Cita:
Enkidu ha scritto:
Ma perché.... forse che i pastorelli hanno detto di aver visto un alieno, e non la Madonna?
Dipende da cosa intendi per "alieno"... poichè un alieno è per definizione qualcosa non originario di questo mondo possiamo certamente affermare che, qualsiasi cosa abbiano visto, si trattò comunque di un alieno.
Inoltre ti chiedo in quale altro modo avrebbero potuto interpretare il fatto 3 poveri e ignoranti (in senso buono ovviamente) pastorelli cattolici portoghesi?
Inoltre faccio riferimento alle parole di Odearea'n lette altrove (e forse anche in qualche post precedente) dove viene detto che le apparizioni furono fatte nei modi più rassicuranti e meglio opportuni per noi.
Cita:
Enkidu ha scritto:
In fin dei conti, qual è l'unico motivo per cui qualcuno ha pensato a un caso ufologico, riguardo Fatima?
Perché si è visto "un fenomeno strano in cielo" (che potrebbe avere avuto anche una spiegazione naturale, anche se rara).
Un fenomeno strano in cielo previsto con estrema precisione da parte del soggetto alieno identificato come Madonna. Se fosse stato naturale non sarebbe stato possibile predirlo radunando migliaia di persone, a maggior ragione trattandosi di un evento raro.
Cita:
Enkidu ha scritto:
Per il resto, non c'è niente di "ufologico":
Se lo dici tu... ricordo, come precedentemente sostenuto che quanto osservato ha una incredibile corrispondenza con le tecnologie dei Vimana descritte nei testi sanscriti.
Cita:
Enkidu ha scritto:
Quindi perché non lasciare la questione ai cattolici, dato che TUTTO stabilisce che è una cosa che riguarda solo la fede cattolica?
Semplice... Perchè non mi fido delle istituzioni cattoliche...
---
PS:
mi permetto una considerazione. A volte mi sembra che quanto dibattuto nelle pagine precedenti del thread non venga minimamente preso in considerazione con i nuovi commenti.
In più tendiamo a etichettare i fenomeni o come "Religioso", "Mistico" o come "Ufologico"; come "Fisico" o "Metafisico" dove uno necessariamente esclude l'altro... forse, a differenza di quanto si creda, erano i nostri antenati a essere più razionali di noi...