Cita:
Enkidu ha scritto:
Credevo che gli ex-terrestri di Bolognesi venissero da un lontano passato, non da un lontano futuro.... evidentemente ha di nuovo cambiato le sue tesi.
Prima pensava che gli UFO fossero veicoli segreti delle superpotenze, rifiutando la tesi extraterrestre.
Poi ha deciso che si poteva arrivare a un compromesso: gli UFO vengono sì da altri pianeti, ma non abitati da alieni, bensì da terrestri emigrati lassù in un lontano passato.
Adesso ha corretto nuovamente il tiro: non sono gli alieni a guidare gli UFO (non sia mai! E' proprio l'UNICA possibilità che non prende in considerazione!). Si tratterebbe sì di ex-terrestri, ma di nostri discendenti che sono emigrati dalla Terra e adesso, avendo scoperto il segreto dei viaggi nel tempo, tornano nel loro passato, ovverossia il nostro presente, per non si sa bene quali motivi....
Io gli suggerirei un'ipotesi ancora più fantasiosa: si tratta di ex-terrestri partiti dalla Terra in un prossimo futuro, con uno dei primi voli interstellari. Sono incappati in una stringa, e si sono ritrovati nel passato di parecchie migliaia di anni, quando la Terra era in piena preistoria. Non potendo tornare al proprio mondo, hanno proseguito il viaggio fino ad un pianeta deserto ma abitabile, e lì hanno fondato una nuova civiltà che, pur discendendo da noi, ci ha preceduti di migliaia di anni.
A suo tempo avevo concepito un romanzo fondato su questa idea che mi pareva abbastanza originale... poi ho visto che è stata sfruttata anche da altri, per esempio da Tim Burton nel suo remake de "Il Pianeta delle Scimmie".....
A me sembra che se uno cambia tesi sul conto degli UFO così facilmente, e senza motivo apparente, considerando TUTTE le ipotesi possibili e cercando di evitare la tesi più comune, o è un insicuro, o forse sta solo cercando di attirare l'attenzione, o forse tutte e due le cose...
No, un momento, Enkidu.
Io non ho mai sostenuto nella mia ipotesi degli ex-terrestri, che questi giungano sulla Terra tramite viaggi nel tempo.
Ho sempre ipotizzato che fossero ex-terrestri, componenti di una civiltà evoluta esistita prima della nostra, in grado di effettuare viaggi spaziali, che in un tempo imprecisato e per motivi a noi sconosciuti hanno dovuto necessariamente abbandonare il nostro pianeta e periodicamente farebbero ritorno al loro pianeta di origine per diversi motivi.
Inoltre non ho mai cambiato il filo conduttore delle mie ipotesi: se le unisci tra loro ti accorgerai che non sono uscito, come si suol dire dal seminato, ma ho sempre mantenuto una certa coerenza.
Non ho mai appoggiato incondizionatamente l' ipotesi extraterrestre poichè secondo me prima di cercare altrove la risposta al fenomeno UFO bisognerebbe cercarla qui, su questo pianeta, e solo dopo non aver trovato riscontri si potrebbe rivolgere la nostra attenzione altrove.
I velivoli segreti delle superpotenze cui riferivo in alcuni miei lavori potrebbero essere frutto di retroingegneria su velivoli di questa antica civiltà di cui si sarebbe venuti in possesso oppure lasciati proprio da questi ex-terrestri nelle loro visite alle superpotenze perchè potessero studiarli.
Come vedi, nessuna incoerenza nel mio percorso.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)