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MessaggioInviato: 08/01/2013, 15:29 
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Thethirdeye ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:
cerca cerca e non solo in italiano e scoprirai che il TdB è solo un falso mito come tanti.


Per te, TUTTO è un falso mito creato ad arte per vendere non si sa bene cosa... le abduction, gli ufo, le basi sotterranee, i black budgets, i microchip, le anomalie lunari, il complotto del 9/11, la fusione fredda, Tesla, Il Signoraggio Bancario, gli Illuminati, il triangolo delle bermude, le scie chimiche, il complotto della grande finanza, etc etc etc.......

Ho dimenticato qualcosa? [:D]


....anche perchè...che senso ha considerare la lista sopra se prima non ci chiediamo con che criterio sia stata redatta, e da chi e quando, considerando che si ferma alla metà degli anni '70, come quasi tutte le liste sul TdB.

Vi è qualcosa di sbagliato in generale nella classica ricerca ufologica e del non convenzionale, se ci basiamo su una lista considerandola attendibile , vera e non discutibile, ma anzi la esibiamo come prova del fatto che il TdB è effettivamente una realtà inconfutabile. Una lista come tante, simili o identiche si possono trovare in quasi sito tematico, ufologico o di misteri in generale...questo copia&incolla è propaganda involontaria.
Stessa propaganda con altri più tristi fini e per nulla volontaria di quella nazista , di Goebbels..ripetere infinite volte una bugia per farla diventare verità accettata da tutti, assiomatica, senza necessità di essere dimostrata o vagliata criticamente.


tornando all'esempio sopra, ecco cosa scrive Berlitz nel suo bestseller mondiale, "Bermuda: il triangolo maledetto" del 1974


Cita:
"...Il 30 ottobre 1954, un Super Constellation della Marina degli Stati Uniti scomparve con quarantadue passeggeri e l'equipaggio, mentre volava, in buone condizioni atmosferiche dalla Stazione Aeronavale di Patuxent River, nel Maryland, alle Azzorre. Più di 200 aeroplani e parecchie navi estesero le loro ricerche su centinaia e centinaia di chilometri quadrati di oceano, senza trovare niente. Come nel caso di qualche altro aeroplano, poco dopo la sparizione dell'apparecchio una base ricevette un indistinto SOS."



e ancora...

Cita:
"..30 ottobre 1954: Super Constellation della Marina [color=blue]svanisce nel nord del Triangolo, con quarantadue persone a bordo.[/color]"



la noti l'arbitrarietà di inserire questo caso?

"nel nord del triangolo"..siamo all'altezza del Maryland, a 700km a nord dall'arcipelago delle Bermude. Un po' troppo a nord...

Ed è lo stesso Berlitz nella sua introduzione che pone invece il vertice settentrionale dell'ipotetico triangolo nell'arcipelago delle Bermude.

Cita:
Nell'Atlantico Occidentale, al largo della costa sud orientale degli Stati Uniti, c'è una zona che forma quello che è stato definito un triangolo: esso si estende dalle Bermude, a nord, fino alla Florida Meridionale a ovest poi, passando fra le Bahama, va oltre Puerto Rico, a circa 40° di longitudine e risale di nuovo alle Bermude





Tu dici
Cita:
"...Per te, TUTTO è un falso mito creato ad arte per vendere non si sa bene cosa..."
..

vendere non si sa bene cosa?
Leggendo questo articolo semiserio del corriere, (dove si accenna anche a possibili truffe ai Lloyds), se confermato da altre fonti, il triangolo maledetto di Berlitz avrebbe venduto 18 milioni di copie dal '74 al '97 mentre Berlitz era ancora vivo ...


http://archiviostorico.corriere.it/1997/luglio/17/Spunta_nave_fantasma_giallo_alle_co_0_970717232.shtml


immagina anche che la sua casa editrice gli abbia dato x assurdo un solo dollaro per copie vendute...e siamo già a 18 milioni di dollari.

e mi vieni a dire: "per vendere non si sa bene cosa"?
[8]


per concludere con l'articolo del corriere..


"... il mistero si basa sullo scarso senso critico del lettore e sullo sfruttamento interessato del fascino che il mistero esercita sulla mente umana. Come sapeva bene il cardinale Caraffa: "Il popolo vuole essere ingannato: che sia ingannato"....


Ultima modifica di rmnd il 08/01/2013, 15:30, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 08/01/2013, 19:45 
Secondo il responsabile di quelle compagnie aeree, pilota anche lui (se ho ben capito) parla di un altro collega ce decollò un minuto dopo di loro; ha detto che si è infilato dentro una nube temporalesca e non ne è più uscito. Allora, dopo aver chiesto il permesso al Centro Traffico Aereo, ha compiuto dei giri a bassa quota per vedere se sbucasse da qualche parte fosse precipitato in mare. Niente.
Ha fatto anche l'ipotesi che un fulmine possa aver colpito la cabina di pilotagggio ferendo i due piloti (poco probabile), in quel caso l'aereo potrebbe aver proseguito per almeno trecento chilometri in mare aperto con il pilota automatico ...

Ha anche escluso tassativamente problemi di narcos e cose del genere. ha detto che detti traffici li effetuano di notte.


Ultima modifica di Ufologo 555 il 08/01/2013, 19:47, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 08/01/2013, 19:56 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Secondo il responsabile di quelle compagnie aeree, pilota anche lui (se ho ben capito) parla di un altro collega ce decollò un minuto dopo di loro; ha detto che si è infilato dentro una nube temporalesca e non ne è più uscito. Allora, dopo aver chiesto il permesso al Centro Traffico Aereo, ha compiuto dei giri a bassa quota per vedere se sbucasse da qualche parte fosse precipitato in mare. Niente.
Ha fatto anche l'ipotesi che un fulmine possa aver colpito la cabina di pilotagggio ferendo i due piloti (poco probabile), in quel caso l'aereo potrebbe aver proseguito per almeno trecento chilometri in mare aperto con il pilota automatico ...

Ha anche escluso tassativamente problemi di narcos e cose del genere. ha detto che detti traffici li effetuano di notte.


[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=WjqUd6wvJas[/BBvideo]

Ho troppa fantasia ? [:p] [:p] [:p]


Ultima modifica di Wolframio il 08/01/2013, 19:57, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 08/01/2013, 19:56 
Mi chiedo quanto tempo ci possa mettere un piccolo aereo ad affondare e quanto ci possano mettere eventuali relitti dovuti all'impatto violento con l'acqua; perché dovrebbero necessariamente galleggiare? Non conosco molto questi aerei, non saprei.
Se fosse affondato le correnti se lo sarebbero portato via e se ne sarebbero perse facilmente le tracce.



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MessaggioInviato: 08/01/2013, 20:05 
A detta di molti piloti, molti oggetti dovrebbero gallegggiare, a parte il carburante.
Wolframio, no, no hai troppa fantasia, ne sono piene le casistiche.[;)]



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MessaggioInviato: 08/01/2013, 20:06 
resta sempre il fatto
che il serbatoio era pieno
x un tragitto 3 volte quello ordinario..

a me pare che si coprano
un pò tutti a vicenda..
o sono minacciati..



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https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
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MessaggioInviato: 08/01/2013, 20:44 
Cita:
...anche perchè...che senso ha considerare la lista sopra se prima non ci chiediamo con che criterio sia stata redatta, e da chi e quando, considerando che si ferma alla metà degli anni '70, come quasi tutte le liste sul TdB.


Tra 1985 e 1986 scomparvero sei veivoli, in circostanze identiche: nessun MAY-DAY, visibilità buona, assenza di relitti. La sparizione più interessante avvenne il 4 agosto 1986. Fu anche una delle poche sparizioni che attirò realmente l'interesse dei media, in quanto a bordo di quel Twin Otter vi erano alcuni politici dell'isola di St. Vincent, fra cui il Ministro degli Esteri della piccola isola caraibica. Il viaggio tra St. Lucia e St. Vincent è incredibilmente breve, in pratica le due isole solo visibili l'una dall'altra. Al momento dell'atterraggio il tempo era pessimo, vi era un grande banco di nebbia che copriva interamente St.Vincent, la visibilità era minima. Il pilota, a motivo di ciò, tentò più volte l'atterraggio, senza mai riuscirvi. Comunicò così che avrebbe compiuto un ampio cerchio attorno all'isola per riprovare di nuovo. Il biplano svanì proprio in quella manovra di allontanamento, mentre si trovava a soli 2 chilometri dall'isoletta di destinazione. Vi furono grandi ricerche, ma dove è finito il Twin Otter con i suoi passeggeri forse non lo sapremo mai. Non è vero, come sostengono i maliziosi, che le sparizioni misteriose all'interno del Triangolo delle Bermuda siano cessate con l'avvento di nuovi sistemi di GPS e nuove tecnologie aeronautiche. Questi incidenti sono la prova che il Triangolo Maledetto non ha ancora cessato la sua attività.

L'incidente più recente è avvenuto qualche anno fa, nell'inverno 2000. Il 5 gennaio dell'anno scorso, alle 9:40am era atteso sulla pista d'atterraggio dell'aeroporto di St. Augustine un Cessna 172. Il veivolo proveniva da Gran Bahama, e si era mostrato in leggero ritardo. Alle 9:41 e 51 secondi venne identificato ad una altezza di 2500piedi. Alle 9:45 e 24 secondi il radar lo segnalò ad un'altezza di 2000piedi, alle 9:45 e 51 secondi a 1200 piedi, a 4 miglia ad ovest di St. Augustine. Era dunque in piena fase d'atterraggio, tutto procedeva senza problemi, il tempo era sereno. Nove secondi più tardi il pilota disse "Torre di controllo, non vedo più niente". Un secondo dopo scomparve dalle apparecchiature. Il giorno dopo l'aereo venne comunque ritrovato, con all'interno il corpo del pilota. Ma non c'è ancora spiegazione su come possa essere accaduta la tragedia. Come può un pilota improvvisamente non vedere più la linea costiera? La notte del 25 giugno dello stesso anno numerosi testimoni asserirono di aver visto al largo dell'isoletta di Andros (situata in mezzo al Triangolo delle Bermuda) delle "sfere di luce" compiere complesse evoluzioni. Nuove segnalazioni di UFO all'interno del Triangolo? Un altro incidente è difficile da spiegare. Il 12 maggio 1999 un bimotore Aero Commander 500 era in fase di atterraggio all'aeroporto di Nassau. Mentre era in comunicazione con la torre di controllo scendeva lentamente di quota. Improvvisamente, alle 8:27am il radar segnalò che il veivolo era scomparso. Per trenta minuti non si ebbero notizie del bimotore, quando improvvisamente, alle 8:57am riapparve ad una altezza di 100 piedi. Un messaggio della torre di controllo indirizzò il pilota sulla pista d'atterraggio numero 9, ma non si ebbero risposte. Poco dopo scomparve nuovamente, e questa volta anche definitivamente. Non si rivelò nessuna anomalia nella rotta e nella procedura d'atterraggio intraprese dal pilota.


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MessaggioInviato: 08/01/2013, 20:59 
Un pescatore avrebbe visto scomparire in mare l’aereo disperso a Los Roques. La testimonianza dell’uomo, William Salazar, e’ stata raccolta dal Tg1. “Ho visto l’aereo scendere in picchiata verso il mare. Nei pressi c’e’ una pista ma sarebbe stato troppo tardi per una manovra di emergenza. L’aereo arrivava lungo, si sarebbe mangiato la pista”, ha detto Salazar, come riportato dall’Agi.


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MessaggioInviato: 08/01/2013, 21:01 
Cita:
nemesis-gt ha scritto:

Un pescatore avrebbe visto scomparire in mare l’aereo disperso a Los Roques. La testimonianza dell’uomo, William Salazar, e’ stata raccolta dal Tg1. “Ho visto l’aereo scendere in picchiata verso il mare. Nei pressi c’e’ una pista ma sarebbe stato troppo tardi per una manovra di emergenza. L’aereo arrivava lungo, si sarebbe mangiato la pista”, ha detto Salazar, come riportato dall’Agi.


e l'aereo che fine ha fatto?? e il pescatore si fa vivo dopo tutto sto tempo?? mah!!


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MessaggioInviato: 08/01/2013, 21:02 
Nel link che riporto sotto c'è scritto che negli ultimi 15 anni in quella zona sono scomparsi 57 aerei: [:0]
http://video.repubblica.it/dossier/il-m ... 391/113795



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MessaggioInviato: 08/01/2013, 21:09 
Cita:
Thalita ha scritto:

Nel link che riporto sotto c'è scritto che negli ultimi 15 anni in quella zona sono scomparsi 57 aerei: [:0]
http://video.repubblica.it/dossier/il-m ... 391/113795


interessante [;)]

57 aerei sono veramente troppi per incolpare i narcos.
pare che i dirottamenti siano all'ordine del giorno [:(]
sono 4 aerei all'anno!!! [8)]


Ultima modifica di gio67 il 08/01/2013, 21:11, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: 08/01/2013, 21:21 
Io spero che tornino più in forma e abbronzati di prima. È il mio augurio.



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MessaggioInviato: 08/01/2013, 22:53 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

(Se qualcuno avesse voglia, sul mio topic, ci sono i racconti dei sopravvissuti al "Triangolo delle Bermuda") [;)]


ciao, sarei molto interessato, dove posso trovare questa discussione?
ciao e grazie


Ultima modifica di Indiana Pipps il 08/01/2013, 22:55, modificato 1 volta in totale.

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Cita:
gio67 ha scritto:

Cita:
...anche perchè...che senso ha considerare la lista sopra se prima non ci chiediamo con che criterio sia stata redatta, e da chi e quando, considerando che si ferma alla metà degli anni '70, come quasi tutte le liste sul TdB.


...........L'incidente più recente è avvenuto qualche anno fa, nell'inverno 2000. Il 5 gennaio dell'anno scorso, alle 9:40am era atteso sulla pista d'atterraggio dell'aeroporto di St. Augustine un Cessna 172. Il veivolo proveniva da Gran Bahama, e si era mostrato in leggero ritardo. Alle 9:41 e 51 secondi venne identificato ad una altezza di 2500piedi. Alle 9:45 e 24 secondi il radar lo segnalò ad un'altezza di 2000piedi, alle 9:45 e 51 secondi a 1200 piedi, a 4 miglia ad ovest di St. Augustine. Era dunque in piena fase d'atterraggio, tutto procedeva senza problemi, il tempo era sereno. Nove secondi più tardi il pilota disse "Torre di controllo, non vedo più niente". Un secondo dopo scomparve dalle apparecchiature. Il giorno dopo l'aereo venne comunque ritrovato, con all'interno il corpo del pilota. Ma non c'è ancora spiegazione su come possa essere accaduta la tragedia. Come può un pilota improvvisamente non vedere più la linea costiera?



Uno a caso...

http://www.ntsb.gov/aviationquery/brief2.aspx?ev_id=20001212X20403&ntsbno=MIA00FA064&akey=1

Cita:

On January 5, 2000, at about 2146 eastern standard time, a Cessna 172R, N156RA, registered to Airline Training Academy, [color=red]operating as a 14 CFR Part 91 instructional flight.
...


According to Jacksonville approach the pilot contacted them at 21:41:22 (0242:42 UTC) and requested VFR flight following from Orlando Executive Airport to Craig Municipal Airport, Jacksonville, Florida...

...The pilot was provided a transponder code, identified at 2,600 feet, heading 019 degrees, 104 knots, three miles south of St. Augustine, Florida, at 0242:37. The airplane was observed on radar at 2,000 feet, heading 013 degrees, 112 knots at 0245:24. At 0245:57, the airplane was observed at 1200 feet, heading 051 degrees, and the ground speed had increased to 124 knots. The pilot stated at 0245:58, "I haven't any direction finder I don't see anything one five six ro"...

....The pilot held a private pilot certificate issued on December 31, 1999....the pilot started the private pilot course on September 21, 1999. The pilot had accumulated 95.2 total flight hours in the Cessna 152, of which 10.4 hours were as the pilot-in-command, and 84.8 hours were dual instruction. The pilot had accumulated 11.4 hours of cross flight of which 6.8 hours was solo, 4.4 hours were night dual instruction and 3.6 hours of simulated instruments. Further review of ATA training records revealed the pilot started the commercial and instrument course, and was qualified in the Cessna 172 on January 2, 2000. During the instrument phase of training, the pilot received 4 .3 hours of dual instruction, 2 hours of simulated instrument flight (Hood), and 2 hours in a flight simulator. He completed 8 hours of dual instruction since the beginning of the commercial phase of training; 5 were night flight, and 7.5 hours were dual cross-country flight. The last recorded simulated instrument flight and night dual cross-country flight was on January 4, 2000. ...[/color]




Cita:
http://www.aopa.org/asf/publications/sa17.pdf

Spatial Disorientation
Confusion that Kills

Pilots deprived of visual references while flying can quickly lose control of the aircraft and succumb to one of general aviation’s biggest killers.

...The Aeronautical Information Manual ranks spatial disorientation among the most cited contributing factors to fatal aircraft accidents. From 1994 through 2003 it caused at least 202 accidents. One hundred eighty-four of them involved fatalities...


e poi ora non è che ogni incidente aereo che capita nei pressi della Florida dobbiamo imputarlo all'immaginario TdB..o no? Lo si può fare solo se decontestualizziamo .



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MessaggioInviato: 09/01/2013, 02:56 
Cita:
gio67 ha scritto:

Cita:
Thalita ha scritto:

Nel link che riporto sotto c'è scritto che negli ultimi 15 anni in quella zona sono scomparsi 57 aerei: [:0]
http://video.repubblica.it/dossier/il-m ... 391/113795


interessante [;)]

57 aerei sono veramente troppi per incolpare i narcos.
pare che i dirottamenti siano all'ordine del giorno [:(]

57 aerei sono davvero tanti... e la teoria dei Narcos e dei dirottamenti all'ordine del giorno fa davvero sorridere. Non riesco infatti a capire perchè mai dietro il clamoroso giro d'affari che è gestito dai narcos di Colombia e Venezuela, non debbano esserci aerei privati di quella stazza e piloti di fiducia per farli volare. Perchè mai dovrebbero rubarli? Perchè uccidere o far sparire le persone che ci sono dentro? Perchè attirare l'attenzione del mondo? Per un furto di galline? Ma dai... [:D]

Curioso piuttosto il fatto che per l'aereo caduto il 4 Gennaio 2008 ci siano voluti (solo per mettere insieme i fondi e per avviare le ricerche) la bellezza di 5 anni. Mentre invece - nel caso odierno che ha visto Missoni coinvolto - si siano mossi cristi e madonne senza battere ciglio......

CARACAS - C'è anche un esperto che ha diretto le ricerche durante l'emergenza della nave Concordia nel pool in partenza per Caracas per coadiuvare gli interventi dopo la scomparsa di Vittorio Missioni, la moglie e due amici, mentre erano in volo, venerdì scorso, sulla tratta Los Roques-Caracas. Si tratta del comandante dei pompieri di Nuoro Fabio Cuzzocrea, che ha diretto i nuclei dei sommozzatori nei drammatici giorni dell'incidente della Concordia. A Caracas andranno inoltre l'ammiraglio Giovanni Vitaloni - che seguirà anche la missione in partenza a fine mese per la ricerca dell'aereo scomparso nel 2008 - il vice direttore centrale delle emergenze dei vigili del fuoco Roberto Lupica, e l'esperto dell'Agenzia nazionale per la sicurezza al volo Mario Colavita. L'obiettivo del team, che dovrebbe rientrare in Italia all'inizio della settimana prossima, è quello di fornire supporto all'ambasciata italiana a Caracas e prendere contatto con gli esperti della protezione civile venezuelana e con le autorità locali che si stanno occupando delle ricerche.

Continua>>> http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 29089.html


Della serie.... che cosa fa il denaro... eh?


Tornando alle anomalie: 3000 litri di carburante, in quel mare cristallino, lasciano dei segni tangibili a pelo d'acqua. Perchè non una macchia è stata avvistata in zona? E perchè nessuna macchia o rottame neanche in alcuni dei casi precedenti?

Altra domanda: il cadavere rinvenuto nel caso del 4 Gennaio 2008, si dice sia stato identificato frettolosamente da un cugino (rotfl) SENZA neanche fare alcuna analisi del DNA. Come mai? L'unico elemento in grado di dare la certezza che quell'uomo fosse proprio il pilota (anche perchè il volto era completamente sfigurato dall'acqua) sarebbe stato un tatuaggio presente sul braccio sinistro. Peccato però che quel corpo, fosse privo proprio del braccio sinistro... [:o)]

Ma cos'è... un film? [:D]



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"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

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