Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2011, 15:31 
Giappone: nuova fuga radioattiva da Fukushima

Fuoriuscita di liquido nell'Oceano Pacifico

Immagine

05 dicembre, 14:47

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 36109.html

TOKYO - Una nuova fuga di liquido radioattivo si e' verificata dalla centrale nucleare di Fukushima nell'oceano Pacifico. Lo riferisce il gestore del sito Tepco. Dei tecnici sono stati inviati sul luogo per trovare la causa di questo sversamento che e' avvenuto nelle vicinanze di un impianto per la decontaminazione delle acque usate nella centrale. Una zona di circa 45 tonnellate di acqua contaminata e' stata scoperta intorno ad un condensatore ed e' stata approntata una barriera di sacchetti di sabbia per cercare di contenerla. La maggior parte del liquido contaminato e' rimasto all'interno dell'edificio che ospita l'impianto di decontaminazione, ma circa 300 litri sarebbero fuoriusciti grazie ad un condotto che finisce nell'oceano. L'acqua contiene cesio 137 e iodio 131, ma a livelli ''simili o leggermente superiori'' a quelli rilevati nella zona vicina alla centrale.

GREENPEACE 'VIOLA' CENTRALI, 'FALLE NELLA SICUREZZA' - Un gruppo di militanti di Greenpeace si è introdotto all'alba nella centrale nucleare di Nogent-sur-Seine, a 95 km a sudest di Parigi, per dimostrare che "il nucleare sicuro non esiste". "Semplici militanti, con intenzioni pacifiche, sono riusciti con pochi mezzi a raggiungere il cuore di una centrale nucleare. Questa azione - prosegue Greenpeace - dimostra quanto le centrali nucleari francesi siano vulnerabili".

Tentativi di intrusione di militanti ecologisti di Greenpeace vi sono stati in nottata in altre due centrali francesi. Gli ambientalisti, armati di scale e striscioni, sono stati fermati nei pressi della centrale di Blaye, nel sudovest, e del centro ricerche nucleari di Cadarache, nel sud-est del paese. I gendarmi non hanno operato fermi.

Una perquisizione "approfondita" delle centrali nucleari in Francia è in corso dopo le intrusioni di militanti ecologisti. Un portavoce ha assicurato che "in nessun momento è stata messa in pericolo l'integrità delle centrali nucleari" dall'azione di Greenpeace. L'organizzazione ha fatto sapere di avere propri militanti presenti in diversi impianti nucleari oltre a quello di Nogent-sur-Seine, alle porte di Parigi.

"Se l'inchiesta confermerà" che Greenpeace è entrata in una centrale nucleare "vuol dire che qualcosa non ha funzionato e bisognerà prendere delle misure perché non succeda di nuovo". Lo ha detto il ministro francese dell'Industria, Eric Besson, commentando alla radio France Info il blitz dei militanti ambientalisti nella centrale nucleare di Norgent sur Seine, a 95 km da Parigi. Per Henri Guaino, consigliere speciale del presidente Nicolas Sarkozy, è stato un gesto "irresponsabile" da parte dei militanti, che deve "comunque far riflettere sulla sicurezza degli accessi alle centrali nucleari. Bisognerà trarne le conseguenze". "Non si può consentire che chiunque entri così facilmente in una centrale nucleare", ha aggiunto Guaino rispondendo a Bfmtv-Rmc.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2011, 01:45 
Cita:
(AGI) GIAPPONE: CESIO RADIOATTIVO NEL LATTE IN POLVERE PER BEBE'

(AGI) Tokyo - In Giappone, e' stato trovato cesio radioattivo
nel latte in polvere destinato all'alimentazione dei neonati. E
la notizia e' l'ennesimo allarme sulla sicurezza alimentare
dopo il terremoto/tsunami dell'11 marzo, che innesco'
all'impianto nucleare di Fukushima Daiichi il peggior incidente
dopo quello di Chernobyl. Casi di radiazioni eccessive
ritrovati in verdure, te', latte, frutti di mare ed acqua hanno
alimentato una crescente ansia nella popolazione giapponese,
nonostante la garanzia del governo che i livelli rilevati non
siano pericolosi

Fonte



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2011, 23:52 
Cita:
Le orbite dei satelliti sono state modificate dopo il terremoto di magnitudo 9,1 che ha scosso il Giappone.

La scorsa settimana, abbiamo appreso che il terremoto Tohuku che ha scosso il Giappone all'inizio di quest'anno ha spostato il fondale dell'Oceano Pacifico di circa 50 metri. Oggi, New Scientist ci informa che il terremoto e' stato così potente che ha alterato il campo gravitazionale del pianeta e, di conseguenza, le orbite dei satelliti che circondano la Terra.

La scoperta e' stata fatta da due satelliti del sistema GRACE (NASA's Gravity Recovery and Climate Experiment), che hanno il preciso scopo di monitorare le fluttuazioni del campo gravitazionale della Terra, che sono causate da modifiche nella massa del pianeta, come quelli causati dallo scioglimento delle calotte polari. Come si e' giunti alla conclusione che i satelliti sono stati spinti un po' fuori strada?

I ricercatori hanno calcolato come la velocità relativa dei due satelliti e' cambiata mentre passavano sopra la regione colpita. Il sistema GRACE rileva le variazioni del campo gravitazionale dovute a molteplici fattori, ma queste rilevazioni mostrano che i cambiamenti di fondo avvengo su scale temporali molto piu' lunghe di quelle relative ad un terremoto, rendendo cosi individuabili facilmente le variazioni dovute a questo evento.

Il segnale ha cosi evidenziato che il tasso al quale la distanza tra i due satelliti GRACE e' cambiata è stata due volte più elevata nel mese dopo il terremoto come nel mese precedente l'evento.


Dal 2002 ad oggi, solo altri due terremoti sono stati in grado di alterare il campo gravitazionale, il terremoto del 2004 nell'Oceano Indiano e il megaquake dello scorso anno in Cile, e ora il terremoto Tohuku si e' unito a questa ristretta cerchia. Il team di GRACE ha anche scoperto che il monitoraggio dello spostamento delle orbite dei satelliti puo' dare una lettura più accurata della potenza del terremoto; i loro risultati suggeriscono che il terremoto del Giappone sia stato un 9,1 della scala Richter, contro il 9,0 rilevato tramite i sensori a Terra.

Fonte




Collegato all'articolo segnalo anche questa considerazione:


Cita:
La stabilita' del pianeta si sta erodendo?

Anche prima dell'11 MARZO 2011, il 25 dicembre 2010, vi ho avvertito che la stabilità del pianeta si stava erodendo a causa di una serie consecutiva di eventi sismici su larga scala che stavano impattando sul mondo. Con l'aumentare della tensione delle placche tettoniche causata dal cambiamento geologico attualmente in corso su tutto il pianeta, la stabilità della Terra è a rischio di un evento "sbandata" causato da un'altro terremoto di grandi dimensioni di magnitudo superiore a 8 o 9,0.

Immagine


La precedente immagine della Terra e' stata scattata subito dopo il terremoto del 11 marzo in Giappone dal satellite GOCE dell'Agenzia Spaziale Europea e mostra la vera forma della Terra in base al suo campo gravitazionale.

Il suo fisico sbilenco, che è stato più volte martoriato da 3 terremoti molto forti nell'arco breve di 9 anni, è l'indicazione della deformazione pericolosa della stabilità del pianeta, che è solo ulteriormente sottolineata dal momento angolare.

E' un geoide deforme che sta diventando sempre più stressato nel girare.

Un'altro terremoto di grandi dimensioni puo' solo peggiorare una situazione già deteriorata e potrebbe aumentare il rischio di un sisma a "scossone", un tipo di evento dove le placche tettoniche sono spinte per diversi metri, piuttosto che per i soliti centimetri, creando una serie di eventi a cascata, con terremoti doppi e conseguenti tsunami che potrebbe lasciare il pianeta avvolto da un breakout di scosse di assestamento globali.



Questo non sarebbe uno slittamento della crosta terrestre, ma ne sarebbe certamente un precursore.





_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2012, 15:37 
Temo per il Giappone, che nei prossimi giorni, potrebbe essere nuovamente colpito da una forte scossa di terremoto con conseguente Tzunami. E' da un mese che mi è stata detta questa previsione, esattamente attorno ai giorni 21 - 22 - 23 di Marzo. Non lo volevo scrivere, ma la percezione si stà associando a quanto rivelatomi dai Grigi. Speriamo che come dice il detto, che parlandone si esorcizzi l'evento...
Fonte:http://www.facebook.com/photo.php?fbid=323508577698781&set=t.1380969961&type=1&theater



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2012, 01:49 
Segnali di un imminente terremoto?

Cita:
La Baia di Osaka e' diventata giallastra. I locali ricordano che divento' di uno strano colore prima del grande terremoto di Hanshin (1995).

Immagine

http://fukushima-diary.com/2012/06/osaka-bay-looking-yellow/




_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 905
Iscritto il: 12/04/2011, 16:50
Località: spezzano albanese
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2012, 07:50 
be spero proprio non ne faccia + di terremoti da quelle parti!!!!


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2013, 14:26 
Eh... poi dicono che uno pensa male..........
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=14333



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2013, 16:53 
Naturalmente bisogna pensarle tutte, però ....[8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2013, 16:58 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Naturalmente bisogna pensarle tutte, però ....[8)]


un libro svela retroscena inediti sulla seconda guerra mondiale

Quella bomba-tsunami pensata dai militari Usa

Alla fine del conflitto l’esercito testò in Nuova Zelanda
ordigni capaci di provocare inondazioni sulle coste giapponesi


http://www.corriere.it/cronache/13_genn ... 0bf1.shtml

3 GENNAIO 2013

MILANO- Alla fine della seconda guerra mondiale invece di sganciare le bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki gli Stati Uniti avrebbero potuto usare una bomba-tsunami capace di inondare le città costiere giapponesi. A raccontarlo al Daily Telegraph è Ray Waru, giornalista e scrittore neozelandese che durante alcune ricerche storiche su file militari negli archivi del suo paese avrebbe trovato documenti ancora top secret . Che testimoniano come nel giugno del 1944 gli Usa assieme alla Nuova Zelanda portarono avanti l'operazione «Project Seal» per testare nelle acque della Nuova Caledonia ordigni in grado di provocare un'onda anomala alta fino a dieci metri e capace di distruggere anche una piccola città costiera.

TEST - L'idea della bomba tsunami fu lanciata da E.A. Gibson, ufficiale americano che aveva osservato come durante le esplosioni in mare, provocate per distruggere la barriera corallina vicino alle isole del Pacifico, seguissero a volte grandi onde anomale. I test diedero esito positivo e durante le prove furono fatte esplodere in mare circa 3700 ordigni prima nelle acque della Nuova Caledonia poi in quelle che costeggiano la penisola di Whangaparaoa, vicino Auckland. In un primo momento l'esercito statunitense pensò di poter usare «la bomba tsunami" come possibile alternativa all'atomica, ma già all'inizio del 1945 gli Usa abbandonarono il progetto perché si resero conto che per provocare una onda abbastanza distruttiva avevano bisogno di almeno 2 milioni di chilogrammi di esplosivo. I neozelandes invece continuarono le loro ricerche almeno fino al 1950

TESTIMONIANZE - Ray Waru, nel suo libro «Segreti e tesori», afferma che questi documenti dimostrano come la seconda guerra mondiale sarebbe potuta cambiare radicalmente se la bomba-tsunami fosse stata usata: «Presumibilmente, se l'atomica non avesse funzionato, un'onda anomala avrebbe travolto tanta gente. Se la bomba-tsunami fosse stata presente in un film di James Bond tutti l'avrebbero considerata qualcosa di pura fantasia. Invece questi documenti dimostrano che è stata realtà». La collaborazione militare tra Stati Uniti e Nuova Zelanda continuò per oltre 40 anni fino a quando negli anni ottanta il governo neozelandese decretò che nessuna nave armata con testate nucleare potesse entrare nelle sue acque territoriali. Gli Usa considerarono questo un affronto e declassarono il rapporto con l'antico partner, considerandolo non più uno stato alleato, ma solo un paese amico.


Francesco Tortora3 gennaio 2013 (modifica il 4 gennaio 2013)



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2013, 19:20 
Realmente, durante la "guerra fredda", se ne pensavano di tutti i colori ...[^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 12:51 
I terremoti sono tra i fenomeni più intensi e più potenti che conosciamo sulla Terra! Sono in grado letteralmente di scuotere e spostare il pianeta! Dallo spazio sono state scattate immagini che mappano in dettaglio i cambiamenti prima e dopo un terremoto, ma mai prima d'ora sono state percepite dallo spazio le onde sonore di un sisma! Grazie però all'incredibile sensitività dell'osservatorio gravitazionale GOCE, della ESA, è stato possibile aggiungere un'ulteriore grande successo alla lista!

I terremoti non creano soltanto onde sismiche che viaggiano attraverso le interiora del nostro pianeta, ma i più potenti terremoti, come dicevamo, fanno vibrare l'intero globo. Questo produce onde sonore che viaggiano non solo verso il basso ma anche verso l'alto, attraversando l'intera atmosfera.

La dimensione di queste onde cambia da centimetri alla superficie fino a km nell'atmosfera più sottile, tra 200 e 300 km.
Solo gli infrasuoni, cioè quelli a frequenze bassissime, raggiungo queste altezze. Queste causano dei movimenti verticali che espandono e contraggono l'atmosfera accelerandone le particelle.

L'11 Marzo il Giappone ha ricordato i 20.000 morti nel terremoto e tsunami che hanno devastato la costa nord-est del paese, solo due anni fa. Nuovi studi hanno rivelato che questo massiccio terremoto è stato anche percepito benissimo dallo spazio, da GOCE. La sonda fu lanciata nel 2009 dalla ESA per mappare in altissima risoluzione la gravità terrestre.
GOCE orbita a bassissima altitudine, più di qualsiasi altro satellite prima (solo 270 km), e deve continuamente accelerare tramite un motore ionico, per compensare all'atmosfera che la trascina verso il basso con la frizione.



Immagine:
Immagine
40,13 KB


Illustrazione delle onde rilevate nell'atmosfera, da GOCE. Credit: ESA

Da qui, GOCE riesce a raccogliere ogni cambiamento nella gravità terrestre sottostante, creando così mappe ad altissima risoluzione.
La cosa fondamentale per questo studio è però il fatto che il motore ionico calcola in tempo reale come deve compensare alle variazioni che trova nell'atmosfera che attraversa, e quindi ad ogni cambiamento nella densità atmosferica, corrisponde un diverso dosaggio nell'accelerazione. Questo significa che in questo caso, quando le onde sismiche hanno spinto l'atmosfera, spostandola, gli accelerometri della sonda se ne sono accorti subito, rilevando lo spostamento verso l'alto, in maniera simile a come fanno i sismometri sulla superficie della Terra.

Le misurazioni sono state osservate in dettaglio nei dati di GOCE da scienziati dell'Istituto di Ricerca Astrofisica e Planetologia, in Francia; dall'Agenzia Spaziale Francese, CNES; dall'Istituto di Fisica Terrestre di Parigi; dall'Università della Tecnologia, in Olanda e da svariati scienziati del programma di osservazione terrestre della ESA.

Raphael Garcia, dell'IRAP, ha dichiarato: "I sismologi sono particolarmente eccitati da questa scoperta perché erano rimasti praticamente gli unici scienziati senza dati provenienti da qualche strumento spaziale da paragonare direttamente a quelli presenti sul terreno. Con questo nuovo strumento possono iniziare a guardare anche dallo spazio per cercare di capire cosa succede sotto i loro piedi."

http://www.esa.int/Our_Activities/Obser ... orers/GOCE

link2universe


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 05/05/2025, 00:50
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org