03/01/2013, 23:08
03/01/2013, 23:20
AleBon ha scritto:
Io invece credo che qualche manufatto potrebbe restare.Qualche resto metallico di grandi scafi per esempio,i giganteschi piloni di strade ed autostrade,resti di metropolitane e via dicendo.
03/01/2013, 23:32
04/01/2013, 00:32
AleBon ha scritto:
Interessante il tuo punto di vista,ma non convincente.In altre parole,la civiltà nostra fra duemila anni,costruirà abitazioni e manufatti che dureranno meno tempo di quelle antiche.Controsenso tecnologico che non può essere ammesso.
04/01/2013, 00:41
04/01/2013, 11:24
04/01/2013, 12:58
04/01/2013, 13:12
AleBon ha scritto:
Interessante il tuo punto di vista,ma non convincente.In altre parole,la civiltà nostra fra duemila anni,costruirà abitazioni e manufatti che dureranno meno tempo di quelle antiche. Controsenso tecnologico che non può essere ammesso.
04/01/2013, 13:15
star-man ha scritto:
Allora...chi ci dice che i fossili su cui ci basiamo,compresi i reperti impossibili,siano quelli ...giusti?
Intendo dire...forse quelli davvero significativi sono ancora nascosti oppure sono andati persi...distruti dal tempi
04/01/2013, 13:19
04/01/2013, 14:10
AleBon ha scritto:
Interessante il tuo punto di vista,ma non convincente.In altre parole,la civiltà nostra fra duemila anni,costruirà abitazioni e manufatti che dureranno meno tempo di quelle antiche.Controsenso tecnologico che non può essere ammesso.
04/01/2013, 14:11
star-man ha scritto:
Allora...chi ci dice che i fossili su cui ci basiamo,compresi i reperti impossibili,siano quelli ...giusti?
Thethirdeye ha scritto:
Già.... OPPURE occultati...
04/01/2013, 14:12
AleBon ha scritto:
Mah,sarà così.Tuttavia,se così fosse,dovrebbero rimanere enormi distese di macerie,metalli,suppellettili e relitti.Immaginate la distesa di Cape Canaveral:possibile possa sparire tutto?Fra cemento,bunker,strutture e materiali.Avete un'idea della grandezza del sito?
04/01/2013, 14:15
Thethirdeye ha scritto:
PS: Mi permetto di suggerire (in off-topic), per chi non l'avesse letto:
"Scoperte Archeologiche non Autorizzate"
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=4276
04/01/2013, 14:39
zakmck ha scritto:star-man ha scritto:
Allora...chi ci dice che i fossili su cui ci basiamo,compresi i reperti impossibili,siano quelli ...giusti?Thethirdeye ha scritto:
Già.... OPPURE occultati...
Forse non e' necessario mostrare il fianco e beccarsi come al solito dei complottisti.
A mio parere molto dipende dal fatto che nell'immaginario collettivo abbiamo un'idea dei ritrovamenti fossili decisamente sopravalutata.
Almeno per quanto riguarda gli ominidi, i fossili ritrovati per il periodo antecedente i 300'000 anni sono solo poche decine e nella maggioranza dei casi si tratta di frammenti ossei parziali sui quali sono state fatte ricostruzioni e deduzioni al limite del fantascientifico basandosi su teorie evoluzionistiche tutt'altro che comprovate.
Tanto per rendersi conto qui potete trovare un elenco dei ritrovamenti:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_hominina_fossils
Inoltre, la stampa divulgativa tende a propinarci sempre le stesse immagini di antenati scimmieschi molto lontani dalla nostra idea di uomo.
Ma siamo sicuri che sia proprio cosi?
Qui ad esempio un paio di ricostruzioni interessanti:
L'"Homo Ergaster" (1,5 milioni di anni)
L'"Homo antecessor" (1,2 milioni - 800'000 anni) ritrovato nella grotta Gran Dolina (Atapuerca) (ma inizialmente catalogato come "Homo sapiens" per via delle sue caratteristiche e solo dopo come nuova specie appunto "antecessor" per via della datazione considerata impossibile)
Di fronte a queste figure, quanti direbbero che non si tratti di uomini attuali? (l'antecessor sembra un mio vicino di casa!!!)
E che dire del tempo che hanno avuto a disposizione per sviluppare una civilta'. Si parla di milioni di anni.
Possibile che hanno speso tutto questo tempo a raccogliere bacche e cacciare animali?