Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
Ronin77 ha scritto:
La verità è che non ci sono prove concrete,
No, la verità è che le prove concrete sono state sistematicamente distrutte, occultate e/o manipolate da Agenzie che lavorano a tempo pieno su questo fronte da decenni e decenni. Sono rimasti dei fortissimi, numerosissimi ed inequivocabili indizi. E se avete deciso di ignorarli, il problema è tutto vostro.
Risparmiateci dunque questo "lancio della spugna" o questi atteggiamenti in stile "se non ci sono prove gli ufo non esistono".
Perchè fanno male alla vera ricerca e fanno male alla vera Ufologia.
Boh... periodicamente assistiamo al solito attacco nei confronti dell'ufologia basato sul paradigma "assenza di prove = ufo inesistenti".
Anche del continente americano non vi erano prove fino al 1492... eppure era lì ad aspettare di essere raggiunto da Colombo.
Anche del bosone di Higgs non vi erano prove, ma solo supposizioni... per fortuna non si sono arresi a cercarlo.
Sostenere che gli UFO non esistono significa dare uno schiaffo a tutta l'ufologia seria che negli ultimi decenni ha prodotto anche alcune analisi serie e importanti su alcuni dei casi più "problematici" tra cui ad esempio quello delle luci di Hessdalen... se non sono UFO quelli (UFO = oggetto volante non identificato).
Poi possiamo discutere sulle origini di quegli UFO... ma sempre di UFO si tratta finchè non si sarà in grado di dimostrare inequivocabilmente di cosa si tratta.
Inoltre cosa dire di tutti quei file sugli UFO archiviati e conservati da parte delle autorità governative di diversi paesi come ad esempio l'Inghilterra o la Russia (ex URSS)?
Mi spiace, ma gli UFO esistono ed è sempre stato un fenomeno che ha suscitato interesse anche da parte di organizzazioni militari.
Magari non sono navicelle pilotate da grigi provenienti da Orione, ma qualcosa di inspiegabile nei nostri cieli a volte succede.