiedono la fine delle violenze nella Repubblica islamica e invitano le autorità di Teheran a risolvere la crisi con metodi pacifici.



KARRUBI, SU VOTO COMMISSIONE INDIPENDENTE
TEHERAN - Il candidato riformatore iraniano Mehdi Karrubi vuole una commissione indipendente che prenda in esame tutto il processo elettorale per le presidenziali, respingendo al contempo quella proposta dal regime di Teheran. Lo afferma lo stesso Karrubi in una lettera pubblicata oggi dal giornale Etemad Melli.

SI CERCA COMPROMESSO, MA MUSSAVI RIFIUTA
TEHERAN - Il massimo organismo di arbitrato iraniano, presieduto dall'ex presidente Akbar Hashemi Rafsanjani, ha chiesto ai candidati sconfitti alle presidenziali di cooperare con il Consiglio dei Guardiani, incaricato di far luce per vie legali sulla regolarita' delle elezioni, e ha invitato i loro sostenitori ad ''obbedire alle indicazioni della Guida suprema'', ayatollah Ali Khamenei, che ha ordinato la fine delle manifestazioni di piazza. Ma il candidato moderato sconfitto Mir Hossein Mussavi e quello riformista Mehdi Karrubi hanno rifiutato di partecipare al riconteggio del 10 per cento dei voti, promesso dal Consiglio dei Guardiani, tornando a chiedere l'annullamento del voto. ''Questo genere di riconteggio non rimuovera' le ambiguita', non c'e' altra via che l'annullamento'', ha affermato Mussavi in una dichiarazione pubblicata dal suo sito. La presa di posizione del Consiglio per gli interessi dello Stato, presieduto da Rafsanjani, era sembrata un primo passo verso un compromesso per uscire dal braccio di ferro. Rafsanjani, infatti, e' considerato il principale sostenitore di Mussavi, mentre Khamenei ha finora affermato la validita' del voto, da cui e' uscito rieletto il presidente Mahmud Ahmadinejad.

Sul fronte internazionale, l'Iran ha risposto alla dichiarazione adottata ieri dai ministri degli Esteri del G8 a Trieste denunciandola come una ''interferenza''. E il presidente Ahmadinejad ha avvertito che ''trascinera' per la collottola in giudizio'' certi Paesi occidentali ogni volta che ne avra' l'occasione nell'ambito di conferenze internazionali. Nel frattempo si e' avuta oggi notizia che Abolfazl Fatteh, capo del dipartimento stampa di Mussavi, si e' visto vietare l'espatrio mentre stava per imbarcarsi su un volo per Londra. Mentre il quotidiano riformista Etemad Melli ha riferito che uomini delle forze di sicurezza hanno perquisito la sede di Kargozaran, partito vicino a Rafsanjani, dove hanno sequestrato documenti e computer. Mentre da una settimana a Teheran non si registrano manifestazioni di rilievo, negli ultimi giorni erano circolati segnali che si stava lavorando ad una soluzione di compromesso per uscire da una crisi che ha visto aprirsi una netta spaccatura nel regime. Segnali di malcontento si registrano, secondo notizie di stampa, anche all'interno di alcune istituzioni. Ad un ricevimento per il Parlamento organizzato da Ahmadinejad mercoledi' per festeggiare la vittoria si sarebbero presentati meno della meta' dei deputati, che in maggioranza sono conservatori. E tra gli assenti c'era lo stesso presidente dell'assemblea, Ali Larijani.

Negli ultimi giorni Rafsanjani e Mussavi hanno avuto incontri riservati con la commissione Sicurezza nazionale del Parlamento e con il capo dell'apparato giudiziario, Mahmud Hashemi Shahrudi. E il Consiglio dei Guardiani ieri sera ha annunciato la formazione di una ''speciale commissione'' che, con la presenza dei rappresentanti dei candidati, dovrebbe assistere al riconteggio di una parte delle schede per poi stilare un rapporto sulle elezioni. Ma secondo il portavoce, Abbas Ali Katkhodai, la revisione dovrebbe riguardare non piu' del 10 per cento dei voti. Il portavoce del ministero degli Esteri, Hassan Qashqavi, ha intanto risposto ai ministri degli Esteri del G8, che ieri avevano condannato la violenza e invitato Teheran a risolvere la crisi attraverso un dialogo democratico e metodi pacifici. ''La Repubblica islamica - ha detto - si rammarica di questa posizione che interferisce nelle elezioni iraniane''. Ahmadinejad si e' detto stupito soprattutto delle critiche provenienti dal presidente Usa Barack Obama, dopo le offerte di dialogo dei mesi scorsi. ''Obama dice che vuole un cambiamento - ha detto il presidente iraniano - ma allora perche' interferisce e parla in modo scortese?''. Infine, l'ambasciatore svedese a Teheran e' stato convocato oggi al ministero degli Esteri iraniano, che gli ha trasmesso una protesta ufficiale per un attacco portato ieri da alcuni manifestanti contro l'ambasciata iraniana a Stoccolma. Secondo Teheran si e' trattato di un ''attacco terroristico''.


IRAN: DIARIO BLOGGER, POLIZIA BASTONA LE MADRI IN LUTTO
E' stata subito repressa con un violento intervento della polizia una manifestazione inscenata a a Teheran fra l'altro da madri delle vittime degli scontri di questi giorni nella capitale iraniana. Nel silenzio creato attorno a molti canali informativi tradizione, è quanto si può desumere attraverso Twitter, il servizio di messaggi-brevi su internet dove si esprime la protesta contro l'esito delle controverse elezioni presidenziali in Iran. Il raduno, tentato nonostante il clima di paura creato dalle repressioni dei giorni scorsi, era stato indetto per 21,30 di Teheran (le 19 italiane) nel parco Laleh, a pochi passi dal luogo dove è stata uccisa Neda, la ragazza divenuta una icona del movimento di opposizione. L'attenzione per l'evento è stata destata dall'analogia fra queste madri e quelle delle vittime delle proteste di piazza Tiananmen nella Cina del 1989 o dei desaparecidos argentini commemorati costantemente nella Plaza de Mayo a Buenos Aires. Su Twitter, una blogger ha riferito che "un gruppo di persone fra cui madri di attivisti per i diritti si sono riunite al parco Laleh per accendere candele in memoria di Neda e altri martiri". Altri messaggi hanno però segnalato che la "piccola dimostrazione" è stata "subito disciolta da polizia in assetto anti-sommossa": "un certo numero di persone", tra cui "alcune donne, sono state arrestate". La polizia, ha scritto "Iraj1387", si è comportata "selvaggiamente". Secondo un altro blogger gli agenti si sono "scontrati duramente" con i manifestanti. Non è chiaro se siano entrati in azione anche i picchiatori e cecchini dei miliziani islamici Basiji che l'opposizione iraniana sta cercando di individuare e mettere alla gogna mediatica su internet: l'obiettivo dichiarato ad esempio dal blog http://outthebasij.wordpress.com è quello di raccogliere foto e video che li ritraggono per utilizzarle in futuri procedimenti giudiziari, possibili qualora a Teheran cambi il regime. Sul web in giornata ha campeggiato la foto di un uomo che, in camicia, giberna e casco con visiera alzata, brandiva un kalashnikov dalla sommità di un edificio. Molto scaricato è stato anche un video che mescola le proteste in Iran e la morte di Michael Jackson attraverso le note del su mega-hit "Beat it": nel filmato su Youtube le due parole del titolo, che significano "vattene" o "scappa", compaiono in rosso sovrapposte alle immagini dei volti del presidente Mahmud Ahmadinejad e della Guida suprema Ali Khamenei, a loro volta alternate a foto di scontri fra manifestanti e polizia. E' cosi quando il del re del pop intona il ritornello, la scritta esorta i due leader ad andarsene.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2009, 17:07 
Vai, vai; penso che sia scomodo quest'argomento per molti...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2009, 18:31 
Te pareva... Sempre colpa degli Stati Uniti!


Immagine

Iran: 8 arresti all'ambasciata inglese La Ue avverte Teheran: "Liberateli"

Teheran - Otto iraniani che lavorano per l'ambasciata britannica a Teheran sono stati arrestati, secondo quanto riferisce oggi l'agenzia Fars, vicina al governo del presidente Mahmud Ahmadinejad. La Fars, senza citare fonti, afferma che gli otto avrebbero avuto "un ruolo" nei disordini seguiti alle elezioni presidenziali del 12 giugno. Il ministro degli Esteri iraniano, Manuchehr Mottaki, ha accusato domenica scorsa la Gran Bretagna di avere ordito un complotto contro le elezioni presidenziali. Il giorno dopo l'Iran ha espulso due diplomatici britannici dell'ambasciata a Teheran, e Londra ha risposto con l'espulsione di due diplomatici iraniani. Nei giorni scorsi il ministro dell'Intelligence, Gholamhossein Mohseni-Ejei, ha detto che tra gli identificati come fomentatori dei disordini vi erano alcune persone con passaporto britannico. Tra gli arrestati nell'ultima settimana vi è anche un giornalista del quotidiano americano Washington Times con doppia cittadinanza greca e britannica.

Miliband: "Intimidazione, rilasciateli" Gli arresti di funzionari iraniani dell'ambasciata britannica a Teheran sono "un'inaccettabile intimidazione e una vessazione": lo ha detto da Corfù il ministro degli Esteri britannico David Miliband, che ha chiesto l'immediata liberazione degli arrestati.

Frattini: "Fatto grave, ora posizione comune" "Quando si arrestano funzionari di un'ambasciata si compiono fatti certamente gravi", sui quali serve una "posizione comune". Lo ha detto il ministro degli esteri, Franco Frattini, spiegando che per questa ragione ne parlerà questo pomeriggio alla riunione sull'Iran dei 27, organizzata a margine del vertice Osce di Corfù. "Oggi ne discuteremo - ha detto - perché il problema non può essere affrontato a livello nazionale. Serve una posizione comune".

Karrubi: voto, commissione indipendente Il candidato riformatoreMehdi Karrubi vuole una commissione indipendente che prenda in esame tutto il processo elettorale per le presidenziali, respingendo al contempo quella proposta dal regime di Teheran. Lo afferma lo stesso Karrubi in una lettera pubblicata oggi dal giornale Etemad Melli.

Khamenei minaccia gli oppositori e l'Occidente La guida suprema iraniana, ayatollah Ali Khamenei, ha avvertito oggi che chi non accetterà di seguire "le vie legali" nel protestare contro le elezioni del 12 giugno, dovrà affrontare conseguenze "più amare" di quelle viste finora. Khamenei, ha condannato quelli che ha definito i "commenti assurdi" dei dirigenti occidentali sulle contestate elezioni presidenziali del 12 giugno. Lo riferisce la tv di stato iraniana. "Le dichiarazioni di interferenza degli Stati Uniti e di alcuni Paesi europei sugli affari interni dell'Iran non hanno alcun effetto", ha detto Khamenei. "Fanno dichiarazioni assurde - ha aggiunto la Guida - come se tutti i loro problemi fossero risolti e fossero rimasti solo i problemi dell'Iran". Venerdì a Trieste i ministri degli Esteri del G8 hanno adottato una dichiarazione in cui chiedono la fine delle violenze nella Repubblica islamica e invitano le autorità di Teheran a risolvere la crisi con metodi pacifici.

Le Ong: "Centinaia di dispersi" Sono oltre duemila le persone arrestate in Iran, centinaia quelle scomparse, nel corso delle manifestazioni contro i risultati delle elezioni presidenziali annunciati dal governo. Lo rende noto la Federazione internazionale dei diritti umani (Fidh). "Sulla base delle informazioni in nostro possesso oltre duemila persone sono state arrestate e si trovano attualmente in carcere", ha detto il vicepresidente della Fidh, Karim Lahidji, che è anche presidente della Lega iraniana dei diritti dell'uomo, con sede a Parigi. Fonti indipendenti, ha segnalato inoltre Lahidji, confermano che "centinaia di persone risultano scomparse". Lahadji ha precisato che l'Fidh ha ricevuto direttamente le informazioni dalle famiglie degli interessati.


http://www.ilgiornale.it/

Guardate questa foto su "Repubblica"! (Poi non ditemi che non leggo tutto....) [:)]

http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... oto/1.html


Ultima modifica di Ufologo 555 il 28/06/2009, 18:35, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2009, 18:43 
Immagine

"Neda e' morta con gli occhi aperti, facendo vergognare noi che viviamo con gli occhi chiusi"
Post n°317 pubblicato il 21 Giugno 2009 da Trappolinax



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso


Messaggi: 2063
Iscritto il: 04/06/2009, 14:02
Località: Rieti ( 42.402541, 12.860562 )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2009, 21:04 
l'ultimo messaggio di saeed valadbaygi sul blog
http://shooresh1917.blogspot.com/2009/0 ... html#links

L'ho ha postato metà in italiano e metà in inglese.......

Immagine

>>Resistete, Unitevi, La vittoria e' nostra<<
L'evidente truffa nella decima elezione presidenziale da parte dei conservatori e la declarazione di Ahmadinejad come presidente da parte del sistema, e' in fatti la morte delle elezioni e la fine delle soluzioni speculative della destra e i riformisti e allo stesso tempo e' la rivelazione della faccia vera del fascismo e lo spirito del sistema per tutto il popolo. Sebbene quel gruppo di persone che non hanno votato Ahmadinejad sono furiosi, tuttavia hanno imparatato una lezione importante e storica che non sara' mai dimenticata.


Fin dai primi giorni noi avevamo dichiarato che queste elezioni non erano in nessun modo democratiche e simili a quelle democratiche che si verificano nell'occidente. Queste elezioni da parte nostra non erano elezioni ma assegnazioni, e avevamo richiesto il suo boicottaggio e di non partecipare. La repubblica islamica stessa e' arrivata alla conclusione di implementare una singola fazione ed mettere ai margini l'opposizione interna. Gli sforzi di Mir Hossein Mousavi, Khatami, Rafsanjani e altri candidati dell'opposizione era per condividere il potere e avere una parte nella richezza pubblica. Motivo per cui fino ad ora Mousavi e i suoi collaboratori non si sono arresi, e' la lotta per ottenere queste richieste e non per difendere i diritti fondamentali del popolo. Il popolo ha partecipato per avere piu' liberta' nel modo di vestirsi e per avere piu' liberta' e tranquilita' sociale. Il popolo ha partecipato per dichiarare un NO netto a Ahmadinejad e la guida suprema e la situazione in essere. Ma i brogli evidenti e la non-considerazione delle liberta' minime dei giovani e il popolo iraniano, nonche l'assegnazione di Ahmadinejad al ruolo del presidente, ha fatto uscire la gente per le strade.


Ora che la gente furiosa e' uscita per le strade e ora che con il proprio pugno e sangue sono entrati in un vero, non teatrale e finto, campo di battaglia contro il regime, il compito degli oppositori rivoluzionari e' di avvertire il popolo dell'imminente compromesso da parte dei riformisti. Bisognerebbe capire che i riformisti prima o poi useranno la protesta del popolo come un peso per arrivare a un compromesso e ottenere le loro richieste e una volta al potere, saranno loro stessi a compiere il primo passo per opprimere le proteste.


Il furore del popolo non e' soltanto dovuto al fallimento dei riformisti e l'assegazione sbilanciata da parte della guida suprema. Questa e' una rabbia che e' esplosa dopo anni di oppressione e soffocazione e il compito dei combattenti liberalisti e' di indirizzare questo grande movimento verso la negazione di tutto il regime ed il sistema totalitario.


Enfatizziamo che la richiesta di questa protesta non e' difendere una fazione del sistema in quanto tutta la motivazione dei elettori era di negare il fascimo. Questa e' un'esplosione spontanea e nessuna fazione del sistema e' al suo leadership, ne i riformisti e ne la destra. La rivolta spontanea e' una fiamma gigantesca e vasta, ma senza leadership e organizzazione, sarebbe presto spenta. Noi crediamo che la migliore soluzione per canalizzare questo movimento spontaneo e trasformalo in un movimento organizzato di massa, e' di eseguire uno sciopero generale. Noi supportiamo uno sciopero generale perche questo movimento, darebbe il potere e l'innovazione pratica al classe di lavoratori, e allo stesso tempo sarebbe un'opportunita' per seguire e ottenere le richieste dei lavoratori e i radicali negli ambiti di lavoro e di vita. I carnevali teatrali dei riformisti e fondamentalisti, sono soluzioni controllate del regime e durano fino al momento che i due non arrivino a un compromesso. La violenza e il caos sono le prime accusa da parte della destra verso il popolo. Il regime in passato ha ingannato il popolo a partecipare nelle elezioni ridicoli. Ora il popolo non deve di nuovo essere ingannato rispetto all'imminente compromesso tra le fazioni interne del sistema. Nuove elezioni, riconteggio dei voti e nessuna delle richieste che oggi Mousavi e Kahroubi e i collaboratori presentano, sono le richieste vere e di massa del popolo iraniano. Il popolo iraniano in una parola e nelle loro slogan hanno detto "morte alla repubblica islamica" "morte a Khamenei" e questo vuol dire che il popolo non sopporta piu' la repubblica islamica. Mousavi non puo' dirigere questa protesta negli interessi dei riformisti e la conservazione del sistema. Il popolo prima o poi supera anche lui. Questa sitazione e' ben percepibile nelle notti di Teheran e quelle delle province: la gente non e' piu' unita nel dire "Allaho Akbar" (Allah e' grande), piuttosto lo e' lo slogan "Morte al dittatore" che si sente sempre piu' alto e sempre piu' nitido.

Resistete
Unitevi
La vittoria e' nostra

saeed valadbaygi


Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 28/06/2009, 21:05, modificato 1 volta in totale.


_________________
«Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.» Arthur C. Clarke
Mio profilo su Twitter
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13691
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2009, 21:10 
Morto un dittatore, se ne fà un altro.

Immagine:
Immagine
1,09 KB



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 868
Iscritto il: 08/05/2009, 08:18
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2009, 21:27 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Morto un dittatore, se ne fà un altro.

Immagine:
Immagine
1,09 KB

Quoto.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1774
Iscritto il: 05/12/2008, 09:36
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2009, 16:58 
comunque per "parcondicio" mettiamo anche altro........


moussavi:http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6049

neda:
NEDA?


Lo stesso nome “Neda” (“voce” in lingua farsi) sembra tradire una progettazione a scopo di propaganda. Oltretutto esso richiama, con inquietante omonimia, l’acronimo del National Endowment for Democracy (NED), l’organizzazione diretta dal neocon USA Kenneth Timmerman che ha finanziato e organizzato le rivolte pro-Mousawi.

la grande agenzia di destabilizzazione, National Endowment for Democracy (NED), ha anch’essa lavorato attivamente per destabilizzare la rivoluzione iraniana ed imporre un regime favorevole agli interessi di Washington. Dopo le elezioni presidenziali in Iran nell’anno 2005, l’allora segretaria di Stato Condoleeza Rice annunciò la creazione di un nuovo Ufficio per gli Affari Iraniani, con un bilancio iniziale di 85 milioni di dollari approvato dal Congresso statunitense. Gran parte di questo denaro fu dirottato verso il lavoro della NED e di Freedom House, che già stavano finanziando alcuni gruppi all’interno e all’esterno dell’Iran, i quali operavano diffondendo informazioni sugli abusi dei diritti umani in Iran, e la formazione di giornalisti “indipendenti”. Organizzazioni come l’Associazione dei Maestri dell’Iran (ITA) hanno ricevuto finanziamenti della NED fin dal 1991 per promuovere la pubblicazione di una rivista politica che contribuiva alla costruzione di un Iran “democratico”. Anche la Fondazione per un Iran Democratico (FDI), con base negli Stati Uniti, è stata uno dei principali recettori dei fondi della NED. Il suo lavoro è stato orientato nel campo dei diritti umani, principalmente per presentare il governo iraniano come violatore dei diritti dei suoi cittadini. Questa organizzazione è strettamente legata agli istituti dell’ultradestra negli Stati Uniti, come l’American Enterprise Institute e il Progetto per un Nuovo Secolo Americano, che hanno fatto pressione per le guerre in Medio Oriente*.

La NED ha anche finanziato gruppi come la Fondazione Abdurrahman Boroumand (ABF), una ONG che presumibilmente promuove diritti umani e democrazia in Iran. Questa organizzazione si è incaricata di creare pagine web e biblioteche elettroniche sui diritti umani e la democrazia. Nel 2003, ABF ricevette un fondo di 150.000 dollari per un progetto dal titolo “La transizione alla democrazia in Iran”. Nel 2007, ABF ottenne 140.000 dollari per “creare coscienza sulle esecuzioni politiche dall’inizio della rivoluzione iraniana nel 1979, promuovere la democrazia e i diritti umani tra i cittadini e rafforzare la capacità organizzativa della società civile”. Si impegnò anche ad “assumere un consigliere per le comunicazioni e a condurre campagne mediatiche”.

Quantità di denaro non rivelate pubblicamente dalla NED sono state concesse a diverse ONG tra il 2007 e il 2009, per costruire un appoggio internazionale alle ONG e agli attivisti dei diritti umani nazionali… favorire la società civile iraniana e i rappresentanti dei mezzi di comunicazione a relazionarsi e a comunicare con la comunità internazionale…”

Inoltre, i gruppi più importanti della NED, come il Centro Americano di Solidarietà Lavorativa (ACILS), che in Venezuela ha sostenuto il sindacato golpista dell’opposizione, la Confederazione dei Lavoratori Venezuelani (CTV), ha finanziato e consigliato il “movimento operaio indipendente” in Iran dal 2005. Anche l’Istituto Repubblicano Internazionale (IRI) ha ricevuto fondi dalla NED per “legare attivisti politici in Iran a riformisti in altri paesi” e “rafforzare la loro capacità di comunicazione e organizzazione”. Si tratta delle stesse attività e delle stesse agenzie di Washington che conducono le azioni di ingerenza in Venezuela, Bolivia, Nicaragua e altri paesi in cui attualmente gli Stati Uniti cercano di promuovere un cambiamento del governo con un altro più favorevole ai loro interessi.

rivoluzione verde: http://lombardia.indymedia.org/node/19230

tutti pagati questi?

jon leyne giornalista bbc e' accusato di aver pagato uomini per sparare sulla folla....assurdo o no?



_________________
Ogni cosa che sia fuori dal comune è generalmente una guida, e non un ostacolo

Sherlock Holmes
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2009, 19:26 
Mah!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 868
Iscritto il: 08/05/2009, 08:18
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2009, 22:14 
In quei paesi tutto puo' essere!!!


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1500
Iscritto il: 17/01/2009, 23:10
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2009, 01:40 
Cita:
robba00 ha scritto:
Ritiro cio' che ho detto su Blitz .....Scusate tutti.


Scuse non necessarie, ci vuole di piu` per farmi .... arrabbiare [;)]



_________________
E molto piu` facile parlare di cospirazione, quando si ignorano le cause ed i motivi.

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 23/05/2025, 22:57
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org